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BRUSCIANO: IL SUPERENALOTTO DEL SINDACO DI BRUSCIANO..ABUSO D'UFFICIO O INTERESSI PRIVATI IN ATTI D'UFFICIO??
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IL SUPERENALOTTO DEL SINDACO DI BRUSCIANO Perché continui a truffare à cittadini di Brusciano nella speranza che la giustizia arrivi sempre in ritardo? Cosa dirai adesso al popolo messo in ginocchio da te, circa lo sperpero di denaro pubblico per opere mai realizzate e sempre riscosse da…? Ci spieghi come sia possibile che un sindaco e suoi assessori possano firmare una delibera “PUC†piano urbanistico comunale (ex piano regolatore) realizzando quello che si può definire un "superenalotto"? Da una prima visione del PUC salta subito agli occhi (di profani come noi) che, terreni una volta adibiti alla coltivazione di cipolle, siano improvvisamente, con un tocco magico, diventati sedi di costruzioni di alberghi con qualche villino per ospiti meno graditi!!! Saranno mica suoi e dei suoi familiari quei terreni di via Fonseca o variante 7bis destinati alla costruzione di alberghi? E' vero che il terreno di un suo assessore, geometra/agricoltore (ex IDV, ex PD) sia diventato, come per magia, da agricolo... EDIFICABILE? E' vero che la zona industriale sia stata non ampliata ma "spostata" per favorire lo zio di un assessore (tre moggi, da agricoli a industriali?) del tutto incompatibile con i terreni restanti? PENSI CHE GESTIRE LA COSA PUBBLICA SIA VERAMENTE "COSA NOSTRA"?
Di Anonimo
(inviato il 02/05/2012 @ 15:03:30)
DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE VERBALE N. 67 del 12/04/2012 OGGETTO: Adozione del Piano Urbanistico Comunale e relativo Rapporto Ambientale L’anno duemiladodici il giorno dodici del mese di aprile alle ore 18,20 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata, nelle forme di legge. Presiede l’adunanza il Dr.Angelo Antonio Romano nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti Sigg. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE DR. ANGELO ANTONIO ROMANO SINDACO SI SIG. DOMENICO ESPOSITO ASSESSORE SI SIG. CARMINE SPOSITO ASSESSORE SI SIG. MARIA PARRELLA ASSESSORE SI SIG. CARMINE GUARINO VICE SINDACO SI SIG. FRANCESCO MAIONE ASSESSORE SI SIG. CIRO INCORONATO ASSESSORE SI SIG. ARCANGELO CAPASSO ASSESSORE SI Con l’assistenza del Segretario Generale Dr. Marco Caputo . Il Sindaco assume la Presidenza., constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato. LA GIUNTA COMUNALE Visto il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; PREMESSO che sulla proposta della presente deliberazione: - il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica; - il Responsabile del servizio finanziario, per quanto concerne la regolarità contabile; - ai sensi dell’art. 49 del T.U.E.L. n. 267/2000, hanno espresso parere favorevole; Relazione istruttoria - Vista la Legge urbanistica 17 agosto 1942,n.1150 e successive modificazioni ed integrazioni: - Vista la Legge regionale 22 dicembre 2004,n.1 recante norme sul governo del territorio; - Visto il D.P.R. n.380 del 06.06.2001 recante Testo Unico in materia edilizia; - Visto il D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006; - Visto il Decreto interministeriale 2 aprile 1968 n. 1444; - Visto il Regolamento per il governo del territorio n. 5/11; - Visto il Manuale operativo del Regolamento n. 5.2011, in attuazione della Legge r. n.16.2004; Premesso che: - Il Comune di Brusciano è dotato di Piano Regolatore Generale, approvato con decreto n. 1423 in data 29.02.1984 del Presidente Giunta Regionale della Campania; - Questa Amministrazione, preso atto della datazione del citato P.R.G. e della conseguente decadenza delle sue previsioni dimensionali nonché della entrata in vigore di una nuova disciplina della pianificazione urbanistica comunale emanata dalla Regione Campania, da tempo ha avviato la programmazione delle attività propedeutiche per la redazione ed adozione del Piano Urbanistico Comunale ai sensi della novellata Legge regionale 22 dicembre 2004, n.16 recante norme sul governo del territorio; - Ai fini dell’avvio delle procedure, finalizzate alla redazione ed adozione del P.U.C. come previste dalla legge regionale n. 16 del 2004, in data 30/04/2009, si è tenuta presso la sede comunale, regolarmente convocata, l’audizione delle organizzazioni sociali, culturali, sindacali, economiche, professionali ed ambientaliste di livello provinciale, come individuate dalla Delibera G.R.C. n. 627/05, preliminare alla predisposizione della proposta di PUC, ai sensi dell’art.24, comma 1, Legge r. Campania n° 16/2004; - In data 13/07/2009 si è tenuta l’adunanza della 3° Commissione consiliare “Lavori Pubblici – Urbanistica Igiene e Sanità – Cimitero†che ha discusso ed approvato gli indirizzi per lo sviluppo del Piano Urbanistico Comunale; - In data 21/07/2009 prot. 15419 l’Assessore all’Urbanistica pro-tempore ha formulato il documento contenente gli indirizzi per la redazione del Piano Urbanistico Comunale; - Con delibera di G. M. n.134 del 21.07.2009 sono stati approvati gli indirizzi per la redazione del P.U.C.; - Con delibera di G. M. n. 152 del 21.09.2009 è stato istituito l’Ufficio di Piano, all’interno dell’Area Urbanistica, con individuazione del R.U.P. nella persona del Responsabile dell’Area Urbanistica; - Con delibera di Consiglio Comunale n. 69 del 16.10.2009, esecutiva ai sensi di legge, venivano approvate le linee guida per la redazione del nuovo strumento urbanistico di pianificazione comunale (P.U.C.) di cui alla L.R. n.16/2004 e s.m.i. adottate con Delibera di G.M. n.134/09; - Con avviso pubblico del 02.10.2009 il Responsabile dell’ufficio di piano ha dato notizia della costituzione di un elenco ristretto di candidati esperti per l’affidamento di incarichi professionali inerenti la redazione del P.U.C., dei relativi allegati nonché del R.U.E.C.; - Con determina dirigenziale n. di serv. n. 91 del 03/11/2009 è stato approvato l’elenco ristretto dei professionisti esperti per l’affidamento di incarichi professionali inerenti la redazione del P.U.C. e dei relativi allegati; - Con determina dirigenziale di serv. n. 121 del 16/12/2009 è stato approvato l’aggiornamento dell’elenco ristretto dei professionisti esperti per l’affidamento di incarichi professionali inerenti la redazione del P.U.C. e dei relativi allegati; - Con determinazioni del Responsabile pro-tempore venivano affidati i seguenti servizi di consulenza in relazione alle competenze specifiche, costituendo così lo staff dell’ufficio di piano, composto nel modo che segue: · arch. Guido Grosso Progettista di supporto P.U.C. · arch. Tommaso Napoletano elaborazione dati e Progettista di supporto P.U.C. · arch. Santina Calabrese supporto per Zonizzazione Acustica · dott. Marco Bellucci supporto per Uso Agricolo e Forestale · geol. Giovanni De Falco supporto per Studio Geologico · ing. Antonio De Falco supporto Studio Idraulico · geol. Giovanni Sposito Rilievo topografico Alveo campagna · Dott. Giustino Parisi supporto per N.T.A. e R.U.E.C · L.U.P.T. Univ. di Napoli supp. Scientifico fase conclusiva P.U.C. - Con verbale di riunione del 18.01.2010, tenutasi presso l’Autorità Ambientale della Regione Campania, si è dato inizio alla procedura inerente la V.A.S., con l’individuazione dei soggetti competenti in materia ambientale da consultare ed a cui trasmettere il Rapporto Preliminare; - Con nota prot. 3962 del 17.02.2010 veniva trasmesso il Rapporto Preliminare a tutti i soggetti individuati nel modo sopradescritto ed in particolare al Servizio V.A.S. della Regione Campania; - In data 22.06.2010, giusto prot. n. 13807, venivano trasmesse alla Provincia di Napoli le proposte di scelte urbanistiche del Comune di Brusciano del redigendo P.U.C., all’interno della fase di consultazione pre-istruttoria del P.T.C.P. - In data 16.09.2010, presso il settore tutela dell’Ambiente della Regione Campania si è riunito il TAVOLO TECNICO “PUC Comune di Brusciano Naâ€, dove in sostanza si formulavano alcune prescrizioni al già redatto Rapporto Preliminare e si prescrivevano alcune raccomandazioni da tener presente nella stesura del Rapporto Ambientale; - Con L.R. n. 1 del 05.01.2011, tra l’altro, è stato abrogato l’art.24 della L.R. n.16/04 (disposizioni fase procedimentale approvazione P.U.C.) con effetto a decorrere dal centocinquantesimo giorno successivo alla data in vigore della legge (dal 05.06.2011), mentre con l’introduzione dell’art.43 bis si è disposto la redazione del Regolamento di Attuazione della Legge r. n.16/04 (in sostituzione e rivisitazione delle procedure di approvazione dei piani urbanistici), da emanarsi entro centocinquantesimo giorno successivo alla data in vigore della legge; - Il Regolamento di Attuazione per il Governo del Territorio n. 5/2011, pubblicato sul BURC n. 53 del 8 agosto 2011, ha modificato alcuni aspetti dell’iter procedimentale relativo al Piano Urbanistico Comunale ed alla Valutazione Ambientale Strategica, in particolare l’art. 2 (Sostenibilità ambientale dei Piani) comma 3 stabilisce che: “la Regione ed i Comuni sono autorità competenti per la V.A.S. dei rispettivi piani e varianti nonché per i piani di settore dei relativi territori ai sensi del decreto legislativo n. 152/2006â€; il comma 4 prevede che: “L’amministrazione procedente predispone il rapporto preliminare (R.P.) contestualmente al preliminare di piano composto da indicazioni strutturali del piano e da un documento strategico e lo trasmette ai soggetti competenti in materia ambientale (S.C.A.) da essa individuatiâ€; - L’Amministrazione Comunale, in qualità di autorità competente ha avviato contestualmente al procedimento di pianificazione la Valutazione Ambientale Strategica istituendo, con delibera di G. M. n. 176 del 29.09.2011, l’Ufficio V.A.S.; sono state confermate quali autorità ambientali da consultare quelle individuate di concerto con il C.T.A. nel verbale di riunione del 18.01.2010, al fine di garantire la più ampia partecipazione e pubblicità nei processi di pianificazione, attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti pubblici e privati nel procedimento di formazione del Piano Urbanistico Comunale. L’Amministrazione ha deciso, infine, prima dell’adozione del Piano, di condividere il Preliminare di Piano. - Al fine di garantire la legittimità della procedura di predisposizione ed approvazione del P.U.C. rispetto al nuovo Regolamento di Attuazione Regionale n. 5/11 è stata riavviata la procedura di consultazione delle Autorità competenti in materia Ambientale e dei Cittadini, basata sul Rapporto Preliminare, Preliminare di Piano, e sul questionario per gli S.C.A. e per i Cittadini, pubblicato sul B.U.R.C. n. 69 del 31.10.2011 e sul sito web del Comune - www.comune.di brusciano.na.it- in data 31.10.2011; - Con nota prot. n. 19997 del 31.10.2011, inviata a mezzo raccomandata A/R è stata avviata la procedura di consultazione, invitando le Autorità Ambientali, precedentemente individuate di concerto con i rappresentanti della Regione Campania sopra richiamati, al fine acquisire informazioni utili da includere nel Rapporto Ambientale; - In data 19.12.2011 alle ore 10,30 presso la sala consiliare si è tenuta la riunione di servizio, aperta a tutti i cittadini, ed allo scopo è stato redatto apposito verbale nel quale si da atto che nei termini sono pervenute le seguenti osservazioni: - nota della Regione Campania – Autorità di Bacino prot. n. 1921 del 16.11.2011 acquisita agli atti del Comune al prot. n. 21444 del 17/11/2011; - nota dell’ASL Napoli 3 Sud Dipartimento di prevenzione Igiene e sanità pubblica prot. n. 2133/SIPS del 01.12.2011 acquisita agli atti del Comune al prot. n. 22373 del 01/12/2011; - nota della Provincia di Napoli - Area Ambiente Prot. Gen. 124651 del 05/12/2011 acquisita agli atti del Comune al prot. n. 22650 del 05/12/2011; - nota dell’ARPAC Campania prot. n. 45385 del 14.12.2011 acquisita agli atti del Comune al prot. n. 23359 del 15/12/2011; - nota del sig. Tranchese Gianluca, giusto prot. n. 23467 del 16.12.2011; - Con delibera di G.M. n. 1 del 13.01.2012, avente ad oggetto: “ Approvazione del preliminare di P.U.C. e relativo Rapporto Preliminare†si è preso atto ed approvato il Preliminare di Piano ed il relativo R.P., riscontrando tutte le osservazioni e/o suggerimenti resi dai competenti S.C.A. e/o cittadini. Infine si è demandato al Responsabile dell’Ufficio di Piano l’adozione di tutti gli ulteriori atti ed adempimenti consequenziali previsti dalla vigente legge in materia. Tanto Premesso, L’Ufficio di Piano, con la collaborazione di tutti i professionisti all’uopo incaricati e per le rispettive competenze, ha redatto, sulla base del Preliminare di Piano e del relativo R.P., il Piano Urbanistico Comunale e il relativo Rapporto Ambientale. Il Piano Urbanistico Comunale si compone di una parte strutturale e di una operativa ed è composto dai seguenti elaborati: COMPONENTE STRUTTURALE Quadro Conoscitivo Territoriale QCT.0.1 – Inquadramento Territoriale scala 1:25.000 QCT 01. IL SISTEMA DELLA PIANIFICAZIONE SOVRACOMUNALE QCT.1.1 – Stralcio PTR L.R. n.13 del 2008 QCT.1.2 – Stralcio Proposta di PTCP: Tav.P06.4 - Disciplina del territorio e del paesaggio scala 1:10.000 QCT 02. CARATTERI TERRITORIALI LOCALI Sistema insediativo QCT.2.1 – Carta delle preesistenze storiche ed evoluzione
Di CI SONO TUTTI,NON MANCA NESSUNO?
