ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 3857 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: COME SI CANCELLA L'ULTIMO BRANDELLO DI SITO STORICO CULTURALE POLITICO BRUSCIANESE..IN NOME DELLA GRANDE SPECULAZIONE...
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=282
PERCHE'CANCELLARE LUOGHI DI COLORO CHE TANTI LUSTRI HANNO DATO A QUESTA TERRA?..Figlio di Eugenio De Ruggiero e di Filomena d'Aiello, si laureò nel 1910 in giurisprudenza all'Università di Napoli. Egli era particolarmente versato per gli studi filosofici e poté collaborare in riviste specializzate come «La Cultura», la «Rivista di filosofia» e «La Critica» di Benedetto Croce, il quale favorì la pubblicazione, nel 1912, del suo primo lavoro d'impegno, La filosofia contemporanea.
Collaboratore del Resto del Carlino di Mario Missiroli e della «Voce» di Giuseppe Prezzolini, nel 1914 pubblicò in volume la Critica del concetto di cultura, cui Croce rimproverò la mancata distinzione tra cultura e falsa cultura.[1] In filosofia, De Ruggiero fu sempre idealista, senza aderire né allo storicismo crociano né all'attualismo di Gentile, e in politica fu liberale, pur non risparmiando critiche alla classe politica espressa dal Partito liberale.
De Ruggiero tenne l'insegnamento di storia della filosofia prima presso l'Università di Messina (dal 1923), quindi presso la facoltà di magistero della Università di Roma (dal 1925).
Avendo aderito all'idealismo con Giovanni Gentile e Benedetto Croce, la sua rivendicazione dei valori del liberalismo lo rese un esponente di spicco della resistenza al fascismo nell'ambito intellettuale. Nel novembre del 1924 aderì all'Unione Nazionale di Giovanni Amendola; nel 1925 fu tra i firmatari del Manifesto degli intellettuali antifascisti, redatto da Benedetto Croce. Venne destituito dall'insegnamento nel 1942, arrestato e liberato solo il 25 luglio 1943.
Il suo impegno politico si manifestò nel Partito d'Azione, del quale fu tra i fondatori. In seguito fu rettore dell'Università di Roma dal 1943 al 1944 e successivamente ricoprì l'incarico di Ministro dell'Istruzione Pubblica nel Governo Bonomi II (1944).
Fu autore, tra le altre opere, di una imponente Storia della filosofia in 13 volumi, pubblicata tra il 1918 e il 1948, e di una Storia del liberalismo europeo pubblicata nel 1925, entrambe presso Laterza.
È stato anche presidente generale del Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani (CNGEI).
In seguito alla sua morte avvenuta a Roma, il 29 dicembre 1948, le spoglie mortali furono portate e tuttora riposano nella cappella gentilizia di Brusciano (Napoli), luogo d'origine della famiglia De Ruggiero, sulla sua tomba è ancora possibile leggere l'epitaffio scritto da Benedetto Croce.
Di Anonimo
(inviato il 01/06/2014 @ 19:18:10)
Questo è il risultato dell'uso scellerato dell'ufficio tecnico del comune, gestito da grandi professionisti, con l'avvallo di amministratori succedutosi negli anni buon ultimi questi attuali, che dall'alto della loro SCIENZA e con interpretazione asinesche e personali di leggi e regolamenti hanno deturpato questo paese scellerato, il guaio peggiore che la giustizia italiana e in particolare quella del tribunale di Nola è peggio di loro. P.S.- se hi qualche foto della vecchia masseria pubblicala.
Di Anonimo
(inviato il 01/06/2014 @ 21:07:20)
che bello vedere i bruscianesi dibattere animatamente e numerosamente per per un qualcosa di primaria importanza, molto interessante l'articolo vero? da qui si capisce del perchè abbiamo avuto dieci anni di malamministrazione, seguita da quest'altra e del monopolio dei numerosi e "auti" professionisti che gestiscono la cosa pubblica. VERGOGNA. La legalità non è questa, la legalità è far applicare le leggi e regolamenti (vero giosì non hai detto sempre così) non interpretare a proprio uso e consumo e qusto anche a costo di cacciare a calci in culo i ciucci manipolatori della cosa pubblica, solo così si potra instillare un pò di legalità . Venghino siori senza remore e paure il dibattito è aperto anche hai corruttori.
