ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 4104 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: QUANTI MORTI DOBBIAMO CONTARE ANCORA PER MALATTIE DEVASTANTI SUL NOSTRO TERRITORIO!! COMMISSIONE D'INDAGINE E INDIVIDUAZIONE DEI RESPONSABILI....FATE PRESTO!!!
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=257
SEI SICURO CHE QUELLA STRADINA SI TROVI A BRUSCIANO? MI SA TANTO CHE SEI SCONFINATO NEL TERRITORIO DI ACERRA!
Di ciro
(inviato il 05/10/2013 @ 19:19:53)
è durato poco l'illusione di Brusciano pulita basta darsi un'occhiata intorno, altro che sconfinamento ad Acerra.
Di SARA
(inviato il 06/10/2013 @ 14:51:53)
mi raccomando tienamo alta la guardia su quei 128 terreni ormai senza coloni zona 40 moggi, ricordiamo che dove compare l'onorevole di marigliano con i suoi soldatini là compare l'immondizia.....non ci facciamo rubare la vita e la salute con la promessa di 700-800 euro al mese.....ormai il meccanismo è noto: nun ce facimm fà comme e sciem!!!
Di piero
(inviato il 07/10/2013 @ 14:36:51)
"E fu così che nel decreto sul femminicidio i furbacchioni di PD e PDL inserirono l'emendamento che annulla la riforma delle Province. Anni ed anni a riempirsi la bocca di paroloni sulla riduzione dei costi e sulla abolizione delle province e poi, come sempre, la dura realtà : fanno tutto il contrario di quello che dicono. Sono solo dei quaqquaraquà , tutti chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo. In un solo colpo hanno sporcato l'importantissima legge sul femminicidio e hanno rilanciato enormi costi che graveranno ovviamente sulle tasche degli italiani. L'Iva al 22%, l'Imu la pagheremo con una salata service-tax, la Tares a cifre da capogiro, la benzina a costi mostruosi, luce acqua e gas sempre in aumento e la disoccupazione a livelli drammatici.
Di max
(inviato il 08/10/2013 @ 06:44:27)
Antonio Parrella ....Oggi primo giorno da docente....la cosa interessante è stata quella di interagire con i corsisti .....e vi dico che si apprende anche stando dietro ad una cattedra !!!!!!.La serata finisce con la presenza al Consiglio Comunale dov'è continuata la mia attività di apprendimento!....! Stavolta ero seduto dall'altra parte......tra chi ascolta e cerca di comprendere....e Vi assicuro che, se non fossi stato aiutato dal quel poco che so e dai ricordi ed esperienze giuridiche, non avrei capito una mazza!.....La trasparenza, secondo me, si realizza anche nel rendere comprensibile al cittadino medio gli obiettivi da perseguire, secondo valutazioni chiare dei costi, dei benefici e della opportunità o meno di prendere determinate decisioni! Non critico i lavori svolti stasera, ma onestamente se devo spiegare io ai cittadini presenti quello che è stato oggetto delle vostre decisioni....significa che qlc nella comunicazione non va al popolo!
Di Anonimo
(inviato il 08/10/2013 @ 15:12:22)
Ciro Ciccone Meglio alzare un dito con umilta' che essere ignoranti e presuntuosi.
Di Anonimo
(inviato il 08/10/2013 @ 15:16:20)
Ma un giunta composta da traditori ed asini Matricolati con tanto di certificato,cosa poteva produrre ieri sera? NULLA!!! Tra i Banchi mi sembrano tanto stranulati...quel Di Palma non sai mai se dorme o se ride...beato Lui...è sempre contento con quella giacca un po' a tre quarti!!!E poi la margherita pelata sii,l'assessore alla Pubblica Istruzione..sii avete capito bene quello che gigino Capasso lo elogiava sempre nei C.C., ha il coraggio di mettere come Titolo di Studio Laurea!!! Cara giosy ravvediti ,questi premi nobel che hai in giunta,..non tra qualche anno ,..ma tra qualche giorno ti costringeranno a dare le dimissioni!!! E noi qui , a rimpiangere a cchill'omm'em ro Burla'... Vota cavall' vot'
Di Anonimo
(inviato il 08/10/2013 @ 15:30:20)
CAMPANIA - ECCO ALCUNE AZIENDE CHE HANNO SVERSATO RIFIUTI TOSSICI
QUESTE SOLO ALCUNE DELLE AZIENDE CHE HANNO SVERSATO RIFIUTI TOSSICI IN CAMPANIA...È BENE SAPERE ...E CONDIVIDERE , ► Vari comuni del torinese (Chivasso, Robassomero, Orbassano), ► San Giuliano Milanese e Opera (Milano), Cuzzago di Premosello (Milano), Riva di Parabbiago (Milano), Pianoro (Bologna), Parona (Pavia), Mendicino (Cosenza), San Gregorio (Reggio Calabria), Brindisi, Roma.
