Ci sono 720 persone collegate
Comune di Brusciano
Governo.it
Sentenza Parte 1
Sentenza Parte 2
Sentenza Parte 3
|
|
ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 4337 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: SORTEGGIO SCRUTATORI...SOLO PER RACCOMANDATI ?? E LA STORIA SI RIPETE!!!!
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=232
Povertà in aumento in Campania. Preoccupanti i dati del Dossier Caritas 2012 sulle povertà . Gli utenti dei trentasette Centri di Ascolto della rete Caritas della Campania sono quasi raddoppiati dal 2008 ad oggi, da 4.712 agli 8.504 del 2011. Il 22,4 per cento delle famiglie campane vive in condizione di povertà relativa con una spesa media mensile pari o inferiore ai mille euro. Il doppio del dato nazionale che si attesta all'11,1 per cento
Di Anonimo
(inviato il 08/02/2013 @ 08:33:39)
a brusciano invece gli scrutatori sono solo x raccomandazione non x sorteggio.e vabbuo mangiano sempre gli stessi chissa.vergogna un paese di 16 mila abitanti e le torte vengono mangiate solo da 16 abitanti.silenzio assoluto.
Di Anonimo
(inviato il 11/02/2013 @ 12:29:08)
o la rovina dell’Italia; e con quella sua faccia tosta ha avuto di nuovo il coraggio di ripresentarsi alle elezioni. Applica il motto: “La pioggia ci bagna e il vento ci asciugaâ€. Pensa che gli italiani hanno memoria corta. E così continua a fare promesse che non potranno mai essere mantenuteâ€. Queste le dure parole dell’ex senatore Tommaso Barbato, che resta alla finestra, insieme all’Udeur, nelle prossime elezioni Politiche del 23 e 24 febbraio.
“L’Udeur resta fuori da questa tornata elettorale – afferma l’ex senatore Tommaso Barbato- ma appoggia il PD di Bersani, unica coalizione credibile. Il consiglio che posso dare a chi ha dato fiducia anche a mio figlio Francesco, non eletto perché vittima di brogli elettorali, è di non appoggiare Berlusconi, un uomo che va in televisione e racconta frottole in quantità , promettendo alla gente tutto quello di cui ha bisogno pur di essere eletto. Lui e i suoi quaranta seguaci hanno praticamente messo in ginocchio l’Italia rovinando tutto il percorso di risanamento economico avviato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa Schioppa. Un grande economista: ero vicepresidente della Commissione Bilancio durante il governo Prodi e ho visto il paziente lavoro che ha svolto per non tartassare le classi più deboli, cercando di distribuire gli aumenti in base al redditoâ€.
È un fiume in piena l’ex senatore. A chi, invece, vede in Monti un male da tenere lontano, Barbato risponde: “Monti è stata la brutta medicina che abbiamo dovuto bere per forza, per guarire dalla cancrena e dal dissesto finanziario provocato appunto da Berlusconi. I conti pubblici devono quadrare e di certo non si possono fare promesse non supportate da entrate: questo lo sa anche la gente comune. Come ci si può fidare di uno che punta tutta la sua politica sulle barzellette? Berlusconi va bene come imprenditore, come show man, ma non come premier. Gli italiani non facciano l’errore di rivotarloâ€.
Tommaso Barbato per ribadire questo pensiero ha riunito i suoi amici e seguaci nella splendida cornice dell’ hotel Casal dell’Angelo a Marigliano, sulla Variante SS 7 Bis. Qui Barbato, lunedì sera alle ore 18:00, ha incontrato, insieme a esponenti del Partito Democratico locale, il candidato al senato Vincenzo Cuomo, ex sindaco di Portici. Nell’incontro, che ha avuto la durata di circa tre ore, l’ex senatore Barbato ha invitato tutti gli elettori che in questi anni lo hanno sostenuto a votare Cuomo e il Partito Democratico alle prossime Politiche. "Bersani è una persona perbene: un uomo abituato a fare i fatti", ha concluso.
Di Anonimo
(inviato il 15/02/2013 @ 12:51:59)
dott.barbato se berlusconi ha fatto i guai non ne parliamo proprioooooooooooooooooo dei suoi,e non parliamo nemmeno di facce toste xke lei di promesse ne ha fatte piu di lui.Il presidente qualke promessa la mantenuta.E lei?vabbuo'silenzio......vediamo
Di Anonimo
(inviato il 15/02/2013 @ 12:55:11)
Monti: «E' una nuova Tangentopoli Ho ereditato governo da cialtroni Mi offrirono il Colle per non candidarmi»
Il Professore sugli scandali: «Oggi c'è meno speranza, i politici si sono seduti. Sull'anticorruzione resistenze del Pdl» PER APPROFONDIRE: monti, berlusconi, elezioni ROMA - «Dopo tanti anni di governo Berlusconi non c'è una legge anti-corruzione». Lo ha detto il candidato premier di Scelta Civica, Mario Monti, intervenendo ad Agorà su Raitre. «L'Italia - ha aggiunto Monti - è un paese importante, è un paese del G8, e certo può anche cadere nel ridicolo come è accaduto per l'atteggiamento ridicolo tenuto da qualcuno in passato». «Sono molto più ferito quando dei cialtroni dicono di aver lasciato l'Italia in buone condizioni nell'autunno del 2011 e poi io l'ho mandata a male, che non inorgoglito se Obama dice che ho gestito bene l'Italia, anche se ovviamente fa piacere», ha aggiunto.
A Monti è stato chiesto se è possibile un parallelo con Tangentopoli: «Purtroppo sì - ha replicato - ma con una speranza minore. Nel 1993 ci fu un'azione liberatoria della magistratura, e si pensava che l'azione della magistratura e la coscienza dei cittadini avrebbero posto fine a quel fenomeno. L'azione dei magistrati è andata avanti ma la coscienza degli italiani che guidano gli altri italiani si è seduta».
Anticorruzione. Monti ha ricordato come il suo governo «ha fatto fatica, a causa della resistenza del Pdl, a far approvare un'adeguata legge anti-corruzione». Questa norma è arrivata dopo che, «dopo tanti anni di governo Berlusconi», non ne era stata approvata ancora una. Queste normative sul piano interno, ha spiegato ancora Monti, vanno accompagnate con azioni a livello internazionale: «Uno che ha governato tanti anni come Berlusconi doveva fare qualcosa a livello internazionale. L'Italia è un Paese importante, è nel G8, e certo può anche cadere nel ridicolo come è accaduto per l'atteggiamento ridicolo tenuto da qualcuno in passato». È stato quindi chiesto a Monti a chi si riferisse: «Non ho bisogno di ricordare - ha replicato - le pressioni ricevute in questi giorni».
«Mi fu offerto il Quirinale per non candidarmi». A Monti fu offerto il Quirinale «oppure una posizione di quasi vertice o di vertice nel governo» se non si fosse candidato alle politiche. Lo ha riferito lo stesso premier senza però rivelare chi fece questa offerta. Monti ha detto di esser voluto entrare in politica per difendere le riforme fatte dal suo governo e per portarle avanti in futuro con Scelta civica. «Questa decisione - ha detto - mi ha fatto rinunciare a possibili posizioni di privilegio». Alla domanda se gli fosse stato offerto il Quirinale in caso di rinuncia alla propria candidatura, Monti ha risposto: «Anche, ma non solo». Dopo alcune domande gli intervistatori sono ritornati su questo punto, domandando quali altre posizioni gli erano state offerte: «Il Quirinale - ha detto Monti - oppure posizioni di quasi vertice o di vertice nel governo». Quindi i giornalisti hanno chiesto se gli fu offerto Palazzo Chigi: «Non con certezza, ma era una possibilità » ha replicato il premier. Monti non ha però voluto rivelare chi ha avanzato questa offerta: «Nelle conversazioni politiche - ha spiegato - esiste una parte riservata».
