La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica. Martin Luther King

"
 
Ci sono 891 persone collegate

Cerca per parola chiave
 




Comune di Brusciano Comune di Brusciano



Regione Campania

Governo.it

governo.it 





 

Sentenza Parte 1

Sentenza Parte 2

Sentenza Parte 3


 

   



 




 

 



\\ Home : Articolo
ATTENZIONE!
L'articolo che stai leggendo è stato scritto almeno un anno fa. Esattamente 4455 giorni orsono.
Le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate!
BRUSCIANO: TUTTA LA VIOLENZA DEL POTERE CONTRO CHI HA SERVITO LE ISTITUZIONI PER PIU' DI TRENT'ANNI!! RESISTI BRIGADIERE PICCOLO!!
(del 10/10/2012 @ 15:43:42, in MioBlog, cliccato 4638 volte) View blog reactions
Condividi Condividi Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa Postli

 
Hai trovato l'articolo interessante?
Sottoscrivi il Feed RSS per essere informato automaticamente degli ultimi aggiornamenti!
 
.TrackBack: http://www.unaltrabrusciano.it/dblog/tb.asp?id=221
 
# 1
CHI SARA' IL PROSSIMO??? E'STATO RIMOSSO DAL SUO INCARICO IL BRIGADIERE PICCOLO.FORSE TROPPO ATTENTO E VIGILE NELL'ESPLETARE LE SUE FUNZIONI...CONTINUA LA PULIZIA ETNICA AL COMUNE DI BRUSCIANO..
Di SARA  (inviato il 10/10/2012 @ 16:14:04)
# 2
continua il progetto camorristico al comune di brusciano, l'eliminazione di tutti i personaggi scomodi al progetto delinquenziale di amministratori senza scrupoli,e dediti alla corruzione per i soli fini personali...
Di sasa  (inviato il 10/10/2012 @ 16:36:20)
# 3
Online i redditi dei sindaci
On line i redditi e i patrimoni dei politici locali. Negli ultimi ritocchi al decreto salva-enti, ...
e ora ne vedremo delle belle anonimus
Di anonimus  (inviato il 11/10/2012 @ 14:13:10)
# 4
caro "comandante Piccolo" tu sai chi sono
io non ti dico di resiste perchè tu sei un combattente nato , lo hai dimostrato con il tuo lavoro, la tua serità il tuo impegno nel sociale. A te va tutto il mio rispetto e la mia stima , forza e no mollare mai!!!!!
Di andy  (inviato il 11/10/2012 @ 16:34:08)
# 5
e possibile che nessun consigliere di maggioranza smuova la propria coscienza e metta fine a questo scempio persecutorio nei confronti dei dipendenti comunali? come fate a dormire la notte? è possibile mantenere il sacco a una così squallida persona? maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???
Di zorro  (inviato il 11/10/2012 @ 16:48:02)
# 6
Tutto quello che sta capitando al Brig. Piccolo è stato già perpetrato nei confronti di Castaldo Agostino lo ricordate? o no?. Questi ha cercato di difendersi in tutti i modi, ma si è visto sempre solo e quando ha chiesto aiuto è stato deluso e sfiduciato, ma non si è arreso come molti sostengono. Egli crede nella giustizia e nella verità, e prima o poi verrà fatta chiarezza su tutto, ma purtroppo la giustizia da queste parti è troppo, troppo lenta e questo fa credere a tutti che contro i potenti di turno non si può che soccombere
Di Anonimo  (inviato il 11/10/2012 @ 22:12:53)
# 7
PER non dimenticare la vigilessa RUGGIERO GIOVANNA,ed il malcapitato ANTONIO CASTALDO,costretto a chiedere il trasferimento,per il sol fatto di non essersi piegati al potente di turno!!!!CONTINUA LO STILLICIDIO DELLE PERSONE NON ALLINEATE!!!! SI FERMERA?
Di M.ROSARIA  (inviato il 12/10/2012 @ 11:02:52)
# 8

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO


Il Tribunale Amministrativo Regionale Per La Campania - Sede di Napoli, Sezione Interna Quinta, composto dai Signori Magistrati:

- Dr. Carlo d’Alessandro - Presidente;

- Dr. Ugo De Maio – Giudice;

- Dr. Michelangelo Francavilla – Giudice relatore estensore

ha pronunciato la seguente

SENTENZA
sul ricorso n. 11675/04 R.G. proposto da PICCOLO SEBASTIANO elettivamente domiciliato in Napoli, piazza Bovio n. 14 presso lo studio dell’avv. Francesco Maglione e rappresentato e difeso nel presente giudizio dagli avv.ti Settimio Di Salvo e Luigi Travaglino