Di Anonimo
(inviato il 04/06/2014 @ 15:01:27)
che bello vedere i bruscianesi dibattere animatamente e numerosamente per per un qualcosa di primaria importanza, molto interessante l'articolo vero? da qui si capisce del perchè abbiamo avuto dieci anni di malamministrazione, seguita da quest'altra e del monopolio dei numerosi e "auti" professionisti che gestiscono la cosa pubblica. VERGOGNA. La legalità non è questa, la legalità è far applicare le leggi e regolamenti (vero giosì non hai detto sempre così) non interpretare a proprio uso e consumo e qusto anche a costo di cacciare a calci in culo i ciucci manipolatori della cosa pubblica, solo così si potra instillare un pò di legalità . Venghino siori senza remore e paure il dibattito è aperto anche hai corruttori.
Di Anonimo
(inviato il 04/06/2014 @ 15:01:27)
Elderscrollsnet.com BRUSCIANO: COME SI CANCELLA L'ULTIMO BRANDELLO DI SITO STORICO CULTURALE POLITICO BRUSCIANESE..IN NOME DELLA GRANDE SPECULAZIONE... - un'altra BRUSCIANO...si puo' ![...]
scusate il ritardo di piazza Gramsci,abbiamo tolto le panchine stiamo valutando la possibilità di togliere anche l'altro marciapiede che delimita le palazzine,e cercheremo di trovare altri posti auto,poichè in quella zona dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi per inquinarvi.
Di Anonimo
(inviato il 04/06/2014 @ 18:26:25)
Si comm a calamita d'ora nun fai mai nisciuna bona, combini solo guai: costruzioni che si allagano e altre sospese, gigli e paranza abbandonati a Barra, il guaio del puc e poi parlavi e parli di legalità tu proprio tu che non sai neanche cosa significa e tu Giosi che non prendi le distanze da certe persone, gentaglia di strada. Ci dobbiamo fare 4 risate quando arriva l'accertamento dell' agenzia delle entrate. Giosi Giosi cercati altre persone perchè questi ti fanno fare solo figure di merda: come mai il 2 giugno non avete portato neanche la corona ai caduti di guerra? Non avevate neanche 50 euro? L'anno scorso avete fatto la sfilata e ora? Ma vergognatevi! Fra non molto incominciano a svegliarsi i bancarellai ma state attenti alla gdf che state sotto tiro questo è l'anno delle risate! Avete messo pure Alì Babà come presidente della festa! Come si dice: un nome una garanzia! Ma va a rubbà a Marglian nziem all'amic tuoie!
Di Pasquale
(inviato il 04/06/2014 @ 21:38:21)
Nati non foste per viver come bruti ma per seguir virtude e conoscenza"e salvar il popolo bruscianese.
Di Anonimo
(inviato il 05/06/2014 @ 15:00:04)
Attenzione agli abitanti di Piazza Gramsci! Schettino è ossessionato da anni da questa storia dei parcheggi lui e qualche altro fallito della zona! Considerata la loro notoria incapacità fossi in voi io mi trasferirei....non vorrei che cominciano a demolire anche qualche palazzo per recuperare altri posti auto...non si sa mai tant chill nu stann bbuon ca cap per loro tutto è lecito!
Di Ciro
(inviato il 05/06/2014 @ 18:29:51)
Non parliamo poi di Via Cimitero..... Che SCEMPIO...... L'acqua piovana entra nelle abitazioni......la Pubblica Illuminazione ancora non ultimata........come mai il perchè..... La Ditta ha un buon grado di parentela......e andiamo avanti.....! Attenti state affondando....
