ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 5781 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
MIRACOLO A BRUSCIANO!!!
Antonio Di Palma, dopo aver tentato di parlare, ha tentato... di scrivere.
Peccato che chi ha scritto per lui ha dimenticato a nome di chi lo faceva! Così è accaduto che l'autore del manifesto (anch'egli confuso ed incompetente) gli ha fatto usare vocaboli dei quali è difficile credere che il "fedele" presidente conosca il significato.
Di lui e della sua attività politica rimane il rcordo di alzate di mano a comando e di farfuglianti tentativi di lettura di ordini del giorno.
Altro che lavoro svolto con "trasparenza ed impazialità".
Di certo, meglioessere "politici d'occasione", piuttosto che approfittare di una "disgraziata" occasione politica per abbandonare la polverosa e onesta guida dei pullman per farsi guidare nella polvere di ..."marmo".
Ancora non ha capito che il suo compito sarebbe anche quello di denunciare, come facciamo noi, gli abusi dell' amministrazione, quando riguardano le scuole, le piazze, e perchè no, anche i permessi a costruire illegittimi, gli incarichi attribuiti a "fortunati" tecnici, generi di assessori, a "fortunati" redattori di piani regolatori, a "fortunate" imprese edilizie ed anche "sfortunate" società (colpite da interdittiva antimafia) incaricate per somme urgenze, senza gara, per affidamento diretto.
"Terrorista" è proprio lui che tenta di non consentirci di lavorare, di sottrarci gli atrumenti di lavoro, nascondendoci in locali del comune nemmeno agibili sotto il profilo sanitario!
SI MISURASSE! NON LO CONSENTIREMO, Nè A LUI Nè A CHI è DIETRO DI LUI!!!
Lui (e chi ha scritto) non sa che la materia della pianificazione è di competenza del consiglio! Non sa che la rassicurazioni della Provincia (Date a chi? con quale atto? sulla base di quale richiesta?) non possono essere contrarie alla legge.
Difende senza senso un PTCP che ha eliminato l'area industriale a Brusciano.
Perchè?? Per chi??
Ancora non ha capito che lui non fa parte ella giunta e che, quindi, non può difendersi richiamando un atto di giunta adottato in assoluta carenza di potere.
Noi i vessilli li indossiamo fin dall'inizio e non li tradiamo. Lui i vessilli li indossa e li tradisce. Dovrebbe prendere coscienza dei propri limiti e dimettersi, tornanto a guidare, magari anche nei paesi esotici nei quali ama andare con i compagni di "merenda".
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=27
Vorrei sapere cosa centra la vita privata di una persona con le questioni politiche e amministrative della nostra città ? Se questo è il modo di fare la politica di una rappresentanza del più importante partito d'Italia, allora siamo veramente alla frutta!
Di Un Progressista
(inviato il 22/02/2009 @ 16:40:58)
sei un ipocrita carissimo ^PROGRESSISTA^,nell'ultimo ventennio vi siete alimentati di un odio viscerale verso persone e personaggi che si sono cimentate in politica che non la pensano come voi; non avete mai avuto uno straccio di idea della societa'a cui ispirarsi,trovate delle enormi difficolta'nel portare avanti il progetto^PD^,eppure cercate di trovare sempre la pagliuzza negli occhi dei vostri avversari politici,e non vedete la trave in voi che vi sta divorando.LA MIA SINISTRA DEVE ANCORA NASCERE,MA CERTAMENTE NON SARA'RAPPRESENTATA DA VOI.
Di LAICO SOCIALISTA PROGRESSISTA
(inviato il 22/02/2009 @ 19:31:58)
rispedisco al mittente l'ipocrità , ma questa che risposta è???????
Di Un Progressista
(inviato il 22/02/2009 @ 20:17:15)
ED IO PAGO...
Oggetto: proposta di iniziative congiunte art. 7-L. 87/2007 (tariffe TARSU)
Stimatissimi, nella qualità di Assessore al Bilancio del Comune di Brusciano, avverto l’esigenza di sensibilizzare ciascuno di Voii che, quotidianamente e con molto sacrificio personale, assicurano la governabilità dell’area economico finanziaria dei comuni della nostra amata provincia e servizi accettabili alle comunità amministrate, affinché le disposizioni perentorie di cui al noto art. 7 della Legge n. 87/2007 possano essere mitigate o quantomeno differite.
In questi anni i vari Governi anziché individuare e sanzionare le responsabilità di quanti nei Consorzi pubblici hanno solamente accumulato enormi debiti senza assicurare il servizio con continue emergenze rifiuti, si è preso solo e semplicisticamente atto dell’immane debito, condannando, perché di una condanna senza appello si tratta, i cittadini campani a ripianare i conti, quasi che i colpevoli fossero proprio gli utenti, costringendo i Comuni alla copertura integrale dei costi della Tarsu.
Ciò è penalizzante e difficile soprattutto in un periodo di acclarata crisi economica mondiale. La Legge n. 87 del 05 luglio 2007 “Conversione in legge con modificazioni, del decreto - legge 11 maggio 2007 n. 61 ha una portata devastante laddove occorre rincarare le già pesanti tariffe della TARSU a fronte di una situazione finanziaria già pesantissima, dato che moltissimi cittadini stanno vivendo il dramma della perdita dell’occupazione e della Cassa Integrazione, con artigiani che si vedono ridurre le commesse ogni giorno e con un commercio ormai logorato dalla crisi che tra l’altro è appena iniziata.
Non è accettabile l’applicazione immediata di tariffe che assicurino la copertura integrale del costo, non è accettabile la sanzione prevista dall’art.7 di questa Legge.
