ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 5803 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: PER CHI SUONA LA CAMPANA!!!
Mai come in questi mesi l'operato dell'amministrazione comunale è stato più vuoto di contenuti.
Un'amministrazione con l'apporto costante e "rassicurante" di un fedele presidente del consiglio ha ritenuto che la funzione del consiglio comunale fosse esclusivamente quella di votare i debiti fuori bilancio.
Coì è accaduto che il "rassicurante" Presidente Del Consiglio(del PD??? Perchè il partito dorme???) si è dimenticato di far pronunciare entro il 17 dicembre il consiglo comunale sul piano territoriale di coordinamento provinciale! Non si è reso conto che l'argomento era di vitale importanza per il Paese. Non si è reso conto che il piano della provincia ha eliminato l'area industriale da Brusciano! Eppure il responsabile del servizio glielo aveva esplicitamente chiarito.
Ma tanto che importa, perchè portare nell'unica sede competente, il consiglio comunale, la discussione di un problema così determinante per lo sviluppo del Paese.
Meglio concentrarsi, tutti insieme appassionatamente, ad altro!!
Meglio pensare ai cambi di sosta "senza genio".
Meglio pensare a rifare le stesse piazze più volte senza mai individuare i responsabili dei disastri (vedi il parcheggio sotterraneo). Tanto gli autori dei disastri fanno ancora parte della giunta, anche se con deleghe diverse.
Meglio affidare lo smaltimento dei rifiuti a discariche che fanno richiesta solo con le proroghe senza acquisire nemmeo uno straccio di preventivo, senza nessuna procedura di gara! Ecco perchè non si vogliono consentire le commisioni di inchiesta!
Meglio chiudere il campo sportivo comunale per riaprirlo ad uso e consumo, liberandosidel nemico di turno!!
Meglio abbandonare le scuole in uno stato di totale degrado, con l'acqua che filtra dai tetti, le finestre come ghigghiottine, i bambini in continuo pericolo di vita, con una mensa iniziata solo con il panettone!!!
Già , meglio, ma per chi???
Solo per chi è senza ritegno e senza scrupoli, chi pensa che amministrare la cosa pubblica sia la gestione personale di un potere in spregio ad ogni norma, ad ogni regola, anche del vivere civile!!!
E' tempo che anche gli altri consiglieri comunali, non "quello collocato" (senza arte nè parte), ma quelli che hanno anche un'anima, non si limitino al contentino che di tanto in tanto viene loro elargito, ma che invece prendano coscienza che tutto questo non si può cosentire!!!
E' TEMPO DI SUONARE LA CAMPANA DELL'ULTIMO GIRO!!!
                www.pdlbrusciano.it
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=24
per l'ispettore zenigata, mi convinco sempre di più,che le fortune di BERLUSCONI,derivano da ragionamenti di persone e personaggi come te,che piu' ne parlano e piu alimentano il loro nemico.L'ambiente universitario di cui tu ne fai parte,era frequentato da consiglieri comunali arrestati ed inpiccati,ad assessori della giunta regionale BASSOLINIANA,che del tuo si sono alimentati da vent'anni,con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti in campania(vedi monnezza,vedi bagnoli vedi romeo)chiudo qui per non andare oltre.Mi auguro di poterti incontrare,e di discuterne per il bene futuro, a cui ci tieni tanto........
Di il cittadino
(inviato il 13/02/2009 @ 15:48:45)
Caro il cittadino anche se forse ho capito chi sei e quindi per la stima che nutro verso di te non mi posso allargare più di tanto,tu sei un'altra persona che vede il male ITALIANO nella sinistra ti vorrei solo ricordare visto che ti sei distratto o forse sottovaluti zenigata per quanto riguarda l'emergenza rifiuti vatti a leggere chi sono stati i vari commissari straordinari in campania e vedi che non sono solo i comunisti spicca il nome pure di qualcuno di destra, per l'inchiesta sulla manutenzione del comune di napoli affidata a romeo c'è implicato un deputato della pdl,forse sei un poco miope perchè se queste cose sotto gli occhi di tutti propio tu non le hai viste
Di el royo
(inviato il 13/02/2009 @ 19:00:52)
xchè Bagnoli?
