ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 5322 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: TREDICI ANNI IN DUE,CON INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI PERPETUI......E' LA RICHIESTA DEL P.M. DEL TRIBUNALE DI NOLA ,NEI CONFRONTI DEL SINDACO E DI UN SUO CONSIGLIERE COMUNALE..
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=90
E FERMIAMOCI QUI,sono le ultime parole famose del pubblico ministero,be chissa cosa puo'succedere da qui a poco.
Di m.tarantino
(inviato il 27/05/2010 @ 14:38:42)
CHE SCIFO DI PERSONAGGI,MA VIVONO ANCORA A BRUSCIANO?????? CACCIATELI A CALCI NEL SEDERE!!!!!!
Di RITA
(inviato il 27/05/2010 @ 15:28:46)
CHE FIGURA DI MERDA,un paese (BRUSCIANO) in balia di amministratori delinquenti,da un decennio CON RICATTI ESTORSIVI,SENZA CONTARE L'ANNIENTAMENTO DELLA VITA SOCIALE,ma esistono persone perbene in grado di annientarli....a dimenticavo viva la festa dei gigli
Di antonino
(inviato il 27/05/2010 @ 15:39:50)
Ora tutti parlano, si lamentano, la gogna è già pronta! Ma questi Signori sono gli stessi del 2008 e del 2001; sono stati votati e rivotati. Capisco il 2001, ma nel 2008 questi due soggetti, erano già imputati per il reato di concussione (del 2004) eppure il 52% degli aventi diritto entrando nella cabina elettorale lo hanno ben presto dimenticato, in fondo in fondo il loro modo di fare ha convenuto e conviene un po a tutti... quindi non sono solo loro i presunti colpevole ma lo è un po tutta brusciano o quanto meno quel 52%. Saluti.
Di Luis
(inviato il 27/05/2010 @ 16:08:39)
Si incomincia a sentire aria di gattabuia,per il vosro reggente semiator d'oro,cuore di mamma!!Lo chiamate cosi voi umani di Brusciano!!Sono un alieno del pianeta poggi poggi!!Volevo venirvi a visitare,ma visto L'atmosfera che si respira nel vostro paese,forse è lui che viene a visitare noi.Lo aspettamo a braccia aperte,un giorno non molto lontano!!
Di Anonimo
(inviato il 27/05/2010 @ 21:09:32)
ebbene si chi sbaglia paga.....per non parlare del modo incoerente di gestire l'amministrazione attuale,scaricando sui dipendenti comunali tutte le responsabilità per aver paura di prendere una decisione, o solo per ignoranza,e incapacita del ruolo che occupa,e tutto questo si respira in abusi d'ufficio,abusi di potere...e atti illeggittimi contro cittadini onesti,il sociale non e per qst amministrazione,mandatelo a calci in culo.
Di Anonimo
(inviato il 28/05/2010 @ 09:04:23)
U.D.C. si costituira' parte civile contro coloro che hanno rubato e rubano ancora nel nome del partito.Se cosi fosse anche nel processo contro il sindaco di brusciano,la dove lo vede imputato,e con una richiesta di condanna il partito richiedera' tutti i danni civili e morali.
Di UNIONE D.C.
(inviato il 28/05/2010 @ 14:15:12)
Per il sindaco Romano e il cons. Papaccio chiesti sei anni e mezzo di carcere BRUSCIANO - Sei anni e mezzo per concorso in concussione e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Questa la richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero Valeria Sico della Procura della Repubblica di Nola durante la penultima udienza del processo che vede imputati il sindaco Angelo Antonio Romano e il consigliere Salvatore Papaccio (entrambi Udc). Dura la requisitoria del magistrato nell’ambito di un procedimento giudiziale iniziato nel 2004 e che dovrebbe chiudersi tra una decina di giorni. E’ stata, infatti, fissata per il 9 giugno 2010 l’ultima udienza. Per il 16 giugno prossimo è prevista, invece, la lettura del dispositivo di sentenza. Romano e Papaccio sono finiti sotto accusa con riguardo a fatti risalenti al 2003. All’epoca erano rispettivamente sindaco e presidente del consiglio comunale della città di Brusciano. Forti del loro ruolo istituzionale - secondo l’impianto accusatorio - avrebbero chiesto una tangente di 500mila euro ad un imprenditore edile, in cambio del rilascio di una concessione edilizia. Secondo quanto emerso in fase dibattimentale, su indicazione di Angelo Antonio Romano, Salvatore Papaccio avrebbe chiesto il denaro ad Angelo Perrotta, titolare di una calcestruzzi con sede a Pomigliano D’Arco, che aveva chiesto un permesso a costruire per la realizzazione di alcuni appartamenti su un terreno sulla strada statale Sette Bis (in prossimità di una rotonda). Sempre secondo quanto emerso in fase dibattimentale la somma richiesta - per effetto di tentativi di contrattazione - sarebbe passata da 500mila a 300mila euro. L’imprenditore non avrebbe, tuttavia, versato neppure un centesimo, avendo scelto di denunciare tutto alle forze dell’ordine. Dalle risultanze delle indagini delle forze dell’ordine - con la quali avrebbe concordato il pubblico ministero - sarebbe scaturito in processo, ora alle battute finali, nell’ambito del quale l’imprenditore si è costituito parte civili. A qualche ora di distanza dall’udienza con la requisitoria del pm Sico, il sindaco Angelo Antonio Romano dichiara: “Sono sconcertato e deluso per la richiesta del pubblico ministero, avanzata nonostante la precisa e chiara documentazione presentata. Sono, comunque, fiducioso nel responso del collegio giudicanteâ€.