Di Anonimo
(inviato il 15/02/2013 @ 12:58:14)
Monti xke' proprio oggi a pochi giorni dalle elezioni lei svela ke gli avevano offerto il quirinale se non si fosse candidato alle elezioni politiche,soprattutto senza denunciare chi?Sig.Monti poi mi viene a parlare di corruzione.Denunci se e verita altrimenti stai zitto che di guai ne hai fatti abbastanza.
Di Anonimo
(inviato il 15/02/2013 @ 13:03:23)
Oggetto: ELEZIONI POLITICHE DEL 24 e 25 FEBBRAIO 2013 - Elenco scrutatori. A norma delle vigenti disposizioni, si comunicano i nominativi, con i rispettivi indirizzi, degli scrutatori nominati per la composizione degli uffici elettorali di Sezione di questo Comune per: Sezione Prog. Cognome e nome Data nasc. Indirizzo 1 1 MOCCIA FRANCESCA 31/01/1977 VIA GIACOMO MATTEOTTI N. 11 Sc. B 1 2 PASQUINUCCI ANNA 21/01/1991 VIA U.SABA N. 32 1 3 ACCURSO ALESSANDRO 20/07/1991 VIA VITTORIO VENETO N. 132 1 4 PANICO LORENZO 28/03/1990 VIALE EUROPA N. 20 2 1 LUCREZIO DENISE 04/07/1989 VIALE DEI DUE PINI N. 1 2 2 CERCIELLO FELICE 09/08/1988 VIA MICHELANGELO BUONARROTI N. 4/C 2 3 CERVONE ARCANGELO 28/02/1988 VIA CIMITERO N. 26 2 4 D'AMORE GIOVANNI 20/04/1983 VIA GIOVANNI ESPOSITO N. 52 3 1 CEPOLLARO ANTONIO 24/04/1988 VIA EUGENIO BARSANTI N. 8 3 2 CUCCA GIANFRANCO 20/10/1992 VIA CAMILLO CUCCA N. 137 3 3 DI MAIO CARMINE 07/11/1953 VIA NINO BIXIO N. 9 3 4 ESPOSITO ANTONIO 08/02/1991 VIA MARIANO SEMMOLA N. 67 4 1 AURIEMMA ANGIOLA 01/05/1991 VIA MARIANO SEMMOLA N. 203/B 4 2 CARPINO LUIGIA 01/09/1984 VIALE DELLA PACE N. 21 4 3 D'AGOSTINO CONCETTA 02/03/1992 VIA ROCCO GALDIERI N. 44 4 4 MONTELLA NICOLA 21/08/1967 VIA ANTONIO DE CURTIS FABB.A N. 1/A Int. 2 Sc. D 5 1 CERVONE ROSANNA 10/07/1990 VIA CAMILLO CUCCA N. 34 5 2 D'AMATO FRANCESCA 23/09/1967 VIA GIOVANNI ESPOSITO N. 50 5 3 MARINO MARGHERITA 16/06/1986 VIA SALVATORE DI GIACOMO N. 33 5 4 SANTULLI ROSA 21/12/1992 VIA CIMITERO N. 43 6 1 MIGLIORE ANNA 10/01/1956 PIAZZA SAN GIOVANNI N. 4 6 2 VIOLETTI ALESSIA 30/03/1993 VIA GUGLIELMO MARCONI N. 17 6 3 IMPARATO MASSIMILIANO 23/04/1977 VIA CAMILLO CUCCA N. 339 6 4 SANTANIELLO ANGELO 04/03/1994 VIA TIRONE N. 28 Int. 7 Sc. D 7 1 CIMITILE FELICIA 25/06/1977 VIA MARIANO SEMMOLA N. 77/A 7 2 CUCCURESE EMILIA 29/02/1972 VIA MARIANO SEMMOLA N. 26 Sezione Prog. Cognome e nome Data nasc. Indirizzo 7 3 DI PIETRANTONIO EUGENIA 21/05/1992 VIA MICHELANGELO BUONARROTI SN 7 4 MENICHINI MADDALENA 21/09/1972 VIA MATILDE SERAO N. 28 8 1 CIRIELLO MARIA POMPEA 31/01/1960 VIA MICHELANGELO BUONARROTI N. 4/C 8 2 VAIA GIUSEPPINA 05/04/1985 VIA MARIANO SEMMOLA N. 8 8 3 CALABRESE MARIO 24/07/1987 VIA GIACOMO LEOPARDI N. 1 8 4 CIMITILE FRANCESCO 20/09/1987 VIA GIORDANO BRUNO N. 69 9 1 ADDEO LAURA 25/07/1974 VIA ALCIDE DE GASPERI N. 13 9 2 LUCREZIO ENZA ROBERTA 19/10/1974 VIALE DEI DUE PINI N. 1 9 3 MASSIMO VINCENZO 03/08/1992 VIA E. A. MARIO N. 24 9 4 PORRITIELLO FRANCESCO 15/04/1987 PIAZZA ANTONIO GRAMSCI N. 5 10 1 CERCIELLO ROSA 01/08/1980 VIA GIUSEPPE PARINI N. 22 10 2 FORNARO ELISA 09/08/1988 VIA CAMILLO CUCCA N. 13 10 3 MARITATO VIVIANA 14/11/1989 VIA CAMILLO CUCCA N. 78 10 4 MARINO PASQUALE 22/07/1979 VIA CAPRARELLE N. 22 11 1 ADDEO LUIGIA 10/07/1959 VIA ANTONIO DE CURTIS N. 3 Int. 8 Sc. B 11 2 DI PALMA CONSIGLIA 22/09/1983 VIA GIOACCHINO ROSSINI N. 5 11 3 FIORETTI MARIANNA 20/08/1984 VIA E. MAJORANA N. 9 11 4 PORRICIELLO GIULIA 03/09/1989 VIA CAMILLO CUCCA N. 108 Int. D 12 1 NAPOLITANO CATERINA 19/10/1982 VIA VINCENZO BELLINI N. 18 12 2 MONTANILE GIOVANNI 07/03/1991 VIA QUATTROMANI N. 17 12 3 MONTANILE GIOVANNI 24/05/1991 VIA QUATTROMANI N. 16 12 4 SPOSITO ANGELO 06/08/1985 VIA PADULA N. 207 13 1 CARAMIA CONCETTA 19/09/1976 VIA SALVATORE DI GIACOMO N. 8 13 2 DI MAIO ANGEL SARA 26/09/1988 VIA GARDENIE N. 10 13 3 MADONNA CONCETTA 20/12/1976 VIA G.SARAGAT N. 49 13 4 RUGGIERO ANNALISA 24/03/1975 VIA PALERMO N. 13 Int. 1 P. I 14 1 CARPINO RACHELE 26/02/1969 VIA GIUSEPPE PARINI N. 21 14 2 DI MAIO ANNA 30/11/1993 VIA PADULA N. 217 Int. 3 Sc. B 14 3 DI PIETRANTONIO VALENTINA 09/06/1986 VIA MICHELANGELO BUONARROTI N. 2/B 14 4 RUGGIERO RAFFAELLA 07/02/1992 VIA GIUSEPPE GIUSTI N. 36 BRUSCIANO, 01/02/2013 IL SINDACO Dott. Angelo Antonio ROMANO
Questa non e la lista dei scrutatori ma e la lista dei votanti e cor e mamm.Dott.dai pane a tutti non si puo stare sempre a guardare ci siamo rotti i ................adesso non c'e'piu omerta.BASTA.............Fateci caso ci sono tre nomi appartenenti a una sola famiglia.Chi sono?Lo stato c,e.Ma non si vede.Si vedra'prima o poi?
Di Anonimo
(inviato il 15/02/2013 @ 22:52:31)
Questa non e la lista dei scrutatori questa e la lista dei votanti e cor e mamm.Basti pensare che a brusciano non ha voluto nemmeno che si facessero i sorteggi.Vabbuo'mangiano sempre gli stessi.