CONTRO
COMUNE DI BRUSCIANO, in persona del Sindaco p.t., elettivamente domiciliato in Napoli, via Cavallerizza a Chiaia n. 60 presso lo studio dell’avv. Arcangelo D’Avino che lo rappresenta e difende nel presente giudizio

E NEI CONFRONTI DI

- MARITATO ANTONIO – non costituito in giudizio;

- IANNELLI FRANCESCO – non costituito in giudizio;



per l’annullamento dei decreti n. 94 prot. n. 11537 e n. 95 prot. n. 11539, entrambi emessi dal Comune di Brusciano il 28/06/04, e del Regolamento Comunale del Servizio di Polizia Municipale del Comune di Brusciano approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 6 del 07/04/04;



Visti gli atti e documenti contenuti nel fascicolo processuale;

Designato il dott. Michelangelo Francavilla quale relatore per la pubblica udienza del 09 febbraio 2006;

Uditi gli Avvocati delle parti come da verbale;

Ritenuto, in FATTO, e considerato, in DIRITTO, quanto segue:

FATTO

Con ricorso notificato il 07/10/04 e depositato il 22/10/04 Piccolo Sebastiano, dipendente del Comune di Brusciano con la qualifica di Brigadiere di Polizia Municipale, ha impugnato i decreti n. 94 prot. n. 11537 e n. 95 prot. n. 11539, entrambi emessi dal Comune di Brusciano il 28/06/04 sulla base dell’art. 8 (anch’esso impugnato) del Regolamento del Servizio di Polizia Municipale, con cui i controinteressati Maritato Antonio e Iannelli Francesco sono stati nominati Vice – Comandanti di Polizia Municipale.

In particolare, il ricorrente ha dedotto l’illegittimità degli atti impugnati in relazione ai seguenti vizi:

1) violazione dei principi generali di diritto ed eccesso di potere per mancanza dei presupposti e sviamento;

2) violazione e falsa applicazione della L. n. 65/86 e dell’art. 97 Cost. e della legge quadro sul pubblico impiego come richiamata dal testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali;

3) eccesso di potere e violazione di legge per assoluta mancanza di motivazione;

4) eccesso di potere per sviamento e per contrasto con altre manifestazioni di attività amministrativa da parte della stessa autorità con lo stesso oggetto;

5) violazione e falsa applicazione del D. Lgs. n. 29/93 e del D. Lgs. n. 165/01 con riferimento agli accordi collettivi di comparto.

Il Comune di Brusciano, costituitosi con memoria depositata il 03/11/04, ha chiesto il rigetto del ricorso.

I controinteressati Maritato Antonio e Iannelli Francesco, benchè ritualmente intimati, non si sono costituiti in giudizio.

All’udienza pubblica del 09 febbraio 2006 il ricorso è stato trattenuto in decisione.



DIRITTO

Il ricorrente, dipendente del Comune di Brusciano con la qualifica di Brigadiere della Polizia Municipale, impugna i decreti n. 94 e n. 95, entrambi del 28/06/04, con cui il Sindaco del Comune di Brusciano ha conferito ai controinteressati Iannelli Francesco e Maritato Antonio l’incarico di Vice – Comandante di Polizia Municipale con grado di Tenente, e il presupposto art. 8 del Regolamento per il Servizio di Polizia Municipale approvato con delibera del Consiglio Comunale. 6 del 07/04/04.

Il ricorso deve essere dichiarato inammissibile per difetto di giurisdizione nella parte in cui ha ad oggetto l’impugnazione dei decreti di nomina dei controinteressati costituenti atti di gestione del rapporto di lavoro la cognizione della cui legittimità è devoluta dall’art. 63 D. Lgs. n. 165/01 alla giurisdizione del Giudice Ordinario.

Infatti, il criterio di riparto della giurisdizione tra Giudice Ordinario e Giudice Amministrativo deve essere individuato nel "petitum" sostanziale, ossia considerando l'intrinseca consistenza della posizione soggettiva dedotta in giudizio ed accertata dal Giudice stesso con riguardo alla sostanziale protezione accordata a quest'ultima dal diritto positivo (in questo senso, tra le altre, Cass. SS.UU. n. 6743/05; Cass. SS. UU. n. 6404/05; C.d.S. sez. IV n. 8211/04).

Poichè, pertanto, la pretesa del ricorrente ad essere nominato Vice – Comandante in luogo dei controinteressati trova la sua “causa petendi†nel rapporto di lavoro esistente tra il Piccolo e l’amministrazione e, d’altra parte, i provvedimenti di nomina impugnati attengono alla gestione del rapporto di lavoro e sono espressione della capacità privatistica dell’ente secondo quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. n. 165/01 (Cass. n. 23760/04), la controversia sulla legittimità di tali ultimi atti è devoluta alla giurisdizione del Giudice Ordinario.

