ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 5768 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
RIPRENDIAMOCI L'ACQUA!!!...VIA I PRIVATI!!!
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=28
VIA la GORI a brusciano,riprendiamoci l'acqua!!!DA QUESTO BLOG INDICIAMO UN REFERENDUM!!!
Di BRAD
(inviato il 07/03/2009 @ 11:11:35)
Di solito a quest'ora di sabato se si gira per il paese si trova sempre qualcuno della pdl o vicino a loro che affigge manifesti o di attacco o di risposta com'era il caso di questo sabato dopo il manifesto fatto a nome del presidente del consiglio. Oggi non ho incontrato nessuno come mai? avete mollato o forse state preparando qualcosa di più grosso in attesa di qualche notizia che io non conosco vi prego aggiornateci presto
Di el royo
(inviato il 07/03/2009 @ 22:48:57)
Caro el royo (07/03/2009 - 22:48:57) Penso, che molto probabilmente il manifesto non esca, per il fatto, che oltre ad aver apprezzato le parole messe insieme dal Pres..., ora bisogna valutare se riesce anche a metterle insieme oralmente. Forse vedremo nel prossimo Consiglio Comunale. SPERANDO che il Presidente lo convochi almeno di pomeriggio, Visto che è nel suo stile Convocare i Consigli Comunali di mattina, forse chi sa perché, ma quasi certamente per non esaltare le capacità comunicative della maggioranza, visto che la stessa maggioranza METTE CONTINUAMENTE in risalto l'operato della minoranza.
Di royo el
(inviato il 08/03/2009 @ 09:12:34)
io non paghero' neppure un euro,sono stato messo in mobilita' e facilmente dopo un anno ci licenzieranno,e questi delinquenti degli amministratori,invece di aiutare chi sta in difficolta',che fanno??????????? pensano al giglio da portare a padova,mettendo una ulteriore tassa per i cittadini bruscianesi inventandosi il parcheggio a pagamento>>>ma una opposizione esiste o la dobbiamo inventarci///ha dimenticavo hanno speso pure quattrocentomila euro per piazza 11 settembre,come se non bastessero quelli gia'spesi,per accontentare un consigliere comunale,e la famiglia del sindaco,che abitano li.L'ACQUA PAGATEVELA VOI,ED AIUTATE TUTTE LE FAMIGLIE IN GRAVI DIFFICOLTA,' INVECE DI SPERPERARE SOLDI CON GARE DI APPALTI CHE NON PORTANO NESSUN BENEFICIO AL NOSTRO PAESE.,.,.,.
Di mariarosaria
(inviato il 08/03/2009 @ 09:26:02)
tanti consiglieri analfabeti,un presidente del consiglio comunale che non sa leggere e scrivere,una opposizione che aspetta non si sa che cosa,eppure il popolo continua a dormire sonni tranquilli.CHE FUTURO TRISTE°°°
Di bettina
(inviato il 08/03/2009 @ 09:40:13)
Dal vostro amico cronista, dalla rete perchè da rai/merdaset non lo saprete mai....
L’acqua pubblica è diventata una merce privata
H2O ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA
di Rosaria Ruffini
Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sul guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23 bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica. Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori. La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà , nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri. L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita. L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.
Per approfondire
Parlamento italiano
http://www.parlamento.it/leggi/08133l.htm
Sito acquabenecomune.org:
http://www.acquabenecomune.org/
Associazione Le Tribù:
http://www.letribu.it/attivita_cap.asp
Officina politica.it
http://www.officinapolitica.it/trans/080811acq.pdf
Di isp. Zenigata
(inviato il 09/03/2009 @ 14:59:20)
http://www.youtube.com/watch?v=VHBs_LnAi6M&e Acqua pubblica vs. acqua privata è un video divertente, gustatelo bevendo un bicchiere di aglianico rosso.
