ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 3894 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: C.C. DEL 24/04/ 2014 ..UN PUC DA RIESAMINARE IN EVIDENTI CONFLITTI DI INTERESSE? INIZIO DI UNA NUOVA ERA..O SEMPLICE RESTAILIG?
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=278
IL comportamento degli amministratori, nell'esercizio delle proprie funzioni, deve essere improntato all'imparzialità e al principio di buona amministrazione, nel pieno rispetto della distinzione tra le funzioni, competenze e responsabilità degli amministratori di cui all'articolo 77, comma 2, e quelle proprie dei dirigenti delle rispettive amministrazioni. 2. Gli amministratori di cui all'articolo 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado. L'obbligo di astensione non si applica ai provvedimenti normativi o di carattere generale, quali i piani urbanistici, se non nei casi in cui sussista una correlazione immediata e diretta fra il contenuto della deliberazione e specifici interessi dell'amministratore o di parenti o affini fino al quarto grado. 3. I componenti la Giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato. 4. Nel caso di piani urbanistici, ove la correlazione immediata e diretta di cui al comma 2 sia stata accertata con sentenza passata in giudicato, le parti di strumento urbanistico che costituivano oggetto della correlazione sono annullate e sostituite mediante nuova variante urbanistica parziale. Nelle more dell'accertamento di tale stato di correlazione immediata e diretta tra il contenuto della deliberazione e specifici interessi dell'amministratore o di parenti o affini è sospesa la validità delle relative disposizioni del piano urbanistico.
Di TUEL 267/2000
(inviato il 24/04/2014 @ 07:01:51)
Comunicazione deliberazioni al prefetto
1. Il Prefetto, nell'esercizio dei poteri conferitigli dalla legge o a lui delegati dal Ministro dell'interno, ai sensi dell'articolo 2, comma, 2-quater, del decreto-legge 29 ottobre 1991, n. 345, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 dicembre 1991, n. 410, e successive modificazioni ed integrazioni, qualora ritenga, sulla base di fondati elementi comunque acquisiti, che esistano tentativi di infiltrazioni di tipo mafioso nelle attivita' riguardanti appalti, concessioni, subappalti, cottimi, noli a caldo o contratti similari per la realizzazione di opere e di lavori pubblici, ovvero quando sia necessario assicurare il regolare svolgimento delle attivita' delle pubbliche amministrazioni, richiede ai competenti organi statali e regionali gli interventi di controllo e sostitutivi previsti dalla legge.
2. Ai medesimi fini indicati nel comma 1 il prefetto puo' chiedere che siano sottoposte al controllo preventivo di legittimita' le deliberazioni degli enti locali relative ad acquisti, alienazioni, appalti ed in generale a tutti i contratti, con le modalita' e i termini previsti dall'articolo 133, comma 1. Le predette deliberazioni sono comunicate al prefetto contestualmente all'affissione all'albo.
Di Anonimo
(inviato il 24/04/2014 @ 12:19:30)
COSE COSI' NON SUCCEDONO IN BRUSCIANO IL PAESE DEGLI ONESTI. CREDETE? ASPETTATE ANCORA UN PO' E POI VEDRETE, SAPPIATE CHE LA FARINA DEL DIAVOLO FINIRA' IN CRUSCA (PUC DOCET)
Cicciano, misura cautelare per assessore e consigliere
VINCENZO ESPOSITO / News
Cicciano, misura cautelare per assessore e consigliere
CICCIANO - Turbata liberta degli incanti, tentativo di concussione e tentativo d'induzione indebita a dare o promettere utilità : questi i delitti contestati all'assessore, con delega alla polizia municipale, Giovanni Marino e al consigliere di maggioranza Teresa Covone, per i quali i militari della stazione dei CC di Cicciano, coordinati dalla compagnia CC di Nola, hanno provveduto all'esecuzione della misura cautelare.
A denunciare i fatti il comandante della polizia municipale locale, nonchè responsabile dell'ufficio dei servizi cimiteriali: i due avrebbero tentato di "pilotare" una gara pubblica, relativa proprio ai servizi cimiteriali, in favore di una ditta. Azione per la quale era stata richiesta la partecipazione del comandante che ha provveduto a denunciare il tutto.