A ciò consegue la declaratoria d’inammissibilità, in parte qua, del ricorso per difetto di giurisdizione.

Deve, invece, ritenersi sussistente, per espressa disposizione normativa (art. 63 comma 1° terzo periodo D. Lgs. n. 165/01), la possibilità di impugnare davanti al Giudice Amministrativo i provvedimenti amministrativi presupposti come gli atti di macro – organizzazione previsti dall’art. 2 comma 1° D. Lgs. n. 165/01 ed aventi ad oggetto le linee fondamentali di organizzazione degli uffici in relazione ai quali la situazione giuridica soggettiva del privato ha natura di interesse legittimo.

Tale è il caso, nella fattispecie in esame, del Regolamento per il Servizio di Polizia Municipale, approvato con delibera del Consiglio Comunale di Brusciano n. 6 del 07/04/04, il cui art. 8 è stato impugnato dal Piccolo quale atto presupposto dei decreti di nomina dei controinteressati.

L’atto in esame, infatti, detta la disciplina fondamentale del Servizio di Polizia Municipale in attuazione di quanto previsto dagli artt. 4 e 7 L. n. 65/85 e, anche per la sua natura regolamentare, costituisce esplicazione della potestà macro – organizzatoria dell’ente locale.

Deve, pertanto, ritenersi sussistente la giurisdizione del Tribunale a conoscere della legittimità dell’impugnata disposizione regolamentare.

Va, poi, esaminata l’eccezione d’inammissibilità per carenza d’interesse sollevata dall’ente locale secondo cui la nomina quale Vice – Comandante di Polizia Municipale non comporta alcuna qualifica superiore a quella rivestita dal Piccolo nè determina un vincolo gerarchico di talchè il ricorrente non avrebbe alcun interesse giuridicamente tutelabile al conseguimento della stessa.

L’eccezione è infondata e deve essere respinta.

Premesso che, come si evince dai decreti di nomina impugnati e dall’art. 7 del Regolamento, il Vice – Comandante assume il grado di Tenente, va, comunque, rilevato che, contrariamente a quanto dedotto dall’ente locale, l’incarico in esame comporta un vero e proprio rapporto di sovraordinazione gerarchica rispetto agli istruttori di vigilanza come risulta dall’attribuzione di un grado diverso e dal riferimento, compiuto dall’art. 8 del Regolamento, ad un “ordine gerarchico†per qualificare i rapporti tra le figure professionali (Comandante, Vice – Comandante ed Istruttori di Vigilanza) indicate nel precedente art. 7.

Per altro, che le funzioni dei Vice – Comandanti siano sovraordinate e, comunque, diverse e più qualificanti rispetto a quelle espletate dagli istruttori di vigilanza lo si evince chiaramente dall’art. 17 del Regolamento di Polizia Municipale ove si specifica che i primi “coadiuvano il superiore gerarchico nelle sue attribuzioni†e lo sostituiscono nel caso di assenza temporanea, “vigilano sulla disciplina, sul comportamento del personale dipendenteâ€, “disimpegnano servizi di particolare rilievoâ€, “eseguono interventi a livello specializzatoâ€, e “svolgono, all’occorrenza, i compiti propri degli istruttori di vigilanzaâ€.

L’inciso da ultimo richiamato evidenzia in modo chiaro che le funzioni del Vice – Comandante non sono comparabili con quelle dell’istruttore di vigilanza anche perchè le prime, per il loro contenuto, il potere di coordinamento e il peculiare rapporto con quelle del Comandante, risultano più gratificanti e qualificanti.

Del resto, se le funzioni in esame non fossero diverse da quelle dell’istruttore di vigilanza non vi sarebbe motivo perchè il regolamento dell’ente locale preveda specificamente la figura del Vice-Comandante.

Deve, pertanto, ritenersi esistente, in capo al ricorrente, l’interesse necessario per l’impugnazione della disposizione regolamentare.

Nel merito, la domanda di annullamento dell’art. 8 del Regolamento è fondata e deve essere accolta.

La disposizione in esame prevede che i due Vice – Comandanti di Polizia Municipale siano nominati tra gli istruttori di vigilanza sulla base di una scelta “intuitu personaeâ€.

Con la prima censura il ricorrente deduce l’illegittimità della disposizione impugnata per violazione dei principi d’imparzialità e buon andamento dell’attività amministrativa.

Il motivo è fondato.

