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BRUSCIANO: APPROVATO A LARGA MAGGIORANZA IL RIEQUILIBRIO DI BILANCIO...assente l'unico consigliere del PD...contrari i cinque consiglieri del PDL...e pensare che il riequilibrio e' stato votato a larga maggioranza con palesi carenze documentali!!!
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ci tengo a precisare che ha votato il riequilibrio di bilancio anche enrichetta( E.CASTALDO),finalmente si e' dichiarata,dopo una travagliata trattativa,si e'sistemata in casa cupiello,cercando una eredita' imminente.....campa cavallo...che si vive di solo lavoro onesto!!!!!!
Di m.pia
(inviato il 24/10/2010 @ 10:53:50)
Invece di presentare un piano programmatico che possa dare benefici al paese ed al popolo BRUSCIANESE siete capaci solo di sparlare di una persona.Come se voi foste degli angeli caduti dal cielo.Anche voi siete eredi di politicanti che hanno fatto solo interessi personali.
Di BUSCIANESE
(inviato il 27/10/2010 @ 17:10:23)
Per fare chiarezza!!! La causa che vede imputato il sindaco col consigliere di maggioranza per concussione è stata rinviata al 1° dicembre 2010; dei tre testimoni, i membri della commissione edilizia, da riascoltare con l'ausilio di un avvocato perché indagati per un reato connesso e non come si voleva far credere come imputati (il cui procedimento tra l'altro è stato anche archiviato) è stato ascoltato dal tribunale solo uno che ha confermato tutte le accuse (pare che abbia parlato quasi tre ore). Qualcuno si chiederà il perché il tribunale doveva riascoltare questi tre testimoni... Perché il nostro paese è uno Stato eccessivamente garantista; secondo la Corte di Cassazione quando viene resa un testimonianza e il testimone è anche indagato o imputato, la testimonianza va resa con l'ausilio di un avvocato di fiducia. Ne consegue che queste ulteriori udienze servono solo a sanare un presunto vizio procedurale che avrebbe però potuto annullare tutto il processo. La prossima udienza, il primo dicembre, dovranno essere riascoltati gli altri due testimoni, poi la sentenza finale.
Di d'agostino
(inviato il 28/10/2010 @ 00:02:38)
gruppo consiliare del PDL , in data odierna, è intervenuto solo per consegnare nelle mani del presidente del Consiglio e del Segretario, un documento indirizzato al Prefetto di Napoli, con il quale viene lamentata la illegittimità di tutti gli atti inerenti il Bilancio, compresi quelli relativi ai concorsi posti in essere.
Con il documento i Consiglieri di minoranza chiedono al prefetto di Napoli di adottare ogni provvedimento “ per il ripristino delle regole di dirittoâ€. Ai sensi del Testo Unico 267/2000, infatti, il prefetto può disporre la decadenza del Sindaco e della Giunta Comunale per gravi violazioni di legge. Ecco il teso integrale.
A S.E. il Prefetto di Napoli
Al Presidente del Consiglio Comunale di Brusciano
Al Segretario generale del Comune di Brusciano
I sott.tti consiglieri comunali, Premesso: - Che costituiscono gruppo di minoranza all’interno del consiglio comunale di Brusciano - Che in data 26.11.2010 tra le ore 11,00 e le ore 11,30 veniva notificato ai medesimi avviso di convocazione del consiglio comunale del giorno 30.11.2010 alle ore 10.00 ; - Che tra gli argomenti all’ordine del giorno vi è l’assestamento di bilancio, previsto dall’art. 175 del TU 267/2000; - Che il combinato disposto degli artt. 50 e 52 del vigente regolamento del consiglio comunale di Brusciano prevede (art. 49) che : “ 1.La Convocazione del Consiglio Comunale è disposta a mezzo di “Avvisiâ€, con le modalità di cui al presente Regolamento. 2.L’Avviso di Convocazione contiene l’indicazione del giorno e dell’ora dell’Adunanza e della Sede dove la stessa sarà tenuta. Quando è previsto che i Lavori si svolgano in più giorni, sono indicate la data e l’ora di inizio di ciascuna Riunione, con la precisazione che trattasi di prosecuzione della medesima Adunanza. 3.L’Avviso di Convocazione precisa se l’Adunanza ha carattere Ordinario, Straordinario o d’Urgenza. 