Di Le belle statuine
(inviato il 06/06/2014 @ 12:31:23)
non preocupatevi la paranza e piena senza se e senza ma--------ma si sono incastrati int casuruman e chist nun se ne sanno ascì ma nun ce ne sta nisciun buon anno fatto cilecca come gia si sapeva
Di giorgio
(inviato il 06/06/2014 @ 20:10:38)
Marigliano al ballottaggio: Aggiornamento delle 19.....35.80% ( al primo turno si era sul 58.33 )
Di Anonimo
(inviato il 08/06/2014 @ 22:07:11)
Schettino cosa hai combinato? Hai incantato i bruscianesi per le cose malvage che sai combinare. L'avete fatta grossa con la storia del puc ma stai attento che ormai sei schedato: ti sei messo contro tante persone oneste e lo sai bene carissimo nullafacente e imbroglione che quando vedi le persone oneste devi solo abbassare la testa dalla vergogna. Non parliamo poi di questo Giosi che se lo tiene caro caro senza un pò di vergogna: Giosi ma cosa aspetti a mandarlo via a calci in culo? Allora sei anche tu come lui oppure questi sono solo i tuoi pupazzi?
Di Giorgio
(inviato il 10/06/2014 @ 21:30:37)
ma questa è l'amministrazione dei pupazzi giosi e il pupazzo del marglianese e i nullafacenti bruscianesi sono i pupazzi di giosino non parliamo di quelli che aspettano il posto oppure dei falliti madonna santa che fina anno fatti questi bruscianesi
Di pasquale
(inviato il 10/06/2014 @ 22:26:13)
suorina suorina ma quale differenziata al 70 a 80 questi numeri giocalo al lotto se non avete neanche i sacchetti per la cittadinanza ormai sieti dei falliti andate a casa meglio per voi e per noi perchè siete solo delle spie---- guarda qualche film le spie fanno tutte una brutte fine----- il resto non e cosa vostra
Di giorgio
(inviato il 11/06/2014 @ 21:31:29)
Lavori di “Manutenzione straordinaria di Piazza Gramsciâ€. CIG. ZF20B9D8C8. Approvazione SAL n.1 (stato finale) e C.R.E. Liquidazione alla ditta esecutrice dei lavori Elettrogesuele srl e del fondo incentivante art. 92 del D.Lgs. 163/06. Attestazione economie residue. SIAMO SICURI CHE I LAVORI SONO FINITI.....???
Di Le mani nei capelli....
(inviato il 12/06/2014 @ 21:47:11)
Non bastava un'altro ingegnere, doveva venire un'altro a supporto dal paese vicino per incrementare la banda di musica stonata, e la musica è sempre la stessa ovvero si dichiarano finiti lavori che non sono mai stati ultimati in tempo utile, i tecnici comunali prendono prebende e.......... e giosì sta a guardare, speriamo che il prefetto e il procuratore dicano qualcosa. Giosì questi con il burlà rubavano ma con te si sono dati alla pazza gioia stasera quando passi per la piazzetta dai un'occhiata razza di trombone sfiatato con seguito di trombettine di cartapesta che si credono uomini.
