ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 4107 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: CAMBIO DI GUARDIA AL COMUNE ....CON L'ARRIVO DEL NUOVO SEGRETARIO COMUNALE...
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=255
BUON LAVORO....Il nuovo segretario comunale è napoletana, e sostituisce Marco Caputo. Emanuela De Chiara è figlia del procuratore generale Aldo De Chiara, magistrato di chiara fama, noto per le importanti e delicate battaglie portate avanti contro l’abusivismo edilizio come procuratore aggiunto della Procura di Napoli. La sua ultima esperienza, come segetario, l’ha avuta nel casertano e precisamente al Comune di Casapulla
Il sindaco ha voluto personalmente dare un nuovo corso al percorso amministrativo. Un percorso volto al rispetto delle regole, il tutto sulla scorta delle prescrizioni che la Prefettura di Napoli ha inviato al primo cittadino Giosy Romano: «Ho scelto di nominare la dott.ssa De Chiara che con la sua capacità professionale sono certo saprà contribuire in maniera determinante all’operato della mia Amministrazione improntata alla massima legalità e trasparenza».
Di Anonimo
(inviato il 24/09/2013 @ 20:39:24)
Auguri per la nuova segreteria e speriamo che la sua nomina sia dovuta alle sue capacità professionali e non sia il compromesso......di persecuzioni pregresse o di copertura per la nuova amministrazione non vogllio pensarci e ne'crederci però casapulla per la sua esperienza maturata in questo comune di mille anime non mi fa sperare in positivo,staremo a vedere
Di Anonimo
(inviato il 25/09/2013 @ 08:27:26)
Legalità , trasparenza, paranza piena, senza se e senza ma.......ma chist dice semp e stessi cose??? Ma regalategli un vocabolario, c'hamm sfastriat e sentì sempre le stesse parole. Le vogliamo vedere applicate la legalità e la trasparenza.....cosa che finora non è avvenuta perché sta facendo assunzioni, sta dando incarichi sempre nella stessa ottica clientelare di chi l'ha preceduto (addirittura un'assunzione che in passato non si è mai voluta fare!!!), sta spendendo per s*****ate inutili ignorando ogni elementare regola di bilancio, le bancarelle alla festa dei gigli sono stato l'emblema di una festa ancora peggiore del passato sotto il profilo della legalità e della trasparenza.....e basta e comincia a faticà nu poc seriamente!!!!
Di ciro
(inviato il 25/09/2013 @ 11:58:24)
ciro, ti sei dimenticato dei permessi a costruire pezzotta sulla falsariga precedente e ancora più incancrenitì.
Di SARA
(inviato il 25/09/2013 @ 13:56:49)
Nell'ordinamento italiano il segretario comunale e il segretario provinciale sono organi monocratici rispettivamente del comune e della provincia. Le due figure sono disciplinate in modo unitario dalla Parte I, Titolo IV, Capo II del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).
Secondo l'art. 97 del D.Lgs. 267/2000 il comune e la provincia hanno un segretario titolare dipendente dall'Agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari comunali e provinciali (e non, quindi, dal comune o dalla provincia) che svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Il segretario dipende funzionalmente dal sindaco o dal presidente della provincia (art. 99 del D.Lgs. 267/2000).
Funzioni Secondo l'art. 97 del D.Lgs. 267/2000 il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività , salvo quando il sindaco o il presidente della provincia abbiano nominato il direttore generale. Il segretario inoltre:
partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione; esprime il parere di regolarità , in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi; può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia. In particolare, nei comuni privi di dirigenti possono essere demandate al segretario le funzioni dirigenziali, se non sono attribuite ai responsabili degli uffici o dei servizi (art. 109 del D.Lgs. 267/2000).
Il sindaco o il presidente della provincia può inoltre conferire al segretario le funzioni di direttore generale. Nomina Secondo l'art. 99 del D.Lgs. 267/2000 il sindaco e il presidente della provincia nominano il segretario, scegliendolo tra gli iscritti all'albo nazionale dei segretari comunali e provinciali. La nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco o del presidente della provincia che l'ha effettuata. Il segretario cessa automaticamente dall'incarico con la cessazione del mandato del sindaco e del presidente della provincia, continuando ad esercitare le funzioni sino alla nomina del nuovo segretario. La nomina è disposta non prima di 60 giorni e non oltre 120 giorni dalla data di insediamento del sindaco e del presidente della provincia, decorsi i quali il segretario è confermato.