Di Anonimo
(inviato il 16/02/2013 @ 20:37:50)
CARO ANONIMO CHE TANTO COMMENTI DA TRE MESI SUGLI SCRUTATORI , TI SEI MAI CHIESTO COME MAI A CIRCA 40 ANNI DELLA TUA ESISTENZA NON HAI UN LAVORO MA BENSI' VIVI DI ILLUSIONI E ROMPI IL........... A GENTE CHE PER VIVERE SI GUADAGNA IL PANE? TI BRUCIA? forse volevi starci tu e i tuoi parenti?
Di rosoo31
(inviato il 18/02/2013 @ 15:46:50)
di rosoo31 forse a te ti rode me ne accorgo da come mi rispondi.innanzitutto non ho nemmeno la residenza a brusciano e non ho parenti interessati a queste bassezze.ma visto che sottomettersi significa guadagnare il pane fallo pure tanto buon x te illuderti.
Di Anonimo
(inviato il 19/02/2013 @ 21:03:11)
ma al sindaco conviene non fare sorteggi, ha bisogno di queste persone . quindi è inutile contestare fino a quando non se ne va (a breve) dobbiamo tollerare questo e altro. tutto arriva per chi sa aspettare.
Vivo sur pelo e magno tutto quer che ho guadagnato...alle spese de Brusciano, disse un giorno la rosoo larva burla' a 'na cucciara roditora trasformista che sparpajava un sacco de pepe e de tabbacco schiassoso framezzo a 'na pelliccia d'ermellino; S'io vedo un pezzo bono de cittadino fesso bruscianese me ciattacco, lo rosico, lo sbucio, lo rovino: e più je levo er pelo e più m'intigno, fintanto che un ber giorno metto l'ale, divento una farfalla e me la svigno su de una gelsa cevuza. Tu, che me vôi fa' male pe' via che jeri t'ho lograto un panno che avvolgeva lì cucuzzi sulla pischera, devi capì che in questo semo uguale perchè campamo a furia de fa' danno. Io vivo a spese tue,me hai rosicato lì........,per fare er capolista, tu vivi a spese de lì votanti prima li speli bene, bene e poi lì pianti come un senzagenio. Va' là , che semo tarle tutt'e due!Ce' volemo rosica' tutta Brusciano!
Di pasquino il romano
(inviato il 20/02/2013 @ 19:38:20)
Mo' ce sta 'nartr' elezione, Vai col l'urna... e votazione. Io sto triste e sconsolato, Mamma mia,... chi t'ha votato. Quanno all'ultima elezione, hai votato a quel ladrone. Vai col Suv e motocicletta, Io a piedi... o in bicicletta. Poi compravi... caramelle, per gli amici... e le tue belle. Non contento... un tramezzino, Aperitivo e un gelatino e un villino..... Bello bello quest'evento, Sposa e sposo, assai contento. Questo pranzo e'un ECCELLENZA !!! o di etica Carenza. Dico io... che è ECCELLENTE, Paga ... Er Contribuente. Mi confondo e sono sazio. Dei disgusti e questo strazio. Hai abboccato come un pesce, Il deputato oggi esce. Ma domani arriva un'Altro, con un popolo che è scaltro. Gia' conosce il Vostro andazzo, che a di poco, rompe er c***o. Deputato.... stai attento, Che il Volgo... sta scontento. Se sarete truffaldini, Contro i deboli e i bambini. All'estrazione nun va l'8. Esce fori.. un Quarantotto. L'intenzione e di RUBARE !!! Il mio consiglio ?... VAI AL MARE !!! Se fai er sordo o sei un Gran mulo. Il Volgo siii.. te fara' er culo. Come disse un Signore vestito di Bianco. "Volemos bene e damose da fa'".
Una Mosca burla' dice:Quanno l'omo vô fa' capì ch'er tale è un galantomo lo chiama mosca bianca:e questo prova ch'er galantomo vero nun esiste perché la mosca bianca nun se trova. Io, però, che ciò avuto la fortuna de nasce mosca nera, che me manca per esse onesta? Che diventi bianca come un razzo de luna.
E co' 'st'idea fissata ne la mente stette tutta la notte framezzo a le ricotte,senzagenio,cucuzze,cucciara,caparaglie,cevuze e compagnia cantante, fece un bagno nelle pischere de latte e diventò d'una bianchezza propio rilucente.
Uscì, volò, ma subbito fu vista da un Re Giosino,collezzionista de farfalle condannate, che la mise ar museo co' lo spillone ficcato ner groppone.
La Mosca disse: E' questa la maniera de premià l'onestà de le persone? Quant'era mejo se restavo nera!
Di pasquino il romano
(inviato il 21/02/2013 @ 20:10:05)
"Il peggior analfabeta è l'analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s'interessa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell'affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche. L'analfabeta politico si inorgoglisce e si gonfia il petto nel dire che odia la politica. Non sa che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato e il rapinatore, e il peggiore di tutti i banditi che è il politico imbroglione, il mafioso, il corrotto." Bertolt Brecht
Di vento amico
(inviato il 26/02/2013 @ 17:32:33)
“Sono teste di c***o, era meglio Renzi†L'ex sindaco di Venezia, da sempre critico all'interno del Partito democratico, è arrabbiato per l'esito delle urne: "Un disastro, dovevamo puntare su un rinnovamento radicale, invece siamo rimasti a metà ". E la colpa è del "gruppo dirigente che circonda Bersani"
Di red
(inviato il 26/02/2013 @ 17:40:38)
LAVORI LASTRICI SOLARI FABBRICATI 219 COPIA N.Reg. Albo 241 - Pubblicata dal 27/02/2013 al 14/03/2013 Comune di Brusciano Provincia di Napoli Via C. Cucca, n° 79 80031 Tel.: 081/5218111 - FAX: 081/519.01.91 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE AREA - 4 N° Reg. Gen. 139 OGGETTO: Impegno di spesa per lavori di manutenzione straordinaria ai lastrici solari dei fabbricati zona 219. Affidamento alla ditta Edil Ge.MI. S.a.s.- CIG Z96089181CN° Reg. Serv. 27 Data 27/02/2013 Del 04/02/2013 RELAZIONE ISTRUTTORIA Premesso che: - Il Comune di Brusciano è proprietario del comparto residenziale realizzato ai sensi del Titolo VIII della ex legge 219/81, trasferito con verbale del Commissariato Straordinario di Governo n.1007/CSG dell’1 agosto 2001, comprende le urbanizzazioni primarie e secondarie, tra cui sette fabbricati costituiti da sei piani fuori terra; - i suddetti fabbricati del complesso residenziale 219 richiedono numerosi interventi di manutenzione straordinaria ai lastrici solari, viste le parti ammalorate a causa del distacco diffuso derivante dalla non perfetta adesione della rifinitura al supporto; - a seguito di segnalazione verbale da parte di alcuni residenti, assegnatari degli alloggi, del comparto 219/81, di presenza di numerose infiltrazioni all’interno degli appartamenti provenienti dai lastrici solari e precisamente: 1) Fabbricato 1, scala F, scala I; 2) Fabbricato 2, scala A, scala B; 3) Fabbricato 6, scala D; 4) Fabbricato 7 scala E-F; - l’Ufficio Manutenzione, a seguito di sopralluoghi presso i fabbricati sopra menzionati, atti alla verifica di tali inconvenienti, ha predisposto un computo metrico per i lavori a farsi, di importo pari ad € 4.184,54, oltre IVA al 21%, per la realizzazione di sigillatura della impermeabilizzazione delle infiltrazioni riscontrate; Ritenuto che: - per evitare ulteriori danni ai fabbricati sopra descritti, in particolare agli appartamenti degli ultimi piani occorre affidare tempestivamente gli interventi di cui ad una ditta specializzata ; - l’ufficio manutenzione ha contattato la ditta EDIL GEMI S.a.s. chiedendo la disponibilità ad eseguire in tempi brevi gli interventi descritti nel computo metrico redatto dall’ufficio tecnico manutentivo applicando lo stesso ribasso del 40,75% come da contratto precedente Rep. 4810 del 03/08/11; - la ditta EDIL GEMI S.a.s. si è dichiarata disponibile ad eseguire tempestivamente gli interventi sopra descritti, applicando lo sconto del 40,75% sull’importo stimato dall’U.T.C. di € 4.184,54 oltre IVA, ottenendo un importo pari a € 2.479,34 oltre IVA al 21%, per un totale complessivo pari ad € 3.000,00, IVA compresa; - tali interventi possono essere affidati nel rispetto dell’art. 5 del regolamento comunale per l’acquisto di beni e servizi in economia, approvato