Il caso ha portato ad approfondire la faccenda rilevando eventi simili ascrivibili allo stesso Marino: dalla pressione sul responsabile già titolare della ditta dei servizi cimiteriali per l'assunzione di due soggetti a lui vicini, ad una gestione clientelare nell'acquisto di arredo urbano per la somma di 20 mila euro.
"Gli episodi oggetto di accertamento giudiziari - si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nola - sono purtroppo espressione di un diffuso malcostume e di una malintesa concezione del governo della cosa pubblica, utilizzato senza alcuna remora per fini meramente privatistici ed in una prospettiva di scambio di favori"
Di leonardo
(inviato il 24/04/2014 @ 13:45:09)
domanda x TUEL 267/2000 e per i dipendenti comunali, tecnici, commercialisti ecc. che hanno lo studio e esercitano in paese e che hanno affini e collaterali con terreni inseriti nel puc cosa è previsto?
Di mario
(inviato il 24/04/2014 @ 13:48:29)
La religione è un mezzo per il controllo delle masse ,chi può credere a racconti fantastici accaduti più di 2000 o 3000 anni fà , il fine è mantenere un sottofondo di paura e mistero affinchè il potere venga tramandato dalla classe predominante quella benestante e acculturata contro quella ignorante e meno abbiente. La non conoscenza porta alla sottomissione
Di Anonimo
(inviato il 03/05/2014 @ 06:34:43)
certo bisogna farne di strada da una ginnastica d'obbedienza Fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza. Però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni Da non riuscire più a capire che non ci sono Poteri Buoni. 
Di Anonimo
(inviato il 03/05/2014 @ 15:33:45)
Abbiamo fatto una bella riuscita, a questo punto la mela è avariata, io me la vedo brutta ma …Salviamo il salvabile! …Io stavo avanti e facevo da guida e quanta gente si è persa per strada, io ero in buona fede ma…Salvate in salvabile!
Di Anonimo
(inviato il 05/05/2014 @ 15:36:56)
Venderò le mie scarpe nuove ad un vecchio manichino per vedere se si muove se sta fermo o se mi segue nel cammino ...
Di Anonimo
(inviato il 05/05/2014 @ 15:52:08)
Dal sito del Comune di Brusciano: AVVISO - Si comunica che la sessione "Amministrazione Trasparente" alla voce - Pianificazione e Governo del Territorio - non contiene gli atti relativi al P.U.C. in quanto la Procura della Repubblica di Nola, con decreto, in data 05.05.2014 ne ha disposto il sequestro preventivo, ai sensi degli artt. 321 comma 3 bis c.p.p. 104 D.lgs 271/1989. La giustizia? E' lenta, ma arriva sempre...
Di Sebastiano
(inviato il 06/05/2014 @ 22:54:39)
e mo comm' a mettim nomm' cu tutt' sti professori che fann' a ricott' ncopp' o cumun (U.T.) e vist' ca SO TANT' BRAV' E nu' bastan' ne assumiamo altri a tempo indeterminato e altri a scavalco. E NOI PAGHIAMO
Di angelo
(inviato il 07/05/2014 @ 19:38:57)
BRUSCIANO - Sequestrato il PUC della città di Brusciano, varato dalla passata Amministrazione. Ad eseguire il provvedimento la Compagnia dei carabinieri di Castello di Cisterna, che ha provveduto al sequestro richiesto direttamente dal Procuratore Capo Paolo Mancuso, con divieto di rilasciare copia o di utilizzare in qualsiasi modo il piano sequestrato.
“La Procura della Repubblica di Nola ha disposto stamane – dichiara il sindaco Giosy Romano - il sequestro di tutti gli atti del PUC adottato dalla passata Amministrazione ritenendo sussistenti “gravissime irregolarità â€, tanto nella fase formale di approvazione, quanto in occasione dell’inserimento nelle zone con destinazione di ampliamento edilizio delle aree di proprietà di amministratori passati e loro congiunti".