La presente per sollecitare tutti i Sindaci, tutti gli assessori ad un’azione congiunta verso le Autorità sovraordinate affinchè il Governo provveda a mitigare gli effetti devastanti dell’art. 7 della Legge 87 del 5 luglio 2007, differire i termini per l’applicazione di maggiori e più pesanti tariffe e per dare la possibilità alle amministrazioni di dare “respiro†ai cittadini in tempi di piena crisi, e di fare in modo tale da non colpire gli utenti che sono assolutamente incolpevoli ma solamente vittime di decenni di disastrosa gestione dei rifiuti ai livelli “altiâ€.
Al Sindaco del Comune Capoluogo l’invito a voler coordinare autorevolmente tutte le iniziative concrete ed urgentissime che auspico.
Al Presidente della Provincia, l’invito a raccogliere e far propri i contenuti di questa mia che ho inteso diffondere interpretando il comune sentire di tanti altri colleghi, facendosi anch’egli promotore di ulteriori iniziative rapide, concrete ed incisive, che coinvolgano anche le altre Province campane.
Certamente laddove fosse necessario, tengo a sottolineare che questo mio impulso, questa mia iniziativa è immune da qualsiasi tipo di protagonismo, provenendo veramente dalla necessità dei cittadini che sono in balia di una crisi senza precedenti e dalla consapevolezza di chi scrive che per amministrare è necessario, oggi più che mai, coraggio e determinazione ma anche conoscenza del territorio e dei tempi che si vivono senza Leggi che sono solamente distanti dai cittadini, dalle famiglie e dai veri bisogni delle stesse.
16/02/2009 L’Assessore al Bilancio Dott. Carmine Guarino
Di bruscianese svizzero
(inviato il 23/02/2009 @ 12:18:47)
adesso capisco,il meglio del ^PD^a brusciano e' rappresentato dal presidente del consiglio: VIVA L'INGNORANZA, diceva il principe TOTO' cosi' si vive meglio.ZORRO,invece di sguazzare nell'ingnoranza prova a seguire chi e' piu'intelligente di te,e lascia stare la sinistra ,la destra ,e proviamo ad affrontare tematiche che piu' ci interessano in questo momento.SICURAMENTE IL MENO INDICATO E' IL PRESIENTE DEL CONSIGLIO,E CHI SI NASCONDE DIETRO DI LUI!!!!
Di FRATELLO
(inviato il 23/02/2009 @ 17:32:24)
PER FRATELLO L'ignoranza è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera Ora caro fratello sicuramente io ignoro tante cose, per questo cerco d'informarmi. Tu sarai un "luminare" ma confondi L'ignoranza con L'intelligenza. L'intelligenza è la capacità di ragionare, apprendere, risolvere problemi, comprendere a fondo la realtà , le idee e il linguaggio. Ora dal tuo messaggio 23-2-09 si puo' dedurre che in te vi è un po' di confusione , non riesci a comprendere a fondo la realtà , le idee e il linguaggio. FORSE NON SEI IGNORANTE. MA SEI SICURAMENTE POCO INTELLIGENTE!!!!
Di zorro
(inviato il 23/02/2009 @ 18:34:04)
Per presidente del consiglio, FRATELLO, intendi Silvio Berlusconi? Ho già scritto da qualche parte che a sostenerlo si rischia il reato di favoreggiamento. E tu sei troppo sveglio per essere del suo entourage... isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 24/02/2009 @ 09:12:27)
Vorrei sapere cosa ne pensano del loro leader nazionale i *favoreggiatori* locali di Silvio Berlusconi che predicano bene e razzolano male di quest'altra tegola che a breve cadrà in testa agli italiani.
I Paesi europei del G20 presenteranno a Londra, al prossimo summit, una maggiore regolamentazione e supervisione dei mercati finanziari internazionali che includerà proposte di sanzioni ai paradisi fiscali. Silvio Berlusconi sarà costretto ad accettare, almeno verbalmente, tali proposte. Il nostro Paese è il primo in Europa per le truffe alla Comunità europea nella gestione dei suoi finanziamenti, ed è anche il primo per gli emolumenti più alti dei parlamentari che siedono a Starsburgo, che sono i primi anche nell’assenteismo. Tabucchi, scrittore italiano che vive a Parigi, intervenendo alla trasmissione Annozero, ha definito l’Italia un “Paese a statuto speciale†rispetto all’Europa, per le scelte politiche che ci allontanano di giorno in giorno dagli altri Stati membri dell’Unione europea.
Con che faccia Silvio Berlusconi ratificherà le proposte sulla lotta ai paradisi fiscali dei colleghi europei? Egli, infatti, ha fatto ampio ricorso ai paradisi fiscali per sfuggire al fisco e alla giustizia italiana. David Mills è stato condannato nell’indifferenza mediatica più assoluta. Nessun partito, ad eccezione dell’Italia dei Valori, ha chiesto le dimissioni del premier poiché la condanna di Mills avrebbe condannato anche Berlusconi come corruttore se non fosse stato emanato il lodo Alfano. Ma questo è il dito, guardiamo alla luna: David Mills mentì in processi come quello sulle mazzette alla Guardia di Finanza di Milano, sui fondi neri di Fininvest, dirottati in società off-shore per evitare il fisco, sui finanziamenti illeciti (e quindi ancora evasione) al Psi di Craxi.
Mills mentì per falsare il corso di processi che potevano portare, evidentemente, alla condanna del corruttore (Berlusconi) che in quei processi era anche indagato come evasore.