con delibera della Commissione Straordinaria n. 2 del 9 gennaio 2007, modificato con delibera di C.C. n. 38 del 21.07.2009. Il Tecnico comunale Geom. Giuseppina Ruggiero * * * * * * * IL RESPONSABILE AREA LL.PP. e MANUTENZIONE Visto - lo schema di contratto - lo Statuto Comunale ed il vigente Regolamento dei contratti - il T.U.E.L. n° 267 del 18/08/2000 - il Regolamento Comunale per l’acquisizione di beni e servizi in economia approvato con delibera della Commissione Straordinaria n° 2 del 09/01/2007, modificato con delibera di C.C. n° 38 del 21/07/2009; D E T E R M I NA 1) di prendere atto di quanto riportato in premessa che si intende qui integralmente riportato e trascritto; 2) di prendere atto che è necessario garantire gli interventi sopra specificati per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità negli edifici di proprietà comunale; 3) di prendere atto che la ditta Edil Ge. Mi. S.a.s. con sede in Brusciano ha dato la propria disponibilità ad eseguire tempestivamente, i lavori descritti nel computo metrico redatto dall’ufficio manutentivo pari ad € 4.184,54 oltre IVA, applicando il ribasso del 40,75% ottenendo un importo pari ad € 2.479,34 oltre IVA al 21%, per un totale di 3.000,00; 4) di affidare i lavori descritti nel computo metrico alla ditta EDIL GEMI sas con sede in Brusciano, per un importo, pari ad € 2.479,34, oltre IVA al 21%, per un totale di € 3.000,00 ai sensi del vigente Regolamento Comunale per l’acquisizione di beni e servizi in economia approvato con delibera della Commissione Straordinaria n° 2 del 09/01/2007, modificato con delibera di C.C. n° 38 del 21/07/2009 compreso IVA al 21%, con cui l’art.5 prevede l’affidamento diretto da parte del Responsabile del Procedimento per un importo inferiore ad € 20.000,00; 5) di assumere impegno di spesa al T.2, F9, S1, T1 del Bilancio Provvisorio 2013; 6) l’impegno di spesa è assunto ai sensi dell’art.9 comma 2 D.L 78/2009 ed i pagamenti avverranno in osservanza del patto di stabilità interno; La presente determinazione : anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, sarà pubblicata all'Albo Pretorio Comunale da oggi per quindici giorni consecutivi Sarà trasmessa al Responsabile del Servizio Finanziario per la prescritta attestazione di regolarità contabile e copertura di cui all'art. 151, comma 4 del T.U.E.L. n° 267/2000 e diverrà esecutiva con l'apposizione della predetta attestazione. A norma dell’art. 8 della legge n° 241 del 1990, si rende noto che Responsabile del Procedimento è il Geom. Giuseppina Ruggiero e potranno essere richiesti chiarimenti anche a mezzo telefono al n° 081/5218222. Il Responsabile dell’Area 4 Arch. Marilena D’Auria IL RESPONSABILE AREA FINANZIARIA Ai sensi dell’art. 183, del D.Lgs.n. 267/00 comma 1, si attesta che l’impegno della spesa derivante dal presente atto è assunto dal responsabile del servizio sul BILANCIO che presenta la seguente situazione contabile: Titolo 2 Funzione 9 Servizio 1 Intervento 1 Capitolo 3262/7 Impegno N. 358/13 Importo € 3.000,00 compreso IVA ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA ART. 151 c. 4 D.Lgs n. 267/2000 A) Accert.ti entrata tit. IV CAP.878/1________________ B) Impegni di spesa tit. __ €.______________________ COPERTURA FINANZIARIA €.________________________ PRESENTE IMPEGNO €.________________________ Ai sensi dell’art.151, comma 4, del D.Lgs 267/2000, si esprime parere favorevole per quanto attiene la regolarità contabile, attestando la relativa copertura finanziaria. IL RESPONSABILE AREA 6 Dott. Angelo Tarantino MA QUESTI LAVORI NON FURONO OGGETTO DI JAGUAR POCHI ANNI FA? QUALCUNO CHE SA PUò DARE CONFERMA?
Di angelo
(inviato il 27/02/2013 @ 13:53:42)
DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE VERBALE N. 30 del 11/03/2013 OGGETTO: Bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del Campo Sportivo Comunale – Atto di indirizzo L’anno duemilatredici il giorno undici del mese di marzo alle ore 12,50 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata, nelle forme di legge. Presiede l’adunanza il Dr. Angelo Antonio ROMANO nella sua qualità di SINDACO e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti Sigg. COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE DR. ANGELO ANTONIO ROMANO SINDACO SI SIG CARMINE GUARINO VICE - SINDACO NO SIG. CARMINE SPOSITO ASSESSORE SI SIG. DOMENICO ESPOSITO ASSESSORE SI SIG. FRANCESCO MAIONE ASSESSORE SI SIG. MARIA PARRELLA ASSESSORE SI SIG. SALVATORE REGA ASSESSORE NO Con l’assistenza del Segretario Generale Dr. Marco Caputo . Il SINDACO assume la Presidenza., constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato. LA GIUNTA COMUNALE Visto il T.U.E.L. n. 267 del 18.08.2000; PREMESSO che sulla proposta della presente deliberazione: - il Responsabile del servizio interessato, per quanto concerne la regolarità tecnica; - il Responsabile del servizio finanziario, per quanto concerne la regolarità contabile; - ai sensi dell’art. 49 del T.U.E.L. n. 267/2000, hanno espresso parere favorevole; IL SINDACO PREMESSO: che con deliberazione di C.C. n. 48 del 30/11/2012 si è stabilito di affidare in concessione il servizio di gestione del Campo Sportivo Comunale, approvando, al contempo, l’importo del canone annuo da porsi a base d’asta ed i criteri di valutazione delle offerte; che con Determina del Responsabile del Servizio n.137 del 27/02/2013, si provvedeva alla approvazione del bando e del capitolato speciale di appalto, dove venivano più dettagliatamente descritti i criteri per l’aggiudicazione; che nel bando veniva prevista la possibilità per l’aggiudicatario di potere realizzare nuove strutture, sia sportive che ricreative, che di attività di supporto, ossia attività per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; PRESO ATTO che una parte del parcheggio antistante la struttura è stata affidata in concessione per l’implementazione di un chiosco per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e che detta attività è, allo stato, in esercizio; PRESO ATTO, inoltre, che l’adiacente struttura dei campi da tennis è stata anch’essa affidata in concessione, prevedendo la possibilità di realizzare una nuova struttura da adibire ad attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; RITENUTO che la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sia già sufficientemente garantita dai due punti ristoro prima descritti; PROPONE di formulare il seguente atto di indirizzo: - rettificare il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del Campo Sportivo Comunale, escludendo la possibilità per l’affidatario di potere realizzare una struttura da adibire ad attività per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; - di dare mandato al Responsabile del procedimento di attivare le procedure necessarie per l’attuazione del seguente indirizzo. Il Sindaco Dott. Angelo Antonio Romano LA GIUNTA COMUNALE VISTA la proposta di delibera; RITENUTO opportuno formulare l’atto di indirizzo di cui alla proposta medesima; con voti unanimi legalmente resi D E L I B E R A - di formulare il seguente atto di indirizzo:  rettificare il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del Campo Sportivo Comunale, escludendo la possibilità per l’affidatario di potere realizzare una struttura da adibire ad attività per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; - di dare mandato al Responsabile del procedimento di attivare le procedure necessarie per l’attuazione del seguente indirizzo; - di dare atto che il presente provvedimento non comporta movimentazione economica ne in entrata ne in uscita; - di rendere, con separata ed unanime votazione, il presente atto immediatamente eseguibile. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE AVENTE AD OGGETTO: BANDO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE – ATTO DI INDIRIZZO PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ TECNICA (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità tecnica esprime parere non dovuto Il Responsabile dell’Area f.to sig. Antonio Di Maiolo PARERI DEL RESPONSABILE DELL’AREA IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ CONTABILE (Art. 49 D.L.vo. 18.08.2000 n. 267) Visto per quanto concerne la regolarità contabile esprime parere Il Responsabile del Servizio Finanziario f.to Il presente verbale viene approvato e così sottoscritto Il SINDACO f.to Dr. Angelo Antonio ROMANO Il Segretario Generale f.to Dr. Marco Caputo ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE Copia della presente deliberazione è stata pubblicata all’Albo Pretorio on-line di questo Comune il giorno 12/03/2013 e vi resterà per quindici giorni consecutivi, secondo il disposto dell’art. 124 del T.U.E.L. n. 267/2000. Dal Municipio, li 12/03/2013 Il Responsabile dell'Area AA.GG. f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo Il sottoscritto Responsabile AA.GG., su conforme relazione dell’impiegato addetto all’Ufficio di Segreteria, visti gli atti d’ufficio A T T E S T A che la presente deliberazione: X E’ stata comunicata con lettera n. 5426 del 12/03/2013 ai Capigruppo ai sensi del T.U.E.L. N. 267/2000, art. 125; L’Impiegato Addetto f.to Giovanna Cimitile Il Responsabile dell'Area AA.GG. f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo Dalla residenza Comunale, lì 12/03/2013 ESECUTIVITA’ che la presente deliberazione è divenuta esecutiva ai sensi del T.U.E.L. N. 267/2000 X Perché dichiarata immediatamente eseguibile (Art. 134. Comma 4° DEL T.U.E.L. N. 267/2000); _ Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione avvenuta in data ………………… L’Impiegato Addetto f.to Giovanna Cimitile Il Responsabile dell'Area AA.GG. f.to Dott.ssa Raffaella Ruotolo
Di Anonimo
(inviato il 14/03/2013 @ 09:28:44)
La Corte dei Conti, nel discorso di apertura dell’Anno Giudiziario 2013, ha posto in evidenza come la corruzione sia divenuta da “fenomeno burocratico/pulviscolare, fenomeno politico–amministrativo-sistemicoâ€. La Corte ha pure evidenziato che “la risposta non può essere di soli puntuali, limitati, interventi - circoscritti, per di più, su singole norme del codice penale - ma la risposta deve essere articolata ed anch’essa sistemicaâ€. In effetti, la corruzione sistemica, oltre al prestigio, all'imparzialità e al buon andamento della pubblica amministrazione, pregiudica, da un lato, la legittimazione stessa delle pubbliche amministrazioni, e, dall’altro, l’economia della Nazione, agendo negativamente non solo sui bilanci ma essendo anche uno strumento negativo nelle regole della concorrenza.
Di Anonimo
(inviato il 18/03/2013 @ 16:00:51)
Come si vede, le regole introdotte dal "Codice di comportamento dei dipendenti pubblici†non sono la panacea definitiva per un male endemico e diffuso, ma costituiscono un primo passo verso un nuovo tipo di relazioni con la pubblica amministrazione allargata. A mio modesto parere, ci sarebbe da aggiungere rapidamente una sorta di obbligo di rotazione nelle funzioni acquisti delle amministrazioni/aziende. In sostanza, andrebbe previsto che nessun impiegato/funzionario/dirigente possa essere assegnato a questa delicata funzione per più di 3 anni consecutivamente, al fine da evitare il più possibile quei fenomeni di “comparaggio†che troppo spesso vengono a consolidarsi con i fornitori, alcuni dei quali frequentano assiduamente ed a volte con troppa libertà i corridoi e le stanze degli amministrazione/aziende pubbliche e partecipate. È ovvio che tale “contiguità †può essere talvolta fonte di “tentazioni†per qualche infedele impiegato/funzionario/dirigente. E come diceva Oscar Wilde:â€resisto a tutto, tranne che alle tentazioniâ€
Di Anonimo
(inviato il 18/03/2013 @ 16:05:40)
RISOLUZIONE DI CONTRATTO RELATIVO AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ZONA LIMITROFA PISCINA. ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO: UN LAVORO APPALTATO IRREGOLARMENTE NEL 2008, ESEGUITO PEGGIO, E SE NON RICORDATE CHI ERA IL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA LAVORI VI RINFRESCO IO LA MEMORIA: IL SIG. GEOM. MIMI' COCUZZA DETTO A LEGGE CONSIGLIERE COMUNALE BRACCIO ESECUTIVO DEL BURLA', LAVORI GIA' PAGATI CON SOMMO GAUDIO DEI TANGENTISTI. COPIA N.Reg. Albo 326 - Pubblicata dal 18/03/2013 al 02/04/2013 Comune di Brusciano Provincia di Napoli Via C. Cucca, n° 79 80031 Tel.: 081/5218111 - FAX: 081/519.01.91 DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE AREA - 4 N° Reg. Gen. 181 OGGETTO: Lavori di "Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via G. Amendola". Risoluzione contratto rep. 4610 del 13 febbraio 2009. N°Reg. Serv. 53 Data 18/03/2013 Del 14/03/2013 L’anno duemilatredici, il giorno quattordici del mese di marzo, nel proprio ufficio IL RESPONSABILE DELL’AREA IV Premesso che – con delibera della C. S. n°. 85 del 31 maggio 2006 veniva approvato il progetto preliminare di “Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via Amendolaâ€, di importo complessivo pari ad euro 362.000,00, a firma dell’allora Responsabile dell’Area, arch. Antonio Ruggiero; - con determina dirigenziale n°. 290 del 11 aprile 2006, si affidava l’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza all’A.T.P. costituita dall’ing. Antonio Provvisiero – capogruppo e dal geom. Sergio Terracciano, previo espletamento di gara pubblica; - perfezionato il conferimento per la sottoscrizione del disciplinare d’incarico n.4365 del 26 giugno 2006 si provvedeva ad approvare con delibera della C.S. n. 186 del 28.12.2006 il progetto definitivo dei lavori di “Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via G. Amendolaâ€; - con determina dirigenziale n. 516 in data 31 luglio 2007 si provvedeva ad approvare il progetto esecutivo relativo ai suddetti lavori; - con Determina del Responsabile dell’Area n. 622 del 17/09/2008 veniva indetta gara con la procedura aperta ai sensi dell’art. 55 del D.L.gvo n. 163/2006 da esperirsi con il criterio del massimo ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell’art. 82 del D.Lgvo n. 163/2006 e ss.mm.ii. procedendo all’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell’art. 122, comma 9 del D.Lgvo 163/2006; - in data 23 ottobre 2008 si espletava la gara dal cui verbale, approvato con Det. N. 769/2008, si evince che è risultata aggiudicataria dei lavori la ditta Sigma sas di Sodano Giuseppe, per un importo dei lavori di € 168.163,08 al netto del ribasso offerto del 34,440%, oltre OdS non soggetti a ribasso, IVA nella misura del 20%, per un importo complessivo pari ad € 207.383,63; - in data 7 novembre 2008 prot. n. 23455 venivano richieste alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Napoli – le informazioni antimafia di cui all’art. 10 del D.P.R. n. 252/98, così come previsto dall’art. 2 della Delibera del Commissario Prefettizio n. 11 del 7 gennaio 2008 sul “Protocollo di Legalità in materia di appalti pubblici†sottoscritto da questo Ente e l’Ufficio Territoriale di Governo – Prefettura di Napoli; - in data 13 febbraio 2009 veniva stipulato con la ditta Sigma sas il contratto d’appalto recante numero di repertorio 