Di Carmine il progessista
(inviato il 13/02/2009 @ 23:00:00)
per carmine il progressista,ti rispondo,perche', il sottoscritto ha una grande stima di te.La storia di questo paese,non puo'certamente essere ricordata,da personaggi quali quelli che hanno amministrato la nostra regione nell'ultimo ventennio(BASSOLINO-IERVOLINO),ho pensi che il partito democratico cosi'come e'messo potra' un giorno guidare il paese.Se pensi che il PD possa un giorno guidare il paese da solo,ti rispondo che e'solo un'illusione.Ricordati che la sinistra italiana e' composta da tante anime diverse,e certamente la responsabilita' non puo che essere esclusivamente del PARTITO DEMOCRATICO della disfatta del centrosinistra!!!!
Di il cittadino
(inviato il 14/02/2009 @ 00:29:14)
MAGNABRUSCIANO!!!!!la corsa e' finita,si scende!!!!!!!!!!
Di bambin gesu'
(inviato il 15/02/2009 @ 01:43:40)
lo sapevate che l'asino e'piu'intelligente del cavallo!!! IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BRUSCIANO INVITA ATTRAVERSO UN MANIFESTO MURALE,LE PARTI POLITICHE LOCALI A PRESTARE PIU' ATTENZIONE ALLE PROBLEMATICHE DEL PAESE,SENZA INCORRERE IN BEGHE PERSONALI,la scelta di mettere a conosceza la cittadinanza bruscianese attraverso manifesti,attaccando una parte dell'opposizione(pdl),senza che lo stesso abbia avuto il coraggio di richiamare la sua maggioranza(UDC-PD)in nessuna circostanza, lo stesso abbia ritenuto opportuno intervenire per tutti i torti subiti dai cittadini bruscianesi in questi mesi della tua presidenza e dei tuoi compagni di merenda.In settimana ti indicheremo quali sono le priorita'per il nostro paese,SE IL NUOVO DEL PARTITO DEMOCRATICO E'RAPPRESENTATO DA TE E'PROPRIO IL CASO DI DIRE...ABBIAMO TOCCATO IL FONDO!!!!
Di MMMO
(inviato il 15/02/2009 @ 23:29:09)
# 1 per l'ispettore zenigata, mi convinco sempre di più,che le fortune di BERLUSCONI,derivano da ragionamenti di persone e personaggi come te,che piu' ne parlano e piu alimentano il loro nemico. Il nemico non esiste, il nemico è INVENTATO dal potere per conservare se stesso. Convinciti di questo e vivrai meglio.
L'ambiente universitario di cui tu ne fai parte,era frequentato da consiglieri comunali arrestati ed inpiccati,ad assessori della giunta regionale BASSOLINIANA,che del tuo si sono alimentati da vent'anni,con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti in campania(vedi monnezza,vedi bagnoli vedi romeo)chiudo qui per non andare oltre. Senza università il leader delle casine delle libertà locale non potrebbe fregiarsi del titolo di PROFESSORE, come vedi le università servono.
Mi auguro di poterti incontrare,e di discuterne per il bene futuro, a cui ci tieni tanto........ Di il cittadino (inviato il 13/02/2009 @ 15:48:45) Lavare la testa al ciuccio fa sprecare tempo e sapone, tu non vedi oltre la punta del naso e i tuoi interventi mi suggeriscono che è meglio parlare del pareggio del Napoli di ieri altro che teorizzare sui massimi sistemi. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 16/02/2009 @ 09:28:56)
Di isp. Zenigata
(inviato il 16/02/2009 @ 10:05:41)
Ora Mastella è di nuovo politicamente tra voi. Anche se qualcuno, come l'ex finiano Francesco Storace, fatica a crederci: «Mi pare un pessimo scherzo di Carnevale per gli elettori di An». Per la provincia vi troverete candidato nelle file UDC a sostegno del Vs Candidato Pdl Il sindaco Angelo Antonio Romano.... ..I mali non vengono mai da soli....
