La più grande debolezza della violenza è l'essere
una spirale discendente che da' vita proprio alle cose
che cerca di distruggere.
Invece di diminuire il male, lo moltiplica. Martin Luther King
ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 2813 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO : STATO DI ABBANDONO? O CONSAPEVOLEZZA D"IMPOTENZA? Aspetto squallido, di tristezza, di miseria, d’abbandono..;
I carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) hanno scoperto un'organizzazione che forniva false pratiche di cittadinanza italiana a stranieri, fra i quali anche alcuni calciatori di Serie A (Palermo), ma anche dei massimi campionati di Francia (Monaco) e Brasile. Circa 300 i cittadini brasiliani che avrebbero pagato per diventare italiani in base allo ius sanguinis, senza però averne i requisiti. Arrestato il responsabile dell'ufficio di Stato civile di Brusciano (Napoli) e il titolare di un'agenzia di pratiche amministrative di Terni.
C'è anche Corsini Bruno Henrique, del Palermo, tra i calciatori che hanno ottenuto illecitamente il passaporto italiano. Gli altri sono: Gabriel Boschilia, del Monaco (Ligue 1 francese), impegnato in Champions League; Silva Eduardo Henrique, dell'Atletico Mineiro (Serie A Brasile); Colcenti Antunes Eduardo e Ferrareis Gustavo Henrique dello Sporting Club Internacional (Serie A Brasile); Dos Reis Lazaroni Guilherme Henrique, del Red Bull (serie B Brasile) e Vancan Daniel, del Gil vicente FC (Serie B portoghese).
Sindaco, impiegato rimosso nel 2016 - "Il giorno dopo l'arrivo dei carabinieri in Comune, nel luglio del 2016, ho provveduto personalmente all'immediata sospensione dell'impiegato". Così il sindaco di Brusciano (Napoli), Giuseppe Romano, commenta con l'ANSA l'operazione dei carabinieri che oggi ha portato agli arresti domiciliari anche un dipendente dell'Ufficio Stato Civile coinvolto in un'inchiesta su false cittadinanze concesse a centinaia di cittadini brasiliani, tra cui figurano anche calciatori professionisti. Romano ha voluto sottolineare che alla rimozione dell'impiegato è seguita anche quella di tutti gli altri lavoratori di quell'ufficio. "Ho rimosso il responsabile e tutti gli altri impiegati, assegnandoli ad altre mansioni". "Contestualmente da quel giorno - dice ancora il primo cittadino - ho anche avviato un'indagine interna analizzando tutte le pratiche sottoposte all'ufficio anagrafe nel periodo in cui la persona arrestata vi ha lavorato". "Oggi, con le notizie del coinvolgimento di alcuni giocatori professionisti che hanno ottenuto illecitamente la cittadinanza, - conclude Romano - ho capito e compreso la cautela e la blindatura delle notizie adottata fin dal 2016 dagli investigatori".
Di Anonimo
(inviato il 10/04/2017 @ 14:45:02)
# 2
Si, ma non rimosse Nicolino, pensava forse che togliendogli la carica di vice e avvisandolo lo avrebbe salvato, a te chi ti ha avvisato per farti muovere e pararti il culo?
Di nicola
(inviato il 11/04/2017 @ 10:58:44)
# 3
False fatturazioni. Sequestro di 350mila euro dai conti dell’Atitech False fatturazioni, Gianni Lettieri indagato a Napoli. Sequestro di 350mila euro dai conti dell’Atitech Le operazioni contestate alla società sarebbero state compiute nel 2011 attraverso la contabilizzazione nelle scritture fiscali di 41 fatture ricevute dalla SG srl per la verniciatura di velivoli. Accertamenti degli inquirenti e verifiche dell’Agenzia delle Entrate avrebbero dimostrato però che la SG, con sede a Brusciano, non avrebbe fornito alcun servizio ne avrebbe potuto farlo “perché mera società cartiera
Di Anonimo
(inviato il 14/04/2017 @ 14:58:37)
# 4
Ma perché l'amico Gaetano vede e fotografa solo quello che dice lui....(forse ha paura) Parcheggi selvaggi in piazza bellini, via Padula (vedi frutta e scarpe), incrocio tabacchino giù al paese, marciapiedi autorizzati a parcheggiare macchine come autorimessa per venderle..... Non parliamo poi delle persone incivili che non sanno neanche quando portare fuori l'immondizia.... (però il problema è l'amministrazione) I suoi simpatizzanti....?? O anonimi che non mettono la propria foto di profilo o tutte persone trasferite al Nord.... chissà perché..... Ma questa lista chi la fa se non hanno il loro stesso voto.... Saluti dal nuovo geo...
Lodi, mazzette per rilasciare residenze: 5 arresti, anche un vigile.
La Guardia di Finanza di Lodi, sotto la direzione e il coordinamento della locale Procura della Repubblica, sta procedendo, in queste ore, all'esecuzione di 18 perquisizioni con l'applicazione di cinque ordinanze di custodia cautelare per corruzione. In particolare, sono stati arrestati due pubblici ufficiali di un comando di polizia locale, tra i quali un vigile di un comune del Lodigiano. Le contestazioni, nell'ambito di questa operazione che è stata denominata «Carioca», riguardano pratiche anagrafiche espletate per il rilascio di residenze.
Di leoonardo
(inviato il 27/07/2017 @ 10:07:41)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato!
CoComment Support Abilitato!!!
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.