► FER.OL.MET Spa impianto di depurazione (via della Pace, 20 – 20098 San Giuliano Milanese, Milano): 21 tonnellate di fanghi, 552 tonnellate di fanghi di verniciatura.
â–º 22 tonnellate di morchie di verniciatura, resine e fanghi arrivano dalla provincia di Padova.
► TOCCO MAGICO Spa (via Giulio Verne, 21 – 00157 Roma): 25 tonnellate di rifiuti speciali cosmetici scaduti.
â–º SICAF di Premosello (Novara): 16 tonnellate di scarti di collante acrilico, 50 tonnellate di morchie di verniciatura.
â–º CENTRO STOCCAGGIO FERRARA di Robassomero (Torino): 79 tonnellate di rifiuti speciali industriali, 13 tonnellate di polveri di amianto bricchettate.
► FONDERIE RIVA Spa (via Vela, 9/A – 20015 Parabbiago, Milano): 1106 tonnellate di scorie e ceneri di alluminio
► Ma la peggiore sembra essere l’ACNA (azienda coloranti nazionali e affini) di Cengio (TORINO) che fu chiusa per rischio socio-ambientale nel 1999. La fabbrica produceva veleni, sostanze venefiche delle più pericolose: diossine; ammine (composti organici derivanti dall'ammoniaca e contenenti azoto); composti dello zolfo, del cianuro. I fanghi sono stati trasferiti in Campania, a bordo di camion e su navi fatte affondare.
"A Pianura sono arrivate almeno 800 mila tonnellate dei rifiuti di Cengio, azienda per noi emblematica del disastro ambientale causato dal Piemonte." Nicola de Ruggiero, assessore all'ambiente della Regione Piemonte.
di seguito le fonti delle notizie sopra riportate: http://www.napolionline.or/ g/new/pianura-e-bagnoli-in chiesta-sui-veleni http://napoli.repubblica.i/ t/dettaglio/Pianura-ecco-i -veleni-delle-aziende-del- Nord/1417393 http://www.repubblica.it/2 008/01/sezioni/cronaca/rif iuti-4/veleni-pianura/vele ni-pianura.html http://www.globalproject.i/ nfo/it/in_movimento/Soprav viventi/
Di xxx
(inviato il 08/10/2013 @ 15:30:56)
Di Anonimo
(inviato il 08/10/2013 @ 15:39:18)
Persone che denunciano, persone che querelano chi denuncia. Persone che sono infastidite quando altri denunciano. Gruppi che ritengono che questa battaglia debba restare prerogativa di alcune e selezionate persone, che debba essere combattuta solo a livello locale, e che parlarne sui media nazionali possa - non è ben chiaro in che modo e per quale motivo - creare danno.
Di Anonimo
(inviato il 08/10/2013 @ 15:43:09)
Il comprendere purtroppo non appartiene a tutti! E' una questione soggettiva, l'intelligenza è un dono... Quando manca, meglio darsi alla miniera!
Di anonima
(inviato il 08/10/2013 @ 18:04:54)
Caro "vota cavall" Giosy non ha bisogno di ravvedersi: il fatto che si sia circondato di tante emerite nullità è premeditato e voluto. Ma davvero pensavate che avrebbe fatto il "sindaco"???? Quello sta qua solo per fare i caxxi suoi e quelli degli amici di Marigliano e non sicuramente per curare e far evolvere Brusciano.....il padre pure ha comandato tanti anni a Brusciano e che ha fatto??? "Se vendette pure l'acqua" dice qualche anziano!!!
