ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 5156 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO : QUANTI SANTI ANCORA PER CORROTTI E CORRUTTORI NEL MIO PAESE!!!!!
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=126
La corruzione è una pratica universalmente diffusa e affonda le sue radici nelle origini stesse della storia scritta. Dai codici legislativi sumeri alla cronaca dei più recenti crack finanziari, questo volume insegue e ripercorre le definizioni linguistiche, le imprese, le condanne e gli "elogi" del fenomeno. "Oro che lubrifica", tangenti, "unzione" di ingranaggi, bustarelle: nel corso della loro esistenza, magnati, governanti, uomini d'affari, ma anche uomini rispettabili e apparentemente mondi da ogni peccato hanno incontrato "il penetrante olezzo della corruttela".Olezzo penetrante che si sente anche nella nostra amata Brusciano,grazie al nostro ladro e lecchini amministratori paesani,quaquaraqua,che hanno elargito bustarelle a destra e a manca!!!Gli ingranaggi ben oleati nel passato,prima o poi si incepperanno!!!"Chi tropp a tira a spezz a cord".Siete carta conosciuta!!!
Di Pasquino il romano
(inviato il 11/11/2010 @ 12:14:21)
A proposito di corruzione... Sembra ci sia un'altro filone d'indagine che riguarda, anche se indirettamente, la giunta comunale capeggiata dal dott. Angelo Antonio Romano al Comune di Brusciano. Sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti c'è il comportamento assunto qualche anno fa dall'avv. Rita D'Amore, attuale assessore al comune di Brusciano con delega all'igiene e al contenzioso. Da quanto si è appreso in un articolo del quotidiano "il Mattino" del 14 novembre u.s. a firma di Pino Neri, l'assessore sarebbe indagata per aver rilasciato una documentazione contenente notizie false allo scopo di partecipare al pubblico concorso di Difensore Civico bandito dal Comune di Castello nel 2007. Sembra che la neo amministratrice del comune di Brusciano non avesse titolo per poter partecipare a quel tipo di concorso. Questa notizia, per quanto grave, perché inerente il comportamento assunto da un pubblico amministratore, putroppo nel nostro amato paese non fa più scalpore. Sarebbe superfluo chiedere le sue dimissioni??? Si!!! Purtroppo i concetti di etica morale, dignità e onestà sono poco chiari ai nostri neo amministratori e alla pletora di sostenitori, troppe persone potrebbero dire: non lo fa il primo cittadino su cui pende una richiesta di condanna di sei anni e mezzo di reclusione per tentata concussione, perchè mai dovrebbe farla una semplice indagata?
Di Pasquino
(inviato il 16/11/2010 @ 17:32:57)
...concorso di Difensore Civico bandito dal Comune di Castello di Cisterna (NA) nel 2007.
Di Pasquino
(inviato il 16/11/2010 @ 17:49:10)
CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI FUNZIONARIO DIRETTIVO COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE (CAT D3). Le prove per il suddetto concorso sono state fissate per il giorni 6 e 7 dicembre 2010 ma nell'aria già si ode in nome del vincitore (ops vincitrice). Potrà mai essere la bella neo-vigilessa (ricciolina)? Visto che la commissione (di cui i nomi ancora non sono stati resi noti) dovrebbe sostenere questa bella signorina mi chiedo ma non ci pensate che in queste situazioni ci mettete la faccia e che una cosa del genere non può far altro che mettervi la m...a in faccia? Mah se le cose andranno veramente così allora vorrà dire che ci siete ormai abituati!