(inviato il 02/05/2012 @ 15:08:22)
#2094 15.17 E il bilancio??? L'amministrazione ha incassato la fiducia sull'adozione del nuovo PUC, votato all'unanimità dalla giunta municipale dove solo l'assessore Incoronato non ha interessi privati perché non di Brusciano (nei prossimi giorni vi dimostreremo con visure alla mano, oltre ai tre amministratori noti, chi sono gli altri assessori ad avere interessi diretti nel piano). Dicevamo il bilancio, perchè non viene approvato? Con tutti i debiti fuori bilancio primo fra tutti l'aver affidato un incarico legale per la questione della rotonda a via De Ruggiero di circa 16.000 euro, dove tutti sanno meno la magistratura, che quella rotonda è stata realizzata dal sindaco condannato solo per "sfregio" al possessore del terreno sig. Perrotta Angelo, suo principale accusatore. Come mai, in tempi di crisi, dove è sempre all'ordine del giorno, il tema del bilancio nella P.A., questo strumento importantissimo per la vita di un paese e non solo, viene posto in secondo piano in favore del PUC? Voi direte ma dal bilancio non c'è niente da guadagnare, anzi, in questa fase si rischia di non riuscire a far quadrare i conti soprattutto sul numero dei consiglieri, mentre sul PUC tutti hanno interessi, tutti o quasi hanno dato, hanno versato i famosi cosi al delinquente che, forte della nuova pecunia, addirittura pensa di candidarsi alle politiche del prossimo 2013. UNANIMITA' PER IL PUC!!!! GRANDE AFFARE, PER IL SINDACO E ASSESSORI. FORSE... NON SI SA PER IL BILANCIO???A proposito del far quadrare il bilancio e ai debiti fuori bilancio, Assessore Incoronato, i Bruscianesi si augurano che Lei sia un Incoronato solo di nome e non anche di fatto, si augurano che l'affare della gara sui rifiuti, da sei milioni di euro vada a buon fine, e che i soldi finora spesi per la sua inettitudine (così disse il sindaco quando scoppiò il caso, si ricorda?) vengano recuperati, altrimenti anziché mandarla in galera come ha minacciato di fare con i lavoratori socilamente utili, prima la prenderemo a calci nel sedere e poi le taglieremo la corona che si ritrova in testa, perdon toglieremo, sempre metaforicamente parlando.
Di incornato
(inviato il 02/05/2012 @ 15:30:38)
BRUSCIANO - Sul piede di guerra a Brusciano. L’Associazione un'altrabrusciano denuncia parentopoli nella redazione del piano urbanistico comunale. Sotto accusa finiscono alcuni suoli agricoli in via Fonseca e via Variante 7bis che risulterebbero di proprietà di congiunti della maggioranza. Suoli che sarebbero stati destinati a strutture alberghiere. Il caso è stato denunciato tramite un video e un volantino al vetriolo dove si far riferimento anche a sperpero di denaro pubblico. Per Felice De Cicco il sindaco e gli assessori firmatari della delibera del PUC hanno realizzato un superenalotto. Tante le domande che De Cicco pone alla maggioranza per chiarire una serie di ombre che lascia intravedere questo Piano Urbanistico Comunale attualmente depositato per consentire ai cittadini di fare le proprie osservazioni. Tanti interrogativi che De Cicco sta cercando di chiarire interessando anche la procura e la Provincia dove saranno presentate delle dettagliate informazioni con i riferimenti catastali. Obiettivo? Dice De Cicco:â€Ripristinare la legalità nel rispetto della democraziaâ€.
Di Anonimo
(inviato il 03/05/2012 @ 15:27:24)
Avete letto il Mattino di oggi? Il Procuratore capo di Nola dott. Mancuso non diventa capo della Procura napoletana perché sospettato e intercettato insieme ad un alto funzionario dei carabinieri. Mi dite con questo fatto i Bruscianesi perché non dovrebbero avere dubbi sull'operato dei carabinieri e della magistratura nolana, quando poi la legge a Brusciano non è uguale per tutti? Lo sanno anche le pietre che a Brusciano c’è un sindaco condannato per fatti edilizi che approva all’unanimità una delibera di adozione del puc, dove lo stesso sindaco e assessore ai lavori pubblici hanno terreni di proprietà divenuti edificabili. Mi dite perché non dovrebbero avere dubbi quando nessun interviene nemmeno per richiamare un sindaco che attraverso un giornale difende l'abusivismo attuato dal papà del Comandante dei VVUU e la realizzazione di una strada che cela una lottizzazione abusiva? Mi dite perché non dovrebbero avere dei dubbi, quando si autorizza la realizzazione di un affittacamere in una zona agricola e poi si vieta nello stesso posto la realizzazione ad un agricoltore di un capanno agricolo. Ora, spetta a voi toglierci tutti questi dubbi e dire una volta per tutte, che il sindaco è una persona perbene che rispetta la legge.
