ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 3764 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: MANCATA MANUTENZIONE? CEDE MURO PERIMETRALE DEL CIMITERO DI BRUSCIANO..
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=290
certo i morti bisogna pur seppellirli,e magari tenerli al riparo,ma tutto questo ha bisogno di ben altra attenzione.Mancata manutenzione,mancata programmazione, non apettiamo che i morti,muoino una seconda volta.
Di Anonimo
(inviato il 01/09/2014 @ 12:39:21)
MENTRE IL PAESE CROLLA AD OGNI PICCOLO ACQUAZZONE,VOI DORMITE,PERCHE' LA FESTA E' STANCANTE.MEGLIO MOSTRARE VARRE E VARRITIELLI X LA TV.AAAA ATTENZIONE CHE FRA POCO ARRIVERANNO LE VARRE E I VARRITIELLI X TUTTI.
Di leonardo
(inviato il 01/09/2014 @ 12:52:55)
gaetano allocca se ci sei batte un colpo sulla mentalità povera di questo paese ciao
Di pino
(inviato il 01/09/2014 @ 13:49:37)
Sempre più spesso ci si trova di fronte a "comportamenti violenti e aggressivi" di adolescenti e giovani". Le cronache raccontano di offese, minacce, botte, attacchi alle identità di ragazze e ragazzi in crescita; atti che comportano serie conseguenze, che posso anche giungere a scelte estreme che mettono a repentaglio la vita. Allarme e preoccupazione si intrecciano a letture sociologiche e psicologiche di un fenomeno che, come troppo spesso accade, pare coglierci, purtroppo, impreparati.
Di libera contro le mafie
(inviato il 01/09/2014 @ 14:18:04)
REGOLIAMOCI! 2014/2015: "SEGUI LA TRACCIA PER FAR RIPARTIRE IL FUTURO!" Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca presenta la nona edizione del concorso REGOLIAMOCI!
Per Libera costruire comunità alternative alle mafie significa anche partire dalla memoria e dall'immenso patrimonio che questa ci consegna in termini di costruzione di cittadinanza e partecipazione. Senza memoria, non può esserci futuro.
"Segui la traccia per far ripartire il futuro!"
Si sente spesso parlare del nostro tempo come di un tempo di 'crisi'. Ma la crisi che viviamo in questi anni è una crisi etica prima ancora che economica, è cioè una crisi di valori. L'accelerazione delle dinamiche tra le persone, a volte anche a causa dello scorretto uso delle nuove tecnologie, la precarizzazione del mercato del lavoro, il ricorso sempre più frequente al gioco d'azzardo come strada per realizzarsi, sono solo alcuni esempi di come i riferimenti etici e il legame sociale sia in crisi e non sempre ci sia stata una capacità collettiva di reagire ai problemi. Tali meccanismi hanno creato dei vuoti nelle persone e tra le persone, così come tra le persone e le Istituzioni, che possono essere colmati a partire da una maggiore consapevolezza, che ci metta tutti in gioco. E' necessario ripartire da una lettura della storia del nostro contesto, che ci aiuti a leggere l'attualità e a capire quale direzione si vuole seguire per costruire il futuro. Nella logica che 'ognuno deve fare la sua parte: ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa' (P. Borsellino). Per questa ragione Libera e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca propongono un percorso-concorso articolato su tre livelli differenti, accomunati dal ragionamento sul futuro e sulla responsabilità di ciascuno di noi nel costruire il Mondo in cui vogliamo vivere. Ampliando per la prima volta la partecipazione anche agli studenti delle scuole materne, si propone anche per quest'anno, di differenziare il progetto da realizzare per partecipare al concorso, chiedendo a tutti gli studenti dai 3 ai 19 anni di lavorare nel medesimo solco, diversificando però l'oggetto di studio e analisi a partire dal quale realizzare l'elaborato.
Di libera...contro le mafie
(inviato il 01/09/2014 @ 14:25:19)
LIBERA VAI A DORMIRE..........NOI SCEGLIAMO ORIZZONTI ........LI' C'è CULTURA SERIETA' AMBIENTE GIOVANILE (NON VECCHI DISONAURI ASSETATI DI POTERE COME VOI DUE)MA SOPRATTUTTO CE' VOGLIA DI FARE E DI COSTRUIRE UNA BRUSCIANO MIGLIORE E NON DI MANGIARSELA COME CONTORNO CON LE PATATINE.......... VIA ANDATE A CASA CAPIROSKI E CRISTIANOSKI..........CI AVETE ROTTO (CE NE HANNO DATO PROVA LA SETTIMANA SCORSA FACENDO UN BELL' EVENTO DI TASCA LORO)
sfregiata piazza Gramsci,chi è l'autore di questa scellerata idea?