Di zorro
(inviato il 16/02/2009 @ 12:04:48)
ULTIME NOTIZIE -
Venerdì, 13 febbraio, sono stati apertri i plichi ( NO BUSTE) per l'assegnazione dell'autorizzazione alle associazioni dei gigli, sapete cosa e' emerso ? - Che il "Passo Veloce" non può partecipare all'edizione della festa per l'anno in corso, perchè la sua documentazione è carente e come recita il manifesto ed il regolamento, a pena d'ESLISIONE mancano, le dichiarazioni di cui all'art. 7 e precisamente lett. f, h, i, j, non solo ma i certificati di casellario giudiziale e carichi pendenti, NON SOLO, MA SONO STATE RESE DELLE DICHIARAZIONE NON CONFORMI ALLA LEGGE.
Altro elemento eclatante, sapete qual'è, che uno dei collaboratori della Gioventù, risulta essere neinte poco di meno che "il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE", valutate Voi.
Anche altre due istanze sono incomplete, quella dell'Ortolano e di Sant'Antonio, ma in modo meno rilevante.
VEDRETE CHE L'ILLEGGITTIMITA' si TRAMUTERA IN LEGITTIMITA'.
SCOMMETTIAMO??
Comunque Noi che stavamo presenti, Ve lo facciamo sapere, e a VOI le giuste valutazioni.
Di VIVA LA FESTA E ABBASSO L'ILLEGGITTIMITA'
(inviato il 16/02/2009 @ 15:12:30)
Allora è vero che la campagna elettorale è cominciata. Tutti i mestatori di questo blog (vedi il grafico delle votazioni farlocche) sono in fervete attività come armi di distrazione di massa. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 16/02/2009 @ 15:15:35)
Comunque vada è sempre colpa della pdl,vi siete messi a bacchettare il nostro amato presidente del consiglio comunale e la sua coalizione (beato chi ha capito quale è)non gli avete dato tempo a sufficienza per calarsi a pieno ritmo nella sua nuova mansione che per lui molto complicata (leggere i fogli scritti dal sindaco) e credo che vi siete dimenticati che questa carica non ha buone tradizioni (provate a ricordare l'ultima volta chi era)è stato provocato e ha risposto a tono,appena dopo le vacanze d'agosto ha iniziato a scrivere il manifesto e finalmente ieri è uscito e leggendolo riesco a capire perchè ci ha messo tanto (forse solo io) Avete invaso questo blog pieno di fotografie di poggioreale il tribunale di nola con continue minaccie di arresti lasciate dai visitatori del sito, a questo punto lui vi ha spiazzato tutti ha fatto i bagagli e se ne andato ed indovinate dove in Brasile perchè è uno dei paesi che non ha l'estradizione neanche per i terroristi. A questo punto cari signori della pdl se il nostro presidente non ritorna più siete obbligati a trovare un suo degno sostituto e non credo che sia un impresa semplice in bocca al lupo
Di sandokan
(inviato il 16/02/2009 @ 18:52:35)
Mills di questi giorni di Marco Travaglio
Per il Tribunale di Milano l'avvocato David Mills, ex consulente della Fininvest di Berlusconi, è stato corrotto con 600 mila dollari provenienti dalla Fininvest di Berlusconi per testimoniare il falso in due processi a carico di Berlusconi. Notizia davvero sorprendente, visto che Mills aveva confessato tutto in una lettera al suo commercialista (“ho tenuto Mr B. fuori da un mare di guai nei quali l’avrei gettato se solo avessi detto tutto quello che sapevoâ€) e poi alla Procura di Milano. Mistero fitto sul nome di Mr.B, cioè del corruttore. Il sito del Corriere, attanagliato da dubbi atroci, titola: “I giudici di Milano: Mills fu corrottoâ€. Da chi, non è dato sapere. Labili indizi, secondo