Come già evidenziato, il Vice – Comandante svolge compiti e funzioni peculiari e, comunque, diversi da quelli degli istruttori di vigilanza di talchè il conferimento del relativo incarico deve avvenire sulla base di criteri indicativi della specifica idoneità del soggetto prescelto, specie se (come nella fattispecie) vi sono una pluralità di aspiranti.

Tali criteri debbono essere oggettivamente predeterminati in riferimento ai principi di economicità, efficacia, pubblicità e trasparenza codificati dall’art. 1 L. n. 241/90 costituenti, a loro volta, espressione dei fondamentali canoni di buon andamento ed imparzialità dell’attività amministrativa previsti dall’art. 97 Cost..

Va, in quest’ottica, specificato che la nomina del Vice – Comandante costituisce atto inerente alla gestione dell’ente e non già ai poteri di indirizzo e di controllo politico – amministrativo.

Ne consegue che il riferimento generico alla scelta “intuitu personaeâ€, compiuto dall’art. 8 del Regolamento, conferendo rilevanza esclusiva al rapporto personale tra designato e designatore e prescindendo dall’oggettiva idoneità del primo a ricoprire l’incarico di Vice - Comandante, non costituisce corretta applicazione dei criteri sopra evidenziati ma attribuisce al Sindaco un potere illimitato che, come tale, non risulta giustificato dal fine perseguito con l’esercizio dello stesso.

Per altro, l’assenza di parametri oggettivi predefiniti preclude agli interessati, prima, e al Giudice, poi, di verificare la rispondenza della scelta ai principi cui la stessa deve essere necessariamente ispirata.

Quanto fin qui evidenziato induce il Collegio a ritenere che l’atto impugnato sia affetto dai vizi di eccesso di potere e violazione dei principi di buon andamento ed imparzialità dell’azione amministrativa dedotti dal ricorrente con il primo motivo.

Per questi motivi la domanda di annullamento dell’art. 8 (nella parte in cui prevede che la scelta del Vice – Comandante di Polizia Municipale sia effettuata “intuitu personaeâ€) del Regolamento per il Servizio di Polizia Municipale, approvato con delibera del Consiglio Comunale di Brusciano n. 6 del 07/04/04, è fondata (con assorbimento delle ulteriori censure proposte) e deve essere accolta con conseguente annullamento dell’atto impugnato.

L’accoglimento solo parziale del ricorso giustifica, ai sensi dell’art. 92 c.p.c., l’integrale compensazione delle spese processuali sostenute dalle parti;

P.Q.M.

il Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania – Sede di Napoli, Sezione Interna Quinta:

1) dichiara l’inammissibilità, per difetto di giurisdizione del Giudice Amministrativo, delle domande di annullamento dei decreti n. 94 e n. 95, entrambi emessi il 28/06/04, con cui il Sindaco del Comune di Brusciano ha conferito ai controinteressati Iannelli Francesco e Maritato Antonio l’incarico di Vice – Comandante di Polizia Municipale;

2) accoglie la domanda di annullamento dell’art. 8 del Regolamento per il Servizio di Polizia Municipale, approvato con delibera del Consiglio Comunale di Brusciano n. 6 del 07/04/04, e, per l’effetto, annulla la disposizione regolamentare impugnata nella parte in cui prevede che la scelta del Vice – Comandante di Polizia Municipale sia effettuata “intuitu personaeâ€;

3) dispone l’integrale compensazione delle spese processuali;

4) ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’Autorità Amministrativa.

Così deciso in Napoli nella Camera di Consiglio del 09 febbraio 2006.