Di anonima
(inviato il 03/05/2012 @ 16:03:07)
I SOLDI MICA SONO MIEI......SONO VOSTRI!!!!E IO PAGO!!!DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE VERBALE N. 75 del 04/05/2012 OGGETTO: Ricorso Tar Napoli Ditta Pulitem s.r.l. - Impugnazione nuova aggiudicazione definitiva Servizio Igiene Urbana - incarico congiunto avv. Lentini L’anno duemiladodici il giorno quattro del mese di maggio alle ore 13,40 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata, nelle forme di legge. Presiede l’adunanza il Dr.Angelo Antonio Romano nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti Sigg. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE DR. ANGELO ANTONIO ROMANO SINDACO SI SIG. DOMENICO ESPOSITO ASSESSORE SI SIG. CARMINE SPOSITO ASSESSORE SI SIG. MARIA PARRELLA ASSESSORE SI SIG. CARMINE GUARINO VICE SINDACO SI SIG. FRANCESCO MAIONE ASSESSORE NO SIG. CIRO INCORONATO ASSESSORE SI SIG. ARCANGELO CAPASSO ASSESSORE SI Con l’assistenza del Segretario Generale Dr. Marco Caputo . Il Sindaco assume la Presidenza., constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato. LA GIUNTA COMUNALE Visto il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; PREMESSO che sulla proposta della presente deliberazione: - il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica; - il Responsabile del servizio finanziario, per quanto concerne la regolarità contabile; - ai sensi dell’art. 49 del T.U.E.L. n. 267/2000, hanno espresso parere favorevole; UFFICIO CONTENZIOSO RELAZIONE ISTRUTTORIA PREMESSO: - con determina n. 585/R.G. del 28/07/2011, si approvava il verbale di gara per l’affidamento del servizio DI “Igiene Urbana per la raccolta differenziata integrata e trasporto dei rr.ss.uu., spazzamento stradale e servizi connessi per anni quattro†espletata in data 26/07/2011, aggiudicando provvisoriamente la gara alla G.P.N. S.r.l., con sede legale in Sant’Antonio Abate (NA) alla Via Stabia n. 110; - con determina n. 631/R.G. del 12/08/2011 la gara è stata aggiudicata definitivamente alla G.P.N. S.r.l. in seguito alla verifica della documentazione e dei requisiti per la sottoscrizione del relativo contratto; - che all’atto della verifica dei requisiti di capacità economico-finanziari e tecnico-professionali, ai sensi dell’art. 48, comma 1, del D.Lgs n. 163/2006, la ditta PULITEM S.r.l., con sede in Napoli, veniva esclusa per decorrenza dei termini assegnati; - che la PULITEM S.r.l. esperiva ricorso al TAR Campania-Sez. di Napoli, per ivi sentir provvedere circa l’annullamento della propria esclusione della gara de qua; - che il TAR Campania-Sez. Napoli emetteva sentenza n.661/2012, disponendo, tra l’altro, l’annullamento dell’atto di esclusione della PULITEM S.r.l. e di tutti gli atti lesivi della sfera giuridica della stessa; - che con determina n.189/R.G. del 09/03/2012 si prendeva atto, tra l’altro, della citata sentenza n.661/2012, nonchè del parere espresso in merito dai difensori dell’Ente nel giudizio de quo, Avv. Enrico Iossa e Avv. Lorenzo Lentini e, per l’effetto, si disponeva: la riammissione in gara della PULITEM S.r.l.; di invitare le Ditte, la cui offerta era stata ritenuta valida, ai sensi del verbale n. 6 del 26/07/2011, alla nuova seduta di gara; di sostituire, per motivi di incompatibilità sopravvenuta, il componente Ing. Ciro Incoronato, nominato Assessore all’Igiene, con il dipendente Dott. Cap. Antonio DI Maiolo; di riconvocare la nominata Commissione Giudicatrice per il giorno 15/03/2012 per la ripresa dei lavori; - che in virtù di quanto sopra, la Commissione Giudicatrice procedeva alla ripresa delle operazioni di gara e all’apertura del plico presentato dalla ditta Pulitem, contenente la documentazione circa il possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale, ai sensi dell’art. 48, comma 1, D.Lgs n.163/2006, giusto Verbale n.07 del 15/03/2012; - che con determina n 208 del 23.03.2012 si approvava il verbale di gara n.07 del 15/03/2012 e si aggiudicava provvisoriamente il servizio de qua alla G.P.N., S.r.l., con sede in Sant’Antonio Abate (NA) alla Via Stabia n. 110; - che, risultando verificata la regolarità della documentazione relativa ai requisiti tecnico/professionali ed economico/finanziari della G.P.N. S.r.l, come da determina n° 631 del 12.08.2011, con determina n. 209 del 23.03.12 si provvedeva ad aggiudicare definitivamente il servizio “Igiene Urbana per la raccolta differenziata integrata e trasporto dei rr.ss.uu., spazzamento stradale e servizi connessi per anni quattro†alla ditta G.P.N. s.r.l. con sede in Sant’Antonio Abate (NA); - che in data 03.04.12 a mezzo messaggio di posta elettronica certificata assunto al prot. 6649, la Soc. PULITEM s.r.l., avente sede legale in Napoli alla Via Vicinale Cupa del Segretario n.3, legalmente rappresentata dal sig. Angelo Aliperti, ha notificato a questo Ente, per il tramite degli avv.ti Silvano Tozzi e Luca Tozzi con studio in Napoli – Via Toledo n.323, un ricorso al Tar - Campania di Napoli avverso e per l’annullamento, previa sospensiva, anche inaudita altera parte: a) – del provvedimento di esclusione dalla gara prot.n.5852 del 23.03.12 dell’Ufficio Gare e Contratti del Comune di Brusciano, faxato in pari data; b) – ove, e per quanto lesivo, del disciplinare di gara, punto 2), punto 4) in relazione al requisito richiesto del servizio analogo in un comune con popolazione di almeno 15.000 abitanti; c) – del provvedimento di riaggiudicazione definitiva in favore della soc. GPN, intervenuta con determinazione dirigenziale n. 209 del 23.03.12, così come faxata in modo parziale in data 27.03.12; d) – del provvedimento di nomina del nuovo componente della Commissione di gara del provvedimento di riaggiudicazione provvisoria in favore della soc. GPN intervenuta giusta determinazione dirigenziale n. 208 del 23.03.12; - che con il medesimo ricorso la Soc. Pulitem s.r.l. impugna nuovamente, ove mai non ritenuti annullati dai precedenti giudicati: e) il provvedimento di approvazione dei verbali di gara e di aggiudicazione provvisoria in favore della ditta GPN prot. n. 585 del 28.07.11; del provvedimento di aggiudicazione definitiva in favore della ditta GPN, prot.n.631 del 12.08.2011, conosciuto formalmente con nota prot.n.15421 del 12.08.2011 e sostanzialmente solo in seguito all’accesso agli atti del 23.08.2011; ove ed in quanto lesivi dei verbali di gara presupposti; del bando e del disciplinare di gara ove lesivi; della caducazione degli effetti del contratto eventualmente sottoscritto nelle more del presente giudizio; di tutti gli atti connessi, presupposti e conseguenziali che ove lesivi ci si riserva di impugnare fin d’ora con motivi aggiunti; - che con decreto 496/2012 il Tar Campania Napoli ha respinto la domanda cautelare proposta dalla Pulitem s.r.l. fissando la data del 09 maggio 2012 per la trattazione collegiale; - che con delibera di G.C. n.56 del 05.04.12 è stato conferito all’avv. Enrico Iossa con studio in Napoli l’incarico per la rappresentanza e difesa delle ragioni del Comune nel giudizio in questione, secondo le disposizioni di cui alla convenzione rep. n.4771 del 19.01.2011; VISTA - la nota prot. n.8408 del 03.05.12, acquisita agli atti di questo Ufficio, con la quale il Responsabile dell’Area Igiene ed Ecologia rappresenta la necessità di conferire, nel giudizio in questione, apposito incarico anche all’avv. Lorenzo Lentini, congiuntamente e disgiuntamente all’avv.Enrico Iossa; - la nota prot. 8460 del 03.05.12 con la quale è stato richiesto all’avv. Lorenzo Lentini, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 9 comma 4 del DL 1/2012, convertito dalla Legge 27/2012 in ordine alla pattuizione del compenso professionale, uno specifico preventivo di parcella avente riguardo all’intero, presumibile, svolgimento del giudizio. - La comunicazione dell’avv. Lorenzo Lentini assunta al prot. n.8554 del 04.05.12 recante il richiesto preventivo di parcella, per €. 6.292 compreso Iva, Cpa e spese; DATO ATTO - che l’art.1 della convenzione rep. n.4771/11 con la quale è stato affidato il servizio di patrocinio e assistenza legale dell’Ente, stabilisce che il Comune si riserva la facoltà di affidare incarichi anche a professionisti diversi in occasione di controversie di particolare complessità o delicatezza. RITENUTO opportuno provvedere in merito; Si trasmette per i provvedimenti di competenza. IL Responsabile del procedimento IL RESPONSABILE DELL’AREA AA.GG. Istr. Dir.vo Antonio Giannino dr.ssa Raffaella RUOTOLO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE IL SINDACO LETTA la relazione istruttoria; VISTO il ricorso al Tar presentato dalla ditta Pulitem s.r.l. in data 03.04.12 a mezzo messaggio di posta elettronica certificata assunto al prot. 6649; VISTA la nota prot. n.8408 del 02.05.12, agli atti dell’ufficio contenzioso, a firma del Responsabile dell’Area Vigilanza, Igiene e Sanità . VISTA la convenzione rep. n. 4771 del 19.01.2011 e letto, in particolare, l’art. 1; VISTA la delibera di G.C. n.56 del 05.04.12 con la quale è stato conferito all’avv. Iossa Enrico, in virtù della convenzione rep.4771/2011, l’incarico di rappresentare l’Ente nel giudizio in oggetto; RAVVISATA l’opportunità di provvedere in merito. PROPONE - di prendere atto della relazione istruttoria; - di attivare la facoltà di cui all’art. 1 della convenzione rep. n.4771 del 19.01.2011 ed affidare un incarico legale anche ad altro professionista, congiuntamente e disgiuntamente all’avv. Enrico Iossa, nel giudizio instaurato innanzi al Tar Napoli dalla Soc. PULITEM s.r.l. con atto comunicato al Comune a mezzo posta elettronica certificata in data 03.04.12, prot.6649. LA GIUNTA COMUNALE LETTA la proposta di delibera; VISTA la nota prot. n.8408 del 02.05.11, agli atti dell’ufficio contenzioso, a firma del Responsabile dell’Area Vigilanza, Igiene e Sanità . VISTO l’art.1 della convenzione rep. n. 4771 del 19.01.2011; VISTA la delibera di G.C. n.56 del 05.04.12 con la quale è stato conferito all’avv. Iossa Enrico, in virtù della convenzione rep.4771/2011, l’incarico di rappresentare l’Ente nel giudizio in oggetto; RAVVISATA l’opportunità di provvedere in merito. Con voti unanimi legalmente resi DELIBERA - di attivare la facoltà di cui all’art. 1 della convenzione rep. n.4771 del 19.01.2011 ed affidare all’avv.Lentini Lorenzo, con studio in Salerno, l’incarico legale di rappresentanza e difesa del Comune congiuntamente e disgiuntamente all’avv. Enrico Iossa, già incaricato mediante delibera di G.C. n.56 del 05.04.12, nel giudizio instaurato innanzi al Consiglio di Stato dalla Soc. PULITEM s.r.l., con sede legale in Napoli alla Via Vicinale Cupa del Segretario n.3, legalmente rappresentata dal sig. Angelo Aliperti, con ricorso comunicato al Comune in data 03.04.12, a mezzo messaggio di posta elettronica certificata, assunta al prot. 6649, ed avente ad oggetto – tra l’altro – l’annullamento previa sospensiva anche inaudita altera parte del provvedimento di riesclusione dalla gara prot. n. 5852 del 23.03.12; - di conferire al legale incaricato ogni e più ampia facoltà di legge, nessuna esclusa od eccettuata, ivi compresa quella di spiegare apposita domanda riconvenzionale, di chiamare terzi in causa, di transigere, nonché di nominare procuratori e domiciliari; - di trasmettere al citato legale copia della presente, con apposito mandato a lite, ed ogni altro atto utile per la vertenza; - di prevedere quali competenze professionali per l’espletamento dell’incarico, in ragione del preventivo di parcella trasmesso dall’avv. Lentini in data 04.05.12 ed assunto al prot. n.8554 l’importo di €.6.292,00 compreso Iva, Cpa e spese imputando la spesa al T01F01S02I03 esercizio provvisorio 2012, dando mandato al Responsabile dell’ufficio contenzioso di assumere il relativo impegno di spesa; - di rendere la presente, con separata ed unanime votazione, immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art,134, 4° comma, del D.Lgs. 18.8.2000, N.267 T.U.E.L. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE AVENTE AD OGGETTO: RICORSO TAR NAPOLI DITTA PULITEM S.R.L. - IMPUGNAZIONE NUOVA AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA SERVIZIO IGIENE URBANA - INCARICO CONGIUNTO AVV. LENTINI PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ TECNICA (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità tecnica esprime parere favorevole Il Responsabile dell’Area f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ CONTABILE (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità contabile esprime parere Il Responsabile del Servizio Finanziario f.to dr. Angelo Tarantino Il presente verbale viene approvato e così sottoscritto Il Sindaco f.to Dr.Angelo Antonio Romano Il Segretario Generale f.to Dr. Marco Caputo ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE Copia della presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio on-line di questo Comune il giorno 04/05/2012 e vi resterà per quindici giorni consecutivi, secondo il disposto dell’art. 124 del T.U.E.L. n. 267/2000. Dal Municipio, li 04/05/2012 Il Responsabile dell'Area AA.GG. f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo Il sottoscritto Responsabile AA.GG., su conforme relazione dell’impiegato addetto all’Ufficio di Segreteria, visti gli atti d’ufficio A T T E S T A che la presente deliberazione: X E’ stata comunicata con lettera n. 8591 del 04/05/2012 ai Capigruppo ai sensi del T.U.E.L. N. 267/2000, art. 125; L’Impiegato Addetto f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo Il Responsabile dell'Area AA.GG. f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo Dalla residenza Comunale, lì 04/05/2012 ESECUTIVITA’ che la presente deliberazione è divenuta esecutiva ai sensi del T.U.E.L. N. 267/2000 X Perché dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134. Comma 4° DEL T.U.E.L. N. 267/2000); _ Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione avvenuta in data ………………… L’Impiegato Addetto f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo Il Responsabile dell'Area AA.GG. f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo
Di Anonimo
(inviato il 04/05/2012 @ 20:21:17)
DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE VERBALE N. 77 del 04/05/2012 OGGETTO: Approvazione tariffe Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani per l’anno 2012. L’anno duemiladodici il giorno quattro del mese di maggio alle ore 13,40 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata, nelle forme di legge. Presiede l’adunanza il Dr.Angelo Antonio Romano nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti Sigg. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE DR. ANGELO ANTONIO ROMANO SINDACO SI SIG. DOMENICO ESPOSITO ASSESSORE SI SIG. CARMINE SPOSITO ASSESSORE SI SIG. MARIA PARRELLA ASSESSORE SI SIG. CARMINE GUARINO VICE SINDACO SI SIG. FRANCESCO MAIONE ASSESSORE NO SIG. CIRO INCORONATO ASSESSORE SI SIG. ARCANGELO CAPASSO ASSESSORE SI Con l’assistenza del Segretario Generale Dr. Marco Caputo . Il Sindaco assume la Presidenza., constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato. LA GIUNTA COMUNALE Visto il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; PREMESSO che sulla proposta della presente deliberazione: - il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica; - il Responsabile del servizio finanziario, per quanto concerne la regolarità contabile; - ai sensi dell’art. 49 del T.U.E.L. n. 267/2000, hanno espresso parere favorevole; RELAZIONE ISTRUTTORIA PREMESSO -che il Capo III del D. Lgs 507/93 e successive modificazioni e integrazioni, disciplina la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani; -che a decorrere dall’anno 2007 per effetto delle Leggi Finanziarie (legge 27/12/2006 n. 296 Finanziaria 2007, art. 1 comma 184, e legge 24/12/2007, n. 244 Finanziaria 2008 art. 1 comma 166) nelle more della completa attuazione delle disposizioni introdotte con il Dlgs 3/4/2006 n. 152, recante il codice delle norme in materia ambientale, il regime di prelievo della Tassa Rifiuti è stato prorogato anche per gli anni 2007 e 2008, e ulteriormente per l’anno 2009 a seguito delle modifiche introdotte con D.L. 30/12/2008 n. 208 art. 5 comma 1, convertito con legge 27/12/2009 n. 13; -che per effetto dell’art. 8 comma 3 del decreto n. 194 del 30.12.2009 (cd. decreto mille proroghe), convertito in Legge n. 25/2010, il regime di prelievo relativo al servizio di raccolta smaltimento dei rifiuti è rimasto invariato anche per l’anno 2010; -che in assenza del regolamento di cui al comma 6 dell’art. 238 del D.Lgs. n. 152/2006, anche nel decorso esercizio 2011, il comune di Brusciano è rimasto in regime di Tarsu adottando le relative tariffe in sede previsionale con deliberazione di Giunta Comunale n. 50 del 29.03.2011; -che l’art. 14 del D.L. 6 Dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l’equità ed il consolidamento dei conti pubblici, noto come decreto “ Salva Italiaâ€, ha abrogato, a partire dal 1° gennaio 2013: la Tarsu di cui al D.Lgs. n. 507 del 15 novembre 1993, la Tariffa di Igiene ambientale istituita con il D.Lgs. n. 22 del 5 febbraio 1997 e la Tariffa Integrata istituita con il D.Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006; -che lo stato attuale della normativa in materia induce al mantenimento, anche per l’esercizio 2012, dell’attuale sistema di prelievo (tarsu) rinviando all’atto della completa definizione del nuovo assetto normativo e regolamentare, il passaggio al nuovo sistema tariffario; EVIDENZIATO -che, ai sensi dell’art. 7 del D.L. 11/5/2007, n. 61 (Interventi straordinari per superare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania e per garantire l’esercizio dei propri poteri agli enti ordinariamente competenti) convertito con modificazioni, dalla legge 5/7/2007, n. 87 “In deroga all’articolo 238 del decreto legislativo 3 aprile 2006. N. 152, i comuni della regione Campania adottano immediatamente le iniziative urgenti per assicurare che, a decorrere dal 1 gennaio 2008 e per un periodo di cinque anni, ai fini della determinazione della tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani e della tariffa igiene ambientale (TIA) siano applicate misure tariffarie per garantire la copertura integrale dei costi del servizio di gestione dei rifiuti indicati in appositi piani economicofinanziari redatti tenendo conto anche delle indicazioni contenute nei piani di cui all’art. 4â€; -che, per effetto dell’art. 33 del D.L. 31/12/2007, n. 248 (cd. Decreto mille proroghe), convertito in legge 28/2/2008, n. 31 “ Il termine di cui all’articolo 7 del decreto legge 11 maggio 2007, n. 61, convertito , con modificazioni, dalla legge 5 luglio 2007, n. 87, è prorogato al 31 dicembre 2008â€; CONSIDERATO che l’obbligo di integrale copertura dei costi permane anche per l’anno 2012 in attuazione, altresì, dell’art. 11, c. 5 bis del D.L. n. 195/2009, conv. in Legge n. 26/2010, per cui occorre procedere alla previsione delle tariffe in misura congrua alla realizzazione dell’obiettivo fissato dal legislatore ed in rapporto ai costi previsionali del servizio per l’esercizio 2012; VISTI -il D.L. 30/12/2009, n. 195, convertito con modificazioni dalla L. 26/02/2010, n. 26 recante, tra l’altro, disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania che ha profondamente modificato il regime delle competenze degli enti locali riguardo il servizio di gestione integrata dei rifiuti nonché i poteri di accertamento e riscossione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) ovvero della tariffa integrata ambientale (TIA); -in particolare la disciplina del regime transitorio per l’anno 2010 recata dall’art. 11, commi 2-ter e 5-bis del citato D.L. n. 195/2009 per cui le tariffe della TARSU per l’anno 2010 sono calcolate dai consumi sulla base di due distinti costi: uno elaborato dalle province, anche per il tramite delle società provinciali, che forniscono ai singoli comuni ricadenti nel proprio ambito territoriale le indicazioni degli oneri relativi alle attività di propria competenza, ed uno elaborato dai comuni afferente gli oneri relativi alle attività di propria competenza; -l’art. 13 comma 5 del D.L. n. 216/2011, come convertito dalla legge 24 febbraio 2012, n. 14, per il quale il termine del 31 dicembre 2011 contenuto nell’articolo 11 del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 195, convertito, con modificazioni, dalla legge 26 febbraio 2010, n. 26, e successive modificazioni, è stato differito al 31.12.2012, con la conseguenza cha alla data odierna e nell’ambito della Regione Campania, nulla è variato rispetto all’anno 2011 quanto a riparto delle competenze in materia di gestione del ciclo rifiuti tra Ente comunale ed Ente provinciale nonché relativamente all’esercizio della potestà impositiva ed alla determinazione del sistema tariffario da parte dei Comuni; RITENUTO -che le deliberazioni tariffarie debbono di norma essere adottate entro il termine ordinariamente previsto dall’art. 151 del T.U.E.L. n. 267/2000 per l’approvazione del bilancio di previsione (31 dicembre antecedente l’inizio dell’esercizio) costituendo le stesse allegati al bilancio di previsione (art. 172 T.U.E.L.). Tali deliberazioni possono anche intervenire successivamente all’inizio dell’esercizio purché entro il termine per l’approvazione del bilancio di previsione fissato da norme statali ed in tal caso le tariffe hanno comunque effetto dal 1° gennaio dell’anno di riferimento ( v. art. 53, comma 16, della legge n. 388/2000 come modificato dall’art. 27, comma 8, della legge n. 448/2001 nonché art. 1, comma 169, della legge n. 296/2006); VISTO il Decreto del Ministero dell’Interno del 21.12.2011, con il quale viene prorogato al 31 Marzo 2012 il termine per la deliberazione del Bilancio di Previsione degli Enti Locali per l’anno 2012 e la legge n. 14 del 24.02.2012 che, all’art. 29 c. 16-quater, ha differito tale termine al 30.06.2012; VISTO il vigente regolamento comunale per l’applicazione della TARSU approvato con deliberazione di Commissario Straordinario n. 41 del 30.03.2001 e s.m.i.; DATO ATTO: -che alla data odierna alcuna comunicazione è pervenuta da parte dell’Amministrazione Provinciale di Napoli in riferimento ai costi preventivati per l’anno 2012 per i servizi di propria competenza per cui, nella volontà manifestata dall’Amministrazione di limitare il ricorso all’esercizio provvisorio di cui all’art. 163 del D. Lgs. N. 267/2000 e procedere celermente all’approvazione del bilancio di previsione 2012, la previsione dei costi per l’intero ciclo di gestione dei rifiuti per l’esercizio 2012 ( sia per i servizi di pertinenza del Comune che per quelli delle Provincia) è stata effettuata sulla base dei costi quantificati dal Servizio Igiene del Comune con nota n. 6563 del 02.04.2012. Laddove successivamente, e comunque entro il termine del 30.06.2012 fissato per l’approvazione del bilancio di previsione, dovesse intervenire diversa comunicazione dei costi previsionali da parte della Provincia occorrerà procedere alla rideterminazione ed alla nuova approvazione del piano tariffario della tarsu per l’esercizio 2012; - che con parere n. 274/2011 del 7 giugno 2011 espresso dalla Corte dei Conti, sezione Campania, si affermava:†La misura tariffaria della tarsu può essere determinata avendo a riferimento anche l’intero gettito assicurato dall’addizionale, così da commisurare il prelievo alla parte restante dei costi del servizio rimasti privi di idonea copertura. Analogamente l’identità di funzione tra l’addizionale ex ECA e la TARSU esclude che il gettito dell’addizionale comunale possa essere destinato a finalità diverse dalla copertura del costo del servizio di gestione dei rifiutiâ€; Richiamata la deliberazione della Giunta Municipale n. 50 del 29.03.2011 con le quale sono state approvate le tariffe della Tassa Smaltimento R.S.U. per l’anno 2011; Esaminato il prospetto dei costi complessivi elaborato sulla scorta delle previsioni di costo formulate a cura del responsabile del servizio igiene e sanità , con la succitata nota recante protocollo generale dell’Ente n.6563 del 02.04.2012, le cui risultanze finali nella bozza del bilancio di previsione 2012 sono di seguito riportate: SERVIZIO DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI Determinazione dei costi ai sensi dell’art. 11 c. 5-bis DL n. 195 del 30.12.2009 convertito in Legge n. 26 del 26.02.2010 COSTI ATTIVITA’ DI COMPETENZA COMUNALE PREVISIONE BILANCIO 2012 Acquisto beni di consumo 1.200,00 Altre prestazioni di servizi 19.905.00 Imposte e tasse 1.500,00 Spazzamento , raccolta, trasporto 1.533.100,00 Smaltimento rifiuti differenziati 415.255,00 ATTIVITA’ DI COMPETENZA PROVINCIALE Trattamento, smaltimento e recupero rifiuti indifferenziati 395.000,00 Determinazione del costo di esercizio 2.365.960,00 Ritenuto che l’obbligo dell’integrale copertura dei costi dell’esercizio 2012 comporta la conseguente necessità di approvare le tariffe entro il termine per l’approvazione del bilancio di previsione, affinché le stesse abbiano effetto dal 1° gennaio dell’anno di riferimento; Visto il prospetto delle tariffe da applicare nell’anno 2012 che si prevede produrranno un gettito complessivo a carico dei contribuenti capace di assicurare la copertura del costo di esercizio al 100% come appresso analiticamente specificato: Categoria Descrizione Categorie Tariffa unitaria al mq Compreso addizionali eca e provincia 1 Abitazioni private garage, box, posti macchina, taverne, mansarde cantine e relativi accessori (senza area scoperta di pertinenza); 4,60 2 Locali destinati a studi professionali, agenzie di viaggio, di commercio, di rappresentanza, di cambio e simili, locali degli istituti di credito e assicurazione, dei servizi pubblici esercitati dall’industria privata nonché degli studi fotografici; 