voci di corridoio, condurrebbero a un nano bitumato, che poi era l’altro imputato nel processo, ma è riuscito a svignarsela appena in tempo con una legge incostituzionale, dunque firmata in meno di 24 ore dal Quirinale nell’indifferenza della cosiddetta opposizione. Ora Mills dichiara: “Mi è stato raccomandato di non fare commentiâ€. Da chi, è un mistero. Purtroppo l’ignoto raccomandatore s’è scordato di tappare la bocca anche ai suoi innumerevoli portavoce, che han commentato la sentenza come se avessero condannato lui: “Condanna politica e a orologeriaâ€. Anche la Rai s’è regolata come se la condanna riguardasse il padrone, cioè il premier: infatti non ha inviato nemmeno una videocamera amatoriale a riprendere la lettura della sentenza. Uomini di poca fede: non han capito che Berlusconi non c’entra, che Mills s’è corrotto da solo. Infatti, subito dopo la sentenza, non s’è dimesso il presidente del Consiglio. S’è dimesso il capo dell’opposizione. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 18/02/2009 @ 07:35:39)
I BRUSCIANESI DEVO SAPERE CHE ALLA PDL L'APERTURA DELLA RAMPA NON INTERESSA.ANZI SOSTENGONO CAUSE DEI PAESI LIMITROFI E NE SONO FIERI "cch' bbuofa chest' è lignam'"E' MAI POSSIBILE CHE NON RIUSCITE A FARE NIENTE DA SOLI!!! DOPO MARIGLIANO ADESSO SARETE ANCHE COLONIA DI CASTELLO DI CISTERNA E DELLA COMANDANTE DEI VIGILI URBANI.E CHIST'PASS' NA'FFESTA'BBONA NA FACIT'MAI. A CAS'ROMAN TUZZATE SEMPE''
Di Anonimo
(inviato il 18/02/2009 @ 10:13:20)
Quest'anonimo deve essere un'altro artista per non dire qualcos'altro,io sono l'ultima persona che potrebbe difendere quelli della pdl ma vuoi vedere che adesso il fatto che non aprono la rampa è colpa loro e non di chi ci amministra cioè dell'assessore esposito che vedendo gli ultimi manifesti fatti affiggere sembra che sta per aprire una scuola guida,daltronte noi bruscianesi eravamo già coscienti delle sue capacità infatti da noi in modo democratico non è stato mai eletto ed infatti non si capisce quale sia il metro di giudizio usato dal sindaco nei suoi confronti e di qulche altro assessore che nel momento in cui serve non c'è basta ricordare l'anno scorso a luglio quando si doveva decidere la festa come mai saltavano le riunioni o quest'anno nel momento in cui si sono aperte le buste per le domande della festa di quest'anno qualche giglio si era dimenticate di riempirle e forse non a caso è il giglio di un consigliere del gruppo di maggioranza dove il presidente è il figlio di un assassore. Un paio di gigli cantavano non passa lo straniero forse per far ritornare la festa come una volta cioè del popolo ci vorrebbe un sindaco meno coinvolto
Di el royo
(inviato il 18/02/2009 @ 18:26:41)
Con le dimissioni di veltroni il piccolo gruppo del pd bruscianese che fine farà ,pur perdendo le primarie in Campania si erano impossessati della sezione di brusciano e avevano deciso le candidature escludendo chi li aveva traghettati fino a quel punto forse il presidente del consiglio comunale ed il suo gruppo deve ritornare sui suoi passi e rifondare la sezione di brusciano tanto non sarà difficile credo che molti opportunisti verranno a mancare visto che il loro capo farà presto ritorno a casa (non a brusciano). Negli ultimi anni ogni volta che questo deputato viene eletto succede un macello nel centro sinistra non è che è come il gatto nero ed è una delle cause delle dimissioni di veltroni.