Di Ciro
(inviato il 10/10/2013 @ 11:52:39)
Caro Sindaco invece di sperperare soldi per rifare "a pizzetta" facci sapere con che cosa hanno riempito, la "mulare" (stazione vesuviana di Brusciano), la cava che si trova fra Somma e Brusciano e il terreno in via Cimitero confine con Castello di Cisterna. Vorremmo sapere cosa c'è nel terreno recintato con lamiere in via strada provinciale quaranta moggi .Il popolo per non continuare a morire di tumore dovrebbe sapere quali pozzi e quali terreni sono inquinati. Mentre voi fate feste e festini IL PAESE MUORE!!!
Di Anonimo
(inviato il 14/10/2013 @ 16:02:19)
Diossina: pecore tutelate, le persone no ​Da otto anni in dodici comuni del Napoletano è vietato il pascolo degli animali. A causa della diossina provocata dagli incendi dei rifiuti. Ma si continua tranquillamente a consumare frutta e verdura. Le ordinanze del 5 marzo 2004, emesse dai sindaci di Marigliano, Scisciano, S.Vitaliano, Brusciano, Nola, Acerra, Saviano, Mariglianella, Castello di Cisterna, Pomigliano d’Arco, Casalnuovo, S.Paolo Belisito, sono ancora in vigore. Nulla per i cittadini. A raccontarci questa incredibile vicenda sono due uomini del Corpo forestale dello Stato, l’agente scelto Umberto Del Pesce e l’agente Francesco Cipolletta, del comando stazione di Marigliano (tre uomini per 12 comuni...). E che quel divieto devono applicare.
«Gli animali - ci spiegano - possono mangiare solo foraggi che vengono da fuori regione. Se becchiamo qualcuno che pascola, e non accade raramente, gli facciamo una contravvenzione di tremila euro». Eppure, ci confessano, «qua si continua a pascolare». Malgrado si continui a bruciare rifiuti. Come tocchiamo con mano accompagnando la pattuglia nel suo giro serale. Intanto scorriamo le pagine dell’ordinanza. «Nella zona di Marigliano è stata individuata una "zona a rischio diossine"», «nei comuni limitrofi sono state individuate molteplici "zone a rischio diossine"». Vogliamo sapere con precisione i terreni inquinati,Sindaco nei terreni inquinati si deve vietare la coltivazione alimentare.
Di anonimo
(inviato il 14/10/2013 @ 22:42:38)
Bravi ragazzi sono pienamente d'accordo con gli ultimi commenti, inoltre voglio far notare che il caro sindaco è stato incaricato dal prefetto di vigilare......ma cosa stia vigilando nun se sap visto che da quando sono stati cacciati i contadini da quei famosi 120 moggi di terreno già qualcuno sta sversando abusivamente qualche viaggetto di sfravecatura e visto che per tutta l'estate e ancora adesso spesso ci dobbiamo chiudere tempestivamente in casa perché quasi ogni si sente puzza di plastica bruciata (diossina caro sindaco.....non so se ti arriva la puzza a Marigliano ma alla tua zelante assessora la cosa non dovrebbe sfuggire o no????). Come ha rafforzato la VIGILANZA a brusciano, togliendo quasi del tutto i Vigili dalla strada???? Sono mesi che i Vigili si vedono rarissimamente così come anche i carabinieri!!!
Di Salvatore
(inviato il 16/10/2013 @ 13:04:08)
Cari amici “Brusciano non deve morire†lancia una iniziativa concreta ,ed ha bisogno del tuo consenso. Chiede a voi amici di condividere la seguente proposta e di divulgarla presso tutti i cittadini di Brusciano.
Consiglio Comunale Straordinario sull'inquinamento del nostro territorio.
Proposta di mappatura del territorio e controllo dei pozzi.
"Per passare dalle parole a fatti " senza aspettare, Governo, Regione, Provincia.