Come può allora Berlusconi garantire i membri del G20 e rappresentare gli italiani nella lotta ai paradisi fiscali, lui che ne è stato il maggior fruitore? Con che faccia questo Governo dichiara guerra all’evasione fiscale, che è un sesto del Prodotto interno lordo, quando questo esecutivo ha un uomo che invita i cittadini alla disobbedienza fiscale? articolo di Antonio Di Pietro
Quando il leader locale della PDL da, e scrive sui manifesti, FACCIA DI BRONZO ha come riferimento il SILVIO I ???
Di isp. Zenigata
(inviato il 24/02/2009 @ 11:18:07)
continui ad inviare ritagli di giornale ed articoli che piu'ti fanno comodo per cercare una verita';continui a cercare un capro espiatorio di una societa'che non sa appropriarsi del presente e di un futuro incerto;cerchi, attraverso la calunnia, di discreditare persone e personaggi della vita politica locale e nazionale (BETTINO CRAXI-SILVIO BERLUSCONI),che avranno ed hanno avuto i loro torti,ma e'mai possibile che non riesci ad indicarci il tuo modello di societa'a cui ti ispiri? Visto che la tua presenza su questo BLOG ci aiuta a capire una parte di societa'in cui viviamo,utilizza la tua intelligenza,carissimo ispettore Zenigata per affrontare tematiche importanti,e lascia stare persone che non possono risponderti.
Di un compagno
(inviato il 24/02/2009 @ 15:58:48)
Ma quanto sono bravi el cid ed il marocchino socialista sono altri artisti che vedono i guai del paese nei comunisti,fatevi per favore un attimo due conti più di 50 anni di democrazia cristiana e socialisti 8 anni di berlusconi la sinistra in solo 3 anni ci ha ridotto così? non credo, a proposito delle banche sei sicuro che sono tutte di sinistra ed è per causa loro siamo entrati in questa crisi?,io credo che la causa vada ricercata altrove ,forse se negli ultimi anni non si leccava il culo agli americani oggi non eravamo costretti a pagare i loro errori. Caro zorro ti prego a volte tu un pò di ragione è tua ma fino adifendere il pd a brusciano ce ne vuole anzi ci vuole uno stomaco duro e una mutanda di ferro
Di el royo
(inviato il 24/02/2009 @ 17:10:20)
Ti sei firmato compagno e no so fino a che punto tu sia un compagno non è che quello che scrive zenigata ti fa bruciare un pò la parte esterna del retto e forse quella persona che non può risponderlo non doveva propio nascere
Di sandokan
(inviato il 24/02/2009 @ 17:15:48)
sandokan,le volgarita'alla fine si pagano,dammi retta+++++
Di vivi
(inviato il 24/02/2009 @ 18:25:42)
Ma perchè non parliamo del nostro paese visto che il sito è intestato a Brusciano,non so perchè si esce fuori programma.CIAO
Di Anonimo
(inviato il 24/02/2009 @ 18:33:53)
Oggi sono intervenuto alla Camera per la dichiarazione di voto sull'ennesima fiducia imposta dal governo. Fiducia che è mancata da parte dell'Italia dei Valori per l'ennesima volta. Riporto di seguito il testo del mio intervento.
"Sig. Presidente del Consiglio che non c’è, ma è mai possibile che Lei - ogni volta che viene a chiederci la fiducia - nemmeno si fa vedere? Lei ha giurato sulla Costituzione e la nostra Carta riconosce al Parlamento una funzione vitale per la democrazia e per il funzionamento delle istituzioni. Intendo dire, sig. Presidente del Consiglio che non c’è, - ed è questa la prima critica che noi dell’Italia dei Valori facciamo al decreto Milleproproghe – che Lei non può continuare a propinarci provvedimenti ideati altrove e per interessi diversi da quelli dei cittadini e poi venire qui, ogni volta, ad imporci la fiducia senza nemmeno avere la possibilità non dico di interloquire ma nemmeno di leggere gli atti. Non è un’esagerazione né una provocazione la mia ma la nuda e cruda verità . Ci avete mandato la sera un decreto legge “omnibusâ€, ove c’è dentro tutto ed il contrario di tutto e la mattina dopo ci avete imposto la fiducia. Insomma: prendere o lasciare, e noi dovremmo obbedire come cagnolini obbedienti ed ossequianti. Il che può andare bene per quei colleghi che si sono rassegnati a vendere a Lei l’anima e la dignità , non certo a noi dell’Italia dei Valori che la conosciamo bene e proprio per questo ci stiamo impegnando per far sapere ai cittadini di che pasta lei è fatto e di come si sta approfittando di loro, grazie al controllo pressoché totale che ha dell’informazione. Di ben altro tipo di fiducia, Lei oggi doveva venire qui a rendere conto. Allorché venne varato il Lodo Alfano, lei disse che non ne avrebbe usufruito. S’è visto come è andata a finire. Il suo complice Mills è stato condannato in primo grado ad oltre 4 anni di carcere per essere stato da Lei corrotto e lei che è accusato di essere il corruttore ha fatto e fa “spallucce†come se la cosa non la riguardasse. Provi a dare un’occhiata, allora – Sig. Presidente del Consiglio - ai giornali e alle televisioni internazionali e rifletta sui gravi danni che sta dando all’immagine internazionale del nostro paese. Rifletta sull’imbarazzo istituzionale che la sua presenza ha provocato alla riunione internazionale dell’altro giorno quando gli Stati Uniti e l’Unione europea hanno proposto di abolire i paradisi fiscali per contrastare meglio le evasioni fiscali, i falsi in bilancio, i riciclaggi e la dilagante corruzione. Cosa avranno pensato i nostri partners sapendo che il suo complice Mills è stato condannato proprio per aver detto il falso in merito a operazioni offshore su paradisi fiscali effettuati per suo conto, sig. Presidente del Consiglio?