9,64 3 Locali destinati a negozi di qualsiasi genere, a magazzini di deposito o custodia per conto terzi, ad alberghi diurni e a istituti di igiene e bellezza, a barbieri, a negozi di parrucchieri, di pedicure, a lavanderie, a stirerie, a tintorie e servizi affini, compresi banchi a posteggio fisso, i posteggi fissi di biciclette, di autovetture e di vetture a trazione animale, purché coperti; 10,73 4 Locali destinati ad alberghi, comprese le case di cura (con esclusione dei locali effettivamente a ciò destinati); 10,73 5 Locali destinati a ristoranti, a trattorie e osterie, a latterie, a pensioni, a locande, a bar, a pasticcerie, a sale da thé, a gelaterie e simili; 10,73 6 Locali destinati a teatro, a cinematografi, compresi quelli all’aperto, a circoli di ritrovo, a sale da gioco, a sale da ballo e ad altri divertimenti; 10,73 7 Locali destinati a istituti di educazione, di istruzione anche se sportive, dei collegi, di convitti ove si svolge attività di educazione ed istruzione, locali delle organizzazioni sindacali, politiche e dei partiti politici; 8,26 8 Locali destinati a stabilimento industriali, a laboratorio artigiano, a magazzino e deposito per conto proprio quando non formino dipendenze di altri locali, ad autorimesse e autostazioni; 9,64 8.01 Locali destinati a magazzini e depositi ovvero alla cura e fermentazione e conservazione del prodotto (vengono qui comprese le cantine, i locali di depositi dell’industria casearia e simili, le autorimesse e i magazzini generali); 4,26 8.02.01 Locali facenti parte di stabilimenti industriali e laboratori artigiani destinati a: uffici; 10,73 8.02.02 Locali facenti parte di stabilimenti industriali e laboratori artigiani destinati a: mense aziendali, spogliatoi, dormitori, stanze di allattamento, infermerie, etc…; 10,73 8.02.03 Locali facenti parte di stabilimenti industriali e laboratori artigiani destinati a:lavorazione e trasformazione delle materie; 10,73 9 Locali destinati ad uso uffici pubblici, locali degli istituti di ricovero e di religione, degli ospizi, delle caserme, nonché vani degli istituti aventi scopo di assistenza e di beneficenza disciplinati dalla L. 17.07.1980, n.6972, con esclusione dei locali di cui all’art. 25 della L. 20.03.1941, n. 366. 3,29 PROSPETTO COPERTURA Totale Gettito da Tariffe 2.308.060,00 Altri trasferimenti 8.900,00 Proventi Consortili Carta/Vetro 49.000,00 TOTALE 2.365.960,00 Costo servizio N.U. 2.365.960,00 Percentuale di copertura 100% VISTI Il D.Lgs. n. 507/93 e s.m.i.; Il D.Lgs. n. 22/97 e s.m.i. nonché il D.Lgs. n. 152/2006; Il D.Lgs. n. 267/2000; la Legge n. 296/2006: il D.L. n. 112/2008; il D.L. n. 196/2010 convertito con modificazione in legge n. 26/2010; il Decreto del Ministero degli Interni del 21/12/2011; la legge n. 14 del 24.02.2012; il vigente regolamento comunale per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni. Tanto premesso si trasmette per gli adempimenti consequenziali Il Responsabile del servizio finanziario Dott. Angelo Tarantino L’ASSESSORE AL BILANCIO Vista la proposta istruttoria che precede e che fa propria PROPONE 1) Approvare le tariffe relative alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani per l’anno 2012 così come risultanti dal prospetto sopra riportato; 2) Dare atto che il gettito previsto dall’applicazione delle suddette tariffe garantisce l’integrale copertura dei costi del servizio in sede previsionale per l’anno 2012 in ottemperanza al disposto dell’art. 7 del D.L. 11.05.2007 n. 61 (Interventi straordinari per superare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania e per garantire l’esercizio dei propri poteri agli enti ordinariamente competenti) convertito con modificazioni, dalla legge 5/7/2007, n. 87 e dell’art. 11, c. 5-bis , del D.L. n. 195/2009 nel testo vigente; 3) Dare atto, infine, che si procederà alla determinazione ed alla nuova approvazione del piano tariffario della tarsu per l’esercizio 2012 laddove successivamente, e comunque entro il termine del 30.06.2012, fissato per l’approvazione del bilancio di previsione, dovesse intervenire diversa comunicazione dei costi previsionali della Provincia. L’Assessore al Bilancio Dott. Carmine Guarino LA GIUNTA COMUNALE Vista la relazione istruttoria relativa all’argomento segnato in oggetto con in calce la proposta di deliberazione; Visti i pareri dei responsabili dei servizi, espressi ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 comma1, del T.U.E.L., D.Lgs. 267/2000 e riportati in calce alla proposta; a voto unanime favorevole, legalmente reso DELIBERA 1) Approvare le tariffe relative alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani per l’anno 2012 così come risultanti dal prospetto sopra riportato; 2) Dare atto che il gettito previsto dall’applicazione delle suddette tariffe garantisce
Di Anonimo
(inviato il 07/05/2012 @ 15:26:11)
DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE VERBALE N. 78 del 04/05/2012 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO 2012 E SCHEMA DI BILANCIO PLURIENNALE 2012/2014 - APPROVAZIONE RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2012/2014. L’anno duemiladodici il giorno quattro del mese di maggio alle ore 13,40 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata, nelle forme di legge. Presiede l’adunanza il Dr.Angelo Antonio Romano nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti Sigg. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE DR. ANGELO ANTONIO ROMANO SINDACO SI SIG. DOMENICO ESPOSITO ASSESSORE SI SIG. CARMINE SPOSITO ASSESSORE SI SIG. MARIA PARRELLA ASSESSORE SI SIG. CARMINE GUARINO VICE SINDACO SI SIG. FRANCESCO MAIONE ASSESSORE NO SIG. CIRO INCORONATO ASSESSORE SI SIG. ARCANGELO CAPASSO ASSESSORE SI Con l’assistenza del Segretario Generale Dr. Marco Caputo . Il Sindaco assume la Presidenza., constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato. LA GIUNTA COMUNALE Visto il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; PREMESSO che sulla proposta della presente deliberazione: - il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica; - il Responsabile del servizio finanziario, per quanto concerne la regolarità contabile; - ai sensi dell’art. 49 del T.U.E.L. n. 267/2000, hanno espresso parere favorevole; RELAZIONE ISTRUTTORIA Premesso: Che l’articolo 162 D.lgs 267/2000 dispone che i Comuni deliberino annualmente il bilancio di previsione finanziario redatto in termine di competenza, osservando i principi di unità , annualità , universalità , integrità , veridicità , pareggio finanziario e pubblicità ; Che l’articolo 171 del D.lgs 267/2000 prevede che venga allegato al bilancio di previsione un bilancio pluriennale di competenza, di durata pari a quello della Regione di appartenenza; Che l’articolo 170 del D.Lgs.267/2000 prevede che venga allegato al bilancio di previsione la relazione previsionale e programmatica; Che l’art.174 dello stesso D.Lgs n. 267/00 dispone che lo schema di bilancio annuale di previsione, la relazione previsionale e programmatica e lo schema di bilancio pluriennale siano predisposti dalla Giunta e da questa presentati al Consiglio unitamente agli allegati ed alla relazione dell’organo di revisione; Che l’articolo 151 comma 1 del D.lgs 267/2000, fissa al 31/12 il termine per l’approvazione del bilancio di previsione; Considerato che con Decreto del Ministero degli Interni del 21.12.2011 è stato prorogato al 31/03/2012 il termine per l’approvazione del bilancio di previsione 2012 e che con Legge n. 14 del 24.02.2012 all’art. 29 c. 16-quater, tale termine è stato prorogato al 30.06.2012; Visto l’articolo 1 comma 169 della legge 27/12/2006 n° 296 che stabilisce che gli enti locali deliberano le tariffe e le aliquote relative ai tributi di loro competenza entro la data fissata da norme statali per la deliberazione del bilancio di previsione. Dette deliberazioni anche se approvate successivamente all’inizio dell’esercizio purché entro il termine innanzi indicato, hanno effetto dal primo gennaio dell’anno di riferimento; Dato atto: Che ad oggi l’Amministrazione Comunale non ha ancora provveduto alla deliberazione delle tariffe Imposta Municipale Propria di cui all’articolo 13 del decreto legge del 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214; Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale ha manifestato la volontà di limitare il ricorso all’esercizio provvisorio di cui all’art. 163 del D.Lgs. n. 267/2000, ritenendo di provvedere successivamente e comunque entro il termine del 30 settembre 2012, come disposto dal D.L. 2 marzo 2012, n. 16 ( cosiddetto decreto semplificazioni) convertito in legge n. 44/2012, all’approvazione definitiva delle aliquote Imu per l’anno 2012, commisurando le stesse all’esigenza di assicurare gli equilibri di bilancio; Tenuto conto, altresì, che in conseguenza dei tagli ai trasferimenti erariali intervenuti con il D.L. n. 78/2010 convertito in legge n. 122/2010, gli equilibri di bilancio sono garantiti mediante una adeguata manovra tariffaria dei tributi locali ed una concomitante riduzione delle spese correnti, assicurando comunque l'assolvimento dei servizi essenziali dell'Ente. Ritenuto necessario: approvare lo schema di bilancio annuale 2012, lo schema di bilancio pluriennale 2012/2014, la Relazione previsionale e programmatica 2012/2014 e disporre, come previsto dal regolamento di contabilità , che gli schemi di Bilancio annuale, pluriennale e di Relazione previsionale e programmatica vengano inviati al Collegio dei Revisori per il parere di competenza ed all’organo consiliare nei termini previsti dal Regolamento comunale di contabilità . Si trasmette per i provvedimenti consequenziali. Il responsabile del servizio finanziario Dott. Angelo Tarantino L’ASSESSORE AL BILANCIO Vista la relazione istruttoria predisposta dal responsabile del servizio finanziario Ritenuta meritevole di accoglimento PROPONE 1) l’approvazione dello schema di bilancio di previsione 2012; 2) l’approvazione dello schema di bilancio pluriennale 2012/2014; 3) l’approvazione della relazione previsionale e programmatica 2012/2014 L’Assessore al Bilancio Dott. Carmine Guarino LA GIUNTA COMUNALE Vista la proposta di delibera Ritenuto opportuno provvedere in merito Rilevata la propria competenza in merito Con voti unanimi favorevoli, legalmente resi DELIBERA 1) Approvare lo schema di bilancio annuale 2012 nelle risultanze di cui al prospetto A; 2) Approvare lo schema di bilancio pluriennale 2012/2014, nelle risultanze di cui al prospetto B; 3) Approvare la relazione previsionale e programmatica 2012/2014 di cui al prospetto C 4) Sottoporre il presente deliberato completo degli allegati all’esame del collegio dei revisori dei conti per il parere di competenza e disporre la presentazione dello stesso all'organo consiliare, nei termini previsti dal Regolamento comunale di contabilità ; 5) Dare atto che il Bilancio di Previsione rispetta i vincoli previsti del patto di stabilità interno ai sensi degli artt. 30 e 31 della Legge 12 novembre 2011 n. 183, giusto prospetto allegato alla Relazione Previsionale e Programmatica; 6) Di dichiarare con separata votazione il presente atto immediatamente esecutivo. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE AVENTE AD OGGETTO:brusciano,ovvero il comune con le tasse piu' alte d'italia!!!! APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO 2012 E SCHEMA DI BILANCIO PLURIENNALE 2012/2014 - APPROVAZIONE RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA 2012/2014. PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ TECNICA (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità tecnica esprime parere favorevole Il Responsabile dell’Area f.to dr. Angelo Tarantino PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ CONTABILE (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267
Di Anonimo
(inviato il 07/05/2012 @ 15:34:19)
DUE PESI...DUE MISURE! Fra qualche settimana ci sarà l'ennesima udienza al Tribunale di Nola, che vede come imputati il sindaco Angelo Antonio Romano e il cugino del consigliere Cerciello, per abuso di ufficio. I due sono a processo per la questione relativa allo Staff, che qualche anno fa il sindaco ebbe modo di nominare. L'abuso sarebbe stato commesso, perché secondo quanto stabilito dal regolamento comunale, non si possono assumere o dare incarichi a parenti degli amministratori e consiglieri entro il IV grado, (i nipoti e cugini appunto). Allora anche uno degli ultimi arrivati, o meglio assunti a tempo determinato, nipote diretto del Presidente del consiglio Antonio Di Palma versa nella stessa situazione del Cerciello? Perché con la semplice nomina nello staff, si è stati molto belligeranti, solerti e attenti nel denunciare l'ipotetico abuso, mentre nella Parentopoli più sfacciata l'assunzione a tempo determinato appunto, di un nipote diretto del Presidente del consiglio, si è distratti?