L’ESTENSORE IL PRESIDENTE










E - ) : - ) E - ) E - )
Di a,ruggiero  (inviato il 13/10/2012 @ 15:06:40)
# 9
Anticorruzione, Severino: "Ddl irrinunciabile
Lo chiede Europa, ma anche cittadini perbene"
Il ministro della Giustizia insiste sull'urgenza della norma: "La corruzione è un ostacolo importante alla competitività del Paese". E sulla fiducia: "Nessuna decisione, aspettiamo emendamenti". Ma Fini insiste: "Se continuano ostacoli, governo deve metterla"
Di a.a.  (inviato il 13/10/2012 @ 15:27:15)
# 10
Da Marigliano.net vi riporto l’articolo dell’avvocato Romano, prossimo candidato sindaco e l’articolo rilasciato dall’attuale sindaco, dott. Romano, un asino che non sa leggere, sapendo solo delinquere.
Vi invito a leggere attentamente le affermazioni dell'avv. Romano e trovare in quale parte dell’articolo si critica l’operato dei Vigili Urbani di Brusciano; egli, quale esponente di una associazione dei consumatori, bacchetta solo la pratica sempre più diffusa sul territorio campano di fare cassa con le multe selvagge. Brusciano non viene nemmeno menzionato. Probabilmente il sindaco vuole, con il suo articolo, celare ciò che accade continuamente a Brusciano, elevare le contravvenzioni per pagare le retribuzioni dei vigili assunti a tempo, più meritevoli sol perché ex candidati.
Da il quotidiano Marigliano.net -AFFERMAZIONI DELL'AVV. ROMANO:
BRUSCIANO - Il presidente della Confconsumatori Campania, Giuseppe Romano, è stato ospite alla prima puntata “Punti di vista†in programma sulle frequenze della rinomata radio partenopea Radio 91. Ricco di contenuti e spunti di interesse, il nuovo programma di intrattenimento rivolto ai diversi settori della società, ha visto l’avv. Romano dibattere su temi che hanno toccato il mondo della politica e del sociale.
Sul tema delle multe selvagge un fenomeno diffuso da un pò di tempo sul territorio campano, il presidente Confconsumatori spiega come potere intervenire: “Credo che questa azione non certamente garbata, sia diventata un’abitudine negativa praticata in ormai molti Comuni del nostro territorio. Pertanto, come primo passo a mio parere, è necessario ridurre o addirittura pensare di eliminare la tassa sulla giustizia (le cosiddette spese di procedimento) e allo stesso tempo tentare di fare approvare una legge che non permetta che si possa imbattere in multe fantasma, ma fare in modo, che tutto venga annotato unicamente tramite avviso cartaceoâ€.
Sul fronte politico l’avv. Romano prossimo candidato Sindaco al Comune di Brusciano, inizia ad evidenziare le prime direttive della sua linea politica da adottare: “Mi sto impegnando per preparami al meglio nella prossima tornata elettorale amministrativa di primavera. Il primo punto sul quale sto indirizzando i maggiori sforzi, è quello di cercare di mettere in piedi una squadra valida ed efficace, il tutto tenendo sempre presente come obiettivo primario, quello di vincere e contribuire così a dare una svolta non solo politica, ma soprattutto sociale e culturale alla città di Brusciano.
Una squadra – precisa l’avv. Romano – che ha come forze trainanti, il mondo dell’associazionismo e le rispettive liste civiche, delle realtà queste ultime, che a partire dall’Associazione Fare Nuovo di cui sono Presidente, sono staccate dai partiti e viste come punto nodale e di raccordo tra i cittadini e le istituzioniâ€.
Il candidato alla poltrona di primo cittadino, stuzzicato su dove e come pensa di intervenire per migliorare la realtà di Brusciano, precisa: “Tante sono le problematiche che affliggono Brusciano e sulle quali sono pronto a porre l’attenzione nel mio programma di governo. In primis credo sia opportuno puntare alla messa a nuovo dell’auditorium che da anni versa in uno stato fatiscente e allo stesso tempo, mirare ad un restyling degli Istituti scolastici, in quanto ritengo, che la scuola deve essere un luogo sicuro e di crescita sociale per gli alunni che la frequentanoâ€.
AFFERMAZIONI DEL DOTT. ROMANO:
"Il sindaco Angelo Antonio Romano elogia l’operato del corpo dei vigili e evidenzia i risultati ottenuti dalla sua Amministrazione, replicando alle affermazione dell’avv. Giuseppe Romano."
BRUSCIANO - “Brusciano è una città civile e rispettosa delle regole stradali, questo a dimostrazione dell’ottimo servizio prestato sempre con buonsenso ed equilibrio dal corpo dei vigili urbaniâ€, queste le prime affermazioni del sindaco Angelo Antonio Romano, che con fermezza replica alle dichiarazioni rilasciate su alcuni organi di stampa, in questi gironi dal presidente della Confconsumatori Campania l’avv. Giuseppe Romano e che per giunta sarà prossimo candidato alla poltrona di primo cittadino di Brusciano.
