Ci sono 1527 persone collegate
Comune di Brusciano
Governo.it
Sentenza Parte 1
Sentenza Parte 2
Sentenza Parte 3
|
|
ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 4596 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: PIU' TASSE PER TUTTI !!!I IRPEF-IMU-TARSU!!! E IL BILANCIO PASSA..
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=212
E CHE BILANCIO!!!con 15 voti favorevoli e quattro contrari,e' passato stamattina il documento economico e finanziario al comune di brusciano.Non mancano di certo le sorprese con l'aumento dell'irpef dallo 0'7 allo 08, l'imu che viene prelevato in una misura tutta da stabilire con incertezze dei contribuenti,tarsu che si attesta su una quota per la propria abitazione a 4,50 siamo in ordine forse alla piu' alta d'italia.Forse chi si aspettava che la deliberazzione di questa mattina in consiglio comunale potesse avere un sollievo per i contribuenti bruscianesi e' andato deluso del tutto!!!!!! Di Anonimo (inviato il 23/05/2012 @ 16:23:29)
Di Anonimo
(inviato il 23/05/2012 @ 16:31:38)
Nel consiglio comunale di stamattina, la consigliere Di Monda, a cui va il mio plauso, ha denunciato il malfunzionamento della mensa scolastica della scuola materna di Brusciano. Ha citato, tra l'altro, anche una denuncia alla Procura della Repubblica da parte di alcuni genitori (addirittura si parlava di igienicità non rispettata). Alla precisa domanda dell'esponente del PD locale, ha risposto il sindaco, attento a suo dire sulle problematiche dei bambini, ammettendo il disagio creato e poi delegando un consigliere che non ha saputo dare una spiegazione esauriente. Ora cari cittadini e genitori di Brusciano cosa vogliamo aspettarci da questo figuro? Non si è nemmeno scandalizzato quando ha appreso che il dirigente della società che gestisce la mensa è stato arrestato, (come faceva a scandalizzarsi, questo dirigente è un suo degno compare, più sfortunato però, perché arrestato). Messo alle strette, anche sul capitolo sicurezza, ha prima glissato dicendo di non poter revocare il contratto per motivi legali poi ha chiamato in causa l'esperto assessore, l'Incoronato, il quale essendo esperto solo nell'ambito dei rifiuti e della gara da 6 milioni di euro annullata dal TAR, ha detto di essere arrivato da poco e non ha ancora ricevuto le lamentele da parte dei dirigenti scolastici. Infatti, cari genitori aspettano prima che un vostro figlio si ammali di botulino o salmonella e poi agiranno o peggio ancora, come denunciato dalla consigliere, che crolli la scuola. Di Orwell George (inviato il 23/05/2012 @ 15:30:09)
Di orwel george
(inviato il 23/05/2012 @ 16:33:00)
Il bilancio passa... cosa vi aspettavate??? Ma avete visto chi siede in conisglio comunale? Secondo voi chi può dare fiducia ad un sindaco condannato per reati contro la pubblica amministrazione. Questi omuncoli non conoscono nemmeno la differenza tra pubblico e privato, molti di questi non sanno nemmeno cosa sia una bilancio comunale, alzano la mano solo perché il loro capo, il sindaco di Brusciano, dice di farlo. E' stato aumentato di un punto percentuale (dallo 0,7 allo 0,8) l'addizionale irpef, mentre si è lasciato invariato il costo dei lotti dell'area PIP e PEEP. A dire dell'assessore al ramo, arch. Maione, non lo si poteva aumentare, perchè già deciso. E chi lo ha deciso? L'amministrazione... Ora, caro assessore, quando quelle poche volte che non dorme, vuole dare una risposta, si assicuri di aver collegato la bocca al cervello, ammesso che le funzioni ancora. In verità Lei e i suoi colleghi, sapendo che gli imprenditori, prima fra tutti i suoi zii, sono vessati dal Sindaco padrone, costretti a versare la tangente in cambio di un lotto edificabile, avete pensato bene di far gravare l'aumento sugli ignari cittadini contribuenti di Brusciano. Poi chi risponde, farfugliando e cercando di difendere l'indifendibile? Lo scemo del villaggio, il consigliere Di Maio,(testa d'aglio), in cambio dell'aumento abbiamo previsto un aumento per l'assistenza agli anziani... ha detto. E' certo! Altrimenti i soggiorni climatici gratis per lei e la sua famiglia chi li finanzia? Le è sempre cara l'assistenza agli anziani vero sig. Di Maio? Specie quella che riguarda gli assegni di invalidità (pensioni); in questo ramo lei gioca su un terreno facile, avendo un esperto alle spalle come il dott. Angelo Antonio Romano.
Di absulit
(inviato il 23/05/2012 @ 17:04:11)
trecentomila euro di multa sono previsti in bilancio,a fronte di un incasso del 2011 di centottantamila euro, raccomandiamo gli ignari automobilisti di non prendersela con i vigili.
Di un vigile urbano
(inviato il 24/05/2012 @ 09:29:48)
Dovrebbero fare veramente i loro dovere e non prendersela solo con la povera genete, mentre nessuna contravvenzione viene elevata ai padroni di turno e ai loro lacchè, specialmente quando quelle lussuosose e svavillanti bolidi vengono lascati in sosta sulle strisce pedonali, sugli spazi riservati agli invalidi, sui marciapiedi o tra i raccordi degli stessi, negli incroci, in semplice divieto di sosta ma contromano, senza mettre in funzione il disco orario o addirittura abusando di tesserini di portatori di handicap chissà a chi intestati se non addirittura trapassati... percò prima di elevare le multe ai cittadini onesti e lavoratori, incominciassero a controllare un pò i loro padroni... stann sempre in difett!!!
Di Anonimo
(inviato il 24/05/2012 @ 11:09:08)
Se questa è la politica, allora 10, 100, 1000 volte l'antipolitica del M5S. Ma vi rendete conto da chi siamo amministrati e da chi fa opposizione, tutti indistintamente della stessa politica. Se guardate bene, siedono in consiglio comunale gli stessi partiti che oggi appoggiano il governo Monti, UDC, PDL, PD. Cosa volete che possano deliberare, l'aumento dell'addizionale irpef, l'aumento delle multe, tutto per favorire e finanziare lo scambio di voti cui sono stati abituati. La previsione di un maggiore intorito é dettatto dall'esigenza di avere più denaro per pagare i vigili a tempo determinato, quegli stessi vigili che sono stati candidati con il sindaco, lo stesso comandante era un suo condidato. Poi toccherà aumntare ancora di più la tassa sulla casa e la tassa sulla spazzatura, per pagare i mille euro al mese che guadagnano sul comune. Ma la guardia di finanza perché non va a cointrollare questi signori di Brusciano che fanno politica, in particolare sindaco assessori e consiglieri? Finanzieri perché non controillate quanto dichiara il Sindaco che cammina con una audi di 100 mila euro? Perché non controllate quanto dichiara il geometra Ruggiero Domenico consigliere che cammina con una BMW Suv e di domenica con una Maserati? Perché non si controlla il vicesindaco o il consigliere Cristiani che camminano rispettivamente con BMW e Mercedes. Per non parlare dell'assessore Maione, con la sua fiammante mercedes coupè. Questi signori fanno un tenore di vita da paperoni. Ed i consiglieri di minoranza, lo stesso avv. Romano con la sua Suv audi ed i consiglieri geom. D'Amato coin la Jaguar ed i consiglieri Romano Carmine con la Suv della Volkswagen e il consigliere Castaldo Felice con la Mercedes suv bianca. Cittadini denunciate gli sperchi, denunciate gli abusi, altrimenti questi signori ingrasseranno sempre di puiù mangiando a sbafo alle nostre spalle, mentre i nostri figli continueranno ad avere una mensa con maccheroni, pulci, mosche e scarafaggi. aI nostri figlia avranno sempre la stessa scuola inagibile e terremotata mentre loro comprano auto di lusso, ville e appartamenti. Chiamate il 117, denunciate, denunciate...il servizio è gratuito e non si paga. Gli evasori sono dei parassiti, succhiano solo il nostro sangue. W Beppe Grillo W M5S
Di anonima
(inviato il 24/05/2012 @ 14:56:18)
. Pantelleria, mazzette in cambio di assunzioni: sindaco ai domiciliari Secondo i pm Alberto Di Marzo, ora sospeso dal prefetto, avrebbe promesso ad un imprenditore l'assunzione di suo figlio in cambio di 10 mila euro e alcuni gioielli. Un testimone ha riferito dell’esistenza di un tariffario per le tangenti
di Rino Giacalone | 25 maggio 2012
Di rino g.
(inviato il 25/05/2012 @ 15:35:47)
Ma i magistrati di pantelleria non sono come quelli di brusciano... i nostri magistrati arrestano solo i ladri di polli, con quelli eccellenti hanno paura.
Di il tecnico
(inviato il 26/05/2012 @ 15:43:26)
Ho avuto modo di leggere l'articolo riportato da alcuni siti web e dai quotidiani anche a tiratura regionale e nazionale circa l'approvazione del bilancio di previsione del comune di Brusciano. Con stupore, ho registrato la superficialità di alcuni giornalisti, i quali spesso e volentieri, si limitano a riportare pedissequamente quanto contenuto nei comunicati stampa che le amministrazioni diramano, amministrazioni il cui scopo principale è portare quanta più acqua al proprio mulino. Sarebbe opportuno da parte Vostra, quali stimati professionisti della carta stampata, verificare ciò che si riporta al fine di evitare di agevolare la diffusione di notizie monche nel contenuto. Come Vi dicevo, avete posto in risalto le direttive adottate dalla maggioranza consiliare di Brusciano, in particolare per i servizi sociali, omettendo però un dato importante, che per finanziare questi maggiori servizi, si è deliberato un maggior aggravio di tasse che si aggiunge a quello già previsto dal governo centrale, l'aumento dell'addizionale Irpef portandola dallo 0,7% allo 0,8%, vessando ancor di più i tartassati contribuenti Bruscianesi. Avete posto in risalto il mancato aumento della TARSU, tralasciando di sottolineare che Brusciano è uno dei pochi comuni della Campania ad avere la tassa sull'immondizia più esosa, quasi 5 euro al mq per le civili abitazioni, circa 11 al mq. euro per negozi e opifici, in cambio di modesto servizio di raccolta, (Mariglianella, che è più pulita ne paga circa la metà ). Vi siete astenuti (chi sa per quali motivi) di lasciare un breve commento su quanto denunciato dalla consigliere del PD, (c'è il verbale stenotipico se volete controllare) circa il malfunzionamento della mensa nella scuola materna De Filippo di Brusciano, (pare che siano stati rinvenuti degli insetti nei pasti forniti dalla ditta aggiudicataria del servizio), malfunzionamento oggetto anche di una esposto alla Procura della Repubblica da parte di alcuni genitori. Probabilmente, è qui mi sostituisco a voi nel commento, l'amministrazione a guida A. A.Romano ha voluto la maggiore previsione per i servizi sociali con l’auspicio di affidare il servizio mensa ad una ditta che tenga più alle esigenze dei bambini che a quelle del proprio bilancio e che abbia come amministratore una persona per bene e non un arrestato.
Di Angelo
(inviato il 30/05/2012 @ 00:58:45)
falliti sono i cittadini Si raggiunge il massimo della vergogna quando un 'amministrazione comunale viene sciolta per infiltrazioni camorristiche.La responsabilità è dei cittadini o perchè incapaci di eleggere persone sane moralmente o perchè collusi con chi viene votato per motivi d'interesse privato. La gestione clientelare del potere raggiunge i massimi livelli in queste realtà , ove guarda caso, si conoscono tutti, ove tutti pretendono di ricevere, in cambio del voto,qualche volgarissimo favore personale facendo affondare la comunità nel degrado e nella ingestibilità e vendendosi il futuro del figli. Quindi non è "il pesce che puzza dalla testa", come d'abitudine si dice, ma è il pesce che "fete" dalla coda e poi arriva alla... testa.
Di giorgio
(inviato il 01/06/2012 @ 08:35:27)
Quando ci sarà qualche faccia nuova si potrà parlare di cambiamento,finchè imusicanti sono sempre gli stessi la musica non cambia:mi riferisco agli amministratori e all'opposizione.
Di BRUSCIANESE
(inviato il 02/06/2012 @ 10:26:40)
La "finanza per indignati" spiegata con parole semplici Il nuovo libro/inchiesta di Andrea Baranes dà un'analisi dettagliata e critica dell'attuale situazione, ma propone anche qualche ipotesi per contrastare il tempo della recessione con le ricette anticrisi elaborate e indicate dagli economisti critici e dai movimenti di protesta di ogni parte del mondo di SILVANA MAZZOCCHI
Andrea Baranes
LAVORATORI, disoccupati, pensionati, artigiani; dilaga l'indignazione contro i meccanismi della finanza-casinò che colpisce tutti, ma che restano spesso misteriosi. Le tasse aumentano, i servizi non migliorano e la crisi permanente deprime i consumi e taglia i posti di lavoro. Una realtà che produce una serie di quesiti senza risposta: come vengono spesi i nostri soldi? E, se l'andamento schizofrenico dei mercati dipende dalla speculazione, chi si arricchisce speculando alle nostre spalle? E noi, che cosa sappiamo veramente del debito pubblico o di quello spread che ha il potere di mettere in ginocchio la nostra economia? E, infine, è possibile individuare soluzioni eque, che non ricadano soltanto sulle spalle dei soliti noti? Dubbi e domande che agitano il nostro sonno e che ora trovano pieno ascolto in Finanza per indignati, il nuovo libro di Andrea Baranes che fornisce un'analisi dettagliata e critica dell'attuale situazione, ma che propone anche qualche ipotesi per contrastare il tempo della recessione a colpi di "finanza indignata", ovvero con le ricette anticrisi elaborate e indicate dagli economisti critici e dai movimenti di protesta di ogni parte del mondo.
E' un'inchiesta puntuale e utilissima quella di Baranes, che spiega con parole semplici tutto quello che non abbiamo mai davvero compreso. Da come funzionano i mercati, le borse e le banche, al come si muove la speculazione e tutto ciò che ruota intorno ai nuovi strumenti finanziari, fino alla reale situazione dei conti italiani e alla regolamentazione finanziaria europea. Andrea Baranes ha una vasta esperienza in materia. Autore di numerosi libri sui guasti della finanza, è Presidente della Fondazione culturale Responsabilità etica ed è membro del Consiglio direttivo della rete internazionale della società civile BankTrack e, in Italia, del Comitato etico di Etica Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo banca Etica e di Next, rete per una prossima economia. Una competenza che si traduce in capacità di parlare chiaro e che, negli ultimi capitoli di Finanza per indignati, produce numerosi spunti per comprendere gli strumenti attraverso i quali tutti noi potremmo riprenderci, consapevolmente, il nostro futuro.