Di el royo
(inviato il 18/02/2009 @ 18:38:46)
L’avvocato inglese David Mills è stato condannato in primo grado per essersi fatto corrompere ed aver testimoniato il falso nei processi cosiddetti "Guardia di Finanza" e "All Iberian". Le prove erano talmente evidenti (una lettera dello stesso Mills al suo commercialista) e la condanna data per certa che il corruttore Silvio Berlusconi si è da tempo parato il culo con il famigerato Lodo Alfano.
Sei mesi fa il premier israeliano Ehud Olmert si dimise per problemi con la legge, dichiarandosi:
"FIERO DI ESSERE IL PRIMO MINISTRO DI UN PAESE CHE METTE SOTTO INCHIESTA IL SUO CAPO DEL GOVERNO"
Io mi vergogno di appartenere ad un paese in cui il proprio primo ministro ha passato gran parte degli ultimi quindici anni a preservare la propria ricchezza e a garantirsi l’immunità , modificando leggi, creandone altre, riducendo prescrizioni.
Io mi vergogno di appartenere ad una opposizione incurante e scellerata che ha contribuito al suo impero ed allo sfascio di questo paese. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 19/02/2009 @ 07:39:31)
Negli ultimi anni ogni volta che questo deputato viene eletto succede un macello nel centro sinistra non è che è come il gatto nero ed è una delle cause delle dimissioni di veltroni. E che dire della sf**a che porta il nano testa d'asfalto? Alla sua elezione nel 2001 sono venute giù le torri gemelle, all'elezione attuale è venuta giù l'economia mondiale... altro che gatto nero questo omino è una balenottera azzurra. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 19/02/2009 @ 08:05:43)
EL ROYO, è difficile interpretare quello che scrivi, DUNQUE, per lasciare passare un messaggio bastano,tre semplici Cose:Soggetto,Predicato,e Complemento. Mischi rampa statale ,con rampa dei polipi, giglio con presidente,consiglieri con domande!!!,pdl con PD,.....UNA SOLA COSA E'CERTA HAI POCHE IDEE,MA BEN CONFUSE!!! A PRESTO...DA LE JOINT BRUSCIANESE
Di Anonimo
(inviato il 19/02/2009 @ 10:04:15)
se sei lo stesso che ha scritto il 18 02 2009 credo che invece sia molto semplice interpretare le cose che dici tu,o sei uno che sta gia suonando il tamburo o sei un'altro in attesa di farlo,non disperare verra pure il tuo momento
Di el royo
(inviato il 19/02/2009 @ 19:08:02)
EL ROYO, non sono lo stesso del 18.2.09,persevero nel dire che non capisco quello che intendi scrivere ,una cosa cosa è certa per adesso è solo il tuo momento ,poi chi vivrà ... vedrà . A PRESTO... DA LE JOINT BRUSCIANESE
Di Anonimo
(inviato il 20/02/2009 @ 10:09:21)
Qualche commento più sopra, dichiaravo di vergognarmi di appartenere ad un paese dove maggioranza e opposizione se ne vanno a braccetto, lasciando irrisolti i problemi del paese. Aggiungo quest'ulteriore vergogna che viene da Roma e nella classica tradizione del revisionismo storico riabilita un malfattore e corruttore.