Di c.p.
(inviato il 07/05/2012 @ 16:03:39)
ACCORDO PER UNA STRADA ED UNA MEGA LOTTIZZAZIONE ABUSIVA!!!! Brusciano nuovo asse stradale. Il sindaco incontra i proprietari dei fondi L’argomento è stato oggetto di un incontro, svolto presso la Casa comunale venerdì mattina 18 febbraio BRUSCIANO - L’Amministrazione comunale di Brusciano guidata dal Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, intende procedere ad un ampliamento della attuale struttura cimiteriale e contemporaneamente realizzare una nuova arteria stradale destinata a collegare Via Cimitero con Via Guido De Ruggiero. L’argomento è stato oggetto di un incontro, svolto presso la Casa comunale venerdì mattina 18 febbraio, tra il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano ed i proprietari dei fondi prospicienti il probabile asse stradale di nuova realizzazione. Come si legge nel verbale della riunione, redatto da Antonio Giannino, Istruttore Direttivo addetto all’Ufficio di Segreteria Generale del Comune di Brusciano, il Sindaco Romano “chiede la collaborazione dei proprietari dei fondi attigui alla realizzanda strada per le attività a farsi e le infrastrutture da creare. I presenti, nella loro qualità di proprietari dei fondi di cui sopra, dichiarano la loro disponibilità a concedere a titolo gratuito lo spazio privato di ogni confinante necessario alla realizzazione da parte del Comune della arteria di collegamento tra Via Cimitero e Via De Ruggiero e relative infrastrutture (pavimentazione stradale e impianto di pubblica illuminazione). I privati confinanti, invece, provvederanno a loro carico alla realizzazione del tracciato stradale e delle fogne. Si concorda che la costruenda strada avrà misura pari a metri 11 circa e che il tutto sarà realizzato nel termine di giorni novantaâ€. Le decisioni concordate e sottoscritte in un clima sereno e di reciproca disponibilità collaborativa tra le parti, Amministrazione comunale di Brusciano e privati cittadini, sono state frutto del cordiale e positivo incontro nella Casa comunale cui hanno partecipato il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, il geometra Pietro Giannino, i proprietari dei fondi, Luigi Maione, Francesco Di Maio, Michele Di Maio, Pietrangelo Ruggiero e Crescenzo D’Amore, come indicato nell’apposito verbale. Il Sindaco Romano ha ringraziato “tutti per la disponibilità riscontrata nel compartecipare alla realizzazione di un’opera pubblica di grande utilità , per la condivisione della proposta la cui bontà è nel segno dello sviluppo di Brusciano e dell’accrescimento del patrimonio viario locale e di una moderna mobilità localeâ€.
Di severino
(inviato il 16/05/2012 @ 09:43:27)
"Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato."
Di Orwell George
(inviato il 16/05/2012 @ 21:45:15)
Vi prego di ricordare che ciò che leggerete qui sono solo informazioni. Nondovete accettarle per forza e l'ultima cosa che voglio è convincervi a credere inqualcosa. Ciò in cui credete è affar vostro, non mio. Vi chiedete se ho tutte lerisposte? Certamente no. Se ne ho alcune? Decidete voi.
Di Orwell George
(inviato il 16/05/2012 @ 23:04:02)
Nessun limite all’indecenza!!! Angelo Antonio Romano un dato storico? Un ladro storico vorrebbe dire. Ha apportato le riforme strutturali nel paese... Si! Ha riformato o meglio ripristinato la pratica di chiedere la tangente agli imprenditori e privati cittadini. Tra l’altro non poteva dire altrimenti caro sig. consigliere Giacomo Romano, il sindaco A.A. Romano è alimentato della stessa farina che alimenta la sua famiglia, rinnegare l’attuale sindaco ed il suo operato sarebbe come rinnegare la storia della sua famiglia. E’ Lei Giacomo Romano, figlio di Domenico, primo fruitore della “parentopoli bruscianeseâ€? E’ forse Lei, consigliere più votato, erede del Mr. 800 voti, sig. Carmine Romano, il prepositore della tangente così cara ad Angelo Antonio Romano, denominato il “padrinoâ€, riconoscimento che gli deriva per essere fratello del defunto Luigi Romano (Condannato per 416 bis)? Allora Lei vorrebbe essere il rinnovamento? Si scrolli del fardello, si immerga nel lavacro dell’umiltà e della purezza, incominci a rinunciare alla pratica così cara al suo Sindaco e alla sua famiglia, per giunta reato, quale il voto di scambio, o, per chi è duro di comprendonio, elargizione di danaro in cambio dei voti. Incominci a dare l’esempio, rinunciando all’incarico ricevuto, o meglio barattato col sindaco Romano in cambio della sua “fedeltà alla PDLâ€, la convenzione CAF sottoscritta col comune di Brusciano, che rasenta i limiti della legalità e soprattutto del conflitto d’interesse con la carica di consigliere. Candidato significa, per Lei e quelli come Lei, candido, puro, privo di interessi. Lei ci si riconosce???
Di peppe
(inviato il 17/05/2012 @ 15:05:11)
Ma alla prossima tornata elettorale chi è che sarà il prescelto/i della famiglia.........sarà un bel problemino............chissà ne vedremo delle belle si dice che tra zii e nipoti quello che fai è tutto perduto.......
e poi scusate....ma è diventato avvocato o è solo un laureato in giurisprudenza.....!
Di
absulit
(inviato il 18/05/2012 @ 12:22:23)
concussione (art. 317 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità , è punito con la reclusione da quattro a dodici anni. abuso d'ufficio (art. 323 c.p.): Il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno carattere di rilevante gravità .
Di Anonimo
(inviato il 22/05/2012 @ 15:50:09)
“Tasse e corruzione frenano la crescita italiana e il Paese rischia di avvitarsiâ€. E’ questa in sintesi la presa di posizione della Corte dei conti che oggi ha presentato il rapporto sul coordinamento della finanza pubblica. L’aumento della pressione fiscale provoca “impulsi recessivi†sull’economia reale allontanando gli obiettivi di gettito e provocando un “rischio di avvitamentoâ€, afferma il presidente di coordinamento delle sezioni riunite della Corte dei Conti Luigi Mazzillo secondo cui “va disinnescato il circolo viziosoâ€. I percorsi di rientro della spesa sanitaria hanno presentato “contraddizioni e criticità , evidenziate dai frequenti episodi di corruzione a danno della collettività â€
Di Anonimo
(inviato il 05/06/2012 @ 16:05:24)
La corruzione dilaga? E' una novità ? Si dice in gergo comune, quando il gatto non c'è il topo balla. Chi è deputato a controllare e reprimere la corruzione? Chi è deputato ad indagare e applicare la legge? Troppo facile nascondersi dietro ad uno stereotipo, la giustizia e lenta ma arriva... Negli ultimi anni arriva solo per i poveri disgraziati, coloro che vengono pizzicati a rubare piccole cose al supermercato. Sempre più attuale la famosa frase di Solone "La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Tra l'altro chi dovrebbe controllare e rendere affettiva la legge, non si comporta meglio di chi la legge la partorisce. E ancora recente, la triste vicenda che ha coinvolto il capo della Procura Nolana, candidato alla guida di una delle procure più prestigiose d'italia, costretto ad abbandonare la corsa, come egli steso afferma, per oscure manovre di palazzo. In altri tempi, il politico e il magistrato, anche semplicemente sospettati, avrebbero lasciato in attesa di chiarire la loro posizione. Oggi, purtroppo, ciò non accade anzi si continua aspettando che l'altro faccia il primo passo.
Di Rosanna
(inviato il 08/06/2012 @ 00:05:46)
Mi sa che il Comune di Brusciano ha più dipendenti che abitanti.....
Di Max
(inviato il 09/06/2012 @ 13:52:46)
E pensieri fann fa sicc a gente... Quanto è vero questo detto nostrano, i pensieri, le paure fanno dimagrire, non fanno dormire. E' l'effetto che sta consumando in questi ultimi mesi l'assessore Carmine Sposito. Dopo l'approvazione del PUC, non dorme più di notte, il suo protettore dittatore, gli ha intimato: o firmi la delibera del PUC o te ne vai!... E lui ? Ha firmato, ha deliberato la sua condanna. Con la delibera di adozione del PUC l’assessore ai lavori pubblici ha commesso un grave reato punito con la reclusione fino a 4 anni. E pensare che nel passato faceva il puritano, si riempiva la bocca di onestà , quell’onestà che ahimé, non ti ha mai sfiorato. La tua onestà non appartiene al popolo di Brusciano, una persona onesta non è connivente con un condannato che approfitta del sua carica per avere quella visibilità mai avuta (se non per gli scandali portati alla ribalta dalla sua ex moglie e dalle sue frequentazioni camorristiche). L'ho sempre saputo, eri e sei un ladruncolo da quattro soldi, la riprova sta che oggi sei costretto a sottostare al ricatto continuo di un delinquentucolo.