La Finanza con parole semplici... "La finanza dovrebbe essere il mercato dei soldi. Se voglio delle mele, vado al mercato, luogo di incontro tra il contadino che le vuole vendere (l'offerta) e chi desidera acquistarle (la domanda). Analogamente, le banche sono nate per raccogliere denaro e per erogare prestiti a chi ne ha bisogno. Il paragone con un mercato è ancora più calzante per le borse valori, spesso indicate proprio come "mercati finanziari". Dovrebbero rappresentare il luogo di incontro tra chi ha dei risparmi da investire e Stati e imprese che hanno necessità di soldi per le loro attività ".
"La finanza dovrebbe quindi essere uno strumento al servizio dell'economia e dell'insieme della società . Oggi questo ruolo è stato in massima parte smarrito. E la finanza si è trasformata in un fine in sé stesso per fare soldi dai soldi nel più breve tempo possibile. Una trasformazione accompagnata da una crescita ipertrofica delle attività finanziarie. Il giro di affari di Wall Street nel dopoguerra era pari a circa il 15% del PIL statunitense. Nel 1975 era ancora il 17%. A fine anni '80 toccava il 35%. Dieci anni dopo il 150%. Nel 2006 superava il 350% del PIL. I soldi che circolavano sulla borsa di New York erano pari a tre volta e mezza la ricchezza prodotta negli USA".
"Un discorso analogo riguarda il nostro Paese. Secondo i dati di Banca d'Italia, nel 2000 il valore nozionale dei derivati in Italia ammontava a 1.400 miliardi di dollari. A giugno 2009 si era passati a 10.397,3 miliardi di dollari. Un aumento di qualcosa come il 642% nel giro di nove anni. Nello stesso periodo il PIL italiano è passato dai 1.207 miliardi di euro del 2000 ai 1.520 miliardi del 2009, un aumento del 26%. In Italia i derivati sono cresciuti 25 volte più velocemente dell'economia reale".
Come funziona la speculazione? Che fine fanno i nostri soldi? "La speculazione consiste nel guadagnare sull'oscillazione dei prezzi di un qualsiasi titolo o bene. Compro un'azione, una valuta o un titolo di Stato, spero che il prezzo salga e lo rivendo subito dopo. E' anche possibile operare al ribasso, guadagnando mentre i mercati calano. In ogni caso si tratta di una scommessa su un evento futuro".
"La speculazione avviene oggi in primo luogo tramite i derivati, dei contratti finanziari che permettono di comprare e vendere qualsiasi cosa in una data futura, ma a un prezzo deciso già oggi. Nati come strumenti di copertura dei rischi, delle sorte di assicurazioni, oggi i derivati sono utilizzati in massima parte per scommettere su valute, titoli, indici o qualsivoglia altra cosa, dal prezzo del cibo o del petrolio al fallimento della Grecia o dell'Italia".
"Gigantesche scommesse che esasperano l'incertezza e la volatilità sui mercati. Proprio quello che cercano gli speculatori, che si nutrono delle oscillazioni dei prezzi. Questo significa che da una parte gli speculatori creano instabilità , dall'altra ne approfittano per guadagnarci su. Oggi il 70% delle operazioni realizzate negli USA e oltre il 40% in Europa sono realizzate in pochi millesimi di secondo da computer, senza nessun intervento umano. Montagne di denaro alla costante ed esasperata ricerca di profitti a brevissimo termine, senza nessun legame con il mondo reale".
"Chiariamo con un esempio. I beni e i servizi importati ed esportati nel mondo tra diverse nazioni ammontano a 20.000 miliardi di dollari all'anno. Il commercio di valute ha superato i 4.000 miliardi di dollari al giorno. Questo significa che circola più denaro in soli 5 giorni sui mercati finanziari che in un intero anno nell'economia reale, ovvero che circa il 99% delle operazioni sul mercato delle valute non è legato a beni e servizi prodotti e scambiati. Sono unicamente soldi che inseguono soldi per fare altri soldi".
Quali soluzioni propongono gli economisti "indignati"? "Le proposte sono diverse. In primo luogo occorre un nuovo sistema di regole e di controlli per limitare lo strapotere della finanza, per evitarne i peggiori eccessi e per sottoporla a una rigida cura dimagrante. Un altro esempio per chiarire. Il PIL del mondo è di poco superiore ai 60.000 miliardi di dollari l'anno. Una singola banca statunitense detiene strumenti derivati per un nozionale che si aggira sui 78.000 miliardi di dollari. Complessivamente quattro banche controllano un ammontare di derivati intorno ai 200.000 miliardi di dollari. "L'eccessivo" debito pubblico italiano, una delle prime dieci economie del pianeta, è circa l'1% di questa cifra. E' semplicemente folle pensare di proseguire così".
"Nel concreto, parliamo di diminuire la leva finanziaria, separare le banche commerciali da quelle di investimento, tassare le transazioni finanziarie, chiudere i paradisi fiscali, regolamentare i derivati, e via discorrendo. Nella maggior parte dei casi non ci sono difficoltà tecniche. Sappiamo cosa bisognerebbe fare e come procedere. E' unicamente una questione di volontà politica. Occorre superare lo scandaloso potere delle lobby finanziare che, a dispetto dei disastri combinati negli ultimi anni, continuano a opporsi ad ogni forma di regolamentazione".
"Questo è un primo passo necessario ma non sufficiente. Mentre "dall'alto" servono regole e controlli, "dal basso", serve un impegno diretto di tutti noi in quanto risparmiatori e clienti delle banche o di altri attori finanziari. Quanti di noi presterebbero i propri soldi a chi volesse giocarseli al casinò? Quanti li darebbero a chi li volesse investire in un traffico di mine anti-uomo, per quanto remunerativo? Eppure quanti di noi domandano alla propria banca, fondo pensione o di investimento l'utilizzo che viene fatto del nostro denaro? Questo, una volta incanalato nei meccanismi finanziari internazionali può avere enormi impatti, tanto in positivo quanto in negativo, sull'economia e la società ".
"Abbiamo il diritto, e per molti versi il dovere, di chiedere alla nostra banca come intende utilizzare i nostri risparmi ed esigere una piena trasparenza. Evitiamo di essere, oltre che vittime, anche complici inconsapevoli di questo sistema. Se la nostra banca, il nostro gestore di fondi o la nostra assicurazione continuano a giocare con i nostri risparmi come con le fiches di un casinò abbiamo una risposta tanto semplice quanto efficace: non con i nostri soldi".
Andrea Baranes Finanza per indignati Ponte alle Grazie Pagg 332, euro 13 (15 giugno 2012) © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di baranes a.
(inviato il 20/06/2012 @ 15:19:40)
Satolla e' la "Tusca" corruttrice di facili costumi lupanare della terra delle biscie???La megera gorgone strega e' ancora bramosa di fresco,aulento,succulento,plasma della terra di Bruto,Scipione l'africano,Annibale,e Spartaco!La camorria impera perennemente e perpetuamente nell'agro acerrano nolano,anche i cosoli della giustizia ne sono contagiati,perche' ben foraggiati dai vice Re di Partenope!Nel sangue di questi Patrizi vetusto conio plebei,fluisce l'oltretomba tetra e nera come l loro lercia e lorda anima!!!!!!!!
Di Pasquino il romano
(inviato il 20/06/2012 @ 22:44:30)
Cesaro deve scegliere: dimissioni a settembre per tornare alla Camera Il presidente della Provincia di Napoli ha più volte espresso la volontà di ricandidarsi al Parlamento
NAPOLI — Il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, deputato del Pdl, ha più volte espresso la volontà di ricandidarsi al Parlamento. E ha anche annunziato che per farlo lascerà anticipatamente la sede di Piazza Matteotti. «A febbraio o a marzo», ha detto. Ma questa mossa potrebbe non bastare ad assicurargli una regolare elezione. Consenso a parte, se volesse garantirsela dovrebbe dimettersi almeno 6 mesi prima dello scioglimento delle Camere, quindi, presumibilmente, già a settembre, come prescritto da una norma dell'ordinamento italiano che prevede l'ineleggibilità dei sindaci dei Comuni superiori a 20mila abitanti o dei presidenti di Provincia. In tal caso, cioè di dimissioni tempestive, scatterebbe il commissariamento dell'ente, la giunta tornerebbe a casa e i consiglieri dovrebbero prepararsi alle elezioni anticipate nella primavera del 2013. Solo se il presidente si dimettesse dopo il 24 febbraio, infatti, i consiglieri resterebbero in carica fino alla scadenza naturale del 2014. Questo naturalmente solo se, a monte, si riuscirà ad evitare il commissariamento della Provincia e, di conseguenza a lasciare in carica, fino alle nuove elezioni, la giunta. Come fare? Cesaro, come del resto i presidenti delle Province di Avellino, Caserta e Salerno, tutti parlamentari del Pdl, sono attualmente in posizione di incompatibilità , una condizione finora ignorata. Se all'improvviso il Consiglio provinciale di Napoli se ne ricordasse potrebbe contestarla al presidente-deputato invitandolo a risolverla. In caso di mancato adempimento da parte di quest'ultimo non resterebbe che dichiararne la decadenza. Solo in questo caso la giunta resterebbe in carica e il Consiglio non sarebbe sciolto. Un risultato che farebbe storcere il naso ai tanti che considerano «La Casta» una delle loro letture preferite. Ma quest'ultima spericolata manovra non garantirebbe comunque a Cesaro la continuazione della carriera politica romana. Lo conferma l'opinione di Ferdinando Pinto, costituzionalista e direttore del Dipartimento di diritto Amministrativo dell'Università Federico II. «Effettivamente esiste una norma dell'articolo 7 del testo unico della legge sull'elezione alla Camera dei deputati — spiega il professore — che prevede che ci si debba dimettere 180 giorni prima dello scioglimento delle Camere. Questa norma non è stata quasi mai utilizzata solo perché le Camere sono state quasi sempre sciolte anticipatamente. Stavolta questo non accadrà perché c'è il semestre bianco, cioè l'ultimo semestre di presidenza della Repubblica di Giorgio Napolitano, durante il quale è vietato lo scioglimento stesso. Stavolta dunque la norma si applicherà . In caso di scioglimento anticipato, invece, c'è la possibilità di dimettersi il giorno prima dell'accettazione della candidatura. Ed è a questa ipotesi alla quale probabilmente fa riferimento Cesaro. Ma si tratta, ripeto, di un'ipotesi impossibile. Certo la nuova Camera potrebbe, in virtù della giurisdizione domestica, convalidare ugualmente l'elezione di Cesaro. Ma chi gli garantisce che dalle urne uscirà una maggioranza simile a quella attuale? Nel 2007 fu salvato un deputato leghista. La commissione si espresse per la non convalida dell'elezione, ma l'aula lasciò correre. Questo a dimostrazione dell'estrema incertezza della situazione che si potrebbe determinare. Io al posto del presidente non mi fiderei».