E veniamo al merito di questo decreto su cui oggi ci chiede così spudoratamente la fiducia. Non è solo un decreto tecnico di “proroga di termini†come dovrebbe essere e come sempre è avvenuto negli anni e nelle legislature precedenti. Lei, sig. Presidente del Consiglio, come al solito, chiede un dito e si prende il braccio. Ha infilato dentro al decreto questioni che con la proroga dei termini c’entrano come il cavolo a merenda. C’entrano invece molto con la solita furbizia dei condoni e degli indulti per i furbi e per i potenti, di cui Lei è maestro.
Vuole spiegarci per favore per quale ragione ha inserito in questo decreto legge la norma che prevede la “sanatoria per le affissioni durante la campagna elettorale� Non è una proroga ma una volgare impunità ! A chi giova una decisione del genere se non ai furbi, ai prepotenti e a coloro che giocano sporco durante la campagna elettorale? E non è vergognoso farlo proprio a ridosso delle prossime elezioni di giugno? Non una sanatoria ma l’espulsione dalla competizione elettorale andrebbe applicata a chi tenta in questo modo di alterare il risultato delle elezioni!
E che senso ha rinviare l’introduzione anche nel nostro ordinamento della Class Action? Vi siete giustificati asserendo che volete scriverla meglio ma è una presa per i fondelli! Tutti vorrebbero mettersi un vestito bello ma se non hanno niente, sarebbero ben contenti intanto di mettersi qualcosa addosso per coprirsi e ripararsi dal freddo. Allo stesso modo, la Class Action anche così come prevista -se fosse entrata in vigore- avrebbe permesso a molti cittadini e risparmiatori di potersi per intanto tutelare dalle furbizie delle banche e degli speculatori che li avevano presi in giro, facendo credere loro che certi prodotti bancari o certi acquisti erano sicuri e garantiti e invece ora si ritrovano sul lastrico.
Ed ancora: perché obbligare gli enti previdenziali a riprendersi a prezzo di mercato ciò che è stato tolto loro d’imperio a prezzi predefiniti? Mi riferisco alla vicenda delle cartolarizzazioni SCIP, con cui sono stati immessi sul mercato una marea di immobili ed ora tutto ciò che è rimasto invenduto ed è invendibile per mille ragioni viene restituito agli enti che avevano conferito gli immobili alla SCIP (e quindi al Ministero dell’Economia) ma non al prezzo con cui loro l’avevano ceduto ma ad un prezzo maggiorato. Così, tanto per fare cassa, dimenticandosi che i fondi di cui usufruiscono gli Enti previdenziali (come ad esempio l’INAIL) sono dei lavoratori, a cui prima sono state detratte apposite quote dagli stipendi e ora vengono defraudati dei loro risparmi.
Anche i tanti soldi previsti nel decreto (oltre 160 milioni di euro l’anno) e buttati al vento per il sostegno alla “finta editoria†ci lasciano sbigottiti. Siamo consapevoli e favorevoli al fatto che l’informazione vada sostenuta, ma quella che ha qualcosa da dire e soprattutto che viene poi letta da qualcuno, non quella “finta†quella cioè che viene messa in piedi solo per intascare i contributi pubblici, grazie ai soliti giri ed alle solite raccomandazioni più o meno prezzolate di amici e compari. Un fatto notorio di malcostume e di malversazione di denaro pubblico che però nessuno vuole affrontare e anche di questo ci sarebbe da chiedersi il perché
Avremmo poi voluto conoscere dalla viva voce del Governo – se ci fosse stato permesso di discutere di questo provvedimento in Aula – la ragione per cui vengono prorogati i termini per l’entrata in vigore delle norme sugli infortuni sul lavoro. Non era e non è previsto alcun costo aggiuntivo ma solo un insieme di regole di comportamento da parte dei datori di lavoro per evitare che ogni giorno qualche lavoratore ci lasci la pelle. Ancora una volta a chi giova tutto ciò? Certamente, nemmeno all’impresa sana e all’imprenditore per bene!
Non è finita. Ci spiegate per quale ragione – anche in violazione delle regole sulla concorrenza fissate dalla Comunità europea – avete inserito nel decreto Milleproroghe una norma che permette alle società autostradali di assegnare – senza gara - direttamente a se stesse (o meglio a proprie controllate) i lavori di costruzione e di manutenzione autostradale? Stiamo parlando dei maggiori appalti pubblici che ora – grazie a questa norma di favore – le società autostradali possono assegnare direttamente a se stesse, indicando il prezzo che vogliono perché nessuno potrà più verificare se c’è qualche altra impresa che può fare lo stesso lavoro a minore prezzo ed anche con migliore qualità . Anche tale decisione dimostra che a Lei, sig. Presidente del Consiglio, non sta affatto a cuore la sorte delle migliaia di piccole e medie imprese del settore rappresentate dall’Ance. A Lei interessa solo fare gli interessi delle lobby di alcune specifiche grandi imprese di cui anche Lei e le sue società fate parte, alla faccia del conflitto di interesse!
Voglio segnalare un’ultima chicca, questa proprio di smaccata partigianeria. Qual è la ratio per cui nel decreto è stata introdotta - senza nemmeno sentire le associazioni di categoria - una norma che impone ai noleggiatori di auto con conducente di avere una sede, una rimessa ed un pontile di attracco per esercitare il loro lavoro. Trattasi di un inutile balzello che contrasta con il diritto al lavoro e con il principio della libera concorrenza imposto con l’unico scopo di favorire una categoria a danno dei tanti conducenti in proprio che – non potendo permettersi di investire dalla sera alla mattina fiumi di denaro – rimarranno senza lavoro.