Le bonifiche sono costose e se le faranno passeranno anni, mentre noi continueremo a mangiare di tutto. La cosa che si puo' fare subito, con una cifra non elevata, spesa che l’amministrazione comunale può affrontare, è la mappatura del territorio ed il controllo dei pozzi. Chiediamo a gran voce, il divieto di coltivazione sui terreni inquinati e la chiusura dei pozzi inquinati . I metalli pesanti ,la diossina,l’arsenico, hanno fatto già troppi morti. L’unica possibilità che abbiamo per difenderci è sapere da quale terreno ,vengono i prodotti che mangiamo. Questo per tutelare noi consumatori ed i contadini che lavorano la terra non inquinata.
Di anonimo
(inviato il 17/10/2013 @ 00:46:42)
Sono perfettamente d'accordo. Vogliamo anche l'analisi dell'acqua domestica senza se e senza ma, altrimenti direi di organizzare una grande manifestazione perché non è possibile buttare via i soldi per ristrutturare la piazzetta o per fare feste e festicciole e poi non viene tutelata la salute dei cittadini!!!
Di Ciro
(inviato il 17/10/2013 @ 12:04:18)
Tutti siamo colpevoli "Una educazione comune, obbligatoria e sbagliata ci spinge tutti dentro l'arena dell'avere tutto a tutti i costi. In questa arena siamo spinti come una strana e cupa armata in cui qualcuno ha i cannoni e qualcuno ha le spranghe."
Di Anonimo
(inviato il 06/11/2013 @ 17:21:55)
carissimo sindaco o dormi o fai finta di dormire. I vigili lo sappiamo che dormono da parecchi anni e la polizia e i carabinieri se ne fregano che stiamo morendo tutti e siamo in balia delle onde. Dove sono le istituzioni? In via quaranta moggia, esattamente nelle terre dove sono stati cacciati i poveri contadini, c'è un cumulo grande di guaina che è pericoloso se viene incendiato. Cosa aspettate a toglierlo? Ma veramente non volete fare niente? Beati voi che dormite tranquillamente e non vi preoccupate neanche dei vostri figli: ma respirano anche loro la stessa aria o li avete mandati in Svizzera? Siete degli svergognati: come fate a guardare i vostri figli negli occhi sapendo che non fate il vostro dovere e niente per tutelare la loro salute e quella di altri cittadini?
Di antonio
(inviato il 07/11/2013 @ 21:14:14)
totò, ma' ho sai quant' cost' smaltì a guaina (rifiuto speciale)? chist' so' chill' ca hann' arruvinat' Marigliano.
Di sta bene
(inviato il 08/11/2013 @ 14:12:53)
Ma i Vigili Urbani in questo paese ci sono?Bohh...ma dove si nascondono tutto il giorno? Sindaco te lo sei mai chiesto? Lo sai che i tuoi Consiglieri parcheggiano ovunque! Sulle strisce ...quellle pedonali non altre strisce bianche...parcheggiano addirittura metà sui marciapiedi e metà nelle piante! E chi Vigila....nessuno perchè sono tutti protetti e sono vitttime del voto di Scambio!!! Ci vorranno aani ed anni per uscire da questa situazione!
Di Anonimo
(inviato il 23/12/2013 @ 14:57:38)
I Vigili Urbani mandiamoli casa!!! con una lettera di scarso rendimento. Assumete i giovani che sono l'unica speranza di questo paese corrotto e moribondo come la sua Amministrazione!Ma fino a quanto potete durare!
Di Anonimo
(inviato il 27/12/2013 @ 13:24:47)
BRUSCIANO: QUANTI MORTI DOBBIAMO CONTARE ANCORA PER MALATTIE DEVASTANTI SUL NOSTRO TERRITORIO!! COMMISSIONE D'INDAGINE E INDIVIDUAZIONE DEI RESPONSABILI....FATE PRESTO!!! - un'altra BRUSCIANO...si puo' ! longchamp pas cher http://www.motivatedmoms.com/fr/longchamp-pas-cher.php?p=longchamp-pas-cher
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|