Le stesse preoccupazioni erano già state riprese dal Prefetto di Napoli che con proprio decreto aveva richiesto al nuovo sindaco Giosy Romano di verificare il puntuale rispetto dell’obbligo di astensione in tutte le fasi del PUC. Il tecnico incaricato dalla nuova Amministrazione per adempiere al mandato del Prefetto, aveva rinvenuto una serie di zone per le quali non sarebbe stato rispettato l’obbligo di astensione in tutte le fasi deliberative ad opera di alcuni componenti dell’esecutivo, compreso l’ex sindaco Angelo Antonio Romano.
Da ciò il Consiglio Comunale nella seduta del 24 aprile u.s. aveva già disposto la sospensione dell’efficacia di tutte quelle parti per le quali era palesato dagli atti un conflitto di interessi.
Di S.O.S
(inviato il 07/05/2014 @ 23:29:30)
STATE ATTENDI A NON VOTARE IL LADRI VEDETE EX MINISTRO CHE HA COMBINATO,VEDETE DI CHE PARTITO FA'PARTE F.I. QUINDI DOVE STANNO QUASI TUTTI LADRI. SE NON VOLETE ROVINARE ANCORA L'ITALIA NON VOTARE F.I.
Di SAVERIO
(inviato il 08/05/2014 @ 09:15:14)
SCRUTATORI,L'ENNESIMA FARSA DI SPREGIUDICATI,FALLITI,CHE NEL NOME DELL'ONESTA',SI NOMINANO PARENTI ED AFFINI,IN BARBA ALLA POPOLAZIONE ONESTA CHE INGENUAMENTE ATTENDE UN SORTEGGIO NON PILOTATO.IL TUTTO REGISTRATO,ED A BREVE PUBBLICATO SU F.B.
Di Anonimo
(inviato il 08/05/2014 @ 09:25:12)
"PUC"Pover Core e Mamm che i suoi seguaci LupiniiiiQuesto vi meritate.Chi sbaglia paga finalemnteee
Di mario
(inviato il 08/05/2014 @ 12:25:10)
Pover Core e Mamm che i suoi seguaci Lupin!!!
Povr'a NNoii che abbiamo pagato L'IMU....e mo' chi ci torna i soldi che abbiamo versato? Dovete fare una sola morte tutti quanti!!!alla fine ci rimettono sempre la povera gente quella che lavora onestamente!!! Alla fine abbiamo sbagliato era meglio che votavamo Guarino almeno non dovevamo iniziare tutt'rocap!!! Band e sciemm' avete perso un'altra occasione!!!! Speraimo solo che passan prest'questi tre anni!!! Vota cavall'Vot!
Di Anonimo
(inviato il 08/05/2014 @ 15:16:04)
buona sera don salvatore grande prete della legalità , mi anno riferito che a fatto l'indagine sui fuienti della madonna dell'arco e sta bene poi vuole fare l'indagine sulle commissione dei gigli e ancora bene ma l'indagine di qualche assessore comunale senza arte ne parti 24 su 24 su questo comune con la parcella di assessore di paese sui 1000euri al mese come mai transita con una automobile di grande cilindrata, con quali soldi se la comprata di piu un' altra automobile sua consorte e un tenore di vita immaginabile a queste persone l'indagine non la fa nessuno? poveri bruscianesi stiamo navigando nella merda
Di giovanni
(inviato il 08/05/2014 @ 21:52:31)
Ma tu perchè non hai votato Guarino cosi avresti detto la stessa cosa.Comunque rimarrai sempre solo perchè i voti non li potrai mai avere perchè non sei nessuno.Viva Giosy almeno una persona che sa parlare e sa lavorare onestamente.
Di onestÃ
(inviato il 09/05/2014 @ 09:57:25)
a quando ho capito "scart' frusc e pigl' primera" salut
Di il saggio
(inviato il 09/05/2014 @ 13:36:20)
Sta ' band e imbeccill' e' bloccat o' PUC con denuncie e esposti...e mo'...sti cetrul'..' tra ricorsi e indagine della Procura ci passan' altri cinque anni se tutto va' bene e chi paga...il cittadino ONESTO !!! Restituite immediatamente i soldi percepiti con inganno!!! Cittadini mobilitatevi in un comitato di diritti e fatevi restituire i soldi versati per l'IMU. Gioventu'Bruscianese!