4.Il Consiglio Comunale è convocato in Adunanza Ordinaria per l’esercizio delle sue funzioni e l’adozione dei provvedimenti previsti dalla legge, dallo statuto , ed ogni qualvolta se ne presenti l’esigenza 5.Il Consiglio è convocato in Adunanza Straordinaria in ogni altra ipotesi e quando la convocazione sia richiesta al Presidente da almeno un quinto dei Consiglieri in carica. In tale ipotesi l’Adunanza deve essere convocata entro venti giorni dal deposito della richiesta presso l’ufficio Protocollo del Comuneâ€, aggiungendo che (art.52) “1.L’Avviso di Convocazione per le Adunanze Ordinarie deve essere consegnato ai Consiglieri almeno cinque giorni prima della Riunione. 2.Per le Adunanze Straordinarie la consegna dell’Avviso deve avvenire almeno tre giorni prima della Riunione. 3.Per le Adunanze convocate d’Urgenza, l’Avviso deve essere consegnato almeno 24 ore prima della Riunione. 4.Per le Adunanze di seconda Convocazione l’Avviso deve essere consegnato almeno 24 ore prima della Riunioneâ€. - È di palmare evidenza che nel caso di specie la seduta in cui viene previsto l’assestamento di bilancio è necessariamente una adunanza ordinaria; - Nel caso di specie, perciò, l’avviso di convocazione notificato solo tre giorni prima dell’adunanza erroneamente qualificata come straordinaria è in aperta violazione del vigente regolamento del consiglio comunale; - Tale circostanza non consente di avere a disposizione il tempo regolarmente previsto per l’esame dei documenti e la proposizione di apporti di discussione; - La circostanza costituisce solo una delle perduranti violazioni di legge e di regolamento poste in essere nel Comune di Brusciano dagli organi deputati; - Basti a titolo esemplificativo e non esaustivo richiamare l’identica violazione già posta in essere in sede di salvaguardia degli equilibri di bilancio, allorquando, peraltro, è stato dal capogruppo del PDL sollevata la palese inesistenza del congruo parere dei revisori dei conti ; - Nella medesima sede,ancora, il collegio dei revisori non era nemmeno presente in aula sebbene l’art. 87 comma 5 del vigente regolamento di contabilità testualmente preveda che “la partecipazione del Collegio alle sessioni consiliari per l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione , della salvaguardia degli equilibri e del Rendiconto di gestione è obbligatoria “; - Nella medesima sede, ancora, è stata sollevata l’illegittimità dell’approvazione di un debito fuori bilancio prima dell’approvazione dell’equilibrio e dunque, privo della copertura finanziaria che solo dall’equilibrio poteva promanare; - Puntualmente le illegittimità sono state poste all’attenzione dell’assemblea e del segretario comunale presente non sortendo, però, alcun effetto; - Uguale illegittimità è stata denunciata in consiglio comunale a proposito delle tariffe tarsu approvate dalla Giunta comunale in epoca antecedente alla comunicazione del costo di spettanza della Provincia. In tale occasione ugualmente era stata rappresentata l’esigenza della riapprovazione delle tariffe in Giunta in ottemperanza a quanto richiesto anche da Codesta Prefettura; - Palesi dubbi di legittimità permangono sui concorsi posti in essere dal Comune in mancanza di una chiara certificazione di bilancio sulla spesa del personale, concorsi per i quali si assiste ad una preoccupante epidemia di dimissioni ad opera dei componenti delle commissioni con repentine sostituzioni ; Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali evidenziano: a) l’illegittimità della seduta consiliare del 30.11.2010 ai cui lavori, perciò, dichiarano di non partecipare chiedendo espressamente la riconvocazione di un consiglio nei termini di legge; b) l’illegittimità della seduta consiliare di salvaguardia degli equilibri di bilancio e comunque la insussistenza dell’equilibrio per le ragioni in quella seduta rappresentate e comunque sopra riportate; c) la evidente grave violazione delle norme statali e regolamentari da parte degli organi comunali; d) l’immediato intervento del Prefetto di Napoli con l’adozione di ogni atto di competenza per il ripristino delle regole di diritto. Brusciano, 30.11.2010
Di Anonimo
(inviato il 01/12/2010 @ 06:16:46)
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