ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 2872 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: ROTTAMAZIONE CARTELLE EQUITALIA, DI CHI LE COLPE DELLA MANCATA ADESIONE ? POSSIAMO ANCORA SPERARE O IL TEMPO E' SCADUTO?
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=355
E NOI COME SIAMO MESSI? ADERIRE O SIAMO FUORI DAL TUNNEL? I Comuni di tutta Italia dovranno decidere entro oggi 1° febbraio se aderire alla rottamazione delle cartelle esattoriali concessa da Equitalia. In particolare, saranno i Comuni che non si affidano direttamente all’agente di riscossione a dover stabilire se usufruire della misura che permetterà ai contribuenti di evitare il pagamento di interessi di mora e sanzioni per tutte le cartelle emesse dal 2000 al 2016. I Comuni che non usufruiscono dei servizi di Equitalia sono circa cinquemila: vediamo cosa rischiano i contribuenti che vivono in queste città . Rottamazione delle cartelle: cosa si deve pagare?
Ricordiamo innanzitutto che la rottamazione (o "definizione agevolata") decisa da Equitalia prevede uno sconto sulle sanzioni dovute sulle somme e sugli interessi di mora di tutte le cartelle emesse tra il 1° gennaio 2000 e la fine del 2016. Per quanto riguarda le multe stradali, invece, sono escluse dal pagamento le sanzioni e le maggiorazioni previste dalla legge. I contribuenti, tuttavia, dovranno comunque pagare gli altri importi. Nello specifico, sono in ogni caso dovuti, oltre alla somma di base. Cosa succede se i Comuni non aderiscono alla rottamazione? Non tutti i Comuni, tuttavia, usufruiscono dei servizi di Equitalia per la riscossione dei tributi locali. Circa cinquemila paesi e città infatti, più della metà dei Comuni italiani, si affidano ad altri enti o provvedono autonomamente. TUTTI I COMUNI, non sono obbligati ad aderire alla rottamazione delle cartelle. Dovranno però decidere se usufruire della misura entro 1° febbraio. Il cittadino rischia di perdere l’agevolazione?
I cittadini di molti Comuni italiani, dunque, sapranno ENTRO il 1 febbraio se potranno aderire alla rottamazione delle cartelle di Equitalia per quanto riguarda le multe stradali e gli altri tributi locali. In caso di mancata adesione da parte del Comune di residenza, le cartelle relative a tali debiti dovranno essere pagate nella loro interezza, compresi sanzioni e interessi di mora. Solo per le cartelle che si riferiscono a debiti gestiti direttamente da Equitalia si potrà usufruire dell’agevolazione. Attenzione, però: i cittadini dei Comuni che non aderiscono alla rottamazione potranno comunque beneficiare dell’agevolazione se il Comune usufruiva dei servizi di Equitalia nell’anno di attribuzione della cartella.
Di Anonimo
(inviato il 09/02/2017 @ 09:26:09)
ogni tanto ricordatevi che non siete nessuno,anzi non sforzatevi
Di Anonimo
(inviato il 11/02/2017 @ 16:42:01)
la corneide.... Un prolisso e lunghissimo poema italiano in ottave scritto da un librettista d'opera alla fine del settecento e dedicato ai cornuti di.....
Di Anonimo
(inviato il 11/02/2017 @ 18:35:40)
brusciano un Paese che sta morendo. C’è sfiducia, la gente vede troppa delinquenza avvicinarsi al potere e troppi politici servirsi di delinquenti.
Di Anonimo
(inviato il 13/02/2017 @ 07:19:36)
Ma cosa c'entra il fatto che tu sei sfortunato... e ti appassiona la corneide opera di fine settecento... col fatto che il tuo Sindaco grande lettore della corneide non ha fatto niente per migliorare il paese in cui vivi???? A paranza chien' stamm gguait'....
Di Anonimo
(inviato il 13/02/2017 @ 11:49:39)
Ma cosa c'entra il fatto che tu sei sfortunato... e ti appassiona la corneide opera di fine settecento... col fatto che il tuo Sindaco grande lettore della corneide non ha fatto niente per migliorare il paese in cui vivi???? A paranza chien' stamm gguait'....
Di Anonimo
(inviato il 13/02/2017 @ 11:50:16)
da Marigliano.net BRUSCIANO - Non si placa l’attività delinquenziale nella cittadina di Brusciano. Dopo i fatti delle ultime settimane, ieri sera c’è stata una nuova sparatoria per le strade cittadine.
Oramai è in atto una vera e propria guerra quella che si sta consumando in città . Ieri sera nel solito quartiere della 219 nei dintorni della scuola elementare due bande rivali, si sono sparate in strada .
Si contano diversi feriti trasportati sia all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola , che a Villa dei Fiori di Acerra. Oramai questi delinquenti si comportano come se fossero i padroni della città .