Di vera
(inviato il 28/05/2010 @ 14:24:21)
12.11.2004 di Susanna Ripamonti Otto anni di reclusione e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, niente attenuanti generiche, ma la riqualificazione del reato, da corruzione giudiziaria a corruzione semplice, perché, anche se Ilda Boccassini non è d’accordo, la giurisprudenza adottata nelle precedenti sentenze ha stabilito così. Questa la condanna che la pm chiede, dopo otto ore di requisitoria al processo Sme, per «l’imprenditore» Silvio Berlusconi. «Un imprenditore - dice Boccassini - che ora è anche presidente del Consiglio e che in questa veste ha reso dichiarazioni spontanee». Ma proprio l’autodifesa di Silvio Berlusconi, per la pm è un’aggravante e non un’attenuante. P.s. L'imputato è ancora libero......
Di ilnolano
(inviato il 28/05/2010 @ 16:05:48)
Caro ilnolano perchè ciò accade? E' forse colpa della Magistratura? O di una classe politica qualunquista? Perchè quella sinistra andata al governo subito dopo il 1994, non ha proposto ed approvato la legge sul conflitto di interessi? Era troppo impegnata a tassare la gente per poi contrubuire ad elargire incarichi fovorendo di fatto la nascita della "cricca"? E guarda caso, come sempre, Brusciano segue a ruota ciò che accade a livello nazionale; un deputato ed un consigliere regionale, imitando l'asino di Giovanni Buridano,facilitano l'ascesa al governo locale del primo Sindaco della storia Bruscianese ad essere prima sciolto per infiltrazioni camorristiche (poi riabilitato per motivi formali) e poi imputato per un reato contro la pubblica amministrazione, con una richiesta di condanna a sei anni e sei mesi di reclusione.
Di the Angeles
(inviato il 28/05/2010 @ 23:53:43)
Premesso che non fare una legge sul conflitto di interesse è stato un errore della sinistra, non capisco il tuo collegamento con la corruzione dilagante a tutti i livelli .Abbiamo al governo politici che nella migliore delle ipotesi sono cosi “coglioni “da confondere una prestazione di una escort per “conquista†ed il pagamento di una casa, fatto da terzi, per un affare. Con una corruzione dilagante a livello nazionale ,il sindaco di Brusciano è poca cosa , è il prodotto “DOC “del Berlusconismo , e figlio della politica spregiudicata del centro destra. I Bruscianesi non devono dimenticare chi ha creato “cuore di mammaâ€. Forza Italia con Il capo di Marigliano ed i notabili di Brusciano lo candidarono a Sindaco contro una lista civica di centro-sinistra capeggiata dalla Dr.ssa Cerciello. Pensavano di poterlo manovrare ed invece ora non sanno come liberarsene
Di ilnolano
(inviato il 29/05/2010 @ 09:55:42)
La lista della dott.ssa Cerciello non era di centro sinistra ma di centro qualunquista, basti pensare ai suoi consiglieri eletti, quali il geom.Ruggiero, Giuseppe Negri e Antonio Di Palma, il primo dopo appena due giorni già appassionatamente alla corte di cuore di mamma... i secondi qualche anno dopo. La corruzione dilagante a livello nazionale è stata creata dalla poliitica qualunquista, di destra e di sinistra, dagli asini di Buridano come quelli Brusciano-Mariglianesi per intenderci (se non conoci questo Autore fatti una ripassatina, magari anche su internet). Guarda la gestione della nostra amata regione Campania, quella che gli antichi romani chimavano Capania Felix per essere particolarmente prosperosa, ridotta da un suo abitante di Afragola in una cloaca di veleni, tanto i figli di questo figuro così caro a D'Alema mica vivono ad Afragola. Ieri sul Mattino l'ennesima denuncia, una falda acquifera inquinata dai peggiori rifiuti tossici delle fabbriche del Nord. E sai chi siamo per questi figuri? Non siamo né Nolani né Acerrani e né Mariglianesi... siamo solo abitanti del "triangolo della morte".