Di Anonimo
(inviato il 01/09/2014 @ 17:38:27)
Per #6, non guardo questo sito perchè questo è il sito di molti che non hanno le PALLE e si nascondono, sono abituato che quando dico le cose altre a dirle di persona le metto per iscritto e firmo, non come fai tu che non hai il coraggio di affrontare (1) ieri sera mi hanno informato di questa cazzata che hai scritto e in questo istante ti stò rispondendo, ti informo che il sottoscritto non hai mai mangiato ne contorni ne minestra riscaldata,forse tu sei abituato/a, fortunatamente non SONO ASSETATO DI POTERE perche non ho bisogno di potere, questa è una fase per me già passata da anni, forse per te è molto lontano addirittura immaginabile, quello che faccio e solo a servizio del mio paese dove vivo, non come te che forse sei un/una pezzente che non ha futuro, io fortunatamente me ne potrei stare anche a........ poi se hai il coraggio chiamami io vivo e frequento Brusciano, per l'associazione poi ti darò risposta a breve. Non volevo risponderti perche mi fai ridere ma visto che ho un pò di tempo da perdere ho pensato di divertirmi. TI CHIEDO LA CORTESIA, SE MI DEVI DIRE QUALCHE COSA, NON RISPONDERE A QUESTO MESSAGGIO, SE HAI IL CORAGGIO CHIAMAMI, SE MI RISCRIVI NON TI POSSO DARE LA SODDISFAZIONE DI RISPONDERTI,E VISTO CHE SEI LIMITATO/A IN TUTTO MI DISPIACE CHE NON TI DIVERTI, NON HO TEMPO DA PERDERE CON PERSONE COME TE, IO PUNTO BEN PIU' ALTO, DOVE TU NON RIESCI NEMMENO A VEDERE, " POVERO/A TE. Tanto di dovevo. Saluti. G.C.
Di Giuseppe Cristiani
(inviato il 02/09/2014 @ 09:37:53)
domandalo hai grandi esperti comunali, sindaco e assessore (ex e attuale) in testa. Per la serie "a classe nun' è acqua" e in alcuni casi "amm' campa pur' a famiglia nostra"
Di leonardo
(inviato il 02/09/2014 @ 10:14:29)
che degrato che povertà che delusione mi vergogno di assere un cittadino bruscianese domenica 31 agosto festa dei gigli.. dal balcone del municipio vecchio uno spettacolo pietoso e vergognoso tutti marglianesi
Di leonardo
(inviato il 02/09/2014 @ 13:41:15)
La mafia non è solo un fatto criminale, ma l'effetto di un vuoto di democrazia, di giustizia sociale, di bene comune. Ci sono provvedimenti urgenti da intraprendere e approvare senza troppe mediazioni e compromessi. Ad esempio sulla confisca dei beni, che è un doppio affronto per la mafia, come anche le parole di Riina confermano. Quei beni restituiti a uso sociale segnano un meno nei bilanci delle mafie e un più in quelli della cultura, del lavoro, della dignità che non si piega alle prepotenze e alle scorciatoie.
Di Anonimo
(inviato il 03/09/2014 @ 09:09:02)
brusciano: E NOI? -Lo stesso vale per la corruzione, che è l'incubatrice delle mafie. C'è una mentalità che dobbiamo sradicare, quella della mafiosità ,dei patti sottobanco, dall'intrallazzo in guanti bianchi, dalla disonestà condita da buone maniere. La corruzione sta mangiando il nostro Paese, le nostre speranze! Corrotti e corruttori si danno man forte per minimizzare o perfino negare il reato. Ai loro occhi è un'azione senza colpevoli e dunque senza vittime, invece la vittima c'è, eccome: è la società , siamo tutti noi.
Di Anonimo
(inviato il 03/09/2014 @ 09:21:11)
qualcuno sa perchè torrone e castagne sono state indigeste ieri sera?
Di leonardo
(inviato il 03/09/2014 @ 19:14:58)
io non lo so perchè non me spiego leonardo?
Di pino
(inviato il 03/09/2014 @ 20:59:26)
ma allor' si scem', si o' sapev' o' chiedevo
Di leonardo
(inviato il 04/09/2014 @ 14:46:14)
« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Di Anonimo
(inviato il 04/09/2014 @ 16:00:09)
Avviso Cimiteriale Si informa la cittadinanza che per avverse condizioni meteorologiche si è verificato il crollo di una parte del muro perimetrale del nuovo cimitero (confine ovest) in corrispondenza dei padiglioni E, F e G, pertanto per il periodo strettamente necessario ai lavori di messa in sicurezza e rifacimento del muro perimetrale: - è interdetto l’accesso al lato ovest dei suddetti padiglioni: - risulta disattivato l’impianto elettrico di alimentazione delle lampade votive. Ci scusiamo per il disagio arrecato ll Responsabile dell'Ufficio Servizi Cimiteriali
Di Anonimo
(inviato il 04/09/2014 @ 16:57:37)
"Il potere è l'afrodisiaco supremo." Di Henry Kissinger.
Di Anonimo
(inviato il 08/09/2014 @ 08:59:09)
a chi di dovere. Perchè non è possibile effettuare da un pò di giorni il download dei documenti dell'albo pretorio telematico? altro parapacchio in arrivo o già arrivato?
Di pino
(inviato il 23/10/2014 @ 19:33:01)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|