“Un ruolo – precisa il primo cittadino – quello della polizia municipale, che nella nostra città, viene svolto con la massima trasparenza e oculatezza ed applicando le norme alla lettera. Una cosa è certa, l’impegno di coloro che indossano la divisa, è stato sempre un vanto di questa amministrazione. Un corpo dei vigili – chiarisce il sindaco Romano -, che diretto con pregio dal comandante dott. Antonio Di Maio, è espressione di garanzia, di ordine e sicurezza, che il cittadino incontra per stradaâ€.
Un sindaco che sicuramente non le manda a dire:“Pertanto ritengo inopportune ed appropriate le asserzioni fatte dall’avv. Romano, che lo invito a girare di più per il paese e non affiancarsi di persone che ritengo veri e propri ‘desaparecidos’ politici e costatare con i suoi occhi l’operato della polizia municipale, che ha lavorato sempre nel massimo rispetto delle regole vigenti in materia, ed ha sempre certificato direttamente l’infrazione ai trasgressori e mai prodotto multe fantasmaâ€. Altri punti focali, sui quali il primo cittadino non transige e prontamente ribatte all’avv. Romano, sono sulle questioni riguardanti scuola e auditorium: “Come capo gruppo dell’opposizione credo che il Romano, dovrebbe conoscere bene le motivazioni che fino ad ora non ci hanno permesso di mettere mano alla ristrutturazione dell’auditorium, un obiettivo importante che ci auguriamo se pur con poco tempo ormai a disposizione, cercheremo di poter riuscire almeno a porre le basi per una soluzione futura.
Poi sulla questione scuola – puntualizza Antonio Romano – penso che il consigliere Pdl, abbia sbagliato i tempi del suo intervento, in quanto, noi come Amministrazione anche a fronte degli ultimi problemi rinvenuti in un plesso in particolare, abbiamo agito e condotto un intervento incisivo e puntuale,volto al ripristino di una condizione di salubrità ottimale dell’intero edificio in questione, permettendo così agli alunni e docenti di ritornare tra i banchi in tempi rapidi e in sicurezzaâ€.
Un’Amministrazione che dal canto suo ad ormai, meno di cinque mesi dalla fine della legislatura, può ben dire di aver ottenuto un risultato apprezzabile e soddisfacente, come illustra un più che mai carico e deciso primo cittadino: “Tante sono le cose che abbiamo fatto in positivo, per rendere Brusciano sempre più vivibile, sicura e apprezzata dai cittadini. In primis la tanto agognata apertura dell’isola ecologica e in particolare c’è da evidenziare il vanto dello stadio comunale, che con il suo manto erboso sintetico, è divenuto il fiore all’occhiello del nostro impegno profuso, che ci ha permesso di contribuire a ridare così un campo di calcio ai tanti ragazzi amanti dello sport in genere. Un altro punto a nostro favore, è l’imminente apertura della piscina comunale, ora in fase di ristrutturazione, ma che ci auspichiamo di poter riconsegnare in tempi rapidi alla collettivitàâ€.
Consentitemi alcune considerazione sul comando dei VVUU di Brusciano.
VALIDO L’OPERATO DEL CAPITANO DEI VVUU, BRAVO AD ESEGUIRE GLI ORDINI DEL SUO CAPO (SINDACO) NONCHE’ SUO PROTETTORE MA, SOPRATTUTTO, BRAVO A NON VEDERE GLI ABUSI EDILIZI SUL TERRITORIO PRIMO FRA TUTTI, LA CASA ABUSIVA DEL PADRE, LEGITTIMA SOLO PER L’ALTRO SERVO ARCHITETTO CAPO DELL’UTC E NON PER IL TRIBUNALE CHE HA NEGATO IL DISSEQUESTRO.
LE SCUOLE? SONO STATE CHIUSE DOPO APPENA 15 GIORNI DALLA LORO RIAPERTURA PER PRESENZA DI RATTI (ZOCCOLE).
L’AUDITORIUM? DOPO 5 ANNI IL SINDACO CI RIPROVA. IL RICORDO DELLE MORTADELLE E DEI PROVOLONI E’ ANCORA VIVO NEI SUOI RICORDI. QUESTE DUE PRELIBATEZZE CHE TRA L’ALTRO GLI HANNO PERMESSO DI CONSEGUIRE LA LAUREA DI MEDICO, LO SPINGONO A VENDERSI L’ULTIMA STRUTTURA COMUNALE PER FARNE UN SUPERMERCATO.
Di MAX  (inviato il 17/10/2012 @ 18:54:36)
# 11
All'ignorante, delinquente condannato, ancora per poco sindaco di Brusciano, riporto il significato di desaparasidos,, che lui medico dovrebbe già conoscere, purtroppo questo è il risultato delle borse di mortadelle e provoloni, che buonanima portava ai professori universitari napoletani.