Gimmo Cuomo
Di gimmo
(inviato il 09/07/2012 @ 15:19:22)
Con questa delibera se ne va un'altra struttura... Con delibera di G. M. che vi riporto di seguito, il Sindaco delinquente condannato, cede il diritto di superfice alla AQAvion, la società che avrebbe dovuto inizialmente gestire l'ex piscina comunale. Ex, poiché con questo atto si cede il diritto di superficie; la società avrà d'ora in avanti per un tempo più meno lungo trent'anni, un diritto simile a quello di proprietà ( per farvi comprendere è la pratica utilizzata per le cappelle gentilizie nel cimitero). Quali garanzie per i cittadini di Brusciano? E, soprattutto, visto i precedenti cui ci ha abituati il condannato, quanti cosi (tangenti) avrà sborsato la società aggiudicataria (unica partecipante alla gara tra l'altro) per avere una struttura di questa portata? Come mai l'assessore ai lavori pubblici (il nostro caro assessore presente e unanime nell'adozione del PUC) promuove la delibera di affidamento e poi si assenta nel giorno della sua approvazione? Se non ora quando vorrà intervenire la magistratura per arginare lo scempio e lo scollamento cui si assiste impotenti già da qualche anno? Oramai l'unica struttura pubblica rimasta è solo la casa comunale... Di questi passi fra poco venderanno anche questa. Segue il testo delle delibera, notate bene, INCARICATA ALLA STIPULA DEL CONTRATTO E' LA NEO RESPONSABILE AI LAVORI PUBBLICI, L'ARCH. D'AURIA, INDIVIDUATA DAL SINDACO COME SOSTITUTA DEL DEFUNTO ARCHITETTO CAPO, COGNATA DEL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA PICCOLO E FIDANZATA DEL CONSIGLIERE CERCIELLO. ( QUESTO CERCIELLO DA BUON DEMOCRISTIANO CENTRA SEMPRE, COME CENTRAVA PER IL CUGINO FORCHETTONE, ATTUALMENTE SOTTO PROCESSO INSIEME AL SINDACO PER ABUSO DI UFFICIO). DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE VERBALE N. 101 del 06/07/2012 OGGETTO: Affidamento in concessione della Piscina Comunale di Via Amendola. Nomina del notaio per la stipula del contratto di cessione del diritto di superficie. L’anno duemiladodici il giorno sei del mese di luglio alle ore 11,25 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata, nelle forme di legge. Presiede l’adunanza il Dr. Angelo Antonio ROMANO nella sua qualità di SINDACO e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti Sigg. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE DR. ANGELO ANTONIO ROMANO SINDACO SI SIG CARMINE GUARINO VICE - SINDACO SI SIG. CARMINE SPOSITO ASSESSORE NO SIG. CIRO INCORONATO ASSESSORE NO SIG. DOMENICO ESPOSITO ASSESSORE SI SIG. FRANCESCO MAIONE ASSESSORE SI SIG. MARIA PARRELLA ASSESSORE SI SIG. SALVATORE REGA ASSESSORE SI Con l’assistenza del Segretario Generale Dr. Marco Caputo . Il SINDACO assume la Presidenza., constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato. LA GIUNTA COMUNALE Visto il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; PREMESSO che sulla proposta della presente deliberazione: - il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica; - il Responsabile del servizio finanziario, per quanto concerne la regolarità contabile; - ai sensi dell’art. 49 del T.U.E.L. n. 267/2000, hanno espresso parere favorevole; Relazione istruttoria Premesso che: - con la Deliberazione di C.C. n. 14 del 5.05.2012, esecutiva, ai sensi dell'articolo 42, comma 2, lettera e), del T.U.E.L. è stata disposta la concessione in diritto di superficie dell'area sita in Via Amendola, individuata al N.C.T.: Fg. 4, particelle 3914 sub 1 e 3917 sub 1, a seguito di selezione pubblica ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs n. 163/2006; - con contratto del 12.04.2012, rep n. 4843, si è disposto l’affidamento in concessione di lavori pubblici di manutenzione straordinaria e gestione della piscina comunale di Via Amendola alla C.L.P. COSTRUZIONI s.r.l. Capogruppo di ATI per il valore complessivo di investimento e canone di €. 1.558.256,00 oltre IVA ed è stata assegnata alla concessionaria un'area da cedere in diritto di superficie; - con deliberazione della Giunta Comunale n. 68 del 18.04.2012 si è provveduto alla approvazione progetto esecutivo cantierabile; - Giusto atto pubblico redatto in data 24.05.2012, rep. n. 87628 racc. n. 14299 dal Notaio Giuseppe Lallo è stata formalmente costituita la Società di Progetto denominata AQAVION, come richiesto ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del contratto originario e dell’art. 156 del D.Lgs n. 163/2006, in forma di società a responsabilità limitata per la realizzazione e gestione dell’opera, la quale “diventa la concessionaria subentrando nel rapporto di concessione all’aggiudicatario senza necessità di approvazione o autorizzazione. Tale subentro non costituisce cessione di contrattoâ€; - la società subentrante ha verbalmente chiesto di procedere alla stipula del contratto per la concessione del diritto di superficie trentennale; - con nota n. 13755 del 05.07.2012, del Segretario Generale, si rappresenta l’opportunità di ottenere autorizzazione alla stipulazione a favore della società di progetto mediante atto da rogarsi da parte di un notaio; Visto: - l’art. 97, quarto comma, lettera c), de TUEL; - atteso che la norma su citata riconosce la legittimazione in capo al Segretario Generale a ricevere atti, non impedendo all’ente di affidare l’incarico di stipulare un contratto ad un ufficiale rogante esterno quale istituzionalmente è il notaio; Ritenuto, pertanto, procedere alla stipula del contratto per la concessione del diritto di superficie a favore della società di Progetto mediante atto da rogarsi da parte di un Notaio, stante la specificità della materia e della temporanea indisponibilità del Segretario Comunale per motivi di servizio a procedere a tanto; si trasmette per i provvedimenti consequenziali. Il Responsabile Area LL.PP. arch. Marilena D’Auria PROPOSTA DI DELIBERAZIONE l’Assessore ai LL.PP., geometra Carmine Sposito LETTA la relazione Istruttoria, riportata in premessa; VISTO il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; RITENUTO opportuno provvedere in merito; PROPONE DI - autorizzare il Responsabile dell’Area Tecnica LL.PP. pro-tempore alla stipula del contratto per la concessione del diritto di superficie a favore della costituita Società di Progetto sopra citata con atto da rogarsi a cura del Notaio Dott. Giuseppe Lallo presso lo studio notarile in Nola (NA), con incarico della procedura di cui trattasi e di tutte le incombenze relative alla voltura, registrazione e trascrizione; - dare mandato al Responsabile su citato di fornire al notaio incaricato la documentazione tecnica, le planimetrie catastali e quant’altro occorrente; - precisare che tutte le imposte e tasse e le spese relative e conseguenti al contratto, nessuna esclusa od eccettuata, comprese quelle per la sua registrazione cedono a carico del Concessionario. - dare atto che la presente non comporta impegno di spesa; di dichiarare con successiva separata ed unanime votazione la presente immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/00. L’Assessore LL.PP. geom. Carmine Sposito LA GIUNTA COMUNALE - Vista la relazione istruttoria; - Vista la proposta di delibera formulata dall’assessore ai LL.PP. geom. Carmine Sposito; - Ritenuto opportuno provvedere in merito; - con voti unanimi legalmente resi; DELIBERA 1. prendere atto della relazione istruttoria e della proposta di delibera avanzata che si intende integralmente riportata; 2. - autorizzare il Responsabile dell’Area Tecnica LL.PP. pro-tempore alla stipula del contratto per la concessione del diritto di superficie a favore della costituita Società di Progetto sopra citata con atto da rogarsi a cura del Notaio Dott. Giuseppe Lallo presso lo studio notarile in Nola (NA), con incarico della procedura di cui trattasi e di tutte le incombenze relative alla voltura, registrazione e trascrizione; 3. - dare mandato al Responsabile su citato di fornire al notaio incaricato la documentazione tecnica, le planimetrie catastali e quant’altro occorrente; 4. - precisare che tutte le imposte e tasse e le spese relative e conseguenti al contratto, nessuna esclusa od eccettuata, comprese quelle per la sua registrazione cedono a carico del Concessionario. 5. - dare atto che la presente non comporta impegno di spesa; 6. di dichiarare con successiva separata ed unanime votazione la presente immediatamente eseguibile ai sensi e per gli effetti dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/00. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE AVENTE AD OGGETTO: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA PISCINA COMUNALE DI VIA AMENDOLA. NOMINA DEL NOTAIO PER LA STIPULA DEL CONTRATTO DI CESSIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE. PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ TECNICA (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità tecnica esprime parere favorevole Il Responsabile dell’Area f.to Arch. Marilena D'Auria PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ CONTABILE (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità contabile esprime parere non dovuto Il Responsabile del Servizio Finanziario f.to dr. Angelo Tarantino Il presente verbale viene approvato e così sottoscritto Il SINDACO f.to Dr. Angelo Antonio ROMANO Il Segretario Generale f.to Dr. Marco Caputo ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE Copia della presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio on-line di questo Comune il giorno 09/07/2012 e vi resterà per quindici giorni consecutivi, secondo il disposto dell’art. 124 del T.U.E.L. n. 267/2000. Dal Municipio, li 09/07/2012 Il Responsabile del Procedimento f.to Istr.dir.vo Antonio Giannino Il sottoscritto Responsabile AA.GG., su conforme relazione dell’impiegato addetto all’Ufficio di Segreteria, visti gli atti d’ufficio A T T E S T A che la presente deliberazione: X E’ stata comunicata con lettera n. 14057 del 09/07/2012 ai Capigruppo ai sensi del T.U.E.L. N. 267/2000, art. 125; L’Impiegato Addetto f.to Giovanna Cimitile Il Responsabile del Procedimento f.to Istr.dir.vo Antonio Giannino Dalla residenza Comunale, lì 09/07/2012 ESECUTIVITA’ che la presente deliberazione è divenuta esecutiva ai sensi del T.U.E.L. N. 267/2000 X Perché dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134. Comma 4° DEL T.U.E.L. N. 267/2000); _ Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione avvenuta in data ………………… L’Impiegato Addetto f.to Giovanna Cimitile Il Responsabile del Procedimento f.to Istr.dir.vo Antonio Giannino
Di Luis
(inviato il 09/07/2012 @ 16:47:24)
Con proclami di basso spessore, tipici del mal costume del giorno d'oggi, si cerca di tirare a campare di tirare avanti, anche se non più convinti del "tant' nun succer nient'... esce tutt a' 'mboll e sapone". Il Sindaco però, nonostante la condanna, può contare ancora sul sostegno di coloro che sono al suo fianco per opportunità , meglio ancora, opportunismo politico. Omuncoli senza gloria, lestofanti e perfetti sconosciuti, incuranti delle problematiche della nostra comunità che solo un’amministrazione libera da condizionamenti di qualsivoglia natura può affrontare, nel solo disperato tentativo di racimolare un qualcosa prima che la nave affondi, ostentano fiducia al loro capo: Sindaco, mi vogliono, mi promettono, mi daranno... ma io resto con te, non ti abbandono... SE MI DAI...". Uomini senza vergogna, insensibili ad una sentenza di condanna, alimentano spudoratamente la spregiudicatezza di un pregiudicato delinquente che non ne vuol sapere di scollarsi dalla sedia. Via, Via, Andatevene.
Di Nick
(inviato il 09/07/2012 @ 23:10:25)
LA CITTÀ DELLE REGOLE di Raffaele Cantone L'approvazione alla camera del ddl sulla corruzione pubblicato il 21-06-2012 alle 16:52 Ho atteso qualche giorno prima di scrivere qualcosa sul disegno di legge anticorruzione approvato alla Camera per cercare di leggere l’articolato licenziato, con più attenzione possibile. E’ un testo non semplice sintetizzare e di seguito mi limiterò, quindi, soltanto a qualche postilla. L’impressione complessiva che si ricava è che con enormi sforzi il disegno di legge è stato migliorato rispetto alla versione approvata al Senato, ma resta comunque in molte parti insoddisfacente. I miglioramenti maggiori ci sono sicuramente sulla parte riguardante la prevenzione della corruzione; si responsabilizza, infatti, molto di più l’Amministrazione ed i suoi dirigenti, anche imponendo l’adozione di un piano anticorruzione che preveda controlli interni e comporti sanzioni disciplinari a carico di coloro che non pongano in essere adeguate attività preventive. Pure molto positiva è la parte che amplia gli obblighi di trasparenza, prevedendo la necessità di pubblicità per appalti e gare; interessante, infine, quella sulle incompatibilità ed incandidabilità che però necessiterà di un decreto legislativo di attuazione (e sul punto non sono mancate polemiche, perché la necessità di una norma attuativa rischia di spostare molto in avanti l’entrata in vigore di esse) . Forse, però, si sarebbe potuto ampliare maggiormente il controllo della Corte dei Conti, estendolo con chiarezza anche alle società private controllate dagli enti pubblici soprattutto locali e si sarebbe potuto approfittare dell’occasione per rendere (di nuovo) più autonomi i segretari comunali e ripristinare un sistema generalizzato di controllo sugli atti degli enti locali. Significativi i passi avanti anche sulla parte sanzionatoria e penale anche se i compromessi fatti fra posizioni ideologiche diverse hanno portato risultati a ribasso; sono troppo lievi gli aumenti di pena per la corruzione; molto discutibile lo spacchettamento della concussione e la creazione di un reato di induzione indebita che comporta la punibilità dell’indotto; interessante ma pericolosa la creazione del reato di traffico di influenze, che soprattutto in assenza di una normativa sulle lobbies rischia di rendere penalmente illecito ogni attività di tal tipo. Manca completamente invece una disposizione sulla prescrizione e non vi è alcuna norma premiale per chi denuncia prima dell’inizio del procedimento. In conclusione e per estrema sintesi si tratta sì un piccolo passo avanti che, però, - ed è questo il pericolo maggiore - rischia nemmeno di tradursi davvero in legge e di diventare di essere l’ennesimo “annuncioâ€; un partito della maggioranza ha dichiarato, infatti, che intende proporre modifiche in senato, il che rischia di rendere impossibile l’approvazione definitiva prima della fine della legislatura. Dall’altro canto, però, se mai sarà approvato, questo disegno di legge potrà sembrare un’occasione almeno in parte sprecata; si attendeva da vent’anni una nuova legge in materia ma le troppe perplessità che restano imporranno nuovi interventi non di semplice manutenzione
Di mimmo-p.
(inviato il 13/07/2012 @ 15:41:36)
PER IL PAPA' DEL COMANDANTE DEI VVUU DI BRUSCIANO VALE IL PIANO CASA "CUOR DI MAMMA" - DAMMI I COSI CHE TI DO LA CONCESSIONE - SEMPRE CHE TUO FIGLIO CONTINUI A FARE QUELLO PER IL QUALE E' STATO ASSUNTO - FIRMARE E UBBIDIRE - SENZA SENTIRE NE VEDERE - AREA URBANISTICA PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA ai sensi dell’art. 34, comma 2 del DPR 380/01 e s.m.i. IL RESPONSABILE DELL’AREA URBANISTICA Ai sensi dell'art. 31 della legge n. 1150 del 17.8.42 e dell'art. 10 della legge 6.8.67 n. 765, comma 8; A V V I S A Che è stato rilasciato Permesso di Costruire n° 35 del 18/07/2012 al sig. Di Maiolo Angelo Raffaele nato a Brusciano (Na) il 02.01.1933 ed ivi residente alla via F. Turati n. 25, in qualità di proprietario, Permesso di Costruire in sanatoria ai sensi dell’art. 34 – comma 2 del D.P.R. 380/01 e s.m.i., successive opere di completamento ad un fabbricato sito alla via Tirone n. 16, riportato al N.C.E.U.al Foglio 3 p.lla 288. Chiunque può prendere visione, presso l'Ufficio Tecnico Comunale, del Permesso di Costruire e dei relativi atti di progetto nel periodo di pubblicazione del presente avviso. Successivamente l’accesso ai suddetti atti sarà consentito in conformità alle disposizioni della L. 241/90 e ss.mm. e ii. Il Responsabile dell’Area Urbanistica F.to arch. Gaetano D’Amore
Di il tecnico
(inviato il 23/07/2012 @ 12:28:57)
NAPOLI - «Ma è possibile che a Napoli la legalità , il concetto del rispetto delle regole, talvolta anche di quelle più elementari, resti perennemente un argomento sul quale dibattere?». Comincia così, con una domanda apparentemente semplice – ma non troppo – l’intervista che il ministro della Giustizia Paola Severino ha deciso di concedere al “Mattino†alla vigilia della sua prima visita ufficiale a Napoli.
Di gimmo
(inviato il 23/07/2012 @ 15:24:55)
Elettrosmog: cresce il numero dei tumori, Bacoli blocca le antenne....e a brusciano si fanno affari con l'istallazione di antenne per comunicazioni radiomobili....INUTILI..
Di verdi ecologici
(inviato il 19/09/2012 @ 15:44:23)
Roma - Si è svolto presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini a Roma il convegno dal titolo "Telefonia mobile, Wi-Fi e Wi-Max: un pericolo per la salute?", organizzato dall'Associazione malattie da intossicazione cronica e/o ambientale (A.M.I.C.A.). Una giornata di confronto tra scienziati, avvocati, volontari ambientalisti e rappresentanti delle istituzioni per fare il punto sui rischi per la salute connessi ai dispositivi mobili e alle radiofrequenze. Una carrellata di interventi di spessore scientifico e giuridico dai quali sono emerse due conclusioni fondamentali: la necessità di continuare e incrementare gli studi indipendenti, l'urgenza che i soggetti politici affrontino seriamente e concretamente il problema.
La prima sessione di interventi, volta a scandagliare le evidenze scientifiche sul rischio connesso all'esposizione ai campi elettromagnetici delle comunicazioni wireless, ha dato spazio alla presentazione di ricerche di carattere sperimentale ed epidemiologico condotte da scienziati italiani e internazionali.