Insomma ed in conclusione: Sig. Presidente del Consiglio Lei nemmeno questa volta avrà dall’Italia dei Valori la fiducia richiesta perché di lei non ci fidiamo proprio e contrasteremo in ogni modo il suo tentativo di ridurre gli spazi di democrazia e di libera economia nel nostro Paese. E laddove non riusciremo a fare opposizione in questo Parlamento -sempre più sordo ad ogni richiamo di legalità e di corretta informazione (come sta avvenendo per l’altro provvedimento governativo qui in discussione, quello sulle intercettazioni telefoniche) - lo faremo nelle piazze e tra la gente, con i referendum e con la mobilitazione popolare."
L’Italia dei Valori promuoverà un referendum per l’abrogazione della legge truffa sulle intercettazioni che potremmo definire il ‘Lodo Alfano 2’, quando questa verrà approvata dal Parlamento. La legge sulle intercettazioni rappresenta un attentato alla Costituzione per tre ordini di ragioni: primo, perché permette all’imputato di scegliersi il suo giudice, ovvero di arrivare alla prescrizione sicura; secondo, perché impedisce alla stampa di informare e ai cittadini di conoscere, per tempo, i guai giudiziari nei quali potrebbero incorrere i potenti di Stato; terzo, perché mette a rischio la sicurezza dei cittadini impedendo ai magistrati e alle forze dell’ordine di disporre le intercettazioni e di collocare una telecamera davanti a una banca o un supermercato. Insomma, signor Presidente del Consiglio che non c’è, lei troverà sempre nell’Italia dei Valori un valido avversario che ricorderà ai cittadini che c’è un’Italia migliore alla quale possiamo aspirare
commento di Di Pietro al voto di fiducia al decreto Milleproroghe.
Di isp. Zenigata
(inviato il 25/02/2009 @ 07:39:22)
... e veniamo alle problematiche di Brusciano. Nel decreto milleproroghe, dovrebbe esserci un'articolo sulla questione del tributo sulle acque reflue... (appena ritrovo la notizia ve la posto) Dicevo, questo articolo dovrebbe imporre la tassazione indipendentemente se il depuratore è in funzione o in fase di progettazione (i TECNICI di questo potrebbero informare meglio). Domandina all'avv. Giuseppe Romano detto Giosy: quando con un manifesto pubblico ha informato i contribuenti che il Sindaco *LUCRAVA* sulle loro imposte sapeva già che il suo leader nazionale faceva peggio??? isp. Zenigta
Di isp. Zenigata
(inviato il 25/02/2009 @ 07:47:18)
I SACCHETTI DELLA DIFFERENZIATA DOVE SONO? SCANDALOSO DA FAR INTERVENIRE STRISCIA LA NOTIZIA
Di UN CITTADINO ARRABBIATO
(inviato il 25/02/2009 @ 17:51:49)
PARLATE SOLO DI POLITICA E DI ELEZIONI VINTE O PERSE , FATE RIDERE... INVECE DI PREOCCUPARVI DEL PAESE E DELLE STRUTTURE CHIUSE PER GLI ADOLESCENTI E SOPRATTUTTO PER I NOSTRI FIGLIOLETTI CHE TANTO PER DIRNE UNA ..PER ANDARE A SCUOLA QUANDO PIOVE LA STESSA LI DEVE BAGNARE TUTTI PERCHE' NON CI SONO PARCHEGGI ADEGUATI (O FORSE CHIUSI) A FAR DA DORMITORIO PER TOPI, CANI , E FORSE CHI SA QUALCHE POVERO BARBONE. RIFLETTETE VOI CHE DOVRESTE FARLO PER NOI CITTADINI. VERGOGNA CHE SIATE DI DESTRA O DI SINISTRA FA LO STESSO.
Di UN CITTADINO ARRABBIATO
(inviato il 25/02/2009 @ 17:56:47)
Peccato, quesito sito ERA così interessante, invece è diventato un "Beautiful". Signori che si divertono a farsi la guerra virtualmente, solo perchè durante la giornata si annoiano. Parlano, parlano, scrivono, scrivono....... A proposito, novità sul Sindaco?
Di Anonimo
(inviato il 26/02/2009 @ 14:50:00)
I SACCHETTI DELLA DIFFERENZIATA DOVE SONO?
Il cittadino che non denuncia la ditta che raccoglie in MODO INDIFFERENZIATO, dov'è??? Pensi che il problema sia il sacchetto??? Allora meriti proprio chi ti GOVERNA, a cominciare dal pregiudicato e falsario che sta a Roma. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 26/02/2009 @ 15:28:47)
"E questo da dove lo hai rilevato, dal SONDAGGIO farlocco??? Un mio amico ha votato, oggi, cento volte. A fronte di una visita, cento voti... andiamo bene..." E bravo l'ispettore Zenigata!!!! Ti dò atto che sai scrivere molto bene, ma ti dai troppe arie. Anche gli altri sanno leggere e capire.... senza rilevarlo dal SONDAGGIO farlocco!!! Sarai mica tu l'amico delle cento volte??
Di Anonimo
(inviato il 26/02/2009 @ 15:38:01)
mi piacerebbe conoscere l'isp. Zenigata, proprio per dare una risposta alla mia curiosità , penso proprio di aver capito di chi si tratta.....
Di Anonimo
(inviato il 26/02/2009 @ 22:48:04)
dal blog di Marco Travaglio questi commenti, uno molto divertente... se ci lasceranno ancora gli OCCHI per ridere...