Di Anonimo
(inviato il 09/05/2014 @ 14:14:05)
Bruscianese ,attenzione,era tutto precostituito e preconfezionato il P u c e'perfetto e si stanno organizzando con persone alto in grado per rifare tutto daccapo. Ma non ci riusciranno ,la procura il P u c gli fu inviato più di due anni orsono e solo adesso risulta condizionato o si è' favorito qualche parente,brusciano non è' napoli città metropolitana che consta più di un milione di abitanti,volendo siamo tutti parenti e che'dire del piano precedente dove i parenti o affini erano solo due?dove era il magister di turno?o il Lucifero di turno visto che si parla tanto della terra dei fuochi?io la definirei la terra y del fuoco o di Lucifero ,meditate gente a rafforzare Lucifero vedi marigliano e Nola .un bruscianese doc e non un pezzotto. Un cuore per amico.
Di Anonimo
(inviato il 09/05/2014 @ 17:02:42)
e fcitv turnà pur e sold' ca' avit pavat' pe' fa fa o terren edificabile o stracciat o facit straccia e cumpromess'
Di mario
(inviato il 09/05/2014 @ 18:30:09)
carissimo giosino come sei caduto in basso se sei uomo d'onore restituisci prima i soldi e poi blocchi il puc questi ignoranti- che tu- consideri assessori e consiglieri, io no - sono solo dei caproni ignoranti lo sanno tutti della carriera scolastica e della carriera lavorativa che non anno mai cavalcate la soglia di brusciano stati attento che tutte le ciampelle non riescono con il buco lo sanno tutti che stai impantanato stai facendo tutto questo chiasso per coprire la vergogna della tua amministrazione
Di giovanni
(inviato il 09/05/2014 @ 21:41:54)
A gent ò chiammn Don Ciuccio.......!
Di upv
(inviato il 10/05/2014 @ 09:21:30)
giuvà ma comme scrive tu nun si meglie de cunsigliere e l'assessori e chest'amministrazione. Te lo spiego in italiano, da come scrivi "anno, stati"(?) certamente non sei più colto degli attuali amministratori che tanto denigri. Speri, forse, che denigrando l'attuale amministrazione avrai più chances in un prossimo futuro? Sognare non è peccato! Nel nostro paese questo tuo atteggiamento sai come viene classificato: "vo fa o vall ncopp a munnezza".
Di Sebastiano
(inviato il 10/05/2014 @ 09:36:18)
OGGETTO: incarico professionale per la Valutazione di procedura Ambientale Strategica (VAS). Liquidazione fattura n. 3 del 29/04/13, all'Arch. Antonia Iride. CIG n. Z7B0337856
e continuiamo a pagare competenze tecniche per un puc che non c'è. a quando gli avvisi di garanzia e i successivi arresti?
Di la scopa di brusca
(inviato il 12/05/2014 @ 14:20:21)
Carissimo scopa di brusca vorrei poterti dare un consiglio spassionato:impiccati e cerca di far spendere poco per la corda.
Di Anonimo
(inviato il 13/05/2014 @ 14:16:51)
http://www.comune.brusciano.na.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9:c&catid=7&Itemid=101
Brusciano: Dopo dieci anni apre il parcheggio sotterraneo di Piazza XI Settembre 11..................... Ma.....Non mi risulta......
Di andate al manicomio
(inviato il 13/05/2014 @ 15:19:07)
Il saper leggere è un dato oggettivo... Purtroppo, per alcuni, il saper comprendere è sempre soggettivo.