Pur di avere il controllo delle piazze di spaccio non esitano a sparare, senza preoccuparsi di colpire persone innocenti. Negli occhi dei residenti , che rischiano la vita ogni volta che mettono i piedi in strada, oramai c’è terrore.
Di Anonimo
(inviato il 13/02/2017 @ 15:16:09)
Contro la camorra non serve l'Esercito nè i carri armati" "In certe zone le istituzioni sono assenti, tranne che per le campagne elettorali"
Di Anonimo
(inviato il 14/02/2017 @ 15:46:11)
L’ inefficienza provoca più danni della corruzione, la semplificazione è il miglior rimedio di base della corruzione.
Di Anonimo
(inviato il 15/02/2017 @ 10:04:43)
Elezioni Comunali Brusciano 2013……… Popolo in movimento: chi va e chi viene ma stiamo sempre fermi…. Il Risveglio: a suon di schioppettate…. Aria pulita per Brusciano: per il momento si respira aria inquinata… di polvere da sparo…. Brusciano vola alto: doveva volare, ma è arrivato l’uragano… Città democratica: preferibilmente con gente muta…. Onestà e trasparenza: l’onestà è talmente trasparente che non si vede……. FARE NUOVO: l’affare doveva essere nuovo, strada facendo è diventato vecchio…. L’importante però che è tutta cosa nostra. vot' cavall vota.
Di nicola
(inviato il 15/02/2017 @ 23:50:44)
[b]complimenit per l'analisi eseguita con molta obiettività .
Di Anonimo
(inviato il 18/02/2017 @ 14:28:25)
faccio i conti e non mi trovo........la raccolta differenziata al comune di brusciano, a novembre e dicembre del 2016 è arrivata al 100 %.........allora non abbiamo prodotto nemmeno un kg di rifiuto indifferenziato???? allora assessore il prossimo anno pagheremo di meno sulla spazzatura???
Di luigi
(inviato il 21/02/2017 @ 01:46:55)
la nostra vita comincia a finire il giorno che noi diventiamo silenziosi sulle cose che contano...
Di M.L.K.
(inviato il 24/02/2017 @ 16:32:49)
Vi do..... ma voi state buoni...Ecco svelato il patto segreto di un burocrate, con bande di criminali politici affaristici in attesa degli sviluppi del nuovo patto elettorale per le amministrative e delle prossime politiche.
Di Anonimo
(inviato il 27/02/2017 @ 10:21:06)
LA LEGALITA'E'QUALCOSA A CUI POSSIAMO ESSERE EDUCATI CON L'ESEMPIO E NON ATTRAVERSO LA PAURA DELLA REPRESSIONE.
Di Anonimo
(inviato il 09/03/2017 @ 15:57:32)
Fai le tue schifezze clientelari e criminali, ma almeno non vantarti, idiota!
Di Anonimo
(inviato il 09/03/2017 @ 16:08:58)
ufficio postale di Brusciano pagato 249,81 -resto 10 centesimi e gli altri 4?capita spesso. Supermercato vicino al Municipio pagato acqua 18,82-resto niente; non avevano 18 centesimi di resto ed alle mie proteste la commessa sgarbata esclamò oanm pe diciotto centesimi. direttrice della posta prendete provvedimenti ci vergogniamo di chiedere il resto esatto,munitevi di centesimi come fanno da Roma in su.
Di ciccio
(inviato il 10/03/2017 @ 15:20:49)
Lacrime e sangue dopo le elezioni..
Brusciano in primis dopo la falsa illusione delle riforme,per una giusta amministrazione locale,e le promesse di un welfar piu' consone alle esigenze dei bruscianesi,subira' la stessa sorte della debacle nazionale a partire dal prossimo anno,quando tante scadenze arriveranno al termine,e noi non saremo preparati per niente a fronteggiarle... Godetevela in quest'ultimo anno prima delle elezioni. Perché dopo, chiunque vinca la consultazione elettorale, verranno tempi peggiori. l'Italia dovrà fare i conti con una realtà più cruda di quanto non immagini. Lo ha ribadito molto chiaramente la settimana scorsa il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. La stessa cosa dovrà essere fatta sul deficit pubblico. L'articolo 81 della Costituzione, così come modificato dal governo Monti, ci imporrebbe il pareggio di bilancio, mentre il nostro deficit nel 2017 sarà del 2,1 per cento. Tutto questo non può continuare all'infinito. In altre parole, la festa è ormai finita. Dopo le prossime elezioni arriverà il conto da pagare. Gli italiani dovranno ricordarsi che occorre ridurre e annullare il deficit annuale onde poter cominciare a ridurre il debito. Si dovranno fare dei sacrifici. La ripresa c'è ma è troppo debole per risolvere i nostri problemi. Per questo il tempo delle illusioni è ormai finito.
Di Anonimo
(inviato il 21/03/2017 @ 07:34:04)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|