Di Newcomer
(inviato il 18/11/2010 @ 12:51:04)
Ma a Brusciano vi è anche "una bella" neo vigilessa? Io non nè ho vista nessuna. Anche considerando che il bello è un fatto estremamente soggettivo non è possibile fare una simile azzardata affermazione ("bella"). La FACCIA- Ma la faccia da m..da non ha limiti e noi che ne paghiamo le conseguenze lo sappiamo molto bene. ABITUATI- Perchè forse hai qualche dubbio o qualcosa ti porta a pensare diversamente. ciaoooooooooooooooo
Di iuk, iuk by PIPPO
(inviato il 20/11/2010 @ 14:24:25)
Manfredonia: "Concorso per vigili urbani nessuno supera la prova preselettiva". Brusciano paesi di geni o asini super raccomandati (vedere curricula scolastico) superano le prove prima di sostenerle e si conoscono anche i nomi di chi "mente eccelse ma asini " vinceranno i concorsi. Burla' non posso dirti neanche passati la mano per la coscienza perchè tu una coscienza non c'è l'hai visto chi sei, ci stai rovinando e i nostri figli ne pagheranno le pene per molti lustri. (tu che gestisci il sito non pubblicare solo quello che ti fa comodo, devi pubblicare tutto quello che non è illegale). iuk, iuk PIPPO
Di iuk, iuk PIPPO
(inviato il 21/11/2010 @ 14:39:02)
Il puparo Non si conosce chi è il puparo, lavora nascosto, impasta, modella, veste i suoi pupazzi, per poi, di dietro, dar loro la voce, farli muovere, come fanno gli uomini veri: inganna, perché tutto è uno sciocco apparire. Ci sono altri pupari che comandano: anche loro stanno nascosti e le redini del cavallo in mano tengono: prestano la voce ai loro ragazzi, senza farsi sentire e vedere, il ‘pizzo’ impongono e le proprie volontà . Uno solo è però il grande puparo, Lui dietro le quinte sta, ogni cosa conosce della scena, fa parlare, muovere i suoi attori, per l’innata libertà , ma alla fine è solo Lui che le cose realizza. Che delusione ragazzi!!!Anche noi abbiamo fatto la fine dei pupi,incantati dal ladro puparo!!!Viva la trasparenza!!!
Di Anonimo
(inviato il 21/11/2010 @ 16:25:58)
Il puparo Non si conosce chi è il puparo, lavora nascosto, impasta, modella, veste i suoi pupazzi, per poi, di dietro, dar loro la voce, farli muovere, come fanno gli uomini veri: inganna, perché tutto è uno sciocco apparire. Ci sono altri pupari che comandano: anche loro stanno nascosti e le redini del cavallo in mano tengono: prestano la voce ai loro ragazzi, senza farsi sentire e vedere, il ‘pizzo’ impongono e le proprie volontà . Uno solo è però il grande puparo, Lui dietro le quinte sta, ogni cosa conosce della scena, fa parlare, muovere i suoi attori, per l’innata libertà , ma alla fine è solo Lui che le cose realizza. Che figura ragazzi!!!Anche noi abbiamo fatto la fine dei pupi,comandati dal ladro puparo!!!Viva la trasparenza!!!
Di Pasquino il romano
(inviato il 21/11/2010 @ 16:44:58)
L'aggettivo "BELLA" è stato da me utilizzato solo per intenderci sul soggetto in questione. Sono d'accordo con iuk, iuk PIPPO che la bellezza è soggettiva. Considerato che i PUPARI sono conosciuti, sono fermamente convinto che BRUSCIANO abbia le persone giuste per denunciare tutti gli atti e fatti che non fanno altro che arricchire una ristretta schiera di PUPARI INDEFESSI e che la rete rappresenta un ottimo veicolo di trasmissione delle informazioni per porre fine a questo scempio. SOLO LA MERITOCRAZIA e LE COMPETENZE PORTERANNO BRUSCIANO ALLA RINASCITA. Ma i giovani di Brusciano dove stanno? Ragazzi SVEGLIATEVI!!!!
Di Anonimo
(inviato il 21/11/2010 @ 21:04:42)
Ma che puparo e puparo d'egitto, trattasi di una maniata e mariuncielli che abilmente e approfittando della stupida e becera ingordigia dovuta alla bramosia di ottenere anche un piccolo vantaggio per lo più illegale (vedi licenze per sottotetti)e ritorsivo, di lazzari leccaioli e anche di pseudi attivisti politici sia di maggioranza che di opposizione (opposizione sic? quasi tutti hanno un aiutini edilizio per cui ringraziare il puparo? burla), si sono ritrovati ad amministrare in malo modo il nostro paese cercando di trarne in tutti i modi possibili legali e non vantaggi (pecunia) strettamenti personali. Meno male che l'effimero non dura in eterno e che la farina del diavolo finisce sempre in crusca opps ho sbagliato in polverina bianca (che sarà bicarbonato di sodio?) e allora come diceva Totò il Grande "alla faccia del bicarbonato di sodio" iuk,iuk pippo
Di IUK;IUK PIPPO
(inviato il 23/11/2010 @ 14:11:16)
Mi rivolgo ai miei compaesani bruscianesi; se è vero che ormai la maggioranza è quella che è e l'opposizione non è da meno ma perchè non cerchiamo di formare un movimento composto da persone propositive (giovani in prevalenza), con un programma concreto e fattibile?
Potremmo sfruttare la rete per appuntamenti e riunioni e per confrontarci sulle idee. Che ne dite? Penso che sia arrivato il momento di smetterla di criticare e di far vedere cosa siamo capaci di fare!
LE MELE MARCE SARANNO MANGIATE DAI VERMI!