Fiorenzo Marinelli, ricercatore dell'Istituto di Genetica Molecolare presso il CNR di Bologna, ha illustrato i risultati degli studi in vitro e in ambiente per evidenziare l'interazione tra WiFi, radar e telefoni mobili con la vitalità cellulare. Gli esperimenti relativi alla rete wireless hanno mostrato che l'irradiamento del sistema cellulare ha provocato la diminuzione delle cellule vitali e l'aumento di quelle cancerose a partire da un'ora di esposizione. Gli effetti biologici documentati relativi alle radiofrequenze e alle microonde hanno segnalato danni al DNA, ai cromosomi, produzione di radicali liberi, l'alterazione dei neurotrasmettitori, invecchiamento precoce, perdita di memoria e la comparsa di alcune allergie. L'indagine epidemiologica condotta nel comune di Potenza Apicena (originata dalla presenza di un'epidemiologia misconosciuta che colpiva le persone esposte a onde elettromagnetiche) ha dimostrato, evidenzia Marinelli, che l'esposizione a radar produce la devitalizzazione cellulare dopo 24-48 ore. Il ricercatore, tuttavia, ha altresì espresso l'esigenza di compiere studi più approfonditi allo scopo di osservare il nesso di causalità tra esposizione e malattie rilevate (tumore al seno, alla tiroide, autismo, leucemie ecc). Secondo Marinelli, inoltre, il Tasso di assorbimento specifico o SAR, vale a dire il sistema di misurazione utilizzato per calcolare la percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano in condizioni di esposizione a un campo elettromagnetico a radiofrequenza, risulta di "un'approssimazione estrema".
Di verdi ecologisti
(inviato il 19/09/2012 @ 20:29:20)
A breve la vergogna di Brusciano andrà in onda sulle reti RAI... Così tutta l'Italia saprà da che razza di delinquente amministratore è guidata Brusciano e soprattutto l'Italia saprà che razza di cittadini sono gli intellettuali Bruscianesi, che da 10 anni a questa parte hanno goduto nel vedere morire il ns. paese.
Di Nick
(inviato il 22/09/2012 @ 17:45:42)
Quando andrà in onda?
Di Luis Cifer
(inviato il 24/09/2012 @ 10:04:23)
L'amministrazione comunale a guida del condannato A.A.Romano, con delibera di giunta ha incaricato l'avvocato del comune di continuare a difendere un'altro condannato tale ing. Paolo Freschi (condannato dal Tribunale di Nola). Questo tecnico, (un ladro dalla gola profonda degno amico di cuor di mamma), fu assunto qualche tempo fa prima del cavalier servente attuale che guida l'UTC. Costui, il tecnico condannato, non solo ha arrecato un danno alla collettività ma ora il Comune di Brusciano gli riconosce anche l'assistenza legale mentre i poveri contribuenti pagano.
Di Luis
(inviato il 24/09/2012 @ 17:22:21)
Dal sito di Report... DOMENICA 30 SETTEMBRE 21.30 RAI3 Quanti sono, e chi sono, i parlamentari con un rinvio a giudizio, o condanna di primo grado, o condanna definitiva per reati contro la pubblica amministrazione? Questi parlamentari sono tutti lì e dovranno approvare una legge che decide la loro sorte. All'interno del servizio dedicato alla corruzione dilagante nel mondo politico, andrà in onda anche il servizio su Brusciano.
Di gimmo
(inviato il 24/09/2012 @ 23:40:01)
Sono una madre di un bambino della scuola materna del plesso scolastico della zona ex 219, (Dante Alighieri, De Ruggiero e De Filippo), ho avuto modo di leggere un manifestino che avvisa della deratizzazione per il giorno 29 settembre 2012. Si, signori genitori di Brusciano, il comune vuole derattizzare perché si sono rinvenuti carcasse di topi e ratti (zoccole), all'interno della struttura scolastica. E lo fa solo adesso! Ma la deratizzazione non andava fatta durante l'estate??? Immaginate se un topo o un ratto (zoccola in gergo dialettale) dà un morso ad un bambino? E' un cosa improbabile ma non impossibile! Perché si deve sempre curare e mai prevenire? Caro assessore alla pubblica istruzione, e soprattutto Lei caro Assessore all'igiene e sanità , da quel che vedo anche voi badate alle apparenze, avete lavorato (era ed è un vostro dovere, visto che guadagnate circa mille euro al mese) per far partire la mensa quanto prima ma, per quanto concerene l'igiene e la pulizia, avete fatto poco o nulla per sollecitare gli organi preposti. Vi voglio rammentare che la scuola ha avuto inizio ben quindici giorni fa! La deratizzazione o dinfestazione andava fatta durante i mesi di chiusura della scuola. Forse l'assessore Incoronato è distratto da ben altre faccende molto più remunerative per lui e per il suo datore di lavoro, il sindaco di Brusciano, il quale poco gliene importa dei bambini considerato che (vox populi), il suo diletto principale è quello di fare i figli e poi abbandonarli al loro destino (Orfani di padre). E' vero, oramai è sempre più una prassi consolidata lo sciupo di denaro pubblico da parte di amministratori per festini vergognosi, ma non penso che si trovi in tutto il mondo un pubblico amministratore che concepisca i figli e poi li abbandoni senza assumersi le sue responsabilità di genitore. Vergogna, vergogna, vergogna!!! E soprattutto si vergognino coloro lo frequentano, riflettano coloro che lo sostengono, i rappresentanti della chiesa e dei partiti che professano i valori cristriani della famiglia, si vergognino coloro che per un misero favore lo adulano e si nascondono ipocritamente dietro a un "NON MI INTERESSA LA SUA VITA PRIVATA"!!! Giovanna Esposito
Di Giovanna
(inviato il 28/09/2012 @ 15:47:16)
Dove vi presentate!!!pensate veramente di essere migliori di quelli...a loro siete inferiori su tutto!!!!basta che vi guardate in giro e vedete chi vi circonda ultimamente ...pochissimi!!!venite venerdì e vi rendete conto dove si parla di politica...la vergogna siete voi che in 5 anni non avete fatto niente per impedire cio'....non vi dimenticate che siete la forza politica che è andata al ballottaggio!!!!
Di Anonimo
(inviato il 04/10/2012 @ 13:03:24)
Per amore di verità ! "La stella core e' mamma"brilla nella palude politica di Brusciano soprattutto grazie al supporto iniziale e determinante di tutti gli attuali dirigenti del Popolo della libertà e degli ex AN.Ma c'è di più:molti ex assessori, consiglieri comunali e grandi elettori di Core e'mamma che hanno contribuito allo sfacelo che denunciate,stanno per intrupparsi "nell'esercito della salvezza"che si propone come alternativa moralizzatrice di "core e'mamma". Firmato: Un disinteressato cittadino
Di Anonimo
(inviato il 05/10/2012 @ 07:47:33)
Carissimo,la parte di Formigoni spetta a Giosy questo è chiaro!!!Adesso chi sarà il Fioroni di turno...e lo Scillipoti!!!di cordata...lo Scaiola ....il Cosentino.... il Cesaro... il De gregori....il Fitto...il Galati...mi fermo perchè non c'è posto!!! Riflettete!!!il Sindaco uscente è alla fine...Voi siete ALLA FRUTTA!!!NE vedremo di belle ad Aprile!!!! Questa volte mettilo il commento,ogni tanto unpo' di Democrazia non guasta!!!filtri tutto quello che non ti piace!!!
Di Anonimo
(inviato il 05/10/2012 @ 10:16:23)
Sono Salvatore Travaglino nato a Napoli il 10/06/1970 coordinatore PD.E' la prima volta che scrivo a questo sito e,come sempre,non mi nascondo mai vigliaccamente dietro l'anonimato;affronto gl'interlocutori a viso aperto. Per quanto mi riguarda,ti preciso che:non ho mai votato per il candidato A.A.Romano,neanche per calcolo personale.Ho qualche volta frequentato la Casa Comunale,ma solo per partecipare,da cittadino, allo svolgimento dei lavori consiliari.Mai nessuna indicazione di voto,per il ballottaggio,è venuta dal partito. E'legittimo però che in quella fase,alcuni abbiano votato per un candidato ed altri elettori per il suo concorrente.(il candidato del PDL ha avuto un incremento di circa 1400 voti).Perchè imputate al PD la vostra sconfitta? Il terreno di cui parli non è di mia proprietà ,ma probabilmente è quello di mio zio Giuseppe Giannini.Tu lo conosci bene,e sai che egli, diversamente da te, è incapace di qualunque scambio basato sull'interesse personale e ,come me, non ha alcun rapporto politico nè personale con A.A.Romano.Il PD ha fatto diverse manifestazioni pubbliche anche sul tema della crisi economica,ha raccolto le firme in piazza contro la privatizzazione dell'acqua e per abrogare questa legge elettorale.Il nostro consigliere Di Monda è sempre stata energicamente determinata nell'opporsi agli aumenti delle tariffe comunali.In molte interviste,poi, abbiamo sempre sottolineato che a Brusciano c'è una grave questione morale,evidentemente generata anche da chi,per bieco tornaconto personale,ha rafforzato una leadership che,governando nel corso del tempo,ha generato i didsastri attuali.In altre parole,è onesto chi vota un candidato notoriamente disonesto,ritenendo che in questo modo determina le condizioni per andare quanto prima alle elezioni e così tornare in auge?IO questa grave responsabilità politica non ce l'ho.Sembri dunque un uomo rancoroso,frustrato e turbato nel vedere che il paese è amministrato da corrotti e spregiudicati.NON TEMERE.Questa è anche la mia preoccupazione.Per questo,insieme a chi farà parte di un programma condiviso,ci impegneremo affinchè ciò non accada.Ma con la tua esperienza ed alla tua età ,usare ancora la CALUNNIA ANONIMA E' POCO DIGNITOSO. SEI... Rino Formica,più volte ministro socialista in era craxiana diceva:"la politia è sangue e merda". Adesso sono pronto anch'io. Salvatore Travaglino
Di Anonimo
(inviato il 05/10/2012 @ 14:57:04)
Caro sig. Coordinatore PD, Lei sarà giovane di età , ma già vecchio di pensiero. Nel suo commento ammette che i terreni sono di suo zio quindi, sono di famiglia. Poi afferma che suo zio è incapace di qualunque scambio basato sull'interesse personale e che Lei non è responsabile politicamente di aver fatto eleggere un candidato notoriamente disonesto, per un bieco tornaconto personale. Mi auguro che il suo commento non lo legga Salvatore Piccolo, altrimenti di sicuro penserà che Lei non è affidabile come lo è stato suo zio, comunista a Brusciano e fedele amico a Napoli. Le rammento, in quanto corto di memoria, che sono stati proprio i suoi amici di partito i Piccolo primi fra tutti a spianare la strada al delinquente condannato per un bieco taornaconto; infatti, nel 2001, imponendo il nome di Maria Pia Di Monda, sancirono la spaccatura in seno all'allora PPI poi Margherita, decretando di fatto la fine del centro sinistra a Brusciano e la conseguenziale vittoria del disonesto. Come nel 2008, sancirono sempre per beceri giochetti di memoria dorotea o gavianea faccia Lei, la mancata coalizione dei partiti di centro sinistra, consegnando il paese (da sempre socialista) nelle mani del centro destra. Non sono nè rancoroso ne calunnioso, perché dovrei. Quando si dice la verità non bisogna mai temere! Sono un fermo oppositore alle logiche che hanno contribuito l'ascesa di un delinquente, sono un oppositore delle sue idee che non non sono del partito di cui Lei è coordinatore ma della famiglia che a Brusciano lo sorregge. Solo uno della mia età può rammentarle il suo passato, della sua famiglia e del paese, citandole Montanelli:“un paese che ignora il proprio ieri non può avere un domani†o meglio "un popolo che ignora il proprio passato, non saprà mai nulla del proprio presente". Vive Cordialità , un simpatizzante del PD e di Matteo Renzi. A stasera, a domani e alle prossime elezioni. Nick, alias peppe, alias anonimo, alias un cittadino di Brusciano.
Di Nick
(inviato il 05/10/2012 @ 18:53:13)
A Nick e soci. Chi esce sconfitto da una tornata elettorale con il supporto di ben quattro liste(sessanta candidati)e con il vento in poppa del simbolo allora trainante di Berlusconi e vuole attribuire tale negativo risultato al PD,non è un politico,ma un portaborse, ruolo a lui congeniale per tradizioni familiari.Voglio solo ricordarti che,in quella tornata elettorale,a livello nazionale,Berlusconi a Brusciano ha raccolto una valanga di voti mentre il tuo candidato sindaco ha preso meno voti delle liste che lo supportavano.Quindi è una bocciatura significativa alla persona.
Di Anonimo
(inviato il 05/10/2012 @ 22:46:01)
Chi ò ll'ommo? Nun songo nu grand'ommo nun songo nu scienziato. 'A scola nun sò gghiuto nisciuno m'ha mannato. S' i' songo intelliggente? e m' 'o spiate a mme? I' songo nato a Napule, che ne pozzo sapò; ?! Appartengo alla massa... a chella folla 'e ggente ca nun capisce proprio 'o riesto 'e niente. Però ve pozzo dicere na cosa: campanno notte e ghiuomo a stu paese pur i' me sò 'mparato quacche cosa, quaccosa ca se chiamma umanità ; . Senza sapò; nò; leggere e nò; scrivere, da onesto cittadino anarfabbeta, ve pozzo parlà ; 'ncopp' a n' argomento ca certamente ve pò interessà ; : chi ò; ll'ommo. Ll'ommo ò; nu pupazzo 'e carne cu sango e cu cervello ca primma 'e venì al mondo (cioò; 'ncopp' a sta terra) madre natura, ca ò; sempre priviggente, l'ha miso 'nfunno 'a ll'anema, cusuto dint'o core, na vurzella cu dinto tante e tante pupazzielle che saccio: 'o mariuncello, na strega 'e Beneviento, nu scienziatiello atomico cu a faccia indisponente, nu bello Capo 'e Stato vestuto 'a Pulcinella; curtielle, accette, strummolo e quacche sciabbulella. Penzanno ca 'o pupazzo nu juomo se fa ommo, si se vò divertì , chesto 'o ppò fà ; . E comme? Sceglienno 'a dint' 'o mazzo ca tene dint' 'a vurzella, chello ca cchiù lle piace fra tutte 'e pazzielle. Si po' sentite 'e dicere: "'0 tale hanno arrestato! Era uno senza scrupolo: pazziava al peculato. E trene nun camminano? 'A posta s'he fermata?". Chi tene 'mmano 'o strummolo, pazzianno s'he spassato. '0 scienziatiello atomico ch' 'a bomba 'a tena stretta "Madonna! - tremma 'o popolo- E si mo chisto 'a jetta?". Guardate che disgrazia si 'a sciabbulella afferra nu capo ca ò; lunatico: te fa scuppià ; na guerra. Senza penzà ; ca 'o popolo: mamme, mugliere e figlie, chiagneno a tante 'e lacreme. Distrutte sò 'e famiglie! A sti pupazze 'e carne affocaggente l'avessame educà ; cu 'o manganiello, oppure, la natura priviggente, avess' 'a fa turnà ; nu Masaniello. Ma 'e ccose no... nun cagnano e v' 'o dich'i' 'o pecchò; : nuie simme tanta pecure... facimmo sempe "mbee". IL GRANDE TOTO'!