Zorro l'Unità , 20 febbraio 2009
Gli elettori italiani sono nati per soffrire. Di quelli del Pd già si sapeva (ora, per rincuorarli un po’ dopo gli ultimi rovesci, Enrico Letta annuncia una bella alleanza con l’Udc di Casini, Cesa e Cuffaro). Quelli di destra invece erano abituati benino, nell’ultimo periodo, dunque meritavano anche loro una bella mazzata. Ha provveduto Gianni Alemanno, sindaco di Roma, annunciando che presto la Capitale dedicherà - a titolo di «doveroso omaggio e riconoscimento» - una strada a Bettino Craxi, «un grande leader che ha anticipato la modernizzazione del Paese. Un’esigenza oggi portata avanti dal Presidente Berlusconi». Sulla continuità fra Craxi e Berlusconi, niente da dire: la testimoniano anche i 23 miliardi di lire passati dai conti esteri del secondo a quelli del primo nei primi anni 90. Più controversa la questione del grande leader modernizzatore: forse Alemanno si riferisce alle due condanne per il magnamagna di Tangentopoli, o al rapporto debito-pil passato nei 4 anni del governo Craxi dal 70 al 92%, o all’alleanza coi generali argentini e col tiranno somalo Siad Barre, o alla fuga organizzata per sottrarre alla giustizia il terrorista palestinese Abu Abbas dopo il sequestro della nave Achille Lauro e l’assassinio di un ebreo paralitico americano. La via di Roma dedicata all’unico premier corrotto e latitante della storia dell’Occidente sarà quella antistante l’hotel Raphael. Una scelta non casuale: proprio lì, nell’aprile ’93 gli elettori delMsi, e poi di An e poi di Alemanno tirarono le monetine a Bettino urlando «via Craxi». Ora, finalmente, verranno esauditi.
Zorro l'Unità , 20 febbraio 2009
Gli elettori italiani sono nati per soffrire. Di quelli del Pd già si sapeva (ora, per rincuorarli un po’ dopo gli ultimi rovesci, Enrico Letta annuncia una bella alleanza con l’Udc di Casini, Cesa e Cuffaro). Quelli di destra invece erano abituati benino, nell’ultimo periodo, dunque meritavano anche loro una bella mazzata. Ha provveduto Gianni Alemanno, sindaco di Roma, annunciando che presto la Capitale dedicherà - a titolo di «doveroso omaggio e riconoscimento» - una strada a Bettino Craxi, «un grande leader che ha anticipato la modernizzazione del Paese. Un’esigenza oggi portata avanti dal Presidente Berlusconi». Sulla continuità fra Craxi e Berlusconi, niente da dire: la testimoniano anche i 23 miliardi di lire passati dai conti esteri del secondo a quelli del primo nei primi anni 90. Più controversa la questione del grande leader modernizzatore: forse Alemanno si riferisce alle due condanne per il magnamagna di Tangentopoli, o al rapporto debito-pil passato nei 4 anni del governo Craxi dal 70 al 92%, o all’alleanza coi generali argentini e col tiranno somalo Siad Barre, o alla fuga organizzata per sottrarre alla giustizia il terrorista palestinese Abu Abbas dopo il sequestro della nave Achille Lauro e l’assassinio di un ebreo paralitico americano. La via di Roma dedicata all’unico premier corrotto e latitante della storia dell’Occidente sarà quella antistante l’hotel Raphael. Una scelta non casuale: proprio lì, nell’aprile ’93 gli elettori delMsi, e poi di An e poi di Alemanno tirarono le monetine a Bettino urlando «via Craxi». Ora, finalmente, verranno esauditi.
Di Anonimo
(inviato il 23/02/2009 @ 08:07:33)
Qualche commento più sopra, dichiaravo di vergognarmi di appartenere ad un paese dove maggioranza e opposizione se ne vanno a braccetto, lasciando irrisolti i problemi del paese. Aggiungo quest'ulteriore vergogna che viene da Roma e nella classica tradizione del revisionismo storico riabilita un malfattore e corruttore.