Di Luis
(inviato il 27/06/2012 @ 01:49:56)
Sarò vecchio, avrò pure i capelli bianchi ma possiedo ancora un po’ di materia grigia, non offuscata dalle sostanze che voi altri siete costretti ad assumere per sopportare il vergognoso fardello. Carmine Sposito ha abusato della sua posizione di assessore per trasformare il terreno di sua proprietà da agricolo in edificabile, non ha nemmeno avuto la decenza di astenersi in giunta. Quest'omuncolo, candidatosi nel PD, ha fatto dell’onestà la sua bandiera, in campagna elettorale sventolava la sua integrità morale, criticando con ferocia l’usuraio delinquente cuor di mamma, (attuale sindaco), un camorrista, a suo dire. Chi e che cosa lo hanno portato a cambiare idea visto e considerato che tutto ciò che diceva in campagna elettorale è vero? Solo la bramosia di essere qualcuno grazie alla politica, visto il fallimento come uomo e come professionista, nonché l'interesse smisurato per il terreno di sua proprietà ; gli andava stretto essere il geometra agricoltore, non gli bastava più la Villetta “colonica†in parte abusiva, ora vuole fare solo il geometra, lo speculatore. Grazie a questi giannizzero, il meridione d’Italia non è mai entrato in Europa, forse non sa nemmeno cosa sia. Parli di verità , realtà , caro 2919 delle 19.24, non sembra che tu possa averne un'altra sul figuro di basso conio che tanto difendi.
Di Luis
(inviato il 28/06/2012 @ 01:13:10)
Art. 62 Decadenza dalla carica di sindaco e di presidente della provincia 1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 7 del decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, e dall'articolo 5 del decreto legislativo 20 dicembre 1993, n. 533, l'accettazione della candidatura a deputato o senatore comporta, in ogni caso, per i sindaci dei comuni con popolazione superiore ai 20.000 abitanti e per i presidenti delle province la decadenza dalle cariche elettive ricoperte. Alle prossime politiche, l'on. Luigi Cesaro per ricandidarsi alla camera dei deputati o al senato e continuare a godere dell'immunità parlamentare (altrimenti lo arrestano) dovrà dimettersi da Presidente, quindi, giocoforza il delinquente condannato di Brusciano, alias cuor di mamma, non sarà più nessuno, nel senso che non sarà né sindaco in quanto incandidabile (due mandati già svolti), né consigliere provinciale per le dimissione del suo degno compare Luigi Cesaro. P. S. Cuor di mamma, fra pochi mesi ridiventerà quello che era un un decennio fa, cioè un perfetto sconosiuto, famoso solo per essere l'uomo più tradito d'talia, gli toccherà allora la stessa sorte che ha toccato Callisto Tanzi, osannato da tutti, politici, uomini di spicco, oggi ridotto ad una larva umana, costretto a seguire i processi dalle stanze degli ospedali. Come si dice fai il bene e scordalo, fai il male e pensaci...
Di Nick
(inviato il 05/07/2012 @ 01:00:20)
Voi che sapete tutto questo,e che un anno passa in fretta,quando ci presentate un bel programma per il nostro paese,per renderlo più vivibile,più presentabile in modo che non venga più degrinato.Spero che il vostro interesse non sia solo per il posto del tanto odiato SINDACO, per poi fare le sue stesse cose
Di bruscianese
(inviato il 06/07/2012 @ 12:33:15)
Ho pronta una foto con Peppe Negri, Enrico Castaldo, Antonio Di Palma, Franco Maione, Domenico Esposito, Carmine Sposito, Carmine Guarino, Giacomo Romano, Maria Pia di Monda, Salvatore Travaglino... Verrà affissa per il comune di Brusciano, nel giorno in cui i Bruscianesi condanneranno il delinquente già condannato dalla magistratura, affinché vengano ricordati come coloro che hanno sostenuto, o che hanno omesso di contrastare, un gaglioffo vigliacco che, non riuscendo ad ottenere il rispetto come uomo approfittava della carica istituziuonale, per piegare gi onesti lavoratori. Costoro che ho fotografato dovranno vergognarsi di essere onesti Bruscianesi, per essere stati conniventi di un delinquente che fa di loro stessi dei delinquenti.
Di peppe
(inviato il 06/07/2012 @ 23:00:28)
Caro Bruscianese, errare humanum est, perseverare autem diabolicum, errare è umano, perseverare è diabolico... I personaggi da te menzionati sono stati sì elettori e sostenitori del gaglioffo, ma si sono ravveduti nel momento in cui il vigliacco è stato rinviato a giudizio nel lontano 2004 per reati contro la P.A., gli altri di cui sopra più quelli epurati come Vincenzo Cerciello (ex vicesindaco mai deimessosi ma sfiduciato dal delinquente), lo hanno sostenuto e lo sostengono pur sapendo di sostenere un delinquente già condannato. Quindi rassegnati, e non difendere l'indifendibile, anzi da Bruscianese spero non solo di nome, incomincia a lottare anche tu per futuro migliore del tuo paese, e soprattutto per una P.A. che non sia solo dedita agli affari e al piano regolatore.
Di peppe
(inviato il 07/07/2012 @ 13:57:09)
Caro Peppe,io difendo solo il mio paese,dove una volta c'era più rispetto per le cose e tra la gente .Oggi assisto a uno scempio totale,nessuno si interessa della cosa pubblica,è un paese abbandonato a se stesso,e pare che l'unica soluzione è l'arresto del sindaco.Spero che ciò avvenga quanto prima,così il paese sarà pulito e quelli che verranno saranno sotto controllo.Ma come dicevo prima,non vedo,altri personaggi che si propongono con argomenti seri per migliorare la vita sociale di BRUSCIANO.
Di bruscianese
(inviato il 09/07/2012 @ 12:32:15)
CAMORRA Si dimette il sindaco di Quarto "Lo faccio per la città e per i miei cari" Gli uffici comunali e l'abitazione di Carandente Giarrusso erano stati perquisiti dai carabinieri nell'ambito di una inchiesta su presunte collusioni tra il clan Polverino e ambienti politici locali Il sindaco di Quarto durante la perquisizione Il sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso (Pdl), si è dimesso. L'annuncio viene all'indomani delle perquisizioni compiute dai carabinieri in uffici comunali e nella stessa casa del sindaco, nell'ambito di una inchiesta su presunte collusioni tra il clan Polverino e ambienti politici locali. Spiega il sindaco: "Ho sempre affermato in tutti questi mesi che non sarei mai stato un ostacolo per la giustizia e per le indagini. Ho subito una perquisizione addirittura in casa, sebbene non fossi tra gli indagati e questo mi ha segnato fortemente. Stanotte ho maturato la decisione di fare un passo indietro e lo faccio per la città e per tutte le persone per bene che vivono e tengono al bene di Quarto. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino in questi 14 mesi: ho passato giorni difficili ma tante cose buone sono state fatte; ho dato una svolta di legalità al Comune e ho tracciato una strada che finalmente stava facendo scorgere la luce in fondo al tunnel. La politica è un'opportunità : non faccio il politico per mestiere. Quest'amministrazione avrà avuto tanti difetti ma vorrei solo ricordare che tutto quanto è successo in questi mesi, tutte le vicende giudiziarie accadute sono frutto ed affondano le radici nelle passate amministrazioni". Giarrusso era in carica dal 16 maggio del 2011. L'indagine della Dda di Napoli riguarda accadimenti del 2009 ma non, al momento, l'amministrazione che Massimo Carandente Giarrusso guida da 14 mesi. Il cammino per Giarrusso però è stato in salita sin dalla campagna elettorale, allorquando per collusioni con la camorra e proprio con il clan Polverino furono arrestati il coordinatore cittadino e capolista del Pdl, Armando Chiaro ed un candidato della lista "Noi Sud", Salvatore Camerlingo, che appoggiava la colazione di centrodestra. Successivamente ha dovuto subire gli attacchi dei suoi stessi partiti della coalizione per il blocco del piano edilizio ERS, che prevedeva l'abbattimento degli edifici della 167 e la riedificazione con un partenariato pubblico-privato e ancora la crisi finanziaria della Quarto Multiservizi, la società municipalizzata che provvede alla raccolta rifiuti in città , dovendo ricorrere al commissariamento. Infine ha sostenuto la battaglia antidiscarica del Castagnaro, rimanendo sempre in prima linea e aprendo confronti con le istituzioni provinciali e regionali oltre che con la Prefettura per evitare che la cava di località Montagna Spaccata divenisse una discarica nel bel mezzo dell'area residenziale di Quarto-Monterusciello. Il sindaco, secondo le norme vigenti, ha venti giorni per rendere definitive le dimissioni. "Ho incontrato il sindaco di Quarto e ho condiviso con lui la decisione di dimettersi dall'incarico. Il suo è un atto di grande responsabilità . Pur non essendo indagato, testimonia con il suo gesto la massima collaborazione con la magistratura e le forze dell'ordine affinché venga fatta assoluta chiarezza sulle vicende che le indagini stanno facendo emergere". E' quanto sostiene il presidente della Provincia di Napoli e coordinatore provinciale del Pdl, Luigi Cesaro, dopo che il sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, ha annunciato la propria decisione di dimettersi dalla carica di primo cittadino del comune flegreo. "Ho espresso all'amico Massimo - ha aggiunto Cesaro - tutta la mia solidarietà e stima. Nelle sue dichiarazioni ha affermato che non fa il politico come mestiere, ma posso rassicurare tutti che la politica ha bisogno proprio di persone come lui, responsabili e sensibili. Purtroppo quanto accaduto pone le sue radici nel passato, e l'auspicio e l'impegno del Pdl è che si faccia assoluta chiarezza all'interno ed all'esterno del Comune di Quarto, per poter finalmente ricominciare una sana azione amministrativa che contribuisca a rilanciare l'intero territorio flegreo". "A Quarto c'è un quadro di condizionamenti e sospetti non più sostenibile. Chiediamo al ministro dell'Interno di intervenire rapidamente". E' quanto sostiene, in una nota, Luisa Bossa, deputata del Pd, componente della Commissione antimafia alla Camera. "L'operazione dei carabinieri - continua la deputata - con la perquisizione domiciliare ai danni del sindaco e di alcuni impiegati comunali, è solo l'ultimo atto. Siamo di fronte, negli ultimi mesi, ad una sequenza di fatti gravissimi. Non è più rinviabile un'azione decisa del Ministero dell'Interno, a cui ho già indirizzato alcune interrogazioni". "Le dimissioni del sindaco - conclude la Bossa - arrivano in ritardo. Probabilmente avrebbe dovuto farlo prima, quando hanno arrestato, per collusione con la camorra, candidati e consiglieri della sua coalizione. Inoltre, le dimissioni del primo cittadino possono essere ritirate entro venti giorni dalla firma. Ci auguriamo che ciò non avvenga. In ogni caso, chiediamo al Governo di avviare su Quarto, rapidamente, una verifica". (10 luglio 2012)