4610, avente un importo di euro 207.383,63 corrispondente ai lavori e oltre oneri di sicurezza per euro 4.656,61 ed IVA come per legge; - ai sensi dell’art. 14 del citato contratto la ditta aggiudicataria espressamente osserva, accetta e sottoscrive le otto (8) clausole in aderenza al protocollo di legalità innanzi richiamato ed in particolare la clausola n. 4 che prevede la risoluzione immediata ed automatica del contratto qualora dovessero essere comunicate dalla Prefettura, successivamente alla stipula del contratto informazioni interdittive di cui all’art. 10 del D.P.R. 252/98; Dato atto che: - in data 05 marzo 2013 - assunta al protocollo dell’ente al n. 4955 - è pervenuta dalla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Napoli prot. gen. n. 13363 del 27 febbraio 2013, nota di riscontro in esito alla richiesta inoltrata dalla scrivente stazione appaltante con cui si chiedevano accertamenti antimafia sul conto della società Sigma sas, legalmente rappresentata dal Sig. Giuseppe Sodano, con sede in Via Catalani, 31, 00199 – Roma, aggiudicataria dei lavori di “Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via G. Amendolaâ€, con cui si trasmette il provvedimento interdittivo agli atti emesso dalla Prefettura di Roma nei confronti della società Sigma sas di Piromallo Stefania, Prot. n. 188261/Area I Bis/O.S.P. del 05.11.2012, ai sensi dell’art. 10, comma 7 e 8, lett. c) del DPR n. 252/98, che costituisce parte integrale e sostanziale del presente atto; - con raccomandata a.r. del 08.03.2013 anticipata a mezzo fax in data 07.03.2013 prot. n. 5166, il Responsabile del Servizio ha comunicato alla ditta Sigma sas di Piromallo Stefania l’avvio del procedimento per la risoluzione del contratto Rep. 4610 del 13.02.2009, relativo ai lavori di “Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via G. Amendolaâ€, per i motivi di cui alla comunicazione Prefettizia, nella stessa comunicazione si è concesso termine di cinque giorni per gli obblighi di legge e per l’esplicazione dei diritti ad essa spettanti; - alla data odierna la ditta Sigma sas di Piromallo Stefania non ha riscontrato la comunicazione dell’avvio del procedimento per la risoluzione del contratto rep. 4610 del 13.02.2009; Considerato che - sono trascorsi i cinque (5 ) giorni concessi, per gli obblighi di legge e per l’esplicazione dei diritti ad essa spettanti; Ritenuto - di prendere atto delle motivazioni e della necessità dei provvedimenti sopra menzionati e, in particolare la risoluzione contrattuale ai sensi degli artt. 7, 8 e 10 bis della legge 07/08/1990 n. 241, e ss.mm.ii.; Ravvisata - per tanto la necessità di procedere alla risoluzione del contratto con la ditta Sigma sas di Piromallo Stefania stipulato con atto pubblico in data 13.02.2009 rep. 4610 relativo ai lavori di “Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via G. Amendolaâ€; Visto - lo Statuto Comunale ed il vigente Regolamento dei contratti; - il Regolamento Comunale per l’organizzazione degli Uffici e dei Servizi; - l’art. 24, comma 2 della L. 241/90 e 3 – punto b – del Reg. Attuazione del Ministero dell’Interno con D.M. 415/94; - l’art. 10, comma 7 e 8, lett. c) del DPR n. 252/98 “Regolamento recante norme per la semplificazione dei procedimenti relativi al rilascio delle comunicazioni e delle informazioni antimafiaâ€; - gli art. 1 e 2 della L. n. 136/10 “Nuove disposizioni in materia di documentazione antimafiaâ€; - il D.Lgs. n. 159/11 “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzioneâ€; - il T.U.E.L. n° 267 del 18/08/2000; - letto il contratto rep. 4610/09; D E T E R M I NA - di prendere atto della premessa della presente determinazione, ed in particolare del provvedimento interdittivo Prot. n. 188261/Area I Bis/O.S.P. del 05.11.2012 agli atti, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto; - ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 94 del D. Lgs.vo 159 del 06.09.2011 e s.m.i. ed art. 10 del D. Lgs.vo 3 giugno 1998 n. 252, LA RISOLUZIONE con effetti immediati ed automatica, del contratto dei lavori di “Riqualificazione urbana e assetto viario intorno alla piscina di via G. Amendola†recante numero di repertorio 4610, avente un importo di euro 207.383,63 corrispondente ai lavori e oltre oneri di sicurezza per euro 4.656,61 ed IVA come per legge tra il Comune di Brusciano e la ditta SIGMA sas, di Piromallo Stefania, Via Catalani, 31 - 00199 – Roma; - trasmettere la presente alla ditta SIGMA sas e per essa all’amministratore unico, per motivi di conoscenza in quanto atto recettizio, con l’avviso che contro il presente provvedimento può produrre le opposizione ed i ricorsi dinanzi all’autorità giudiziaria competente, nei termini e modi di legge; - trasmettere il presente atto di risoluzione del contratto all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate Territoriale per la dovuta registrazione, le cui spese saranno determinate ed autorizzate con separato atto; - trasmettere la presente alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Napoli e alla Procura della Repubblica di Nola (Na), per quanto di conoscenza e competenza. A norma dell’art. 8 della Legge n. 241 del 1990 si rende noto che il Responsabile del Procedimento è il Responsabile dell’Area LL.PP. arch. Marilena D’Auria in sostituzione dell’arch. Antonio Ruggiero, a cui potranno essere richiesti chiarimenti anche a mezzo telefono n. 081 5218241 dell'Ufficio Tecnico. Il Responsabile del Servizio – Area IV architetto Marilena D’Auria IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO Ai sensi dell’art. 183, del D.Lgs.n. 267/00 comma 1, si attesta che l’impegno della spesa derivante dal presente atto è assunto dal responsabile del servizio sul BILANCIO che presenta la seguente situazione contabile: Titolo 2 Funzione 08 Servizio 01 Intervento 01 Capitoli 3110/00 Anno 2006 Impegno N. 846.01 / Residuo 2006 Importo €. 362.000,00 ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA ART. 151 c. 4 D.LG. 267/2000 A) Accert.ti entrata tit. 1,2,3 Accertamento 52 – Anno 2006 Titolo 5 C 03 Ris 1110 CAP. 1036/8 Mutuo Cassa dd pp B) Impegni di spesa tit. 1,3 COPERTURA FINANZIARIA €. 362.000,00 PRESENTE IMPEGNO €.________________________ Ai sensi dell’art.151, comma 4, del D.Lgs 267/, si esprime parere favorevole per quanto attiene la regolarità contabile, attestando la relativa copertura finanziaria. Il Responsabile Uffici Finanziari dott. Angelo Tarantino
Parere Tecnico: favorevole Il Responsabile del Procedimento Il Responsabile dell’AREA - 4 f.to Arch. Marilena D'Auria f.to Arch. Marilena D'Auria
Di angelo
(inviato il 19/03/2013 @ 11:23:32)