Di il saggio
(inviato il 13/05/2014 @ 18:13:50)
io facc fint e scrivr sbagliat,scem,o sacc ca si nu professor,un e chilli professor ca sann semp inginogghiat,comm facett mammt e comm facett tuo padre,pircio' sient a mme,lasc sta,godatill stu mument e fa ambbress,pecche' o tiep nunne po accussi tant... SAGGIO..SI MA SAGGIO E CHE COS
Di Anonimo
(inviato il 13/05/2014 @ 18:46:14)
Giosino è arrivata l'ora di dire a Schettino di dare le dimissioni perchè non sta combinando niente di buono, sa solo fare guai sia come uomo che come politico. Ti sta impantanando e tu ci sei cascato, quello ti fa arenare come ha sempre fatto: prima il giglio a Barra, adesso il puc .....poi ci faremo due risate quando gli accertamenti toccheranno anche lui che dovrà spiegare con 1000 euro al mese e senza nessuna fattura allo studio come fa a mantenere il jaguar!
Di leonardo
(inviato il 13/05/2014 @ 21:16:13)
Concordo pienamente anonimo n° 20: questa storia del Puc è solo un'altra magagna per far guadagnare altri terreni a Lucifero. Che tristezza! Assisteremo inermi a un altro eccidio legalizzato dall'asse Stato-camorra cosa a cui ormai siamo abituati....l'unica cosa: fate quello che dovete fare e non rompete i coglioni con tutte ste tarantelle da femminielli.....ah dimenticavo ma voi siete femminielli.....femminielli e non solo (a Bruscian ce sapimm)!
Di Ciro
(inviato il 14/05/2014 @ 11:18:46)
Il 31 concorda con il 20, il 26 consiglia il 25 di impiccarsi, quell'altro si cimenta con il c.p.p., ma il fatto resta, il p.u.c. di cui tutti ne conosciamo le traversie e mercimonie annesse oggi che fine ha fatto e che fine farà domaani. Uno si augura avvisi di garanzia e arresti (probabilmente è stato lontano o non è sottostato ad angherie varie)e l'altro gli consiglia di impiccarsi (quest'ultimo o a tratto benefici o ha partecipato allo sguazzamento e comunque, in un modo o nell'altro, ha tratto benefici). Un'altro accusa del gioco delle tre tavolette (sparizione di terreni edificali riconducibili al passato e ridefinizione di altri riconducibili agli attuali), poi .... poi offende i "femminielli". Ma vi rendete conto in che "ciorto" di guaio ci avete cacciato per i vostri tornaconti? e allora vergognatevi e vergognativi anche per l'offesa arrecata a persone onorabilissime di tendenza sessuale diversa (femminielli?) che nulla hanno a che spartire con voi (passati e presente). Dunque smettetela e non somigliate sempre di più a quell'animale che sulla fronte porta un bel paio di cornetti ricurvi e appuntiti (31 intendevi questo con quello "non solo"?) ovvero non mostrate il vostro vero io, essere un co......to e il peggio che possa esserci perchè vi siete fatti schifare anche dalla vostra scrofa.
SCUSATE PER QUESTE FARNETICAZIONI DEL DOPO PRANZO, MA MI AVETE ROVINATO LA DIGESTIONE.
Di leonardo
(inviato il 14/05/2014 @ 14:28:09)
Si discuteva del significato della parola "femminiello" ed ecco subito un comportamento adatto a descrivere quello che intendevo: la connotazione di "femminiello" è ben diversa da quella di "omosessuale" perchè è dispregiativa ed indica uomini che tali non sono e fanno moine e mossettine....appunto come chi quando gli va la carne tra i denti perchè punto sul vivo prende e cancella i commenti! Potrete cancellare qualche post, ma non potrete mai cancellare quello che da anni è sulla bocca di tutti, quello che tutti dicono da sempre e neanche tanto a bassa voce.