Di the Angeles
(inviato il 29/05/2010 @ 17:29:26)
Invece di citare a casaccio autori medioevali, informati sul triangolo della morte ,(magari su internet) scoprirai che tutta inizia negli anni’90, quando l’Italia non ha più potuto seppellire i propri rifiuti tossici in Somalia, la Campania ne è diventata lo sversatoio nazionale. Gli industriali del centro-nord hanno stretto un accordo con la Camorra perché facesse il lavoro sporco di seppellire quei rifiuti tossici nel Triangolo della Morte (Acerra -Nola- Marigliano).Diciamo ora che è solo una "coincidenza" ma nel 1992 assessore all’ecologia della provincia di Napoli era un certo esponente del PSD di Marigliano ora Onorevole pdl( molto amico di un certo onorevole di Casal di Principe sulla cui testa c’è un mandato di cattura) , le società che hanno lucrato(vedi il mattino 28/5/2010) hanno sede tra Marigliano e San Vitaliano .Come vedi l’abitante come dici tu di Afragola (che io non giustifico anzi condanno) avrà certamente tante colpe per l’emergenza rifiuti urbani ma sui rifiuti tossici le inchieste vanno in un'altra direzione. Per quanto riguarda le liste per il Comune, meglio stendere un velo pietoso….Certamente la Dr.ssa Cerciello era ed è persona rispettabilissima.
Di Anonimo
(inviato il 29/05/2010 @ 19:59:05)
Invece di citare a casaccio autori medioevali(l'ex consigliere regionale ed il deputato a differenza del’asino di Giovanni Buridano, hanno scelto, forse sbagliando,Angelo Antonio Romano ), informati sul triangolo della morte ,(magari su internet) scoprirai che tutto inizia negli anni’90, quando l’Italia non ha più potuto seppellire i propri rifiuti tossici in Somalia, la Campania ne è diventata lo sversatoio nazionale. Gli industriali del centro-nord hanno stretto un accordo con la Camorra perché facesse il lavoro sporco di seppellire quei rifiuti tossici nel Triangolo della Morte (Acerra -Nola- Marigliano).Diciamo ora che è solo una "coincidenza" ma nel 1992 assessore all’ecologia della provincia di Napoli era un certo esponente del PSD di Marigliano ora Onorevole pdl( molto amico di un certo onorevole di Casal di Principe sulla cui testa c’è un mandato di cattura) , le società che hanno lucrato(vedi il mattino 28/5/2010) hanno sede tra Marigliano e San Vitaliano .Come vedi l’abitante come dici tu di Afragola (che io non giustifico anzi condanno) avrà certamente tante colpe per l’emergenza rifiuti urbani ma sui rifiuti tossici le inchieste vanno in un'altra direzione. Per quanto riguarda le liste per il Comune, meglio stendere un velo pietoso….Certamente la Dr.ssa Cerciello era ed è persona rispettabilissima.
Di ilnolano
(inviato il 29/05/2010 @ 20:31:00)
Quale ministero degli interni di concerto con le forze di Polizia e della Magistratura ha inferto il più grande colpo ai Casalesi? Il c.d. clan dei clan, addirittura più forte ed efferato dei mafiosi siciliani.... Il ministro Maroni del governo Berlusconi, PDL. Ora, fammi il piacere taci, continua se vuoi ad occupare spazio in questo blog, parlando dei qualunquisti Bruscianesi e Mariglianesi, compresi quelli che sponsorizzarono e presero parte alla lista della dottoressa, di sicuro persona rispettabilissima, di meno i suoi consiglieri e consigliori e ancor di più il fratellone, prima compartecipe del figuro e poi Vice-sindaco "alieno". P.S. Dal '92 ad oggi sono trascorsi 18 anni e l'assessore PSD di cui parlavi ora onorevole, ha al suo attivo solo un'indagine archiviata; l'unico ad essere riviato a giudizio per i rifiuti, oltre ai già condannati suoi consulenti Soprano, Vanoli e Facchi è stao il riferimento della sinistra napoletana da tangentopoli ad oggi... Bassolino, corresponsabile della più grande sciagura dopo il colera, che Napoli, provincia e Regione potessero subire.