Di NewComer
(inviato il 24/11/2010 @ 11:04:52)
benvenuto al nuovo masaniello che risolve i problemi con il programma concreto e fattibile.L'italia aspettava lui. Anzi secondo me l'unione europea. Bravo. Solo che il romanticismo era un movimento dell'800.
Di Anonimo
(inviato il 25/11/2010 @ 12:19:00)
Caro Anonimo, prima di criticare presta attenzione a ciò che leggi! La mia proposta è un confronto di idee (breinstorming) dal quale si potrà iniziare un percorso pratico e fattibile. Io non mi sento Masaniello, non ne sono all'altezza, ma di sicuro tu non ti puoi permettere di fare critiche distruttive. Pensa al tuo impegno per il tuo paese!
Spero almeno che tu non sia un giovane, altrimenti mi dovrei preoccupare!
Di NewComer
(inviato il 25/11/2010 @ 22:24:20)
benvenuto a newcomer, alias masaniello, alias idv, alias silurato.
Di Anonimo
(inviato il 25/11/2010 @ 23:36:26)
breinstorming? e cos'è? forse intendevi scrivere BRAINSTORMING......non era una critica fanciullo caro! apprezzavo solo il tuo modo romantico quanto probabilmente inutile nelle nostre martoriate zone di approcciare alla politica..... fanciulli cari senza sorriso di facile irritazione....
Di Anonimo
(inviato il 25/11/2010 @ 23:38:21)
Caro Anonimo, è proprio il tuo modo di fare e di intendere la politica che ha MARTORIATO LE NOSTRE ZONE. Hai fatto due interventi, non hai proposto nulla anzi hai solo cercato di frenare un tentativo di confronto fra giovani (e quando parlo di giovani mi riferisco a persone con idee nuove, capaci di spezzare questa catena di rappresentati che ne combinano di tutti i colori). Se tu nn ti senti tale, se per te la politica è solo una scontro distruttivo, allora nn intervenire continuamente a sproposito (non abbiamo bisogno del ONE MAN SHOW). Ho capito come la pensi ora sei pregato di ritornare nelle tue stanze....
E poi almeno datti un nome, l'Anonimato, la codardia e l'omertà rappresentano i cardini della tua ideologia.
PS: Non appartengo a nessun gruppo politico, cerco solo di movimentare un pò di acqua appantanata!
Di NewComer
(inviato il 26/11/2010 @ 09:35:30)
Di Anonimo
(inviato il 26/11/2010 @ 14:03:45)
E molto semplice criticare e pensare a cosa si potrebbe fare, ma è sempre meno la volontà e la capacità di attuare un progetto fondato su valori con lo scopo di mandare a casa i nullafacenti e coloro che continuanao a riscaldare le poltrone amministrative solo per il gusto di farlo. Iniziamo a far sentire la nostra voce, difendere i nostri diritti e doveri ed iniziamo a far capire loro che non siamo un popolo di ignoranti. L'unico scopo della battaglia è liberarci dalla loro oppressione.
Di Aria
(inviato il 26/11/2010 @ 14:37:51)
Non fare il gallo sull'immondizia... Anonimo e new comer non sono poi tanto divrsi. Se veramente sei animato di buone intenzioni, fatti avanti e per cominciare dai il tuo nome vero(a meno che new comer non sia il tuo vero nome di battesimo). Prendi pure l'iniziativa, non solo quella virtuale, del confronto e incomincia ad affrontare le problematiche che attanagliano la nostra collettività . Incomincia a spirare un vento nuovo nel paese, qualcuno incomincia a svegliarsi dal sonno (vedi dimissioni assessore lavori pubblici).
Di GIOVANNA
(inviato il 26/11/2010 @ 16:01:21)
Giovanna dai il buon esempio inizia tu a dare il tuo nome vero,altrimenti sei solo un gallina sull’immondizia.
Di Anonimo
(inviato il 26/11/2010 @ 16:55:15)
E vabbè, visto e considerato che stiamo facendo il gioco dei tre compari ( prima tu, prima io, prima l'altra), io propongo di assistere al prox consiglio comunale e di fermarci a discuterne dopo la seduta. Non sarà nulla, ma è un primo tentativo per confrontarci nel reale.
PS: propongo di agire nell'interesse di tutti e non cadere nelle lobby di partiti e partitini.
Di NewComer
(inviato il 26/11/2010 @ 18:47:59)
Giovanna fai ridere non sono d'accordo. Bisogna smetterle di farla la gallina che fa buon brodo vecchio scusa! e' ora di agire con l'azione dei ciovani! ci vuole un breistorminc!