Dedicato agli amministratori del comune di Brusciano,compreso naturalmente il cafone condannato!
Di l'arciere
(inviato il 05/10/2012 @ 23:32:21)
@SalvatoreTravaglino: da persona che ti stima, ti chiedo di evitare i soliti errori e di aprire alla società civile. Qualora non trovassi candidati preferibili a te, allora prendi la posizione di leader e và avanti senza remore. Altrimenti dovremo sorbirci altri 5 anni di un sindaco che fa di cognome Romano...
Di Anonimo
(inviato il 06/10/2012 @ 19:32:20)
Non ancora avete pubblicato la mia risposta del 05-10-2012 a Nick e Luis regolarmente pervenutaVi come da conferma del sito.Le ingiurie di Nick e compagni,invece,vengono pubblicate ad horas. Il persistere di tale colpevole atteggiamento "palesemente di parte",mi costringerà ad agire, per responsabilità oggettiva,penalmente nei Vs confronti.Avete dato la possibilità -peraltro gratuitamente-a "personaggi",il cui comportamento si commenta da solo perchè non ha niente di politica,di offendere la mia onorabilità e della famiglia, conmmettendo reati di gravi calunnie e falsità .Vi avverto, altresì,che chiederò,in via giudiziaria,anche risarcimento per danni morali e materiali a tutela della mia dignità ,risarcimento che sarà devoluto in beneficienza. Il girasole-Carmine Piccolo
Di Anonimo
(inviato il 06/10/2012 @ 19:49:38)
E' Vero, il PD non doveva votare il PDL, perché mai avrebbe dovuto, ma perché continuare a rinnegare l'evidenza??? Bisogna essere onesti e ammettere di aver ancora una volta commesso un grave errore. Che altri nel 2001 avessero appoggiato il dott. Romano ci può anche stare (non lo si conosceva ancora come amministratore e non era né imputato nè condannato). Nel 2008 invece, si veniva da uno scioglimento per camorra, da un commissariamento lungo e da un imputazione per concussione. Nonostante ciò il partito in cui ho creduto o meglio i fedelissimi dei Piccolo e di Sorrentino, diedero un'indicazione di voto chiara: tra il dott. Romano e l'avv. Romano meglio Angelo A. Romano!!! Anzi parte del PD, o meglio i fedelissimi di Sorrentino addirittura operarono il voto disgiunto in favore del dottore già al primo turno. La giustificazione di questa scellerata scelta fu: bisogna punire i Piccolo per aver imposto il nome di M.Pia Di Monda. Mentre al ballottaggio, la maggioranza di quelli che credevo compagni, primi fra tutti lo staff, la candidata sindaco e alcuni consiglieri e primi eletti votarono a mani basse l'imputato poi condannato. E questa volta, la scelta scellerata fu giustificata dal fatto di non dare troppo spazio alla destra e soprattutto ai Russo di Marigliano. Ancora una volta, dopo il 1997 e il 2001, I Sorrentiniani da un lato e i Piccoliniani dall'altra, per BIECHI giochetti di potere sacrificarono il nostro paese. Questa è l'unica verità ! Io quale elettore del PD, astenutosi poi nel ballottaggio, le dico caro S. Travagino che fu un vergognoso e grave errore votare per un delinquente. Che l'attuale coordinamento del PD voglia correre ai ripari rappresentando una nuova e poco credibile versione dei fatti, rende l'attuale dirigenza ancora meno credibile e la manifestazione di ieri ne è l'esempio. Avv. Travaglino ma si rende conto che nel 2012 per organizzare una manifestazione ha avuto bisogno di due mummie santificate come l'on. Piccolo e S. Sorrentino? Perché non si scrolla del passato e incomincia a guardarsi intorno? Dal suo modo di fare politica devo credere alle male lingue, le quali la indicano come un giovane asservito alle vecchie logiche comuniste, timoroso di perdere quel poco di visibilità che le dà il partito.
Di giorgio
(inviato il 06/10/2012 @ 21:39:08)
Sono ancora in attesa,comunque,di vedere pubblicata la mia risposta a Nick e Luis del 05-10-2012 che Vi ritrasmetto: A Nick e Luis non dinosauri ma fossili. I vigliacchi non sono uomini,ma sono cose.I calunniatori che ingrassano sulla maldicenza non si annoiano mai: si contemplano.Riposano e si impinguano di una crudeltà che è figlia di un odio atavico.Vi ho individuato,ma occorrono certezze.Palesatevi e ci divertiremo davanti al magistrato. Il girasole
Di Anonimo
(inviato il 07/10/2012 @ 11:32:20)
Voce di popolo voce di Dio. Non sapevo che riportare ciò che si dice tra la gente fosse punibile penalmente. Chi vivrà vedrà . Tratto da: il Barbiere di Siviglia di Rossini. La calunnia è un venticello Un'auretta assai gentile Che insensibile sottile Leggermente dolcemente Incomincia a sussurrar. Piano piano terra terra Sotto voce sibillando Va scorrendo, va ronzando, Nelle orecchie della gente S'introduce destramente, E le teste ed i cervelli Fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo Lo schiamazzo va crescendo: Prende forza a poco a poco, Scorre già di loco in loco, Sembra il tuono, la tempesta Che nel sen della foresta, Va fischiando, brontolando, E ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca, e scoppia, Si propaga si raddoppia E produce un'esplosione Come un colpo di cannone, Un tremuoto, un temporale, Un tumulto generale Che fa l'aria rimbombar. E il meschino calunniato Avvilito, calpestato Sotto il pubblico flagello Per gran sorte va a crepar. Margherita, un amica di Nick e Girasole.
Di anonima
(inviato il 07/10/2012 @ 21:00:01)
Non recriminate, se volete utilizzare questo blog, usate un Nickname. Il sistema una volta riconosciuto il nickname come ad esempio Nick, zorro, gimmo, luis, giorgio, iuk iuk pippo, ecc. subito lo inserirà . Comunque vi riporto ciò che pensano gli americani sull'anonimato e sull'utilità dei blog. Tratto da il costituzionalismo.it: "In una recente sentenza della Corte d’Appello dello Stato della California è scritto che l’uso di uno pseudonimo permette agli utenti di esprimere le proprie idee senza la paura dell’intimidazione o della repressione e che i forum online consentono a chiunque, prescindendo dalle proprie condizioni economiche o sociali, di essere ascoltato senza che siano possibili interventi repressivi da parte dei «poteri forti». Dello stesso apparato concettuale aveva già fatto uso la Corte Suprema dello Stato del Delaware, che nel 2005 respinse la richiesta di identificazione di un blogger anonimo, osservando, in maniera apodittica, che «Internet fornisce uno strumento di comunicazione in cui una persona offesa da interventi anonimi altrui può replicare immediatamente, rispondendo alle presunte diffamazioni sullo stesso sito o blog, e quindi può rispondere in modo quasi contemporaneo di fronte alla medesime persone che hanno letto le affermazioni iniziali».
Di gimmo
(inviato il 08/10/2012 @ 02:01:46)
Icona del cinema "Vacanze romane", a Brusciano a seguito del primo capovolgimento amministrativo, anni settanta, furono girate "Vacanze in Germania" a seguire "Per un pugno di lire (trecento milioni)" e "dudù un'alfa tutta pazza" e .............. va buò fermiamoci qua altrimenti si può trarne un romanzo. che ne dite vari nick, rossana, girasole, biancofiore venticello e maniata e ........ come vedete cambiano i tempi, cambia la musica ma i maestri hanno sempre gli stessi scopi anonimus
Di anonimus
(inviato il 08/10/2012 @ 14:00:25)
Chiudiamola qua veramente, perché gli attuali personaggi politici sono figli di queste tristi vicende. Auguriamoci che una nuova classe emerga, liberandoci dal pantano politico locale, altrimenti restando sempre in tema cinematografico, "non ci resta che piangere".
Di gimmo
(inviato il 08/10/2012 @ 15:15:41)
Caro gimmo,sono daccordo con te e sottoscrivo il tuo appello.Non accomunarmi,però, a quella classe politica superata per due motivi: 1)per quanto mi riguarda, sono già oltre vent'anni che,per convinta ed autonoma scelta sono un normale cittadino-elettore con le sue idee e le sue convinzioni; 2)non ho mai usato l'anonimato per offendere,ingiuriare e calunniare alcuno.Sono stato costretto,a tutela della dignità mia e della famiglia,a ristabilire la verità . Per fortuna,i nostri concittadini già da molto tempo hanno relegato in soffitta questi personaggi che,rosi dall'invidia,perchè incapaci di varcare i confini politici di Brusciano,continuano ad alimentarsi di odio calunniando e diffamando. Carmine Piccolo
Di il girasole
(inviato il 09/10/2012 @ 12:50:17)
Sorrentiniani, Piccoliniani, Russiani...... Sentendo certi commenti, sembra di fare non un salto nel passato, ma nella preistoria. Abbiamo forza, capacità , cultura e l'ambizione per sgominare queste obsolete gerarchie; sembriamo dei bambini che ancora chiedono il permesso ai genitori per poter uscire , senza accorgerci che ormai siamo diventati grandi da un bel pò. Monti ha detto che ormai la nostra generazione è perduta: io credo che stanno solo tentando di allungare la loro agonia. Noi un futuro ce l'abbiamo, loro sono sul viale del tramonto. Basta solo convincersi di ciò
Di MAX
(inviato il 10/10/2012 @ 23:04:19)
Ho avuto modo,navigando sul sito,di leggere la sentenza dello stato della California del 08-10 divulgato da un principe forense e mi sono chiesto che,se gli effetti derivanti dalla stessa possono produrre efficacia in territorio italiano,Brusciano può acquisire caratteristiche giuridiche per aspirare a diventare il 51°stato degli USA.Diventerei,così,anche cittadino americano ed in tale eventualità ,sarei in grado di rivolgrmi a codesto principe del foro di Disneyland esperto di diritto americano.Ritorno nella realtà :il principe ci ha raccontato una bella favola. Un cittadino di Edenlandia
Di Anonimo
(inviato il 11/10/2012 @ 16:31:54)
Per anonino dell'11/10/0212 ore 16:31:54, sono gimmo e non sono principe forense, sono un fautore della libertà . Però, grazie ad internet (Wikipedia), ho anche potuto verificare che i principi forensi che ultimamente hanno scritto commenti su presunte calunnie, non sono poi tanto ferrati in tema di diritto e di reati, il che è grave. Infatti, la calunnia sempre secondo internet o meglio Wikipedia é il reato previsto dall'articolo 368 del codice penale italiano, ai sensi del quale: "chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni." Quindi, si fa anche confusione tra, ingiuria, diffamazione e calunnia, basterebbe usare bene internet (uno strumento utilissimo, se resta libero, come in america) evitando così di fare figurelle.
Di gimmo
(inviato il 12/10/2012 @ 13:59:55)
Sorrentiniani, Piccoliniani, Russiani...... Sentendo certi commenti, sembra di fare non un salto nel passato, ma nella preistoria. Abbiamo forza, capacità , cultura e l'ambizione per sgominare queste obsolete gerarchie; sembriamo dei bambini che ancora chiedono il permesso ai genitori per poter uscire , senza accorgerci che ormai siamo diventati grandi da un bel pò. Monti ha detto che ormai la nostra generazione è perduta: io credo che stanno solo tentando di allungare la loro agonia. Noi un futuro ce l'abbiamo, loro sono sul viale del tramonto. Basta solo convincersi di ciò.......questo vale per i Giosina.....ei cor'e mamm'....vi aspetta un bellissimo Aprile-!!!!
Di Anonimo
(inviato il 02/11/2012 @ 15:29:53)
Si vuole ospitare il Giudice di Pace e nello stesso tempo si vende la piscina quasi ex comunale. Chi vò capì capisce e ......... cuntinuano a fà e sciem nenz o bar.