# 74 commento di aytin - lasciato il 26/2/2009 alle 21:45
Ma è normale che l'intervistato (Tremonti) dica ad un giornalista (Santoro) quali domande è lecito fare e a quali non rispondere perché la domanda nello specifico non viene valutata come tale ma come provocazione? Una domanda anche se provocatoria è forse meno degna di risposta?
Forse è per questo che non ottengo risposta in questo sito, le mie domandine sono provocatorie... ahh bhe allora ditelo... che parliamo solo del "piezz 'e lignamm"...
# 76 commento di Roland - lasciato il 26/2/2009 alle 21:49
Il ministvo Tvemonti difensove d'ufficio di Bevlusconi! Che obvobbvio! Deve difendeve l'indifendibile. Che ingvato compito. Missione impossibile. Il ministvo Tvemonti vimpvoveva a Tvavaglio di vipeteve tutti i giovni le le stesse cose!
Ma per forza bisogna ripetere tutti i giorni le stesse cose, poiché due terzi degli italiani sono smemorati, fusi: le dimenticano in continuazione, ogni giorno; o non le sanno perché i giornali non la contano giusta; è da 15 anni che le dimenticano. O le rimuovono, piuttosto credono a Babbo Natale. Per forza bisogna ripeterle, fin quando uno dei più grandi ed esperti corruttori del mondo continua a farla franca. A rimanere impunito. A corrompere, moralmente, l'Italia. A predicare bene (insomma) e a razzolare malissimo. A trasformare il mega-conflitto d'interessi in totale mega-unificazione d'interessi in mano sua.
Ripetere, ripetere, ripetere! Proprio come fa Travaglio. Non cessare di ripetere, fin quando Berlsuconi non avrà pagato. In ogni accezione del termine.
Ripetita iuvant. Ripetita iuvant. Ripetita iuvant.
Ripetere, ripetere, ripetere, a dispetto dei difensori d'ufficio dell'indifensibile. Se Berlusconi e il suo clan-a-claque rimangono infastiditi come ora Tvemonti, questo è un ottimo feedback. Per dedurne: avanti così, a tutto vapore! Ripetere, ripetere, ripetere fino alla nausea. isp. Zenigata
Di isp. Zenigata
(inviato il 27/02/2009 @ 09:47:27)
http://www.youtube.com/watch?v=LbkUw0Bopmw Guadatevi il filmato di cui sopra, finisce con queste affermazione del perito Genchi...
Però sicuramente la verità verrà a galla! E non ci vogliono né archivi né dati perché sono tre o quattro cose molto semplici. Le intercettazioni di Saladino utili saranno una decina, quando fu intercettato prima che De Magistris iniziasse le indagini, ma sono chiarissime! E l'attacco che viene fatto nei miei confronti parte esattamente dagli stessi soggetti che io avevo identificato la sera del diciannove luglio del 1992 dopo la strage di via D'Amelio, mentre vedevo ancora il cadavere di Paolo Borsellino che bruciava e la povera Emanuela Loi che cadeva a pezzi dalle mura di via D'Amelio numero diciannove dov'è scoppiata la bomba, le stesse persone, gli stessi soggetti, la stessa vicenda che io trovai allora la trovo adesso! Ancora nessuno ha detto che io sono folle. Anzi, sarò pericoloso, terribile ma che sono folle non l'ha detto nessuno. Bene allora quello che io dico non è la parola di un folle perché io dimostrerò tutte queste cose. E questa è l'occasione perché ci sia una resa dei conti in Italia. A cominciare dalle stragi di via D'Amelio alla strage di Capaci. Perché queste collusioni fra apparati dello Stato servizi segreti, gente del malaffare e gente della politica, è bene che gli italiani comincino a sapere cosa è stata." La comunicazione concentrata nella lobby RAI/MERDASET queste cose non ve le farà sapere mai, per fortuna che c'è isp. Zenigata, che naviga in rete.
Di isp. Zenigata
(inviato il 02/03/2009 @ 08:24:03)
Questo è quello che succede a livello nazionale... a livello locale una domandina mi rode, e ve la propongo... Ma perchè non si riescono a mandare a casa la Jervolino e Bassolino??? Che ci sia anche qua un comitato di affari bipartisan...??? Mi riferisco alla monnezza l'unica attività produttiva del nostro territorio... muble, muble
Di isp. Zenigata
(inviato il 02/03/2009 @ 08:29:35)
# 18 Peccato, quesito sito ERA così interessante, invece è diventato un "Beautiful". Signori che si divertono a farsi la guerra virtualmente, solo perchè durante la giornata si annoiano. Parlano, parlano, scrivono, scrivono....... S - ( : - ( X - | A proposito, novità sul Sindaco? ; - ) Di Anonimo (inviato il 26/02/2009 @ 14:50:00)
caro anonimo, anche te nel tuo piccolo contribuisci ad aumentare l'entropia dell'universo, ringrazia chi ti pare, se in questa repubblica delle banane si può ancora SCRIVERE, forse per Te ci vuole un PARAUSTIELLO, eccotelo...
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Poi vennero a cacciare gli operai dalle fabbriche occupate,perché rivendicavano giusti salari per sfamare le loro famiglie,ma io ero un impiegato e la cosa non mi toccava.. Poi vennero a cacciare di casa chi non poteva più pagare l’affitto o il mutuo perché aveva perso il proprio posto di lavoro,ma a me la casa l’avevano lasciata i miei genitori…. Poi vennero e picchiarono chi protestava contro l’ordine costituito,ma io ero sul divano a guardare la tv nella mia casetta molto ordinata quindi non c’entravo… Poi un giorno persi il lavoro,i miei risparmi depositati in banca sparirono e mi incazzai iniziai a gridare, allora vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare…….