Di Anonimo
(inviato il 11/07/2012 @ 09:25:55)
Giusto per fare chiarezza. Qualche adepte interessato vicino all'attuale maggioranza, sta diffondendo notizie false. Il PUC (ex PRG) al momento nella fase iniziale, è solo adottato; l'attuale amministrazione, forse non fidandosi della stessa maggioranza di consiglio, ha optato per l'adozione ed il vaglio delle osservazione per la delibera di giunta. Il PUC andrà in vigore solo dopo aver ricevuto i pareri degli organi preposti (Provincia e Regione, ecc), poi verrà la definitiva approvazione, approvazione di competenza esclusiva del consiglio comunale, organo politico di natura elettiva. E' indubbio che il silenzio del mondo politico e associazionistico stia diventato assordante, ma e pur vero però che siamo nella fase iniziale, dove dopo le osservazioni, ci saranno dei ricorsi legali e i dovuti pareri degli organi preposti. Poi c'è l'aspetto giudiziario, non dimentichiamo che l'attuale strumento urbanistico è stato deliberato dalla sola giunta comunale e, come più volte denunciato, è stato deliberato all'unanimità , anche col voto di coloro i quali si sarebbero dovuti astenere per aver essi stessi degli interessi diretti (sia il sindaco che gli assessori ai lavori pubblici e urbanistica hanno terreni di proprietà o di proprietà di stretti congiunti trasformati col nuovo strumento adottato, da agricoli in edificabili). Diamo alla magistratura il giusto tempo per valutare se i fatti denunciati sono meritevoli di attenzione. Non accusiamo la politica di lassismo, l'opposizione tutta in più occasioni ha denunciato pubblicamente gli abusi, basta guardare ed ascoltare il convegno organizzato qualche mese fa su "ambiente e territorio", (pubblicato anche su questo blog) con la partecipazione del sostituto procuratore della repubblica dott. Bisceglie, in quella occasione si denunciò con largo anticipo quali aree sarebbero state poi trasformate col nuovo strumento urbanistico adottato, si disse dell'area a ridosso della strada di collegamento col cimitero, il cui scopo era quello di celare una lottizzazione abusiva (rivelatasi effettivamente abusiva e tuttora sotto sequestro), e quella a ridosso dell'ex cooperativa Rinascita. E bene le aree testé menzionate tutte trasformate in edificabili col nuovo PUC, appartengono a pochi "fortunati" vale a dire ai familiari del sindaco, agli zii dell'assessore all'urbanistica (per la strada rivelatasi abusiva questo sito pubblicò anche una foto dove il sindaco veniva ritratto in compagnia dello zio dell'assessore, già noto agli ambienti giudiziari), nonché allo zio di un consigliere di maggioranza, il geometra molto chiacchierato, la cui area in cui sorge una vecchia masseria (già oggetto di sequestro) è stata prima trasformata in zona turistica ricettiva esistente e poi con l' osservazione n. 37 prot. n. 13015, è stata conferita anche una vocazione edificatoria ai terreni agricoli circostanti. Effettivamente viene da ridere o piangere, è mai possibile che nel vecchio PRG del 1984 un'area agricola dove insiste un vecchio manufatto agricolo, (masseria Giovannona) ristrutturato con concessione agricola molto dubbia, (richiamata nell’osservazione) viene classificato poi nel nuovo strumento come "Zona G1, turistica ricettiva già esistente". Lo stesso principio viene adottato per l'area dove sorge il Bouganville, l'affittacamere, anche qui una zona che nel PRG dell'84 era agricola, un capannone agricolo viene prima condonato illegittimamente, poi nel nuovo strumento viene classificatocome zona G1 turistica ricettiva esistente. Aree agricole, Zone E agricole nel piano regolatore approvato e vigente del 1984, trasformate abusivamente come per magia e poi legalizzate dal nuovo strumento urbanistico come già esistenti. La dimostrazione? E semplicissima basta raffronatare le due tavole, quella del PRG del 1984 vigente e quelle del PUC adottato nel 2012, e vi accorgerete dell'evidente inganno.
Di Rosanna
(inviato il 09/08/2012 @ 15:57:59)
Scandalo ad Amalfi. Il sindaco di Brusciano dott Angelo Antonio Romano preso a schiaffi dalla fidanzata sulla spiaggia di Amalfi. Dopo champagne e ostriche sotto l'ombrellone del mitico hotel saraceno 5 stelle inizia la lite con telefonino e borsello in mare.Il nostro amato Sindaco non perde il vizio , chiama il comando dei vigili urbani e si fa comprare un nuovo telefonino con i nostri soldi complimenti Sindaco.Questo merita Brusciano?
Di Anonimo
(inviato il 21/08/2012 @ 10:19:01)
Ma la vecchia casa comunale da destinare prima a biblioteca (un sogno mai realizzato) poi a casa degli anziani non era inagibile? Si disse che bisognava rifare i solai. Come mai l'impiegato (diplomatosi nella scuola alberghiera di Via De Ruggiero) ha libero accesso per presentare i carri allegorici, non ha paura di sprofondare? Forse il suo degno maestro, il pulcinella di Brusciano, o come ultimamente viene definito, il cacciottiello al guinzaglio, lo ha assicurato che la storia dell'inagibilità doveva riguardare solo gli anziani, gli unici ad aver capito sin da subito che razza di delinquente fosse il sindaco di Brusciano. Non solo il cavalier servente presentatore ma anche tutta la famiglia del delinquente, i quali si arrogano il diritto di affacciarsi come se fossero i padroni. Questo meriti Brusciano, una famiglia di pulcinella che non solo ti tartassa e ti beffeggia ma gode nel vederti soffrire mentre muori di fame.
Di Nick
(inviato il 24/08/2012 @ 01:01:22)
Da "dillo al mattino" del quotidiano web del 24 agosto 2012. Accanto al commento rilasciato c'è la foto di due vigili, (i cui volti anche se oscurati, si riconoscono benissimo) che fanno finta di non vedere i bambini che vendono le bibite, cosa che puntualmente accade ogni anno, tra l'altro cosa ti vuoi aspettare in un paese dove il sindaco è un condannato ed il comandante dei VVUU il cui genitore edifica una costruzione e lo fa in modo difforme alla concessione ricevuta (abusiva). "Durante la famosa festa dei Gigli che si tiene durante l'ultima settimana di agosto a Brusciano, in provincia di Napoli, regna il caos più totale. Inziamo col dire che per parcheggiare bisogna spendere da un euro ad un euro e cinquanta, versati nelle tasche di parcheggiatori abusivi arroganti che quasi ti obbligano a sostare in determinati punti del paese. Le macchina sono dappertutto, la sosta selvaggia implicherebbe qualsiasi tipo di soccorso nel bel mezzo della festa. I vigili sono a spasso per il paese, sembra che non vedano nemmeno due ragazzini, che non raggiungono nemmeno l'età di 10 anni, mentre vendono per strada bibite ghiacciate senza logicamente il rilascio di nessuna ricevuta. Lavoro minorile, mancanza di igiene e mancanza di emissione di scontrino fiscale. Tutto è assurdo, nessuno si indigna".
Di peppe
(inviato il 24/08/2012 @ 23:10:47)
Ma i vigili di Brusciano non sono deputati anche al controllo degli abusi edilizi??? La festa li tiene troppo impegnati? Eppure a vedere la foto del mattino non si direbbe... O forse devono attuare questo tipo di politica diciamo permissiva, avallata anche dall'assessore al ramo il quale volendosi ricandidare a sindaco (una utopia ma dimenticata), cerca di ottenere consensi evitando di far controllare ciò che si dovrebbe controllare per legge. Allora cari vigili, militari, o presunti tali, se avete l'occasione di leggere questo post, fatevi un giretto dietro via Saragat, e nei pressi dell'ex Coop. Rinascita, ci sono ampliamenti di capannoni esistenti, mancanti delle dovute autorizzazzioni sempre che il comune non le abbia concesse e poi omesso di pubblicare sul sito, ma non credo proprio. Il detto non fallisce: quando il gatto non c'è i topi ballano...
Di bruscianese
(inviato il 25/08/2012 @ 17:14:46)
Impegno di spesa per le luminarie e relativi costi per generatore di energia elettrica, €. 25.000,00, circa; più o meno la somma versata negli ultimi anni. Però quest'anno qualcosa è cambiato, non so se avete notato, Via C. Cucca è stata divisa a metà , il lato da C.so Semmola direzione Castello di Cisterna luminaria completa, da C.so Semmola direz. Mariglianella luminaria alternata. Qualcuno dirà che il lato in direzione Mariglianella è interessato dal percorso dei gigli, perché allora non adottare il sistema degli altri anni che voleva il completamento dopo il passaggio dei gigli? Tutto ciò non sarà possibile perché sono state posizionate in modo alternato tale da non poter permettere poi il completamento. Intanto si paga la stessa somma o poco più di altri anni per avere un servizio peggiore. Colpa della crisi oppure qualche interessato consigliere della festa ha attuato il sistema core e mamma, ncopp o tuocc esce a tacca?
Di Nick
(inviato il 26/08/2012 @ 01:00:54)
per non dimenticare http://www.autonomiecalabria.it/lac/wp-content/uploads/2011/06/comune-di-brusciano-TAR.pdf
Di Max
(inviato il 30/08/2012 @ 16:05:05)
2000 euro per i fuochi... pirotecnici (scrupolosamente cinesi) di chiusura festa. Ora si comprende come un pezzoservente come testa d'aglio si permette di "sparare" tanti fuochi a capodanno. Ncopp o tocc esce a tacca. Si sà , sulle mollichine cuor di mamma non entra, lascia fare ai suoi lecchini storici, anche loro devono vivere di sana corruzione. DETERMINA - di assumere impegno di spesa di €. 2.000,00 iva compresa, al Cap. 740 del bilancio 2012, per la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico in occasione della Festa dei Gigli anno 2012; - di affidare la fornitura del materiale pirotecnico di che trattasi, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Comunale per l’acquisto di beni e servizi in economia, approvato con Delibera della C. C. n. 38 del 21/07/2009, alla ditta Petagna S.r.l., con sede in Villa Literno alla via delle Dune Loc. Mustaccelle, p. iva n. 03311300614, al prezzo complessivo di €. 2.000,00 iva compresa, secondo l’elenco allegato alla presente.
Di Nick
(inviato il 02/09/2012 @ 00:14:20)
Napolitano all'inaugurazione dell'anno scolastico coglie l'occasione per stigmatizzare gli ultimi scandali politici: «Troppi vergognosi fenomeni di corruzione». Il capo dello Stato ha spiegato che il momento è grave: «Anche di recente la cronaca ci ha rivelato come nel disprezzo della legalità si moltiplichino malversazioni e fenomeni di corruzione inimmaginabili e vergognosi. Non è accettabile per i cittadini onesti, né per chi voglia avviare un'impresa. Chi si preoccupa per l'anti politica deve saper risanare in profondità la politica. E far vincere la legge si può: come ci hanno insegnato Falcone e Borsellino contro la mafia».
Di Anonimo
(inviato il 26/09/2012 @ 09:52:00)
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