Di paquale
(inviato il 13/06/2014 @ 17:22:55)
mi pare una novità si è sempre fatto così, credevi forse che le cose sarebbero cambiati con i fantocci (ZZI)
Di campa cavallo
(inviato il 13/06/2014 @ 19:01:06)
A peppinella adesso hai finito di parlare per strada ti posso dare un consiglio chiuditi in casa che è meglio l'unica famiglia che riesce sempre a salire sul carro del vincitore prima con il cuore in città del fare e adesso l'assessora ti hanno dato la polpetta ed hai finito di sbraitare e comm stamm guaiat
Di Giorgio
(inviato il 13/06/2014 @ 23:00:18)
Brusciano le avete voluto e tenetevelo questo e pegg e cor e mamme è inutile dire e promettere è un fallito nella politica questa e la prima ed ultima esperienza uomo.Peppinella se teneva le palle si candidava invece... giudicate voi giosy di che persone e circondato ss dvent ciucc per un mazzo di fieno povereaBrusciano
Di le stelle
(inviato il 14/06/2014 @ 10:13:31)
Vorrei conoscere quella mente geniale che ha partorito la chiusura di quel tratto di via cucca, trasferendo il traffico in viale europa. Caro sindaco e' vero che ogni tanto devi lasciar fare qualcosa al tuo vice però' questa e' na grande strunzata mandalo a casa
Di Giorgio
(inviato il 15/06/2014 @ 13:20:50)
sono le stesse menti che avvallano l'ultimazione dei lavori non ancora ultimati, ne ricordiamo qualcuno: via cimitero, la piscina e per ora ma non per ultimo penso la piazzetta, mi sa che dovremmo armarci di macchina fotografica e inviare poi un po di fotografie al prefetto e al procuratore. mi sa che non è solo il cognome ad accomunare l'ex e l'attuale sindaco ma anche la capacità di attorniarsi di esseri insulsi e l'agire delinguenziale tutto a danno di noi bruscianesi
Di pablo
(inviato il 15/06/2014 @ 14:47:52)
P.Russo ancora una volta, piazza in giunta una sua fedelissima, candidata alle provinciali con il PDL dell'ultima tornata elettorale.
Di Il Pupazzo.
(inviato il 16/06/2014 @ 15:46:50)
Grande Geppinella DETTO (GIOSY) Non hai dormito la notte!!! quando hai dovuto nominare gli Assessori....e dopo quella notte di insonnia finalmente....hai partorito gli elementi più intelligenti di Brusciano!!! Uno ha ridotto all' invivibilità BRUSCIANO tra poco chiuderanno tutti i negozi della nazionale, nessuno passa più per il nostro paese...tutti per la Variante!!! questo ViceSincadaco INCAPACE!!! ha distrutto in due mesi ciò che di buono è stato fatto negli ultimi anni!!!tra poco andremo sul Comune e consegneremo le nostre LICENZE COMMERCIALI!. Ormai questo è un paese allo sbando!!! E poi quel Lustro di Assessore ai Lavori Pubblici,quanto ingegno hai dovuto mettere in campo per queste nomine,ed il Presidente del Consiglio della (Minestra)che carino!!!diceva una nota conduttrice!!! Comunque è passato più di un anno e non c'è un chiodo o un progetto che porta la tua firma!!! Fai solo scrivere cazzate sui giornali....ma poi le elezioni verrano!!! e allora non basteranno più elicotteri,capiparanza, traditori d'occasione,e cinque stelle nascoste insieme al PD a farti da SCUDO(CROCIATO)!!! VOT CAVALL' VOT'
Di Anonimo
(inviato il 16/06/2014 @ 16:54:41)
al 22 ...non preoccuparti adesso ad ultimare questi lavori se ne occupa antonio o picchia ed il verme schettino lo fanno con le loro mani perchè prima delle votazioni andavano a tappare le buche per le vie del paese
Di franco
(inviato il 16/06/2014 @ 18:28:43)
e sempre a proposito dei lavori ultimati, vi ricordate cosa pubblicava "sta bene" vi rinfresco la memoria 24 Scusate ma se c'è la determina dell'architetto ciccino che sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della piscina comunale, e stamani mi reco sul posto per poterla visitare e chiedere informazioni e cosa vi trovo? Un cantiere aperto ancora il furgone dell'impiantistica meridionale che lavora ancora, tutto transennato, i gabbiotti dei custodi , e i gabbiotti dei materiali quindi? i lavori non sono stati ancora ultimati... mi sa proprio di si. Dimenticavo forse è iniziata solo la procedura per poter dare i 210000,00€ alla banda delle tre f. per poterli far rientrare dei regali elargiti in anteprima. Meditate gente Di sta bene (inviato il 13/07/2013 @ 16:39:34) per la serie "e le stelle stanno a guardare, gli amministratori no"