Di isp. Zenigata
(inviato il 09/03/2009 @ 15:06:26)
Ogni tanto vengo a dare un sguardo è trovo che la miseria di questo blog è veramente frustante. Ispettore Zenigata ma perché non ti riposi un pochino? Il paese ha bisogno di una smossa epocale e tu ci vieni a dire che il marcio sta a Roma? La vogliano fare una bella cosa per il paese e soprattutto vogliamo smetterla con questa gara a chi lo ha più lungo o più duro? La cosa, che sta assumendo sempre più i connotati di una lite in famiglia, riguarda le priorità da affrontare per la risoluzione dei problemi atavici del paese e non i contrasti fra modi di vedere diversi, perciò, invito le parti a cercare i punti in comune e a fare fronte comune per il bene del paese. Basta, dico basta alle vanterie o ai millantamenti tutti "chiacchiere e distintivi"... un passettino alla volta, a cominciare dal problema acqua,si accettano suggerimenti ed ipotesi che valgano per il bene dei cittadini, ancora una volta, impotenti di fronte a questo ennesimo tentativo delle solite sanguisughe di far pagare i danni al solito Pantalone.
Di X-man
(inviato il 11/03/2009 @ 09:13:52)
Domenica per il Presidente del Consiglio la crisi "c'era ma non era grave", fino al giorno prima "non c’era", ieri "era grave ma senza miseria". Silvio Berlusconi, come ho già scritto, è inadeguato a gestire la crisi, il suo piano di ripresa economica si ferma all’edilizia delle lobby, al nucleare dell'Enel, e alle televisioni di cui è proprietario. La sua visione del futuro per l'Italia è piuttosto semplicistica: un'elité di amici fatta di palazzinari e finanzieri, molto ricchi, il resto della popolazione divisa in carpentieri, disoccupati, e pensionati con la social card. Nessun progetto credibile per rilanciare il paese al di là di spot e scelte senza futuro come il ponte sullo stretto di Messina.
Ma Berlusconi è oltremodo ottimista. Perché?
I cittadini capirebbero meglio il suo stato d’animo dalla visione delle cifre che ha intascato, riportate in un articolo di Italia Oggi, per i dividendi delle sue società . La cifra è da capogiro: 160 milioni, il 50% più di quelli ricevuti nel 2008. I risultati delle stesse società , spiega l’articolo con una punta di sarcasmo, sono in “controtendenza†rispetto al mercato, grazie alle concessioni statali, preciserei.
In un momento di crisi come questo non è pensabile mantenere le concessioni di Stato a prezzi di “cortesiaâ€, ovvero quasi gratuite.
Lo Stato chiede sacrifici alla popolazione e vanno quindi subito riviste, nei confronti di chi realizza enormi profitti grazie allo sfruttamento di infrastrutture pubbliche, le rendite di concessione.
Per le concessioni delle frequenze su cui trasmettono le reti Mediaset, lo Stato riceve la miseria dell’1% del fatturato di RTI, una delle tante società di famiglia Berlusconi, da cui non transitano neppure gli enormi ricavi pubblicitari ottenuti grazie ad esse. Una beffa.
Il 20 gennaio nell’articolo “Berlusconi, mister unpercento†scrissi che avrei depositato, così come poi ho fatto, un'interrogazione a risposta scritta per chiedere spiegazioni al ministro dello Sviluppo economico.
Sono in attesa di quella risposta, che non è ancora arrivata, ma che continuerò a chiedere. Antonio Di Pietro
Commento dell'isp. Zenigata. ECCO PERCHé PAGHERETE CARA ANCHE L'ARIA CHE SI RESPIRA, TRA POCO. CHI è, A BRUSCIANO, DI ISPIRAZIONE PDL DOVREBBE VERGOGNARSI DEL SUO PASTORE.
Di isp. Zenigata
(inviato il 11/03/2009 @ 09:55:28)
Non ti vergogni tu che hai votato il PD ed eletto cor di mamma, perchè dovrebbe vergognarsi la PDL. Parli tanto, ma Di Pietro continua a mantenere sempre il sacco a Bassolino? Il figlio si è dimesso dal partito ma è sempre consigliere provinciale? Rispondi, devi rispondere non cambiare discorso. Gli elettori di Berlusconi sono: stimati professionisti e professori cattedrati, imprenditori, operai, commercianti, disoccupati cioè il60% degli elettori italiani, non sapevo che ci fossero tutti questi stolti... Solo tu e Di Pietro siete i "buoni" a che cosa l'ho abbiamo capito.