Di Ciro
(inviato il 14/05/2014 @ 19:13:05)
In Via Semmola dalla mattina alla sera se ci fate caso.... sono parcheggiate sempre le stesse macchine.... MA scusate ...c'è il disco Orario e perchè non si fà rispettare? così i negozi iniziano a respirare un poco? Caro Giosina pensi che l'elezione a Brusciano non si fanno più???? Fatti rispettare un poco almeno dai Vigili Urbani e falli lavorare...mettili in riga a questi nullafacenti pagati profumatamente da noi cittadini!!!! Vota cavall' Vot'
Di Anonimo
(inviato il 17/07/2014 @ 17:19:45)
e vero che la statua di sant'antonio di brusciano sta in turnè adesso va pure alle maldive che schifo sono andato in chiesa per dire una preghiera al santo non c'era ma veramente questo e diventato il paese degli stupidi maaa
Di luigi
(inviato il 27/03/2019 @ 20:59:31)
"La camorra non vi porta da nessuna parte . E' una strada senza ritorno. Lasciate le armi". E' l'appello del giudice Carmineantonio Esposito, dopo la sparatoria avvenuta in via Cimitero dove è rimasto ferito il venditore di lumini che si era ribellato al pizzo. La criminalità è sempre più efferata a Brusciano e se non si corre ai ripari prima o poi succederà qualcosa di grave. Ecco cosa scrive il giudice Esposito: "Stiamo cadendo nel baratro più buio! Si usano le pistole anche nel piazzale del cimitero, una volta rispettato come luogo sacro, perché destinato al riposo eterno dei nostri cari. In questa escalation di violenza viene calpestato il diritto alla sicurezza che spetta ad ogni uomo per il libero sviluppo della propria personalità . Rinnovo l'appello agli autori degli episodi criminali che offendono il nostro paese : - l'illegalità vi porta in un vicolo cieco; -le associazioni malavitosi vi sfruttano -lo Stato vi offre una vita pulita e dignitosa. Imboccate quest'ultima strada. Fatelo per il bene vostro e per il bene delle vostre famiglie, per il futuro dei vostri figli e dei vostri nipoti".
#iostocolgiudice
Di Anonimo
(inviato il 28/03/2019 @ 10:32:57)
Brusciano, opposizione abbandona l'aula
Braccio di ferro tra l' opposizione e la maggioranza. La minoranza, capeggiata dal giudice Carminantonio Esposito , in polemica con l'esecutivo, abbandona l'aula. Il j'accuse: violate le regole della democrazia. Dieci sono stati i punti messi all'ordine del giorno, ma stando alla denuncia non è stata convocata la conferenza dei capigruppo. Carminantonio Esposito del gruppo di minoranza " Rinascimento bruscianese" all'inizio dei lavori ha messo in evidenza l' omissione, precisando che il rispetto delle regole che disciplinano l'attività degli organi elettivi costituisce punto fondamentale ed indefettibile di ogni democrazia. Ci va giù duro il leader Esposito: "Tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza hanno il dovere di offrire il proprio contributo su tutti i temi che vengono portati all'esame dal Consiglio. La mancata preventiva convocazione della conferenza dei capi-gruppo offende la dignità politica di tutta l'assemblea consiliare ( e quindi dell'intera cittadinanza rappresentata) in quanto limata e restringe l'operatività del diritto all'informazione effettiva, spettante ad ogni consigliere, che è strumentale, per l'adempimento del mandato elettorale, a ciascuno di essi conferito dagli elettori" . E continua: "Sull'osservanza delle regole non possono e non devono delinearsi divisioni tra maggioranza e minoranza" . Secondo il Capo-gruppo Esposito, la omessa convocazione della conferenza dei Capi-gruppo assume i connotati di una gravità anche sostanziale. All' ordine del giorno i tributi locali e l'equilibrio di bilancio .Una tempestiva convocazione della conferenza dei capi-gruppo avrebbe consentito un completo esame dell'intera vicenda ed una ragionevole composizione dei molteplici interessi entro l'insuperabile principio di uguaglianza. Stando a quanto denunciato " la mancata convocazione della conferenza dei capi-gruppo ha mortificato la democrazia sostanziale. La minoranza consiliare non può né deve limitarsi a recepire o a respingere le decisioni della maggioranza, ma ha il dovere di contribuire alla formazione, alla elaborazione delle decisioni, che non sono monopolio esclusivo della maggioranza". Sono queste le motivazioni che hanno spinto il giudice Esposito e il suo gruppo ad abbandonare l'aula
#iostocolgiudice
Di Anonimo
(inviato il 28/03/2019 @ 10:36:42)
chill (L'ANEMA NERA) vo ben a Peppin, chill o fa p' campà . SANT'ANTONIO IN TOUR.  
Di peppe
(inviato il 28/03/2019 @ 11:40:15)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|