Di Anonimo
(inviato il 16/06/2014 @ 18:49:21)
adesso abbiamo capito perchè anche i lavori della piazzetta non sono stati ultimati ma ultimati sulla carta, perchè ci debbono costare altri euro 7000 e rotti, per la serie "E NOI PAGHIAMO E QUALCUNO LUCRA". signori della nuova giunta, tutti grossi professionisti (avvucati,il più intelligente in questi casi si defila, ingegneri ecc.) possibile che non capite se alla base di tutto c'è del marcio? e questi grandi professori dell'ufficio tecnico supportati da professionisti "affiliati" cosidetti aiuti di supporto con l'ausilio della supervisore non si sono mai accorti che l'errore sta alla base o è tutto premeditato. è noi paghiamo. mi sa ca' veramente chist' sò molto ma molto peggiori di quelli di prima. VERGOGNA
Di Anonimo
(inviato il 01/07/2014 @ 11:57:54)
Il contadino, il figlio e l'asino (Esopo, ca 620 a.C. - ca 560 a.C.). Scritta all'incirca 2500 anni fa, ma sempre attuale. Per le vie di un piccolo paesino un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto e un unico piccolo asinello. Mentre il vecchietto andava a piedi e sulla groppa dell’asinello stava il bambino i passanti li schernivano: “Ma guardate lì che scena! Il vecchietto che non può neanche camminare va a piedi, mentre il bambino, che potrebbe correre, va a cavallo!â€- Il vecchietto, sentiti i discorsi di quel gruppo di gente, per non dare adito ad altre dicerie, fece smontare il bambino per farlo andare a piedi e montò lui in groppa all’asino. I tre proseguirono, così, nel loro cammino, ma ecco un altro gruppo di persone: “Che ingiustizia!… il bambino con le sue piccole e tenere gambine va a piedi, mentre il vecchio, che può benissimo camminare, sta comodamente seduto in groppa.†L’anziano contadino, vinto dalla vergogna decise di far salire anche il bambino in groppa all’asino. Proseguirono, così, entrambi sul quadrupede. Il borbottìo dei passanti e l’indignazione però accrebbe: “Hai visto quei due lì? Che vergogna!! Con un asinello così piccolo, gli stanno sopra entrambi, finiranno per sfiancarlo…†Il vecchietto, sentiti quei commenti, pensò bene che sarebbero andati a piedi sia lui che il suo piccolo nipotino. Ecco allora esplodere lo scherno e il riso di tutti: “Guardate quei tre asini, mentre ne risparmiano uno, non risparmiano se stessi. Quel vecchio e quel bambino potrebbero andare comodamente in groppa e invece vanno a piedi!!†Il povero ed esasperato vecchietto disse allora al giovinetto. “Caro mio se continuiamo a dar retta alla gente finiremo sicuramente con il portare l’asino sulle nostre spalle†QUESTA E' L'UMANITA' E' NATA PE SE LAMENTA'.
Di Giorgio
(inviato il 01/07/2014 @ 18:12:30)
Bellissima la favola di Esopo... si addice all'attuale amministrazione che sta portando il ciuccio sulle spalle.
Di franco
(inviato il 02/07/2014 @ 13:40:40)
L'umanità è nata pè se lamentà perchè una parte di essa è nata pà rrubbà , se avresti capito quello che intendevo non avresti scomodato il sig. ESOPO ma avresti guardato meglio ciò che firmavate e deliberavate, poi posso anche sbagliarmi e non aver capito chi sei e allora, allora l'ultima parte non vale. te salut
Di Anonimo
(inviato il 02/07/2014 @ 19:35:09)
Ma lasciate fare con la Piazzetta dai! Schettino adda campà pur iss: kill nun ten mestier nè iss nè a muglier e a ser nu piatt a tavul s'adda pur metter o no? Idem come sopra per la Wi-fi. Purtroppo chi non ha l'arte qualcosa si deve pure inventà pe campà e laddove non arrivano le raccomandazioni si può sempre inciuciare qualche altra cosa e si sbarca sto benedetto lunario e c'amma fà !?!
Di Piero
(inviato il 03/07/2014 @ 11:01:53)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|