N° Reg. Gen. 172 OGGETTO: Affidamento in concessione del servizio di gestione del Campo Sportivo Comunale – Rettifica bando N°Reg. Serv. 71 Data 14/03/2013 Del 12/03/2013 IL RESPONSABILE DELL’AREA 3 PREMESSO: - che con delibera di C.C. n. 48 del 30/11/2012 è stato stabilito, tra l’altro, di procedere all’affidamento in concessione a terzi del Campo Sportivo Comunale, deliberando altresì, la durata della concessione in anni 19 e l’importo a base d’asta, fissato in €. 13.116,63 oltre iva annui; - che, in esecuzione Agli indirizzi consiliari richiamati, occorre attivare le procedure di evidenza pubblica individuando i criteri di affidamento e le procedure di aggiudicazione; - che con Determina del Responsabile del Servizio n. 137 del 27/02/2013 si procedeva alla approvazione del bando e del capitolato speciale di appalto; - che al punto 2.1) del bando e all’art. 4 del capitolato veniva previsto che il concessionario potesse realizzare nuove strutture da destinare ad attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande; - che in data 28/02/2013 si procedeva alla pubblicazione del bando; RILEVATO: - che la G. C., con Delibera n. 30 dell’11/03/2013, per le motivazioni esposte nella stessa, ha formulato un atto di indirizzo di rettifica del bando, escludendo la possibilità di realizzare nuove strutture da destinare ad attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, dando mandato al Responsabile del procedimento di attivare le procedure necessarie per l’attuazione dell’indirizzo formulato; - VISTO il T.U.E.L., D. Lgs.n° 267 del 18 agosto 2000; - VISTO lo Statuto Comunale ed il vigente Regolamento di Contabilità - VISTO il Regolamento Comunale per l’organizzazione degli Uffici e dei Servizi; DETERMINA - Di rettificare il bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del Campo Sportivo Comunale, sostituendo il 6° capoverso del punto 2.1) con il seguente:  L’affidamento in concessione del Campo Sportivo prevede il mantenimento della destinazione d’uso ad attività sportive e ricreative di qualsiasi tipo e la possibilità di implementazione di nuove strutture, sia sportive che ricreative, che di attività di supporto, ad esclusione di attività per la somministrazione di alimenti e bevande; - Fermo il resto; - Di rettificare, conseguentemente, il capitolato speciale di appalto sostituendo l’art. 4) con il seguente:  ART. 4 - PUNTI VENDITA Il gestore è autorizzato ad effettuare, in conformità allo strumento urbanistico vigente, all'interno dell'impianto la vendita di accessori per le attività sportive praticate, riviste e pubblicazioni di carattere sportivo ed eventuali gadgets, previa acquisizione di tutte le autorizzazioni e licenze previste dalle disposizioni vigenti in materia. - Fermo il resto - di garantire la pubblicità alle rettifiche secondo le modalità utilizzate per la pubblicazione del bando. Anche ai fini della pubblicità degli atti e della trasparenza amministrativa, sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale da oggi per quindici giorni consecutivi.  Comportando impegno di spesa sarà trasmessa al Responsabile del servizio finanziario per la prescritta attestazione di regolarità contabile e copertura finanziaria di cui all’art. 151, comma 4, del T.U.E.L. n° 267/2000 e diverrà esecutiva con l’apposizione della predetta attestazione.  A norma dell’art. 8 della legge n° 241 del 1990, si rende noto che responsabile del procedimento è l’Istr. Dir. vo Antonio Di Maiolo, potranno essere richiesti chiarimenti anche a mezzo telefono al n° 081/5218220. Il Responsabile dell’Area 3 Istr. Dir. vo Antonio Di Maiolo Ai sensi dell’art. 183, del D.Lgs.n. 267/00 comma 1, si attesta che l’impegno della spesa derivante dal presente atto è assunto dal responsabile del servizio sul BILANCIO 2013 che presenta la seguente situazione contabile: Titolo Funzione Servizio Intervento Capitolo Art. . Impegno N. _____________ Importo €. Liquidazione ATTESTAZIONE COPERTURA FINANZIARIA ART. 151 c. 4 D.LG. 267/2000 A) Accert.ti entrata tit. 1,2,3 €.________________ B) Impegni di spesa tit. 1,3 €.______________________ COPERTURA FINANZIARIA €.________________________ PRESENTE IMPEGNO €.________________________ Ai sensi dell’art.151, comma 4, del D.Lgs 267/2000, si esprime parere favorevole per quanto attiene la regolarità contabile, attestando la relativa copertura finanziaria IL RESPONSABILE DELL’AREA 6 Dr. Angelo Tarantino Parere Tecnico: favorevole Il Responsabile del Procedimento Il Responsabile dell’AREA - 3 f.to sig. Antonio Di Maiolo f.to sig. Antonio Di Maiolo
Di Anonimo
(inviato il 20/03/2013 @ 09:01:09)
«È facile notare che, pure in presenza di una grave congiuntura economica, tutti i contendenti non sembrano risparmiare in cartelloni mobili, gigantografie, manifesti e volantini lanciati con elicottero, sedi elettorali spuntate come funghi». Un paese "impazzito" manifesti affissi senza nessuna regola, candidati che pur di apparire, hanno spolverato foto degli anni migliori, sembrano piu' cantanti neomelodici, pronti per la festa paesana, che candidati per il consiglio comunale. I candidati piu’ votati in media non supereranno i 150 voti, visto i soldi spesi per manifesti quando costerà ogni voto? il Movimento 5 Stelle chiede che vengano resi noti i bilanci di queste spese, le cifre e le provenienze. Invitando tutti a dar prova di moralità già in questo primo atto, consigliamo ai candidati se proprio hanno soldi da buttare ,di usarli per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie bisognose. Da ricordare che per le Amministrative non è previsto un rimborso pubblico , se invece pensano di recuperare†amministrando ,vi avvisiamo ,sarete controllati delibera su delibera, incarichi su incarichi, gara su gara. Non faremo sconti!!
Di 5-stelle
(inviato il 12/05/2013 @ 23:09:19)
Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato! CoComment Support Abilitato!!! DisclaimerL'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|
|
Seguici su :
info: unaltrabrusciano@libero.it
admin (54)
MioBlog (270)
Catalogati per mese:
Ottobre 2008Novembre 2008Dicembre 2008Gennaio 2009Febbraio 2009Marzo 2009Aprile 2009Maggio 2009Giugno 2009Luglio 2009Agosto 2009Settembre 2009Ottobre 2009Novembre 2009Dicembre 2009Gennaio 2010Febbraio 2010Marzo 2010Aprile 2010Maggio 2010Giugno 2010Luglio 2010Agosto 2010Settembre 2010Ottobre 2010Novembre 2010Dicembre 2010Gennaio 2011Febbraio 2011Marzo 2011Aprile 2011Maggio 2011Giugno 2011Luglio 2011Agosto 2011Settembre 2011Ottobre 2011Novembre 2011Dicembre 2011Gennaio 2012Febbraio 2012Marzo 2012Aprile 2012Maggio 2012Giugno 2012Luglio 2012Agosto 2012Settembre 2012Ottobre 2012Novembre 2012Dicembre 2012Gennaio 2013Febbraio 2013Marzo 2013Aprile 2013Maggio 2013Giugno 2013Luglio 2013Agosto 2013Settembre 2013Ottobre 2013Novembre 2013Dicembre 2013Gennaio 2014Febbraio 2014Marzo 2014Aprile 2014Maggio 2014Giugno 2014Luglio 2014Agosto 2014Settembre 2014Ottobre 2014Novembre 2014Dicembre 2014Gennaio 2015Febbraio 2015Marzo 2015Aprile 2015Maggio 2015Giugno 2015Luglio 2015Agosto 2015Settembre 2015Ottobre 2015Novembre 2015Dicembre 2015Gennaio 2016Febbraio 2016Marzo 2016Aprile 2016Maggio 2016Giugno 2016Luglio 2016Agosto 2016Settembre 2016Ottobre 2016Novembre 2016Dicembre 2016Gennaio 2017Febbraio 2017Marzo 2017Aprile 2017Maggio 2017Giugno 2017Luglio 2017Agosto 2017Settembre 2017Ottobre 2017Novembre 2017Dicembre 2017Gennaio 2018Febbraio 2018Marzo 2018Aprile 2018Maggio 2018Giugno 2018Luglio 2018Agosto 2018Settembre 2018Ottobre 2018Novembre 2018Dicembre 2018Gennaio 2019Febbraio 2019Marzo 2019Aprile 2019Maggio 2019Giugno 2019Luglio 2019Agosto 2019Settembre 2019Ottobre 2019Novembre 2019Dicembre 2019Gennaio 2020Febbraio 2020Marzo 2020Aprile 2020Maggio 2020Giugno 2020Luglio 2020Agosto 2020Settembre 2020Ottobre 2020Novembre 2020Dicembre 2020Gennaio 2021Febbraio 2021Marzo 2021Aprile 2021Maggio 2021Giugno 2021Luglio 2021Agosto 2021Settembre 2021Ottobre 2021Novembre 2021Dicembre 2021Gennaio 2022Febbraio 2022Marzo 2022Aprile 2022Maggio 2022Giugno 2022Luglio 2022Agosto 2022Settembre 2022Ottobre 2022Novembre 2022Dicembre 2022Gennaio 2023Febbraio 2023Marzo 2023Aprile 2023Maggio 2023Giugno 2023Luglio 2023Agosto 2023Settembre 2023Ottobre 2023Novembre 2023Dicembre 2023Gennaio 2024Febbraio 2024Marzo 2024Aprile 2024Maggio 2024Giugno 2024Luglio 2024Agosto 2024Settembre 2024Ottobre 2024Novembre 2024Dicembre 2024
Ultimi commenti:
Al consigliere comunaleCiro Guadagn...