Di isp. Zenigata
(inviato il 02/03/2009 @ 11:22:47)
questo sito censura senza avvisare, avevo spedito questo messaggio # 28 # 26 Praticamente con "cog...ne" ti sei definito ciò che sei, caro ispettore Zenigata. Di Anonimo (inviato il 02/03/2009 @ 09:02:11)
Infatti il mio cogNOME è isp. Zenigata, il tuo, caro scognomato, è "cog...ne"=Anonimo e non hai bisogno neanche dello specchio per convincerti, poichè la tua vita scorre in una dimensione spazio-temporale anonima, cioè "cog...ne" e DOPPIAMENTE se sei un *membro* di questo sito.
Di isp. Zenigata (inviato il 02/03/2009 @ 11:36:40)
ma come vedete la verità fa male... veramente è stata cancellata anche un po della chat, che avevo postato per tenerne la memoria in particolare c'era un messaggino di una persona che evidenziava la scarsa imparzialità della gestione di questo pseudo-sito; questo #7458 13.17 O MANIFEST è picchiacc no mttit eee... vata cacat sott
Di isp. Zenigata
(inviato il 03/03/2009 @ 07:22:49)
riparte con la nuova veste grafica il sito VIVIBRUSCIANO, dove si ha, a differenza di questo CORTILE, la possibilità di poter accedere alla notizia di RISPOSTA a questo inutile e perpetrato attacco becero alla persona. Ci tenevo a sottolineare questo aspetto, perche qualcuno mi ha già acussato di essere un esponente dell'anti-berlusconesimo.
BRUSCIANO: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA PDL
Si riporta il testo integrale del manifesto redatto dal Presidente del Consiglio di Brusciano.
“IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HAâ€
Nel mezzo del cammin della sua vita si ritrovò per una selva oscura che la dritta via era smarrita…. E che fece? Attaccò il Presidente del Consiglio perché altro non sa fare!
L’arroganza non ha limite. Solo la verità può contrastarla! Quando grandina bisogna pur ripararsi e l’offesa genera una risposta uguale e contraria. Non difendo l’operato di nessuno, ma solo la mia persona.
C’è chi nella vita, con umiltà , fa piccoli passi. Conosco il senso della fatica: ho mangiato tanta polvere io, e sono qua!
C’è chi, invece, fatica non ne conosce; anzi vive e ha vissuto in ambienti ovattati, fatti di vezzi, vizi, lussi e sprechi, e forte delle frequentazioni di grossi e grassi salotti, pappa incarichi pubblici a destra e a manca, con laute parcelle a carico del cittadino contribuente, a danno della meritocrazia e di tanti valenti professionisti. Ancora oggi il “sedicente professore†è nel libro paga del nostro Comune e di tanti altri Comuni viciniori.
E con sommo dispiacere quella che doveva essere una promessa di lustro e prestigio per il paese, si è rivelata una delusione per le sue continue manifestazioni di rozzezza.
Quando si lascia spazio allo scontro e non al confronto, quando si demonizza l’avversario politico anziché offrire una soluzione alternativa, quando si parla con bile e non con passione si perde la ragione e si sfocia nell’ira.
E questa non è politica… è uno stile che si commenta da sé e io ne prendo le dovute distanze!
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ANTONIO DI PALMA
Di isp. Zenigata
(inviato il 03/03/2009 @ 09:20:15)
La verità fa proprio male, caro ispettore Zenigata; sapere che esistono delle persone che GIOCANO a fare l'ispettore, non risulta per niente utile alla società .... Allora anche tu sei DOPPIAMENTE "COG...NE" visto che sei un assiduo "membro" di questo sito!
Di Anonimo
(inviato il 03/03/2009 @ 09:23:04)
FINALMENTE UN PO'DI PAR CONDICIO,CCH' CEè V'VULUTT' PP' VO FFA CAPII'',CHIST ' E' Miracolo a Brusciano.
Di Anonimo
(inviato il 03/03/2009 @ 09:51:38)
Anonimo, ma perché non ti vai a leggere una poesiola di Ferdinando Russo? Il poeta, che aveva atteggiamenti spavaldi e guasconi, ricorda tantissimo i manifesti del condominio per le libertà , perciò, o degno rappresentante di quel modo di fare, non dimenticare, anzi leggila cento volte la sua poesiola, e poi fammi sapere se non fu scritta a "misura" per te. Infine, se la tua limitata cultura non ti permettesse di apprezzarne a pieno le allegorie, cerca aiuto a El Cid.
Di isp. Zenigata
(inviato il 04/03/2009 @ 07:15:58)
Il servizio a Tg3 Notte,seppur preceduto dalla premessa: -"Guardate i Nostri Parlamentari,in un momento di crisi e di problematiche sociali gravissime, LAVORO,LINCENZIAMENTI,Giustizia,ed altro,"di che cosa discutono e di che cosa si preoccupano!" Ed allora appare il parlamentare Cento(PD),che insieme ad altri della Casta,discutono della partita Roma-Inter e preparano un'interrogazione parlamentare. Nel frattempo,però,con la pancia piena,dormono sogni tranquilli perchè: -hanno abbassato i prezzi dei pasti alla BOUVETTE;persino il caffè da 44centesimi è sceso a 40!Pranzo completo meno di 3€!Non molto tempo fa Buttiglione,UDC,ebbe a lagnarsi perchè mancava il gelato e ne chiese l'introduzione con una richiesta scritta, purtroppo negata. -hanno gli stipendi più alti d'Europa e del mondo! -hanno Accessi a palestre,cure termali, spettacoli e trasporti(ergo,lo stipendio è quasi al NETTO!) -Vanno in pensione con meno di 5 anni di "pacchia" senza PUDORE! il cronista
Di isp. Zenigata
(inviato il 04/03/2009 @ 08:24:32)
#2554Â 12.59 hanno votato piu' su questo sito che alle elezioni comunali...li avete perso qua vincete sempre.. #2554Â 13.01 arrivederci a presto ...anche se non la penso come voi..vi voglio bene...
il cronista dalla chat
Di isp. Zenigata
(inviato il 04/03/2009 @ 13:04:36)
Caro cronista, tu solo quello sai fare: scrivere e leggere. Correggi piuttosto la tua frase "del staff" con "dello staff", per la precisione, appunto....