Di Nick
(inviato il 11/03/2009 @ 15:37:15)
Di isp. Zenigata
(inviato il 11/03/2009 @ 17:51:31)
Di BLACKHAWK
(inviato il 14/03/2009 @ 19:14:45)
BLACKHAWK NON SEI DEMENTE MA SEI PICK A differenza del vero demente, il malato di Pick perde le proprie capacità espressivo-espositive molto più rapidamente, ma non quelle di lettura e di scrittura, che invece sono conservate più a lungo nel tempo.
Di Anonimo
(inviato il 14/03/2009 @ 20:05:04)
RHO (MILANO) - Nuovo duello a distanza tra Enrico Franceschini e Silvio Berlusconi. Il Cavaliere, intervenedo telefonicamente al convegno di Reteitalia, dice: ''Siamo al 43% dei consensi e puntiamo ad arrivare al 51%".
Da Rho, dove partecipa all'assemblea dei giovani del Pd, il segretario democratico replica ironicamente: "Non so perchè sia così umile, io ho un sondaggio qua in tasca secondo il quale il suo partito è già al 51 per cento e alle Europee può arrivare al 92 per cento".
Non solo. Il leader Pd va all'attacco anche sull'election day e spedisce una cartolina a palazzo Chigi: "Presidente, questa è un'emergenza! Aiuta gli italiani davvero e unifica la data del voto!".
La missiva è stata imbucata questa mattina in un ufficio postale di Rho, e così prosegue: "Votare in due giorni diversi per elezioni e referendum comporterà un costo in più di oltre 460 milioni di euro, perchè buttare questi soldi dello Stato e dei cittadini?. Il PD propone di utilizzarli per potenziare con uomini e mezzi le forze dell'ordine, acquistare il carburante alle volanti, riparare quelle ferme, perchè rotte, e pagare gli straordinari al personale".
...piccole cose concrete, non grandi progetti faraonici come centrali nucleari, o TEATRI COMUNALI per cittadini abituati ai cartoni animati...
Di isp. Zenigata
(inviato il 15/03/2009 @ 15:04:54)
Come mai l'ultima volta che è stato svolto il consiglio comunale la pdl non c'era,avevate da fare forse eravate impegnati a bloccare l'assegnazione della piscina?
Di el royo
(inviato il 15/03/2009 @ 18:48:08)
Ho saputo che il comune di castello di cisterna ha qualche problema con la nostra amministrazione spero che non sia per qualche brillante trovata di qualche nostro assessore non legittimo,è un peccato rompere il rapporto con il vicinato a causa di chi non rappresenta in nessun modo i BRUSCINASI
Di el royo
(inviato il 15/03/2009 @ 18:53:52)
el royo stanno assegnando la piscina comunale senza bando gara?
Di b arlume
(inviato il 15/03/2009 @ 19:02:16)
Perchè non pubblicate sul vostro blog le cose scomode per la oramai sfasciata PDL bruscianese? La verità fa male... Sabel.