L'espressione desaparecidos, letteralmente "persone fatte scomparire" in spagnolo[1], si riferisce alle persone che furono arrestate per motivi politici, o anche semplicemente accusate di avere compiuto attività "anti governative" dalla polizia dei regimi militari argentino, cileno e di altri paesi dell'America latina, e delle quali si persero in seguito le tracce. Purtroppo, cuor di mamma, che di fatto ha imposto a Brusciano un regime di memoria camorristica, il famoso sistema e core e mamma, dovrebbe sapere che i giornali li leggono anche i magistrati, i quali hanno modo di convincersi ancora più della sua natura. Ma oramai, lui non se ne importa, tanto ha abbandonato da tempo il sentiero della legalità, ha assunto il ruolo di leader del suo sistema camorristico, e cerca anche di eliminare gli avversari politici con metodi da regime. Un esempio eclatante il brigadiere Sebastiano Piccolo in ultimo, senza dimenticare Agostino Castaldo, Giovanna Ruggiero, puniti sol perché impiegati che non si sono asserviti al suo regime.
Di Rosanna  (inviato il 18/10/2012 @ 10:38:24)
# 12
Dal corriere.it: Pdl, Alfano annuncia tolleranza zero: «Cacceremo ladri e ruba-galline». Caro Cuor di mamma nemmeno il PDL ti candida più, (dopo l’UDC e PD), come vedi i ladri e i rubagalline non li vogliono, ma tu, uguale e preciso a er batman Fiorito farai la stessa fine sua e te ne uscirai con lo stesso motto: meglio la galera che i partiti.
Di Pasquino  (inviato il 19/10/2012 @ 16:31:21)
# 13
Sicuramente Brusciano non merita gli attuali dirigenti dell'UTC, che approfittano della gente ignorante, per arricchirsi. Questi lestofanti, fanno i progetti, preparano le richieste di concessioni e le fanno firmare a tecnici di comodo, poi loro stessi rilasciano la concessione, bello vero? La gente credendo di stare tutto in ordine, perchè si sono rivolti direttamente a tecnici funzionari del comune, subito pagano, poi iniziano i lavori... Questi vigliacchi mariuoli di tecnici autorizzati, appena arriva l'esposto però, fermano i lavori e i poveri malcapitati ne pagano le conseguenze. Questa storia va avanti già da dieci anni e mai possibile che nessuno ferma questo scempio?
Denunciate, denunciateli tutti, questa è gente corrotta, che se sapeva campare non si inginocchiava a cuor di mamma.
Di MAX  (inviato il 23/10/2012 @ 11:29:14)
# 14
Brusciano e i bruscianesi meritano questo ed altro, un popolo di lazzari lestofanti pronto a genuflettersi pur di far i propri lerci, illegali, comodi non esita a chiedere e a pagare tangenti a questi signori del pizzo che manipolano a proprio piacere la cosa pubblica incuranti di leggi e regolamenti.
La domanda sorge spontanea " è più delinguente il corruttore o il corrotto?".
Caro Max, è vero abbiamo una macchina comuna intasata di "gente perbene" ma anche la stragrande maggioranza dei nostri compaesani perbene non è anzi..............
Anonjmus
Di Anonjmus  (inviato il 23/10/2012 @ 12:56:01)
# 15
La risposta come ti dicevo la trovi nel DDl anticorruzione voluto da tutta l'Europa, visto che l'Italia ne fa parte. Nel nuovo diesgno di legge, i tipici reati contro la PA come la concussione, verranno così regolamentati.
Dal sole 24 ore.it.
"Le modifiche introdotte hanno come obiettivo, anche alla luce delle indicazioni Ocse e Greco, una migliore precisazione delle condotte ora previste dall'art.317 del codice penale (punite con una pena da 4 a 12 anni) di modo anche da calibrarne il diverso disvalore. Si interviene pertanto sull'art. 317 c.p. (reato di concussione) per limitarlo alla sola ipotesi in cui la condotta concussiva abbia determinato un effetto di costrizione nei confronti del privato da parte del pubblico ufficiale che, in virtù dei suoi poteri autoritativi, è in grado di determinare il metus publicae potestatis. La pena minima, in questo caso, è aumentata dagli attuali 4 anni a 6, rimanendo invariata la misura massima (12 anni). Le condotte di induzione oggi previste dall'art. 317 c.p. sono fatte confluire in una fattispecie denominata Indebita induzione a dare o promettere denaro o altra utilità (319 quater c.p.). In questo caso i soggetti attivi sono tanto il pubblico ufficiale quanto l'incaricato di pubblico servizio e la punibilità, oltre che per costoro (da un minimo di tre a un massimo di otto anni) è prevista anche per il privato che, non essendo costretto ma semplicemente indotto alla promessa o dazione, mantiene un margine di scelta criminale che giustifica una, sia pur limitata, pena (fino a tre anni)".
Di MAX  (inviato il 23/10/2012 @ 16:15:25)
# 16
"Ognuno di noi, quando si interessa e partecipa alle cose della propria comunità, fa politica.