COPIA N.Reg. Albo 1118 - Pubblicata dal 19/11/2012 al 04/12/2012 Comune di Brusciano Provincia di Napoli Via C. Cucca, n° 79 80031 Tel.: 081/5218111 - FAX: 081/519.01.91 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE AREA LAVORI PUBBLICI N° Reg. Gen. 825 OGGETTO: Affidamento incarico al Notaio Alfonso Cannavale per la stipula dell’atto per la concessione al Comune di Brusciano del diritto di Servitù di Passaggio su parte della particella 764 F. 4 su cui insiste la piscina comunale di via Amendola. N°Reg. Serv. 108 Data 19/11/2012 Del 19/11/2012 Premesso che: - il Comune di Brusciano è dotato di un impianto natatorio (piscina comunale) ubicato in via G. Amendola, realizzato negli anni 80 dall’intervento del Commissario Straordinario di Governo, ai sensi della ex legge 219/81 a seguito del sisma del 23 novembre 1980; - dagli atti d’ufficio risulta che l’impianto natatorio è stato realizzato a seguito dell’esproprio delle particelle n. 763, parte della 764 e particella 765 Foglio 4 del Comune di Brusciano, giusta ordinanza n. 978/1987 del Presidente della Giunta Regionale, giusta dichiarazione del direttore dei lavori ing. A. Passaro del consorzio NOVOCEN in ordine agli espropri del comparto di Brusciano e Castello di Cisterna prot. n. 0473/8038/CN/B, assunta al CIPE con prot. n. 13876/C del 5/8/91; - il suddetto impianto natatorio è stato acquisito al patrimonio del Comune, a mente del Decreto Pagliarini, con verbale del 31/07/2001 intercorso tra il Commissario Straordinario di Governo dott.C. Schilardi e il Sindaco di Brusciano, reso esecutivo con decreto n. 1007/CSG del 01/08/01, di cui si è preso atto con delibera di C.C. n. 58 del 27.11.03; Considerato che: - il Comune di Brusciano, avvalendosi di quanto previsto dal CAP II Sez. I del d.lgs.n. 163/2006, ha indetto una gara pubblica per l’affidamento della concessione di lavori pubblici, ex art.143 del d.lgs. n. 163/06, per la “manutenzione straordinaria della piscina comunale di Via Amendola e la gestione trentennale della stessa “; - con contratto di concessione del 12/04/2012 rep. nr. 4843 si è disposto l’affidamento in concessione per la durata di 30 (trenta) anni, per la esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e la gestione della piscina comunale alla Via Amendola, alla A.T.I. avente capogruppo la società C.L.P. Costruzioni srl, successivamente trasformatasi in Società di Progetto denominata AQAVION srl, con sede in Brusciano alla Via Amendola, ai sensi dell’art. 3 del contratto nonché ai sensi dell’art.156 del d.lgs. nr. 163/06; - ai sensi dell’art. 1 del contratto di concessione, il Comune si è obbligato a cedere in diritto di superficie l’area oggetto della presente concessione, ossia l’area su cui insiste l’intero impianto della Piscina Comunale; - la Società AQAVION srl ha chiesto di procedere alla stipula del contratto per la concessione del diritto di superficie trentennale; - a seguito di tale richiesta si è provveduto ad estrarre le visure catastali aggiornate relative all’impianto della piscina Comunale; dalla suddetta visura nonché dall’estratto di mappa catastale risulta che l’impianto della piscina è composto dalle particelle n. 3914 (ex 763) – 3917 (ex 765) del fg.4; dalla visura è altresì emerso che le suddette particelle sono divise da una striscia di terreno, individuata catastalmente al foglio 4, part. 764, di proprietà dell’ex Acquedotto Vesuviano, oggi in concessione d’uso alla GORI S.p.A.; Preso atto che: - il Comune di Brusciano ha interesse a non compromettere l’appalto pubblico di concessione alla società AQAVION srl, e pertanto ha richiesto, con nota prot. 17597 del 10/09/2012, all’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano nonché alla Gori SpA di intervenire formalmente nell’atto di Concessione alla Società AQAVION srl†e consentire al Comune di Brusciano di concedere contestualmente il diritto di superficie su parte della fascia di terreno individuata con part.n. 764 del fg. 4, alla AQAVION srl; Rilevato che: - a seguito di convocazione dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano – nota prot. 8458 del 18/09/12 – le parti interessate (Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, il Comune di Brusciano e la GORI S.p.A.) raggiungevano l’accordo per costituire una servitù di passaggio gratuita, a favore del Comune di Brusciano, su parte della particella n. 764 del fg. 4 del Comune di Brusciano, su cui insiste l’area della piscina comunale; - le parti interessate (Comune e GORI) hanno predisposto di comune intesa la bozza di atto di servitù; - con delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano n. 24 del 12/10/12, è stato approvato lo schema dell’atto di costituzione della servitù di passaggio tra la GORI e il Comune di Brusciano, autorizzando la GORI alla stipula dell’atto di servitù. Tutto ciò premesso e considerato, affinché si possa pervenire alla stipula dell’atto di concessione della servitù di passaggio sulla particella 764 f. 4, questo Comune, su espressa indicazione della GORI SpA, dovrà incaricare il Notaio dott. Alfonso Cannavale con studio notarile in via Dei Mille n. 16 – Napoli, per il rogito dell’atto in oggetto, e per il quale occorre impegnare la cifra di euro 1.500,00 compreso di cassa ed IVA . IL RESPONSABILE DELL’AREA LL.PP. Letta la relazione istruttoria che precede; Visto: - il T. U. E. L. Decreto Legislativo n. 267 del 18.08.2000 e in particolare, l’art. 49; - lo Statuto Comunale e il vigente Regolamento Comunale dei contratti; - il Regolamento Comunale per l’organizzazione dei Servizi ed Uffici; DETERMINA 1. di prendere atto della relazione istruttoria che è parte integrante e sostanziale di quanto di seguito disposto; 2. di prendere atto dello schema di atto di “servitù di passaggio†approvato con delibera n. 24 del 12/10/12 del Consiglio di Amministrazione dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano; 3. di affidare al dott. Notaio Alfonso Cannavale con studio notarile in via Dei Mille n. 16 – Napoli, il rogito dell’atto di concessione del diritto di servitù di passaggio su parte della particella n. 764 foglio 3 del Comune di Brusciano, tra la società GORI S.p.A. (servente) e il Comune di Brusciano (beneficiario/dominante); 4. di impegnare la somma di euro 1.500,00 comprensiva di Cassa ed IVA per il pagamento delle spese notarili occorrenti per la stipula del suddetto atto, e gravanti esclusivamente sul Comune di Brusciano; 5. di dare atto che la spesa di euro 1.500,00 è imputabile al capitolo 250/7 del bilancio comunale; La presente determinazione : anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, sarà pubblicata all'Albo Pretorio Comunale da oggi per quindici giorni consecutivi. ï€ Sarà trasmessa al Responsabile del Servizio Finanziario per la prescritta attestazione di regolarità contabile e copertura di cui all'art. 151 comma 4 del T.U.E.L. n° 267/2000 e diverrà esecutiva con l'apposizione della predetta attestazione. A norma dell'art. 8 della legge n. 241 del 1990 si rende noto che responsabile del presente procedimento è il Responsabile dell’Area LL.PP., a cui si possono chiedere chiarimenti anche a mezzo telefono n. 081/52118209. IL RESPONSABILE DELL’AREA LL.PP. Arch. Marilena D’Auria IL RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA Ai sensi dell’art. 183, del D.Lgs.n. 267/00 comma 1, si attesta che l’impegno della spesa derivante dal presente atto è assunto dal responsabile del servizio sul BILANCIO che presenta la seguente situazione contabile: Titolo 01 Funzione 01 Servizio 06 Intervento 03 Capitolo 250/7 Impegno N. 2243/12 Importo € 1.500,00 ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA ART. 151 c. 4 D.Lgs 267/2000 A) Accert.ti entrata tit. B) Impegni di spesa COPERTURA FINANZIARIA PRESENTE IMPEGNO € Ai sensi dell’art.151, comma 4, del D.Lgs 267/2000, si esprime parere favorevole per quanto attiene la regolarità contabile, attestando la relativa copertura finanziaria. Il Responsabile Area Finanziaria dott. Angelo Tarantino ANONYMOUS
Di gimmo
(inviato il 20/11/2012 @ 14:06:57)
Brusciano, Romano: un vile episodio REDAZIONE / Cronaca "Il sindaco Angelo Antonio Romano: “Un episodio vile che non va ad intaccare e screditare minimamente l’ottimo lavoro svolto dall’attuale Amministrazione per la crescita della città . Attendiamo sereni l’esito delle indagini e restiamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordineâ€." BRUSCIANO - “Brusciano e tutta l’Amministrazione deplorano l’atto vile e spregevole del ritrovamento di una bomba in via Paganini e sono fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine†queste le decise affermazioni di un indignato primo cittadino dott. Angelo Antonio Romano, che subito ha voluto far sentire la voce dell’Amministrazione rimarcando ancora una volta la nitidezza del lavoro svolto fino ad oggi dall’attuale maggioranza. Un episodio, che come espresso dal sindaco non va assolutamente ad intaccare e screditare l’operato di questa amministrazione, che per altro ha sempre lavorato per il bene della città e tutto questo ne va ad avvalorare la sua totale estraneità dei fatti: “Sono rimasto sorpreso e rattristito per la gravità dell’episodio, in quanto da ben dieci anni che amministro questa città non ho mai assistito a fenomeni che non hanno precedenti.
Credo che quest’attività intimidatoria, sia del tutto casuale e non da affiancare all’operato di questo Ente, che negli ultimi anni ha cercato sempre di ridare lustro, crescita e sviluppo al paese, ma immagino possano essere frutto di attività trasversali ed estranee, al lavoro per altro svolto sempre in modo trasparente dall’attuale amministrazione. Proprio in tal senso, fin dal primo momento dell’approvazione del PUC da parte del Comune, subito dopo sempre nella massima trasparenza e legalità , ci siamo mossi predisponendo tutte le procedure per darne lettura, visione e parere dei relativi atti emanati, ai vari organi competenti quali Prefettura e Provinciaâ€.
Un’amministrazione che proprio sul fronte sicurezza già da tempo, si sta impegnando per intensificare i controlli, agendo così da supporto all’operato delle forze dell’ordine presenti sul territorio: “In tal senso – spiega il Sindaco – abbiamo già fatto richiesta al Prefetto, per indire al più presto un tavolo tecnico in modo da far fronte ai ripetuti furti che negli ultimi mesi stanno colpendo la città , in modo da poter così intervenire anche attraverso una più intensa attività di controllo, puntando ad intensificare ulteriormente il servizio di videosorveglianza per altro già in funzioneâ€.
Un primo cittadino sdegnato di quando accaduto: "Credo sia più opportuno e legittimo in questo momento, affidarsi all’operato delle forze dell’ordine e attendere l’esito delle indagini e che la giustizia faccia il suo corso, in quanto ci tengo a ribadire che noi come Comune lavoriamo, stiamo lavorando e continueremo a lavorare con impegno e nel segno della massima trasparenza, doti queste, che ci hanno sempre contraddistinto in tutti questi anni di mandato legislativoâ€.
IL BIASIMO AL GESTO PENSO E SPERO CHE SIA COLLETTIVO MA PER AFFERMARE IL RESTO CI VUOLE UNA BELLA FACCIA DI BRONZO (DI PU...NA), AVETE RIDOTTO IL NOSTRO PAESE TALE E QUALE UNA VECCHIA BALDRACCA SCASCIATA, SENZA CAPELLI E DENTI, INCURANTE DELLE LEGGI E PRONTA A VENDERE GLI ALTRI VISTO CHE NON PUO' PIU' VENDERSI.
ANONIMOUS ANONYMOUS
Di Nick
(inviato il 20/11/2012 @ 14:38:23)
Wonderful blog! I found it while searching on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I've been trying for a while but I never seem to get there! Appreciate it ブーツ
Di ブーツ
(inviato il 20/10/2013 @ 02:26:30)
Per lo stronxo di nick io abito li' vicino è la bomba secondo quanto detto dagli inquirenti era in grado di far saltare in aria l'intera strada!!!! Hai idea di quanti bambini abitano lì? E lo sai che il pulsante e' stato premuto ben 128 volte?!? E lo sai che non è scoppiato per puro caso????? Altro che atto intimidatorio!!!!...,.ah certo ora le persone per bene sono quelle che mettono le bombe o i mandanti!!!! Vabbe' quando in un paese si discute su una cosa del genere non vi rimane che impiccarvi sotto il primo albero!!!! VERGOGNATEVI!!!!
Di Sara
(inviato il 20/10/2013 @ 13:18:38)
uè Sara, certo che sei un po tardiva, ti accorgi di nick dopo quasi un'anno, alla faccia del bicarbonato di sodio, comunque ora stai tranquilla non succederà più visto che il destinatario sta in panchina, a proposito hai contato tu il cliccaggio del pulsante? by by
Di ma..da
(inviato il 20/10/2013 @ 20:37:22)
Vergognatevi lo stesso anche dopo un anno di desiderare la morte di bambini : ANIMALI!!!!
Di Sara
(inviato il 21/10/2013 @ 21:34:30)
Ah dimenticavo mi sono accorta dopo un anno perché di solito non perdo tempo a dire cattiverie sui blog in anonimato e bazzico qui saltuariamente. A te ma...da (???) e a chi come te ironizza e non condanna gesti così' gravi com'è proprio delle peggiori mentalità camorriste che hanno condannato il nostro sud alla gravissima situazione attuale dico solo una cosa: spero che Dio ti castighi per la tua cattiveria!!!!
Di SarÃ
(inviato il 21/10/2013 @ 21:52:12)
uè, ma si scem' o nu' capisc chell'ca' scriven anonimus e ma..da, comunque stat' bon e pienz a salut.
Di SARA
(inviato il 22/10/2013 @ 14:42:34)
Wow that was strange. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my comment didn't appear. Grrrr... well I'm not writing all that over again. Regardless, just wanted to say excellent blog! アクセサリー ブランド http://fashion.adirana.com/アクセサリー-japan-7.html
Vabbuò sit na banda e sc.iem senza possibilità di recupero!!!
Di Sara
(inviato il 23/10/2013 @ 12:21:13)
Ma...da che significa "by by"???? Il fatto che tu sia analfabeta non deve portarti a pensare che gli altri o i carabinieri (che hanno dato informazioni dettagliatissime circa il fatto di cui sopra) non sappiano contare il numero di clic (non cliccaggio ignorante!) Forse volevi dire "Bye bye" ma sei solo una povera ca..pra come si evince chiaramente dai tuoi commenti.....forse è meglio se dici "sta' bon" come l'altra ca.pra tua collega a seguire. Comunque prima di cercare di parlare di politica o di fatti di cronaca locale andate alla scuola elementare Voi e quei quattro analfabeti che vi rappresentano......sul o fuoc a nott putit appiccià ! Goodbye SHEEPDOGS!
Di Sara
(inviato il 23/10/2013 @ 12:28:30)
caro giosi ma dove hai trovato questa banda e musica senza strumenti. camminnano per la strada con lo sguardo assente ma che vogliono se non hanno un mestiere nè professione questi quattro asinelli
Di antonio
(inviato il 25/10/2013 @ 18:39:38)
carissima donna perbene lo sappiamo tutti che vieni da sotto la tunica nera non renderti importante perchè non sei nessuna non molestare gente che lavore perche quelli che lavorono sono più umili e intelligenti di te vergognatevi e pagate
Di antonio
(inviato il 25/10/2013 @ 20:25:51)
la donna che viene dalla tunica nera si è permesso il lusso di offendere la gente che lavora facendo battute di poco gusto e rimarcando di essere assessora alla munnezza e loro sono semplici spazzini e che possono anche licenziarsi. Nodo della questione il comune non paga la raccolta del vetro perchè è un accordo verbale per la raccolta ma niente di scritto. Viva la legalità di chi la fa a chiacchere e nei fatti è peggio del tangentaro di prima
Di lupin
(inviato il 25/10/2013 @ 22:35:51)
Antonio, per la serie "sieto bello e mi piaceto anco". Visto che tu il mestiere te lo sei trovato, e che mestiere, stai sempre su questo sito, praticamente nun fai nient ra matina a sera, ai voglia di guardare l'assessora, uocchie chine e mmane vacante, fai pure il collo lungo che prima o poi "il manicomio verrà anche per te". Per il momento c'è una panchina che la buona assessora alla munnezza ha procurato per te, se vuoi è libera, puoi sederti aspettare e guardare... ihihihih
Di lupin
(inviato il 26/10/2013 @ 00:14:53)
Uocchie chine? Ma ha mai viste e femmine? Ma mi faccia il piacere?
Di Ciro
(inviato il 26/10/2013 @ 08:57:57)
Hai ragione Lupin, di mestiere meglio se facevamo tutti preti, almeno avevamo lavoro assicurato (un prete per tre chiese! un altro scandalo!) e raccomandazioni da elargire per laureati che da soli nun sa sann spiccià ! P.S. La panchina conservala alla donna della tunica nera, perché quando finisce l'assessorato (di cui sono tutti entusiasti eh!), penso che le servirà molto......a meno che non torni a fare la corista.....e sono soddisfazioni!!!