Di Anonimo
(inviato il 15/03/2009 @ 21:47:00)
“COME E’ COMODO FARE I CULATTONI CON IL CULO DEGLI ALTRIâ€
“LA MARCEGAGLIA†ha aperto gli occhi:
Per capire il “LEADER MAXIMO†basterebbe aver ben letto quello “SCRIBACCHIANO LEGHISTA†chiamato “MANZONIâ€: "ALL'INIZIO NON VENIVA CHIAMATA PESTE, MA ESALAZIONI, INFLUSSI MALSANI, POI NON VERA PESTILENZA, INFINE FU' PESTE PER DAVVERO, E NEL FRATTEMPO IL CONTAGIO SI’ ERA DIFFUSO"
Sig. Marcegaglia ma si’ rende conto che mette in dubbio la parola del “LEADER MAXIMOâ€. Lei e’ diventata una pericolosa “CATTO-COMUNISTAâ€, che sparge pessimismo e non conosce le mirabolanti risorse del premier. Lui e solo lui è il depositario della verità . Gli italiani sono con lui e gli basta, dire: “ITALIANIâ€, “VINCERE†e gli risponderanno “VINCEREMOâ€. Ha capito che i soldi veri sono solo i suoi e devono aumentare, “QUELLI VIRTUALI SONO PER GLI ITALIANI.â€
Battute, frizzi, lazzi, sorrisi, presa in giro degli oppositori, conflitto d'interessi, la realtà rosea delle tv, Emilio Fede, i giornali di parte, i Bondi,i Cicchitto,i Gasparri,i Bonaiuti,i Capezzone, un decreto legge dopo l'altro, sempre a salvaguardia dei soliti, il parlamento esautorato, l'elemosina dei 40 euro, le centrali nucleari, il ponte del “MESSIAâ€, il referendum disgiunto, per farlo fallire, con 400 milioni buttati, tagli in tutti i settori e gli hanno pure conferito anche “IL PREMIO PER IL POLITICO DELL'ANNOâ€.
Naturalmente si’ attirerà ironie dagli immancabili portavoce e le feroci critiche non dal Presidente del Consiglio, egli al massimo le riserverà una "CARINERIA". Ma dalle sue truppe d'assalto. Nei prossimi giorni editoriali densi di bile, taglienti interventi, servizi in studio aperto, che occupandosi di gossip, si’ soffermerà sulle attività mondane di questo o quell' industriale, "Mentre chiede aiuti al governo per la propria azienda fa questo o quello", e così via.
Certo sig. Marcegaglia una critica la debbo fare anche a confindustria, “E’ COMODO FARE I CULATTONI CON IL CULO IL CULO DEGLI ALTRI"
Di isp. Zenigata
(inviato il 16/03/2009 @ 07:37:28)
I partiti sono in campagna elettorale per le europee di giugno. Aspettatevi di tutto, grandi spot, grandi promesse, dichiarazioni d’intento di ogni sorta. La sicurezza tornerà al centro dell’interesse nazionale offuscando la crisi, Bossi rispolvererà i fucili scarichi di un federalismo mai avviato. Con esse inizierà la consueta strategia dell’oscuramento e della denigrazione nei confronti dell’Italia dei Valori. Strategia già a regime sui quotidiani nazionali.
Vedrete grandi spazi al Pd che deve ricostruire la facciata di un’opposizione soft ma necessaria al teatrino di governo. Vedrete grandi titoli e mezzi busti per Udc e Lega designate al ruolo di terzi Poli, ago della bilancia per le alleanze.
Per l’Italia dei Valori il diktat sarà perentorio: oscurare.
Il perché è chiaro: per la politica chi non è comprabile o ricattabile è pericoloso.
L’Italia dei Valori non è in vendita, e quindi è pericolosa. E se è vero che il nostro partito fa notizia, share e tiratura di copie durante l’anno, sotto elezioni è un rischio per la Casta, tranne che per i cittadini, ai quali si presenta a giugno l’occasione di cambiare volto alla politica.
L’Italia dei Valori candiderà facce oneste, con alle spalle storie di professionalità , di impegno sociale, di valore. Persone con la fedina penale pulita.
Per noi il Parlamento europeo, così come quello italiano, non è né l’Elba di condannati, prescritti, indagati ed indultati né un riconoscimento da elargire a chi, a diverso titolo, lo ha negoziato nelle stanze di partito.
Alle elezioni europee il cittadino potrà esprimere la preferenza sulla scheda elettorale, un fastidio per la Casta. Silvio Berlusconi ha dichiarato che si candiderà capolista in tutte le circoscrizioni ed ha invitato i suoi ministri a fare altrettanto, seguendo il suo “buon†esempio.
Un gesto degno della disonestà di un corruttore.