13/12/2024 @ 14:52:22 Di Anonimo
Vorremmo sapere perché mercoledì ...
30/10/2024 @ 11:25:15 Di Teresina la svergognata
Vorremmo sapere perché mercoledì ...
29/10/2024 @ 22:29:10 Di Teresina la svergognata
possono le ambizioni personali di p...
25/10/2024 @ 14:34:06 Di Anonimo
...la #GIORNALAIA#.. al potere, no...
19/10/2024 @ 18:53:44 Di teresina la svergognata
e tutto sotto controllo***ti voglio...
19/10/2024 @ 18:34:01 Di Anonimo
cosi'diversi,cosi'uniti,cosi'pazien...
26/09/2024 @ 16:33:03 Di Anonimo
Sapevate che la potente famiglia di...
15/09/2024 @ 10:57:10 Di Anonimo
DA CHE PULPITO!!!!aspettiamo ancora...
31/08/2024 @ 14:35:51 Di la fata turchina
ð‹ÍŸð„ÍŸð“ÍŸð“ÍŸð„ÍŸð‘Í...
30/08/2024 @ 17:42:09 Di Anonimo
...a breve,Tutta la storia: dei "pu...
22/08/2024 @ 11:27:23 Di Anonimo
Revoca e Nomina di Assessore Comuna...
14/08/2024 @ 20:33:01 Di Anonimo
I CASI DELLA VITA - I software Micr...
21/07/2024 @ 09:44:54 Di Anonimo
da....#Un giorno si pentiranno#.....
04/10/2023 @ 11:39:16 Di annamaria
" Da qual pulpito viene la predica"...
03/10/2023 @ 21:32:46 Di Anonimo
Questo è il consigliere comunale d...
21/09/2023 @ 11:52:21 Di Anonimo
Procura della Repubblica presso il ...
11/11/2022 @ 23:05:49 Di Anonimo
Brusciano c'e'....La democrazia è ...
25/09/2022 @ 18:13:06 Di Anonimo
La Campania eleggerà complessivame...
03/09/2022 @ 18:09:37 Di Anonimo
Senato della Repubblica Campania 20...
03/09/2022 @ 18:00:34 Di Anonimo
elezioni senato 2022..Campania 2 Fo...
03/09/2022 @ 17:58:10 Di Anonimo
Un antico proverbio arabo: “sui c...
31/08/2022 @ 14:06:37 Di Anonimo
Pina LibertiAl di là degli aspetti...
28/08/2022 @ 13:17:51 Di Anonimo
Pina Liberti“Lei non è di Brusci...
28/08/2022 @ 13:17:29 Di Anonimo
Enza Lucrezio cara Enza Il sottoscr...
28/08/2022 @ 13:16:49 Di Anonimo
Buongiorno e buona festa , divulgar...
28/08/2022 @ 13:15:21 Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:15:04 Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:14:45 Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:14:28 Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:11:18 Di Anonimo
La libertà senza socialismo è pri...
05/06/2021 @ 19:20:49 Di Anonimo
BRUSCIANO - “Non si può costruir...
23/03/2021 @ 15:46:04 Di Anonimo
LA CAMORRA E’ UNA MONTAGNA DI MER...
22/03/2021 @ 08:56:00 Di Anonimo
Non serve vendicarsi, le persone ca...
24/09/2019 @ 12:28:14 Di Anonimo
PICCOLA STORIA TRISTE DI UN FALLIME...
03/09/2019 @ 05:24:51 Di Anonimo
“La mente intuitiva è un dono sa...
22/08/2019 @ 14:47:05 Di Anonimo
Da Gramsci a Moro, da Croce a La Ma...
15/08/2019 @ 18:04:06 Di Anonimo
Ma quanto è folle un popolo che ut...
07/08/2019 @ 09:07:00 Di Anonimo
“… chiunque può diventar ditta...
16/07/2019 @ 04:28:45 Di Anonimo
e vero che la sede dei vigili di br...
20/06/2019 @ 18:17:42 Di luigi
I cittadini devono conoscere i moti...
18/06/2019 @ 17:34:51 Di Anonimo
per il 192 forse hai la memoria cor...
15/06/2019 @ 22:30:44 Di Anonimo
"il popolo che ha dato alla luce il...
15/06/2019 @ 17:43:48 Di Anonimo
CARISSIMO PEPPE o' FALLIMENT'!!!Ne...
14/06/2019 @ 11:42:43 Di Anonimo
ANCORA CAZZATE!quelle che il Sindac...
13/06/2019 @ 09:21:02 Di Anonimo
LE FAKE NEWS DI MONTANILEDopo il Co...
13/06/2019 @ 09:01:56 Di Anonimo
il solito peppoine bla bla bla hai...
12/06/2019 @ 16:11:44 Di Anonimo
Di tutte le ingiustizie, nessuna è...
12/06/2019 @ 13:01:35 Di Anonimo
Se, seeeeeee, e vaiiiiiiiiii.
12/06/2019 @ 10:25:03 Di peppe
Vogliamo Peppe Negri ViceSindaco!!!...
10/06/2019 @ 12:38:08 Di Anonimo
ma i 2 sindaci unior e senior non r...
09/06/2019 @ 20:08:46 Di giuseppe
BRUSCIANO - Duro affondo dell' oppo...
09/06/2019 @ 06:48:45 Di Anonimo
Ora per completare l'opera in un mo...
06/06/2019 @ 12:39:26 Di Anonimo
Intanto per il Bene al Comune...sia...
06/06/2019 @ 12:18:27 Di Anonimo
il bellezza e l'unico a brusciano c...
05/06/2019 @ 21:17:31 Di luigi
siete
02/06/2019 @ 21:50:32 Di giuseppe
chi si e visto il film Troisi beni...
02/06/2019 @ 21:49:12 Di giuseppe
Stamattina l'ennesima barzelletta d...
02/06/2019 @ 14:37:12 Di peppe
carissimo peppe ormai hai raggiunto...
30/05/2019 @ 21:06:53 Di Anonimo
Fai tutte queste tiri, tere, ma non...
30/05/2019 @ 11:06:39 Di peppe
Uguaglianza e Legalità ! ...MA MI F...
27/05/2019 @ 11:34:45 Di Anonimo
Il 17 maggio con nota protocollata ...
24/05/2019 @ 10:57:39 Di Anonimo
Martin Luther King aveva paura non ...
14/05/2019 @ 09:20:58 Di Anonimo
"Si alla lotta contro l'evasione!" ...
01/05/2019 @ 12:26:09 Di peppe
L'Opposizione guidata dal Giudice E...
30/04/2019 @ 14:18:56 Di Anonimo
e tu din, don, dan, di nero vestito...
30/04/2019 @ 11:27:02 Di Anonimo
e poi bisogna vedere quanti di ques...
29/04/2019 @ 18:51:16 Di peppe
sindaco senior e sindaco junior ...
29/04/2019 @ 14:17:20 Di Anonimo
Le persone «perbene», oneste e co...
24/04/2019 @ 23:57:05 Di Anonimo
Scippopoli bruscianese vuole essere...
24/04/2019 @ 07:50:15 Di Anonimo
21/12/2024 @ 17:50:19
pagina generata in 242 ms
|