Il segretario può essere revocato con provvedimento motivato del sindaco o del presidente della provincia, previa deliberazione della giunta, per violazione dei doveri d'ufficio (art. 100 del D.Lgs. 267/2000).
Secondo l'art. 98 del D.Lgs. 267/2000) l'albo nazionale dei segretari comunali e provinciali è articolato in sezioni regionali. L'iscrizione all'albo è subordinata al possesso dell'abilitazione concessa dalla Scuola superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti della pubblica amministrazione locale ovvero dalla sezione autonoma della Scuola superiore dell'amministrazione dell'interno. Al relativo corso si accede mediante concorso nazionale a cui possono partecipare i laureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia.
Secondo l'art. 14 del DPR 4-12-1997, n. 465 i segretari comunali in servizio da almeno quattro anni sono ammessi al corso di specializzazione e alle relative prove selettive per il conseguimento dell'idoneità a segretario generale, che svolge le funzioni in comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti. I segretari in servizio, decorsi tre anni dalla data della nomina a segretario generale, sono ammessi al corso di specializzazione e alle relative prove selettive per il conseguimento dell'idoneità a segretario generale di prima classe, che svolge le funzioni in comuni con popolazione superiore a 65.000 abitanti, comuni capoluogo di provincia e province.
Di Anonimo
(inviato il 25/09/2013 @ 15:26:33)
I tagli ai Comuni non devono comportare la svendita e la svalutazione del nostro territorio. E' necessario trovatore soluzioni alternative di riqualifica e salvaguardia.
Di Anonimo
(inviato il 29/09/2013 @ 11:16:10)
il disordine è la polvere costante distribuita tra gli ingranaggi del potere.
Di Anonimo
(inviato il 30/09/2013 @ 17:29:56)
dicevano che gaetano regolarizzava i sottotetti non abitabili ma già abitati e quindi abusivi in regolari abitazioni e ciò non è legale perciò gaetano era un'illegale intrallazziere, ora o maestr' e music' è cagnat' ma a quanto sembra la musica è sempre la stessa, gli stessi sottotetti non abitabili ma già abitati (vedi panni a sciorinare, tende da sole e vita) quindi abusivi diventano a abitazioni cosa che prima era peccato ma ora non lo è più. Ora mi domando se prima era illegale fare ciò gaetano faceva cose illegali? ma se le stesse cose ora legali, allora anche gaetano non faceva niente di illegale e se queste cose sone illegali il nuovo maestro di musica tanto caro a questi nuovi signori che amministrano la cosa pubblica fa cose illegali. Spero di essermi spiegato anche se un pò contortamente e l'opposizione che all'epoca avvallava le cose illegali che ora sono legali cosa fa, forse scodinzolante aspetta di attaccarsi o carr'.POVERO PAESE DI MERDA SOPRA IL QUALE CI SI ACCOVACCIA E SI CAGA.