Silvio Berlusconi sa benissimo che lo spazio che daranno i media al governo sarà aggiuntivo a quello stabilito dalla legge sulla par condicio per la campagna elettorale. Non solo, questo vile giochetto consentirà di nascondere ai cittadini i veri candidati che li rappresenteranno poi in Europa. Gli italiani vedranno nomi e volti noti come Fitto, Tremonti, Matteoli, Rotondi, Scajola e li voteranno, ma non saranno loro a partire per Strasburgo. Saranno invece le retrovie sconosciute su cui faranno confluire i voti quando torneranno ai rispettivi ministeri. Questi ministri andrebbero sospesi dalla carica e dallo stipendio per tutto il periodo della campagna elettorale per impossibilità ad assolvere i loro compiti in un Paese a rischio default e che non può essere amministrato a giorni alterni in base ad impegni elettorali.
Nei prossimi giorni presenterò alcune candidature importanti. Le persone scelte dall’Italia dei Valori hanno l’obiettivo, ripeto, di rappresentare degnamente gli italiani a Strasburgo. Il primo appuntamento sarà mercoledì prossimo sul blog, dove presenterò, e si presenterà , il primo di una lista di candidati eccellenti, segnale inequivocabile della svolta che l’Italia dei Valori vuol imprimere alla politica in Europa e nel nostro Paese. E la Casta capirà . Antonio Di Pietro
Di isp. Zenigata
(inviato il 16/03/2009 @ 09:10:31)
Caro EL ROYO, sei rimasto l'unico in questo sito lottizzato e fazioso ,a parlare male di tutti e tutto ,una parola in " Italiano",non la scrivi,toglimi una curiosità ma la mattina quando ti vedi allo specchio,che ne pensi di TE?Si vede proprio da come scrivi che sei un frustrato come dire uno alla "rosso malpelo" non ci pensare cerca di essere rosso dentro e fuori. Dimmi la verita ti piace l'azzurro....,fortunamente che l'hai votato ,gli hai portato fortuna.....graziedi cuore.... LE JOINT BRUSCIANESE
Di Anonimo
(inviato il 16/03/2009 @ 10:00:34)
Ogni tanto ti viene in mente di darmi qualche lezione di italiano,e va bene la accetto volentieri ammesso che tu ne sia in grado,hai detto bene parlo male di tutti e tutto visto che dove abito e pago le tasse io non funziona niente e quindi credo che i miei attacchi siano legittimi,se sei stato attento molte volte ho attaccato pure la pdl che rimane sempre il mio nemico numero 1 anche se li ho votati al balottaggio perchè non condivido l'astensionismo e non mi piaceva la coalizione dell'attuale sindaco e come si è dimostrato non avevo tutti i torti. La mattina non sempre mi guardo allo specchio è vero,ma riesco ad andare avanti comunque perchè ci sono persone come te che sono dei veri artisti. L'azzurro mi piace ma solo quello del napoli, a te forse piaceva ma te lo hanno negato peccato,non ti rammaricare non hai perso niente,credo che ti sia sbagliato sul fatto che sono frustrato anzi al contrario e non ti preoccupare non ci penso molto perchè sono sicuro di essere rosso dentro ma soprattutto fuori perchè come si suol dire da noi ho tagliato la testa a mio padre,e ti assicuro che non tutti hanno questa certezza. Aspetto con ansia la tua risposta così mi da qualche altra lezione di italiano ed io ti insegno un pò a vivere
Di el royo
(inviato il 16/03/2009 @ 19:53:09)
Chi ti capisce... o meglio se sei della cordata arcobaleno si capisce perché HAI DOVUTO votare PDL... tu la conosci la storia del principino AZZURRO che sposerà la principessa ROSSA, non è vero??? Se i giovani non fanno piazza pulita con il fuoco che arde la pula, tutto sta collussione e concussione non finirà mai!!!Solo perchè oggi sei COSTRETTO a votare il tuo nemico e domani il tuo amico .... amici e nemici di che, poi??? Il nemico non esiste...!!!
Di isp. Zenigata
(inviato il 17/03/2009 @ 06:57:51)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|