Di Anonimo
(inviato il 04/03/2009 @ 14:09:18)
# 33
Caro cronista, tu solo quello sai fare: scrivere e leggere. Correggi piuttosto la tua frase "del staff" con "dello staff", per la precisione, appunto.... Di Anonimo (inviato il 04/03/2009 @ 14:09:18) Cara maestrina dalla penna rosso/blu, la tua sintassi, per la precisione, dove la mettiamo...??? il cronista
Di isp. Zenigata
(inviato il 05/03/2009 @ 07:06:47)
Un commento apologetico, sulla figura tanto disprezzata dell'ex magistrato Antonio Di Pietro. Dai commenti ad un articolo di Beppe Grillo.
Caro franco ruggiero, avellino , ma di pietro che t'ha fatto? t'ha arrestato? sei socialista?
non riesco a capirti.
a me Di Pietro sembra l'unico che non s'è venduto. Eppure è così facile!!! Salmone e caffè alla bouvette a pochi centesimi! Pensa l'ebbrezza! L'italia che muore di fame e tu che te ne fotti! Non metto in dubbio che lui ambisce a creare un partito del 51%. Ma i suoi argomenti non sono schifabili. Anzi. Ammirabili. Cosa dobbiamo dirgli? chiedi a tuo figlio di dimettersi e rinunciare allo stipendio provinciale? Cosa? dobbiamo dirgli: Di Pietro dà in beneficenza il tuo stipendio di parlamentare? E come finanzia le sue idee?
Possiamo fargli un torto della sua intelligenza? Del suo accento forse si. Ma io che ho un accento migliore del suo sono meno capace e intelligente di lui. Quindi? Secondo me Di Pietro è l'ultima scialuppa di salvataggio di un Paese che va a picco.
Carissimo,
che incolpi a di pietro? di guadagnare più di te? E allora candidai!
fa il suo percorso di vita!
sei forse un socialista? sei uno che ha perso privilegi? se è così ti capisco. è umano.
diversamente, sali su questa scialuppa.
salviamo le persone oneste. poi si vedrà .
prima salviamoci. poi decidiamo se di pietro va bene oppure no.
per il momento non c'è alcuna alternativa.
o di pietro o i profittatori di regime.
o di pietro o i magnoni di regime.
o di pietro o i papponi di regime.
che vuoi fare? che alternativa hai?
guarda che se me la offri io la prendo in considerazione.
per me di pietro non è uan ideologia. è una ancora. l'ultima speranza. io sarei anche un pochino snob, se vuoi. ma sono rinsavito. me ne frega della sua pronuncia. m'interessa di quante palle abbia. di come affronti il nano infame.
chi puoi dare come alternativa? dimmello!
sono disponibile a cambiare idea. il mio tornanconto a votare di pietro è cercare di sconfiggere PD e PDL.
Cedi tu.
Aspetto risposta.
Ciao. gennaro esposito 04.03.09 22:08|
Di isp. Zenigata
(inviato il 05/03/2009 @ 15:04:50)
NICK, IN EUROPA, A DIFFERNZA DI QUANTO TU AFFERMI, LE COSE STANNO IN QUESTO MODO... Zorro l'Unità , 8 marzo 2009
Germania. Il deputato Jorg Tauss viene indagato per mesi per pedopornografia, con intercettazioni telematiche (gli leggono le mail) e incroci di tabulati telefonici. Senza chiedere l’autorizzazione al Parlamento, onde evitare di informarlo che era controllato. L’altro giorno, a fine indagine, i giudici han chiesto ex post al Bundestag il permesso di usare intercettazioni e tabulati, nonché di perquisire l’ufficio dell’onorevole. La polizia ha atteso davanti alla porta della stanza il voto dei deputati, che è giunto in tempo reale. Dopodichè è scattata la perquisizione. Se le prove a suo carico saranno confermate, Tauss verrà cacciato dal partito e dal Parlamento.
Italia. Per la seconda volta, la giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato presieduta da Marco Follini ha rispedito al mittente la richiesta dei giudici di Milano di poter utilizzare le telefonate intercettate nell’estate del 2005 fra Giovanni Consorte e il senatore Pd Nicola Latorre sulla scalata illegale di Unipol a Bnl. Voto unanime: Pdl e Pd, Lega e Udc appassionatamente affratellati, a parte Luigi Ligotti dell’Idv. I giudici vogliono usare le telefonate per indagare Latorre per concorso nell’aggiotaggio di Consorte. Il Senato risponde picche, perché Latorre non è indagato. Ma la legge Boato prevede che le telefonate siano inutilizzabili, salvo autorizzazione del Senato. Senza la quale Latorre non potrà mai essere indagato. Intanto la gip che osò chiedere il permesso, Clementina Forleo, è stata cacciata da Milano. Latorre invece resta vicecapogruppo del Pd. Forza Pd. Anzi, Forza Italia.
Di isp. Zenigata
(inviato il 09/03/2009 @ 07:58:44)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|