Di NewComer
(inviato il 26/11/2010 @ 23:48:44)
Mi rivolgo a chi si è spacciato per me. Innanzitutto sei una persona (e ti ho trattato definendoti tale) privo del senso di responsabilità civile e per di più ti atteggi a professore da 4 soldi! Se pensi di dover insegnare qualcosa, siamo qui! Almeno risparmiati le figure di merda che continuamente fai su questo blog.
Non ci vuole un mago per capire che sei ANONIMO!
Di NewComer
(inviato il 27/11/2010 @ 13:43:46)
Chiedo scusa a Giovanna per le parole utilizzate a mio nome da un ANONIMO. Purtroppo la MAMMA DEGLI STOLTI è SEMPRE GRAVIDA!
Di NewComer
(inviato il 27/11/2010 @ 13:51:23)
Cassandra cercò di avvertire i t***ani del pericolo che la loro città correva; ma non fu creduta. Oggi, succede la stessa cosa quando qualcuno cerca di avvertirci di qualche verità scomoda, per esempio il riscaldamento globale o l'esaurimento delle risorse la corruzione la concussione. E' una cosa tanto comune che la possiamo chiamare "Effetto Cassandra." Continuiamo a ignorare le cose che non ci fanno piacere e, addirittura, abbiamo trasformato in offesa la parola "Cassandra". Ma ci dimentichiamo sempre che Cassandra aveva ragione!!Squisitissimi cittadini di Brusciano,da quale pulpito viene la predica???I latrinai ladri che ci hanno portato nelle latrine,citano Cassandra nel manifesto che annuncia la riapertura della rampa di Castello di Cisterna,e bravi i nostri eroi!!! Ma con quale coraggio??Non si vergognano??Puzzano di corruzione!!!vogliono farsi la faccia bella,al cospetto dei cittadini per farsi credere lindi e puliti,quando poi tutti sanno arte,vita,e miracoli di questa ciurmaglia!!!Cassandra vive in ogniuno di noi denunceremo sempre le illegalita'!!!
Di Pasquino il romano
(inviato il 27/11/2010 @ 14:10:19)
così non approdate a niente anzi riuscirete solo ad offendervi nascondendovi dietro un paravento (che consolazione). ciao iuk iuk pippo "sapete perchè iuk iuk pippo: perchè per i tanti miei vecchi coetanei non sono anonimo in quanto sanno chi sono e poi da cosa dovrei nascondermi?" a dimenticavo accidenti all'età ho dimenticato cosa dimenticavo. ciao burloni
Di iuk iuk pippo
(inviato il 27/11/2010 @ 14:11:00)
errata corrige... Ognuno di noi..
Di Pasquino il romano
(inviato il 27/11/2010 @ 14:15:29)
Pasquino complimenti per l'intervento! Questo è lo spirito costruttivo con il quale bisogna affrontare il cambiamento. Con la certezza dei fatti e il coraggio di fare i NOMI potremmo fermare questi scellerati!
Se ti va potresti unirti a noi per partecipare al consiglio di martedì.
Di NewComer
(inviato il 27/11/2010 @ 15:31:33)
Martedì 30 novembre è previsto un consiglio comunale sempre alle ore 10 del mattino, con all'ordine del giorno, anche la proposta di vendere alcuni locali commerciali di proprietà del comune nell'ex zona 219. Ora la domanda che mi pongo e che spero si pongano anche i consiglieri chiamati a deliberare, nonchè i giovani e i meno giovani di Brusciano, è necessario vendere immobili che, tra l'altro, risultano fittati con fitti ventennali e trentennali? Quale utlità ne trae la collettività ? La cosa pubblica in questo paese è ancora pubblica? O essere eletti equivale ad essere proprietari? Mi auguro che a questi interrogativi i consiglieri tutti, diano delle risposte esaurienti. P. S. Leggendo alcuni quotidiani locali ho appreso che durante l'ultima manifestazione del PD di Brusciano (Gazebo), ci furono anche i saluti dell'on. Piccolo e, sembra, che si sia limitato a criticare solo il governo Berlusconi; come mai ci si limita sempre a parlare o criticare del governo nazionale e nemmeno un cenno su quello locale? Mi auguro che attraverso l'unico esponente rimasto in seno al consiglio, insieme ad altri consiglieri animati di buon senso e del vivere "per la politica" si possa contrastare fortemente questa idea "bizzarra" della vendita degli immobili; così come mi auguro che ben presto ci sia anche una interrogazione parlamentare FORTE sul caso Brusciano. Il silenzio nei piani alti della politica è fin troppo assordante.
Di SIRIA
(inviato il 28/11/2010 @ 22:40:13)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|