Di Ciro
(inviato il 26/10/2013 @ 09:06:30)
Prima si offendono gli spazzini (come se poi sta' ragazzetta di campagna avesse vinto chissà quale nobel)ora si deride chi ha un italiano un po' sgrammaticato ma comunque ha qualcosa da dire.... e menu male ca stat semp rint a chiesa....sinnò ve mangiassen n'anim o juorn! La prossima volta che andate in chiesa, cercate di capire qualcosa, non andate a fare solo i lecchini per qualche posto di lavoro!!!
Di Enzo
(inviato il 26/10/2013 @ 09:24:02)
sono antonio il mestiere ce lò e vivo bene grazia dio io o parlato di lavoro non di cose stupide e cafonate come indenti tu ,
Di antonio
(inviato il 26/10/2013 @ 14:52:11)
ma quanti nullifacendi stanno a questo squallido paese ma perche non imparate a fare qualcosa cosi vi rendeti utili se no tutta la vita cosa facite e sciem mieza a via
Di antonio
(inviato il 26/10/2013 @ 19:15:38)
Nce sta chi nasce p'a vendere a cardarella e chi nasce p'a purtà !
Di Anonimo
(inviato il 26/10/2013 @ 20:44:52)
se brusciano fosse mare sai quanti stronzi gallegiassero coppa a l'acqua
Di antonio
(inviato il 26/10/2013 @ 20:52:12)
hai detto chi vende le cardarelle e chi la trasporta tu fra 10 anni vai a mangiare sull'imondizia come i porci
Di giovanni
(inviato il 27/10/2013 @ 13:07:56)
si vedi che non capisce un c***o di storia io ho sbagliato invece di scrivere scqallida paluda dovevo scrivere scquallido paese dove tu sei nato e vive da ignorante lo sai che nel 1400 a nola c'era gia il seminario dove a studiato san paolino enon parliamo di storia se no ci vuole un libro a brusciano che lo vuoi difendere nel 2013 non ci sono ancora scuole superiore vergognati tu e tutti sindaci che ci sono stati vergogna ancora
Di antonio
(inviato il 27/10/2013 @ 14:11:35)
o che bel paese è brusciano ci sono statue fontane ornamentale villa comunale marciapiedi invasi di manichini giocatori di carte qualche magazzino di frutta ancora di altri generi e qualche poveretta deve fare la serprntina rischio di andare sotto a qualche auto non facciamo sempre gli stupiti cerchiamo di cambiare in meglio non in peggio
Di antonio
(inviato il 27/10/2013 @ 15:09:33)
Per la serie "a lavà a capa a nu ciuccio pierd a pezza e o sapone". Antonio, divaghi troppo, si parlava di festa dei gigli. La tua è una sterile discussione, non regge il confronto tra un paese di 15000 abitanti circa con una città che ne conta 70000, per di più antica e risalente all'epoca dei romani, rammenti la famosa frase "apud nolam" (vi morì l'imperatore Ottaviano Augusto). Però da Bruscianese doc, mi piace abbinare il mio paese a Davide e Nola a Golia. Che ci vuoi fare soffro di campanilismo esasperato; poi se Nola oggi è un grande centro commerciale lo deve un poco anche ad un Bruscianese, il papà dell'attuale sindaco, il compianto Avv. Francesco Romano già presidente zona ASI (il consorzio che curò gli espropri dell'area Interporto-Cis). P.S. recati in Nola al primo acquazzone, oppure leggiti "il giornale locale" ti renderai conto che anch'essa ridiventa palude. Bye bye baby, al prossimo fine settimana.
Di lupen
(inviato il 27/10/2013 @ 20:47:35)
E brav .....e il prete e l'assessore ....altra storiella bruscianese....oramai don sasa sta spopolando ......utilizza la chiesa come fosse la sua azienda...con altre due unità locali...promettendo voti e contrattando assessorati ed incarichi vari...ed i Bruscianesi tacciono ...mah!!! Mah!!! Ahahahahahahahahah....p.s. Povero cristiano (i) ...iss s'è M' Pignat' ...(con la chiesa) e nunziatin s'è assettat'.......ahahahahahahahahahahaah... Je quant artist stann a stu paes..........
Di Okkio alla penna...
(inviato il 27/10/2013 @ 22:25:04)
non parlate male dei brusciansi che la gente si offenda
Di giovanni
(inviato il 28/10/2013 @ 07:25:41)
è vero al prossimo consiglio comunale ma ti sei reso conto che giosino spende soldi senza concludere un c***o e sta ancora alle promesse elettorale
Di donatello
(inviato il 28/10/2013 @ 20:47:45)
e vero al prossimo consiglio comunale ma hai capito che giosino sta sperperando soldi nostri e ancora a fare promesse elettorale e si parla anche di mettere le antenne nella terra adò priore .questi chiamamoli amministratori in questi 5 anni ti dico una cosa se mangiano pure e puruzl delle sedie.
Di gionni
(inviato il 28/10/2013 @ 21:09:48)
brusciano la chiesa santa maria delle grazie e diventata succursale del comune vanno tutti quelli che non anno mai pregato
Di un credete che prega
(inviato il 28/10/2013 @ 21:44:03)
ma questi bla bla bla che anno promessi posti di lavoro in campagna elettorale e per l'ennesima volta prendono per culo a questi giovani ma perchè qualcuno non gli spacca la testa e li manda a l'ospedale cosi imparassero a fare gli uomini questi femminielli
Di antonio
(inviato il 29/10/2013 @ 17:55:55)
Sapere cosa fanno giosyno e compact.....??? Preparano il terreno per far costruire marino...e terracciano....ma no Fabio il consigliere che vota marrucchin e mang corean.....ma un promesso candidato alla provincia nelle fila dell udc ......promessa svanita perché nel frattempo si vota nel suo comune...caro Bruscianesi ravvediamoci.....scendiamo in piazza tutti e cacciamo via questa banda "di ammenestratori "...... Siete la vergogna di vrusciano....jatevenne .....sciò sciò sciò ...........
Di Pascalin o marrucchin ...
(inviato il 30/10/2013 @ 00:24:12)
.....E i soldi per gli SCRUTATORI dicono che non ci sono, però sta banda e scornacchiati o meglio grandissimi pecoroni!!!i soldi per fare le strisce per il paese ci sono, per mandare in autobus gratis le persone al cimitero...ci sono!!! riparare nuovamente via Cimitero ci sono !!....Bruscianesi dovete sapere che dove bisogna "abbusca' na cu'sarell e sold" si scavan' emuort ' int 'o campusant'...mentre per gli scrutatori nessuno si interessa!!!LAdri!Ladri! uei soldi ce li siamo sudati!!!!
Di Anonimo
(inviato il 30/10/2013 @ 11:59:27)
ma a noi degli scudatori non importa proprio niente abbiamo fatto la festa dei gigli e abbiamo pappate bene, ci abbiamo presi soldi dalle bancarelle e abbiamo pappate bene altre feste e pappiamo sempre adesso viene natale e facciamo l'illuminaria e pappiamo ancora , allora non hai capito che siamo dei papponi ,c'e stato qualche cornuto dei scrudatori che si a presa anche una denungia fanno bene che non vi pagano
Di antonio
(inviato il 30/10/2013 @ 18:01:52)
Ma quello che faceva core e mamm vi stava bene?Siete una banda di profughi.....meritate solo di farvi fottere....
Di vito
(inviato il 31/10/2013 @ 09:51:57)
hanno riaperto l'isola ecologica perchè mancava un documento. Al posto di preoccuparsi di pagare gli opreratori pe rla raccolta del vetro, al posto dipreoccuparsi della puzza che si sente ogni sera, al posto di preoccuparsi della spazzatura che è stata buttata vicino all'isola ecologica perchè illegittimamente chiusa, stamane hanno banchettato per l'inaugurazione come se l'isola l'hanno aperta loro insieme a Don Sasà . Che povertÃ
Di starete peggio di oggi
(inviato il 31/10/2013 @ 18:37:49)
si vive in un mondo di ipocrisia, gente che parla senza sapere,si accusa senza conoscere,si parla e si sparla senza avere il coraggio di mostrarsi,buoni solo a criticare da nascosti,ma nessuno che si faccia avanti di persona per far valer le proprie ragioni,mandano avanti gli altri perchè hanno paura,e poi hanno il coraggio di criticare e offendere persone che nel loro piccolo cercano almeno di migliorare le cose negative che in passato hanno creato,e che nessuno si lamentava.forse perchè era allora che c'erano i lambitori di lingua(lecchini per chi non capisce).forse era meglio un sindaco incriminato con relativi assessori,un prete che della fede s'interessava poco ma buono solo a chiedere soldi,già tanto a voi stava bene basta che vi accontentava alla faccia della fede.ora che abbiamo un prete che non cerca soldi,che t'insegna il giusto cammino,lo criticate e parlate di cose inesattissime. si vede che voi la chiesa non la frequentate e la conoscete solo perchè vi trovate a passare con la macchina,.IPOCRITI
Di Antonio
(inviato il 31/10/2013 @ 21:02:53)
non fate sepre festa non fate i moralisti il lavoro deve essere pagato non volete pagare la raccolta del vetro non volete pagare i scudatori epoi dite sempre che siete gente di chiesa la gente di chiesa prega e paga voi non pregate e non pagate e questo prete che sta sempre a fianco di giosino non a mai niente da fare?
Di gionni
(inviato il 31/10/2013 @ 22:36:39)
adesso i cartelli che portono scritto benvenuto a brusciano sarà scritto benvenuto in ungheria
Di uncredente
(inviato il 01/11/2013 @ 10:19:14)
adesso non si dice più benvenuto a brusciano si dice benvenuto in ungheria
Di gionni
(inviato il 01/11/2013 @ 12:27:38)
giusto il lavoro deve essere pagato e quelli che hanno lavorato devono essere pagati(ma hanno lavorato o fanno finta di lavorare?)e riguardo alla raccolta del vetro,ricordatevi che alla fine saremo sempre noi contribuenti che pagheremo,e se invece di criticare ci domandassimo,ma dove e in quale paese si fà la raccolta porta a porta del vetro.Noi avevamo le campane per la raccolta ,con un costo molto minore per noi,ma siccome siamo un paese incivile che invece del vetro ci si buttava tutto,ecco che si deve andare porta a porta,Allora invece di dare la colpa dei servizi non usufruiti comportiamoci da persone per bene e incominciamo noi a fare la nostra parte.E se per dare un aiuto a questo paese ci vuole anche una presenza ecclesiale ben venga ,significa che fino ad adesso la politica corrotta ne ha fatta da padrona portando il nostro paese sulle prime pagine di tutti i giornali che si domandavano come mai un politico incriminato veniva rieletto.allora ringraziamo don salvatore che anche se è di un'altro paese, da buon samaritano sta prendendo a cuore i problemi di questo paese, al confronto di voi che parlate parlate senza fare niente
Di Anonimo
(inviato il 01/11/2013 @ 18:33:25)
N,88 visto che sei e rimarrai solo un numero perché non hai identikit ,cerca di scrivere un vademecum di principi e regole alle quali dobbiamo riferirci e poi renditi conti che tu,insieme a questi masnadieri di ultima generazione siete e sarete melma di tutte le amministrazioni passate ,presenti e future.e un consiglio cerca di manifestarti e non nasconderti se hai le palle.
Di Anonimo
(inviato il 02/11/2013 @ 17:33:00)
ma quanta chiacchere a vacant! Sempre e solo a criticare, sempre a denigrare, sperando di ritornare ad essere galli sull'immondizia. Gli spazzini si lamentano che non vengono pagati? E furnute a zizzenella. Scusate ma a Brusciano teniamo la ditta che spazza e raccoglie i rifiuti? Questa ditta si prende 2 milioni di euri l'anno? Che cosa ne fa? Perché gli spazzini si agitano, forse perché così gli viene ordinato di fare, d'altronde questi sono operai della ditta dei due milioni l'anno, mica sono operai del comune, e chi mi dice a me che lo fanno per fare dispetto all'amministrazione perché gli ha tolto l'isola ecologica; sciaccqua rose e viva agnese, era bello avere l'isola e non pagare nulla, la ditta oltre a prendersi i soldi da noi stupidi cittadini che paghiamo la tassa dei rifiuti a quasi 5 euri, poi si gestiva l'isola senza pagare nemmeno un centesimo di quello che si vendevano, dalle bottiglie ai cartoni e la plastica e poi faceva fifty fifty cu chi? Co chi gliela aveva regalata! capisci a me.
Di anonima
(inviato il 03/11/2013 @ 00:18:47)
ma a questo prede perchè lo nominate sempre nelle questioni politica perchè vi fa comodo i politici sono tutti dei truffanti e uno che appartiene alla chiesa con i truffanti non ci deve aver a che fare
Di gionni
(inviato il 03/11/2013 @ 16:41:22)
ungheresi pagate e fate silezio il lavoro va pagato e zitti
Di gionni
(inviato il 03/11/2013 @ 21:22:59)
ungheresi pagate e fate silezio il lavoro va pagato e zitti
Di gionni
(inviato il 03/11/2013 @ 21:23:12)
Mentre scrivo c'è una bella puzza di m.e.r.d.a. nell'aria.....vabbè almeno un cambiamento perché le altre sera o l'aria è ammorbata o puzza di bruciato.....Complimenti Giosy per la tua normalizzazione! Sei un grande come il tuo amico di Marigliano!
Di Piero
(inviato il 03/11/2013 @ 22:56:47)
Ma il signor "Paranza Piena" ha stilato un programma operativo per risolvere il problema ambientale a Brusciano? O crede che fare il buffet sull'isola ecologica sia uno strumento di tutela della salute pubblica? Sta mappando i terreni, sta analizzando l'acqua, ha notato che le discarichette spuntano come i funghi qua e là e la sera vengono date alle fiamme? O pensa solo alla sua carriera personale e a fare gli interessi dei suoi amici di Marigliano? Poveri bruscianesi dalla padella alla brace messi a morire per mano dei mariglianesi che vi hanno sempre snobbato!
Di Piero
(inviato il 03/11/2013 @ 23:16:16)
Don Sasà come prete 6 uomo 0 anzi -1 fai il prete, ricordati che sei un uomo di DIO non della politica e dei c..zi tuoi non mischiare politica e fede. Vedi che stà succedendo a Brusciano? ma dove vivi. Fai il PRETE non il politico.
Di Anonimo
(inviato il 04/11/2013 @ 09:31:53)
Ma piens a LUPIN scem....