Di sta bene
(inviato il 02/10/2013 @ 19:37:32)
Siamo caduti ancora più in basso,d'altronde con amministratori incapaci cosa si poteva attendere! SIAMO UN PAESE ALLO SBANDO! Un parroco che fa Politica e gestisce tre parrocchie avete capito! tre parrocchie,nomina gli Assessori....e poi con quale coraggio fa le Prediche la Domenica!!!E' proprio vero che predica male e Razzola malissimo!Comunichiamolo al Vescovo Mon. De Palma e facciamo presente che a quanto Preti Brusciano è stata sempre sfortunata! Per non parlare dei CARABINIERI e del Comando che non Presidia per niente il territorio e che fà presenza per il paese solo in occasioni di Feste Patronali!! BISOGNA AVVISARE LA TENENZA DI CASTELLO DI CISTERNA! Per non parlare dei Vigili Urbani,Il paese è allo sbando, non Trovi per strada un vigile neanche a pagarlo a peso d'oro! In compenso il Sindaco una cosa buona la fa’ mette “nello stesso turno il Comandante e la Vice comandanteâ€â€¦signori queste cose si possono vedere solo nel nostro amato paese! Anche perchè questi signori hanno l'avallo dell' ass.Negri che per accattivarsi iVigili gli fa' fare i C***zi loro! POPOLO UNIAMOCI !!! Per un solo interesse ,quella di una Brusciano "VIVA e Onesta" Anche perchè Giosina e company insegnano che hanno fatto fortuna ed ingannato il popolo con le denuncie! Vot'Cavall Vot'
Di Anonimo
(inviato il 29/10/2013 @ 12:08:28)
se veramente lo dici con il cuore complimento ma stu vota cavallo nun cia zecca proprio
Di risposta ad anonimo
(inviato il 29/10/2013 @ 17:34:42)
complimenti un bello articolo ma stu cavallo non cia zecco per niente perchè stu cavallo ci ha fatto stare sempre nella merda come ci stiamo ancora oggi
Di antonio
(inviato il 29/10/2013 @ 20:10:49)
ma questa puzza cosi trenenda la sera nessuna la sente ne gli asessori ne consiglieri ne vigili ne polizia ne carbinieri il sindaco vabbè se ne va alla citta di margliano ma questa fiaccolata e stata fatta ancora per prendere per il culo i cittatini ma i figli i nipoti persone anziane che soffrono non ce l'aveti o avete fatto qualche ingenitore e la popolazione non lo sa
Di antonio
(inviato il 30/10/2013 @ 22:04:57)
A Giugliano di Napoli sono stati licenziati 6 Vigili Urbani e due ImpiegATI DELL' UFFICIO tecnico. A BRUSCIANO da quanto iniziamo almeno a fare lettere di scarso RENDIMENTO a questi fannulloni! iniziamo dal Comandante e dal Vice e poi tutti i Vigili.
CI RIVOLGIAMO al Comandante della Caserma dei Carabinieri di BRUSCIANO ,perchè non prende iniziativa sul traffico e sul presidio del Territorio,sarebbe una cosa Bellissima per il Popolo ,e MORTIFICANTE PER questo SINDACO EMIGRANTE!
Di Anonimo
(inviato il 08/01/2014 @ 16:18:50)
Mettiamola così ,questi non hanno nessuna intenzione di cambiare in positivo le cose in questo paese,anche perchè il Buongiorno si vede dal mattino....A POCO MENO DI UN ANNO dal loro insediamento questi non hanno fatto Assolutamente un punto del loro programma!!! Hanno Nominato una serie di persone Incapaci ad Assessore, la prova è che si PAPPANO SOLO LO STIPENDIO CON I SOLDI NOSTRI senza minimamente rendere conto ai cittadini del loro impegno,mi spiegate perchè dovremmo pagare questi incapaci...sii perchè questi perdono tempo con i Soldi che i cittadini Onesti di Brusciano versano nelle casse di questo Comune...
Ci state invitando ad Evadere...come fa circa il 30% delle persone di questo paese fanno e che Voi non perseguite grazie al Voto di Scambio!!!
Di Anonimo
(inviato il 14/01/2014 @ 15:54:08)
Cittadini ... Come potete credere che questi pagliacci possono fare qualcosa per le persone perbene cioè quelli che pagano le tasse!
E come potete sperare che le facciano pagare a quel 30% di popolazione che non li paga? Sapete perchè questo non NORMALIZZERA' un bel niente? Semplice per NORMALIZZARE....la prima cosa da fare è quella di non EVADERE IL FISCO!!!
Collegatevi al sito del Comune e vi rendete conto i nostri Consiglieri quello che dichiarano al Fisco, e poi vedete il loro tenore di vita....HANNO PURE IL CORAGGIO DI ANDARE ALLA PROCESSIONE DI SAN SEBASTIANO CHE BRAVI!!!
Di Anonimo
(inviato il 21/01/2014 @ 14:46:08)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|