Di the Angeles
(inviato il 29/05/2010 @ 23:34:09)
â€fammi il piacere taci†Una frase cosi la usano solo coloro che non vogliono vedere e sentire, coloro che ormai non hanno più la facoltà di valutare liberamente quello che succede nel paese. Essi “credono“ al messia Berlusconi, ripetono pedissequamente quello che raccontano i telegiornali del capo .†Il capo non si discute si accetta!!! Bassolino ,ormai e per fortuna, non c’è piu’ , ma la “cricca†che lo sosteneva ha trovato spazio sia in giunta che nella maggioranza di centro destra. Forse non ti rendi conto che i politici al potere di destra e di sinistra sono sempre gli stessi? Il ricambio che si fa’, sia livello nazionale ,che locale è tra padre e figlio tra marito e moglie (amante) tra zio e nipote o tra cugini. Si cambia tutto per non cambiare niente. E’ vero sono trascorsi 18 anni (molti di piu’ ,visto che i Russo fanno parte della casta da diverse generazioni) L’assessore è onorevole il cugino è consigliere e assessore regionale., il potere “feudale†sul Nolano è aumentato, loro decidono: chi candidare a Sindaco nei vari comuni (vedi NOLA MARIGLIANO MARGLIANELLA ect...) , fanno e disfano amministrazioni ,i sudditi eseguono. Per noi comuni mortali nulla è cambiato noi restiamo “solo abitanti del triangolo della morte". Chi fa politica oltre a non rubare dovrebbe fare qualcosa per il proprio territorio. Visto come siamo messi posso affermare che questi Politici oltre a mantenere e gestire ,saltando di partito in partito. la propria poltrona non fanno un ca..o!!! L’Onorevole di Marigliano dove era quando i suoi compaesani si arricchivano sotterrando camion interi di rifiuti nel nostro territorio? Non vedere e non sentire non è un reato , ma un politico che non vede e non sente è un politico inutile.
Di ilnolano
(inviato il 30/05/2010 @ 11:08:25)
INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI
L’interdizione dai pubblici uffici rientra nell’ambito delle pene accessorie ed in quanto tale segue la definitività della pena principale.
Può essere perpetua o temporanea;l’interdizione perpetua consegue alla condanna all’ergastolo oppure ad una condanna non superiore ai cinque anni di reclusione,mentre l’interdizione temporanea consegue ad una condanna non inferiore ad anni tre.In ordine alla durata dell’interdizione temporanea essa non può avere una durata inferiore ad un anno nè superiore a cinque.
In ordine agli effetti che conseguono alla dichiarazione di interdizione dai pubblici uffici,vi è da dire che essi sono dettagliatamente indicati nell’art 28 c.p. e comportano la perdita dei seguenti diritti
1.diritto di elettorato o di eleggibilità in qualsiasi comizio elettorale e di ogni altro diritto politico 2.ufficio di tutore o di curatore 3.gradi e dignità accademiche 4.stipendi,pensioni ed ogni altro assegno a carico dello Stato Vi è da dire ,in ultimo, che il provvedimento di indulto,recentemente approvato dal Parlamento,ha statuito circa la sola condonabilità della pena principale,non estendendo tale beneficio alle pene accessorie tra cui quella di cui abbiamo discorso
Di libero professionista
(inviato il 01/06/2010 @ 09:12:58)
Un v********o sonoro ai giudici e agli avvocati, comunisti e corrotti. Figli del 68. Per colpa loro gli stupratori sono fuori di galera. Per colpa loro chi delinque fa la bella vita. E per colpa loro un cittadino onesto,come il nostro Sindaco che si è solo difeso da un ...... viene condannato ingiustamente.Viva la liberta' ,viva Brusciano abbasso i comunisti forcaioli della PDL. Viva Berlusconi nostro Dio contro la magistratura rossa e forcaiola. Il prossimo Sindaco deve essere Donna è famosa, Daniela Santanchè Sindaco!!!!
Di ciccio o pazzo
(inviato il 08/06/2010 @ 15:39:12)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|