Di poveri
(inviato il 04/11/2013 @ 11:07:37)
a povero piero ma quado cose inutile che vai pensando il patto con i 50 euro non e di fare il bene comune ma di fare certe cose che il bello deve ancora arrivare e ti confermo che i bruscianesi ancora una volta si fanno a piccia e carta a culo dalla gente di margliano
Di mario
(inviato il 04/11/2013 @ 16:41:55)
Vi consiglio l'articolo su Marigliano.net di Andrea America dove si legge la disapprovazione per il lassismo e l'incapacità delle istituzioni locali dell'area nolana e si fa cenno ai "professionisti dell'incarico e della parcella" quali inevitabili vincitori delle elezioni comunali grazie a mille trastulelle (chissà a chi si riferiva?!?). Nello stesso articolo ci si augura che nell'area nolana, per uscire dall'agonia, vi sia una presa di coscienza ad ogni livello compreso la CHIESA e la SCUOLA, contro il sistema di potere che ci ha rubato presente e futuro.......speriamo che la chiesa e la scuola si ravvedano........Sasà ma che brutta figura!!!
Di Salvatore
(inviato il 04/11/2013 @ 17:33:37)
Lupen è ufficiale: ti droghi!!! Davide e Golia?!? Campanilismo? Ma hai capito che siamo nella m.e.r.d.a. o non sai leggere? Grazie a chi? Appunto lo hai detto tu! A questi quattro affaristi senza scrupoli tra cui il padre dell'attuale sindaco e gli altri mascalzoni che per anni ci hanno governato, sempre gli stessi, sempre le stesse famiglie di signorotti equivoci che ci hanno solo usato per favorire le proprie carriere personali e quelle di chi gli stava intorno, nulla facendo per questo villaggio senza presente e senza futuro......ma mi volete svegliare......ma neanche il cancro che ci hanno regalato a piene mani questi quattro cialtroni vi fanno effetto? Allora non avete proprio speranza!
Di Ciro
(inviato il 04/11/2013 @ 18:20:17)
ma come li svegli a questa gente senza arte e senza professione questi stanno li solo per portarsi la pagnottella a casa dopo chi mor mor e chi cap cap questi sono gente senza scuorn
Di gionni
(inviato il 04/11/2013 @ 18:53:09)
Ragazziiiiiiii....scusate ma l'amministrazione esiste ancora ...?.???.dove é finita .?...ci sono ancora i consiglieri ...??? E gli assessori..???...e il vicesindaco con il presidente del (lo) (s)consiglio .....??? Amici cari....le Promesse sono cambiali.................e.cerkat re pavááaaaaaaaaaa..............!!! I Bruscianesi hanno bisogno di lavoro............................è inutile che cercate di sfuggire evitando i cittadini che vi chiedono ausilio....siete dei pover uomini..........organizzatevi e andatevene che fAte sicuramente più bella figura...! Avi mm vogl e ridere..........
Di Pascalin o'marrukkin...
(inviato il 10/11/2013 @ 01:54:05)
quel cornuto scrudatore che si e presa la denuncia ----giosino ci a fatto le elemosina come stanno le cose si ---- vi dovete solo vergognarvi non fate mai niente con le vostre forze elemosinatori vergognatevi
Di antonio
(inviato il 16/11/2013 @ 20:18:38)
Hola! I've been following your web site for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Dallas Texas! Just wanted to tell you keep up the fantastic job! ニコン デジカメ 一眼レフ http://www.spiritrail.com/nikonニコン-japan-10.html
Good day! This is my first visit to your blog! We are a collection of volunteers and starting a new project in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a outstanding job! ラジコン ドリフト http://www.clubgamble.biz/ラジコンカー-japan-2.html
Ma con tutte le persone per bene che ci sono nel nostro paese,c'era proprio la necessità di nominare Assessori,per non parlare di Consiglieri Comunali, i quali non hanno nulla da insegnare se no in NEGATIVO... SONO TUTTI DIPLOMATI IN SCUOLE PRIVATE, E LAUREATI IN TARDA ETà 'CHI PER AMICIZIE E CHI PER INTERCESSIONE di qualche amico ce poi ha tradito!,,,da questi siamo rappresentati oggi...RIBELLIAMOCI SONO INCAPACI,come possiamo sperare che possano fare qualcosa di buono per il nostro paese? RIFLETTETE!!!
Di Anonimo
(inviato il 05/12/2013 @ 12:36:31)
Great website you have here but I was curious about if you knew of any message boards that cover the same topics discussed here? I'd really love to be a part of online community where I can get advice from other experienced people that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Bless you! アディダス スニーカー http://www.eztransport.info/adidas-アディダス-japan-8.html
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|
|
Seguici su :
info: unaltrabrusciano@libero.it
admin (54)
MioBlog (270)
Catalogati per mese:
Ottobre 2008Novembre 2008Dicembre 2008Gennaio 2009Febbraio 2009Marzo 2009Aprile 2009Maggio 2009Giugno 2009Luglio 2009Agosto 2009Settembre 2009Ottobre 2009Novembre 2009Dicembre 2009Gennaio 2010Febbraio 2010Marzo 2010Aprile 2010Maggio 2010Giugno 2010Luglio 2010Agosto 2010Settembre 2010Ottobre 2010Novembre 2010Dicembre 2010Gennaio 2011Febbraio 2011Marzo 2011Aprile 2011Maggio 2011Giugno 2011Luglio 2011Agosto 2011Settembre 2011Ottobre 2011Novembre 2011Dicembre 2011Gennaio 2012Febbraio 2012Marzo 2012Aprile 2012Maggio 2012Giugno 2012Luglio 2012Agosto 2012Settembre 2012Ottobre 2012Novembre 2012Dicembre 2012Gennaio 2013Febbraio 2013Marzo 2013Aprile 2013Maggio 2013Giugno 2013Luglio 2013Agosto 2013Settembre 2013Ottobre 2013Novembre 2013Dicembre 2013Gennaio 2014Febbraio 2014Marzo 2014Aprile 2014Maggio 2014Giugno 2014Luglio 2014Agosto 2014Settembre 2014Ottobre 2014Novembre 2014Dicembre 2014Gennaio 2015Febbraio 2015Marzo 2015Aprile 2015Maggio 2015Giugno 2015Luglio 2015Agosto 2015Settembre 2015Ottobre 2015Novembre 2015Dicembre 2015Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016Aprile 2016Maggio 2016Giugno 2016Luglio 2016Agosto 2016Settembre 2016Ottobre 2016Novembre 2016Dicembre 2016Gennaio 2017Febbraio 2017Marzo 2017Aprile 2017Maggio 2017Giugno 2017Luglio 2017Agosto 2017Settembre 2017Ottobre 2017Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018Giugno 2018Luglio 2018Agosto 2018Settembre 2018Ottobre 2018Novembre 2018Dicembre 2018Gennaio 2019Febbraio 2019Marzo 2019Aprile 2019Maggio 2019Giugno 2019Luglio 2019Agosto 2019Settembre 2019Ottobre 2019Novembre 2019Dicembre 2019Gennaio 2020Febbraio 2020Marzo 2020Aprile 2020Maggio 2020Giugno 2020Luglio 2020Agosto 2020Settembre 2020Ottobre 2020Novembre 2020Dicembre 2020Gennaio 2021Febbraio 2021Marzo 2021Aprile 2021Maggio 2021Giugno 2021Luglio 2021Agosto 2021Settembre 2021Ottobre 2021Novembre 2021Dicembre 2021Gennaio 2022Febbraio 2022Marzo 2022Aprile 2022Maggio 2022Giugno 2022Luglio 2022Agosto 2022Settembre 2022Ottobre 2022Novembre 2022Dicembre 2022Gennaio 2023Febbraio 2023Marzo 2023Aprile 2023Maggio 2023Giugno 2023Luglio 2023Agosto 2023Settembre 2023Ottobre 2023Novembre 2023Dicembre 2023Gennaio 2024Febbraio 2024Marzo 2024Aprile 2024Maggio 2024Giugno 2024Luglio 2024Agosto 2024Settembre 2024Ottobre 2024Novembre 2024Dicembre 2024
Ultimi commenti:
Al consigliere comunaleCiro Guadagn...
13/12/2024 @ 14:52:22 Di Anonimo
Vorremmo sapere perché mercoledì ...
30/10/2024 @ 11:25:15 Di Teresina la svergognata
Vorremmo sapere perché mercoledì ...
29/10/2024 @ 22:29:10 Di Teresina la svergognata
possono le ambizioni personali di p...
25/10/2024 @ 14:34:06 Di Anonimo
...la #GIORNALAIA#.. al potere, no...
19/10/2024 @ 18:53:44 Di teresina la svergognata
e tutto sotto controllo***ti voglio...
19/10/2024 @ 18:34:01 Di Anonimo
cosi'diversi,cosi'uniti,cosi'pazien...
26/09/2024 @ 16:33:03 Di Anonimo
Sapevate che la potente famiglia di...
15/09/2024 @ 10:57:10 Di Anonimo
DA CHE PULPITO!!!!aspettiamo ancora...
31/08/2024 @ 14:35:51 Di la fata turchina
ð‹ÍŸð„ÍŸð“ÍŸð“ÍŸð„ÍŸð‘Í...
30/08/2024 @ 17:42:09 Di Anonimo
...a breve,Tutta la storia: dei "pu...
22/08/2024 @ 11:27:23 Di Anonimo
Revoca e Nomina di Assessore Comuna...
14/08/2024 @ 20:33:01 Di Anonimo
I CASI DELLA VITA - I software Micr...
21/07/2024 @ 09:44:54 Di Anonimo
da....#Un giorno si pentiranno#.....
04/10/2023 @ 11:39:16 Di annamaria
" Da qual pulpito viene la predica"...
03/10/2023 @ 21:32:46 Di Anonimo
Questo è il consigliere comunale d...
21/09/2023 @ 11:52:21 Di Anonimo
Procura della Repubblica presso il ...
11/11/2022 @ 23:05:49 Di Anonimo
Brusciano c'e'....La democrazia è ...
25/09/2022 @ 18:13:06 Di Anonimo
La Campania eleggerà complessivame...
03/09/2022 @ 18:09:37 Di Anonimo
Senato della Repubblica Campania 20...
03/09/2022 @ 18:00:34 Di Anonimo
elezioni senato 2022..Campania 2 Fo...
03/09/2022 @ 17:58:10 Di Anonimo
Un antico proverbio arabo: “sui c...
31/08/2022 @ 14:06:37 Di Anonimo
Pina LibertiAl di là degli aspetti...
28/08/2022 @ 13:17:51 Di Anonimo
Pina Liberti“Lei non è di Brusci...
28/08/2022 @ 13:17:29 Di Anonimo
Enza Lucrezio cara Enza Il sottoscr...
28/08/2022 @ 13:16:49 Di Anonimo
Buongiorno e buona festa , divulgar...
28/08/2022 @ 13:15:21 Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:15:04 Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:14:45 Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:14:28 Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:11:18 Di Anonimo
La libertà senza socialismo è pri...
05/06/2021 @ 19:20:49 Di Anonimo
BRUSCIANO - “Non si può costruir...
23/03/2021 @ 15:46:04 Di Anonimo
LA CAMORRA E’ UNA MONTAGNA DI MER...
22/03/2021 @ 08:56:00 Di Anonimo
Non serve vendicarsi, le persone ca...
24/09/2019 @ 12:28:14 Di Anonimo
PICCOLA STORIA TRISTE DI UN FALLIME...
03/09/2019 @ 05:24:51 Di Anonimo
“La mente intuitiva è un dono sa...
22/08/2019 @ 14:47:05 Di Anonimo
Da Gramsci a Moro, da Croce a La Ma...
15/08/2019 @ 18:04:06 Di Anonimo
Ma quanto è folle un popolo che ut...
07/08/2019 @ 09:07:00 Di Anonimo
“… chiunque può diventar ditta...
16/07/2019 @ 04:28:45 Di Anonimo
e vero che la sede dei vigili di br...
20/06/2019 @ 18:17:42 Di luigi
I cittadini devono conoscere i moti...
18/06/2019 @ 17:34:51 Di Anonimo
per il 192 forse hai la memoria cor...
15/06/2019 @ 22:30:44 Di Anonimo
"il popolo che ha dato alla luce il...
15/06/2019 @ 17:43:48 Di Anonimo
CARISSIMO PEPPE o' FALLIMENT'!!!Ne...
14/06/2019 @ 11:42:43 Di Anonimo
ANCORA CAZZATE!quelle che il Sindac...
13/06/2019 @ 09:21:02 Di Anonimo
LE FAKE NEWS DI MONTANILEDopo il Co...
13/06/2019 @ 09:01:56 Di Anonimo
il solito peppoine bla bla bla hai...
12/06/2019 @ 16:11:44 Di Anonimo
Di tutte le ingiustizie, nessuna è...
12/06/2019 @ 13:01:35 Di Anonimo
Se, seeeeeee, e vaiiiiiiiiii.
12/06/2019 @ 10:25:03 Di peppe
Vogliamo Peppe Negri ViceSindaco!!!...
10/06/2019 @ 12:38:08 Di Anonimo
ma i 2 sindaci unior e senior non r...
09/06/2019 @ 20:08:46 Di giuseppe
BRUSCIANO - Duro affondo dell' oppo...
09/06/2019 @ 06:48:45 Di Anonimo
Ora per completare l'opera in un mo...
06/06/2019 @ 12:39:26 Di Anonimo
Intanto per il Bene al Comune...sia...
06/06/2019 @ 12:18:27 Di Anonimo
il bellezza e l'unico a brusciano c...
05/06/2019 @ 21:17:31 Di luigi
siete
02/06/2019 @ 21:50:32 Di giuseppe
chi si e visto il film Troisi beni...
02/06/2019 @ 21:49:12 Di giuseppe
Stamattina l'ennesima barzelletta d...
02/06/2019 @ 14:37:12 Di peppe
carissimo peppe ormai hai raggiunto...
30/05/2019 @ 21:06:53 Di Anonimo
Fai tutte queste tiri, tere, ma non...
30/05/2019 @ 11:06:39 Di peppe
Uguaglianza e Legalità ! ...MA MI F...
27/05/2019 @ 11:34:45 Di Anonimo
Il 17 maggio con nota protocollata ...
24/05/2019 @ 10:57:39 Di Anonimo
Martin Luther King aveva paura non ...
14/05/2019 @ 09:20:58 Di Anonimo
"Si alla lotta contro l'evasione!" ...
01/05/2019 @ 12:26:09 Di peppe
L'Opposizione guidata dal Giudice E...
30/04/2019 @ 14:18:56 Di Anonimo
e tu din, don, dan, di nero vestito...
30/04/2019 @ 11:27:02 Di Anonimo
e poi bisogna vedere quanti di ques...
29/04/2019 @ 18:51:16 Di peppe
sindaco senior e sindaco junior ...
29/04/2019 @ 14:17:20 Di Anonimo
Le persone «perbene», oneste e co...
24/04/2019 @ 23:57:05 Di Anonimo
Scippopoli bruscianese vuole essere...
24/04/2019 @ 07:50:15 Di Anonimo
22/12/2024 @ 06:05:45
pagina generata in 264 ms
|