Zorro l'Unità , 20 febbraio 2009
Gli elettori italiani sono nati per soffrire. Di quelli del Pd già si sapeva (ora, per rincuorarli un po’ dopo gli ultimi rovesci, Enrico Letta annuncia una bella alleanza con l’Udc di Casini, Cesa e Cuffaro). Quelli di destra invece erano abituati benino, nell’ultimo periodo, dunque meritavano anche loro una bella mazzata. Ha provveduto Gianni Alemanno, sindaco di Roma, annunciando che presto la Capitale dedicherà - a titolo di «doveroso omaggio e riconoscimento» - una strada a Bettino Craxi, «un grande leader che ha anticipato la modernizzazione del Paese. Un’esigenza oggi portata avanti dal Presidente Berlusconi». Sulla continuità fra Craxi e Berlusconi, niente da dire: la testimoniano anche i 23 miliardi di lire passati dai conti esteri del secondo a quelli del primo nei primi anni 90. Più controversa la questione del grande leader modernizzatore: forse Alemanno si riferisce alle due condanne per il magnamagna di Tangentopoli, o al rapporto debito-pil passato nei 4 anni del governo Craxi dal 70 al 92%, o all’alleanza coi generali argentini e col tiranno somalo Siad Barre, o alla fuga organizzata per sottrarre alla giustizia il terrorista palestinese Abu Abbas dopo il sequestro della nave Achille Lauro e l’assassinio di un ebreo paralitico americano. La via di Roma dedicata all’unico premier corrotto e latitante della storia dell’Occidente sarà quella antistante l’hotel Raphael. Una scelta non casuale: proprio lì, nell’aprile ’93 gli elettori delMsi, e poi di An e poi di Alemanno tirarono le monetine a Bettino urlando «via Craxi». Ora, finalmente, verranno esauditi.
Zorro l'Unità , 20 febbraio 2009
Gli elettori italiani sono nati per soffrire. Di quelli del Pd già si sapeva (ora, per rincuorarli un po’ dopo gli ultimi rovesci, Enrico Letta annuncia una bella alleanza con l’Udc di Casini, Cesa e Cuffaro). Quelli di destra invece erano abituati benino, nell’ultimo periodo, dunque meritavano anche loro una bella mazzata. Ha provveduto Gianni Alemanno, sindaco di Roma, annunciando che presto la Capitale dedicherà - a titolo di «doveroso omaggio e riconoscimento» - una strada a Bettino Craxi, «un grande leader che ha anticipato la modernizzazione del Paese. Un’esigenza oggi portata avanti dal Presidente Berlusconi». Sulla continuità fra Craxi e Berlusconi, niente da dire: la testimoniano anche i 23 miliardi di lire passati dai conti esteri del secondo a quelli del primo nei primi anni 90. Più controversa la questione del grande leader modernizzatore: forse Alemanno si riferisce alle due condanne per il magnamagna di Tangentopoli, o al rapporto debito-pil passato nei 4 anni del governo Craxi dal 70 al 92%, o all’alleanza coi generali argentini e col tiranno somalo Siad Barre, o alla fuga organizzata per sottrarre alla giustizia il terrorista palestinese Abu Abbas dopo il sequestro della nave Achille Lauro e l’assassinio di un ebreo paralitico americano. La via di Roma dedicata all’unico premier corrotto e latitante della storia dell’Occidente sarà quella antistante l’hotel Raphael. Una scelta non casuale: proprio lì, nell’aprile ’93 gli elettori delMsi, e poi di An e poi di Alemanno tirarono le monetine a Bettino urlando «via Craxi». Ora, finalmente, verranno esauditi.
isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 23/02/2009 @ 08:07:52)
03 marzo 2009 - GildaIns “Secondo quanto risulta dalle iscrizioni, solo il 3% delle famiglie hanno scelto il maestro unico: è la prova eclatante che il ministro Gelmini ha sbagliatoâ€
È quanto dichiara il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, che sottolinea: “Se il ministro avesse ascoltato le centinaia di migliaia di docenti che il 30 ottobre scorso sono scesi in piazza per protestare contro la sua riforma, avrebbe capito che sia gli insegnanti che le famiglie sono contrarie al maestro unico e avrebbe evitato di commettere questo grave erroreâ€. “Considerata anche la posizione che i genitori italiani hanno espresso attraverso le iscrizioni – conclude Di Meglio – chiediamo al ministro di fare un passo indietro sui tagli che stanno per colpire la scuolaâ€.
Io mi domando che cosa mai di buono farà il nano di Arcore.... per non parlare dei giannizzeri locali saltatori di carri aMastellati...
il cronista
Di isp. Zenigata
(inviato il 04/03/2009 @ 11:16:03)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|