Se ogni giorno pensi o discuti, anche solo un po', su come migliorare la tua terra sei un importante uomo politico....fdc
Di Anonimo  (inviato il 31/10/2012 @ 07:59:24)
# 17
Il comune di BRUSCIANO ospiterà la sede del giudice di pace
Di Anonimo  (inviato il 02/11/2012 @ 18:31:01)
# 18
MARIGLIANO - La Giunta di Marigliano dice no al trasferimento dal proprio Comune della sede del giudice di pace presente in città già come regia pretura mandamentale dal 1878. Oltre un secolo di storia che viene difesa con una decisa dichiarazione d’intenti da parte degli assessori, che di fronte all’ipotesi di spostare a Brusciano la struttura per salvarla dalla soppressione si sono immediatamente riuniti.
A Brusciano ci vuole una casa circondariale per i condannati... per il tribunale basta quello di Nola
Di Anonimo  (inviato il 06/11/2012 @ 21:18:28)
# 19
DA BRUSCIANO, Il sindaco dopo il no del comune di Marigliano al trasferimento degli uffici del giudice di pace, vuole a tutti i costi rendere un servigio alla giustizia.
Ha deciso di comprare la masseria di giovannona, per farne una casa circondariale.
Intervistato su questa scelta ha risposto: "sarò io stesso a breve ad inaugurare la casa circondariale", e per rassicurare i delinquenti come me lui ha continuato: "la casa sarà molto ospitale, io stesso ho intenzione di rimanerci per qualche anno".
Di Nick  (inviato il 11/11/2012 @ 00:42:43)
# 20
Come si vede che sto blog è di parte ,postate solo quello che vi fa comodo
Di Anonimo  (inviato il 11/11/2012 @ 11:38:52)
# 21
Dal Corriere dell'Irpinia.
"CAPOSELE - La notizia dell’indagine per abuso di ufficio relativa all’approvazione del Puc, il Piano Urbanistico Comunale adottato con una delibera di consiglio comunale del 23 ottobre 2009, ieri ha fatto il giro di Caposele.
Nei giorni scorsi il Procuratore della Repubblica di Sant'Angelo dei Lombardi, Antonio Guerriero ha firmato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di Pasquale Farina, primo cittadino, del vicesindaco Alfonsina Rosania e degli assessori Vito Malanga e Angelo Ceres. Tutti rispondono di abuso, in quanto avrebbero partecipato alla votazione finale per l'adozione del Piano Urbanistico in Consiglio Comunale, cosa che non avrebbero potuto fare, almeno secondo la denuncia di Cittadinanzattiva e dell’opposizione, in quanto per alcuni dei provvedimenti e degli effetti prodotti dalla votazione avrebbero avuto anche conseguenze su beni di proprietà degli amministratori".
Cari amministratori di Brusciano, in particolare caro assessore Sposito, lei che insieme al sindaco e all'assessore Maione ha interessi particolari nel PUC di Brusciano, adottato con delibera di giunta votata all'unanimità, si legga ciò che è successo nel comune di Caposele e negli altri comuni. La scelta di adottare il PUC attraverso la giunta e non il consiglio, non cambia la sostanza dei fatti. Il TUEL 267/00 è chiarissimo, gli amministratori di cui all'art. 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini sino al quarto grado. Sua moglie, la dottoressa è proprietaria del terreno agricolo divenuto edificabile, come erano agricoli i terreni di proprietà del figlio e della sorella del sindaco, divenuti edificabile nel nuovo PUC, così come i terreni di proprietà degli zii dell'assessore Maione.
E non date retta a ciò che vi dice il segretario o qualche altro cioè che la votazione riguardava il PUC nella sua totalità. Anche nel comune di Caposele, il sindaco e gli amministratori si sono giustificati nello stesso modo cioè di aver adottato il PUC nella sua totalità, intanto sono stati rinviati tutti a giudizio per abuso di ufficio. Il tempo di ravvedersi volge al termine, soprattutto lei caro sig. Carmine che diceva di essere un onesto.
Di Rosanna  (inviato il 11/11/2012 @ 21:04:57)
# 22
Vogliamo sapere chi sono gli EVASORI a Brusciano, altrimenti tutti parlano e tutti accusano....Noi che saimo grillini...ci aspettiamo dalla Guardi di Finanza accertamenti su tutti i consiglieri dalla maggioranza e dell' opposizione....Chiama il 117 e saprai veramente chi è onesto....!!!!M5S...
Di Anonimo  (inviato il 28/11/2012 @ 14:57:34)
# 23
Ma veramente questi signori pensano di ingannare i Buscianesi Onesti con gigantografie e manifesti.o meglio pensano di essere piu' illibati di Lupin,i Bruscianesi veri quelli che lavorano vi aspettano al varco e chiederanno il conto anche a voi....WBeppe Grillo!!!W M5S!!!
E'arrivata anche la vostra ora!!!
Di Anonimo  (inviato il 14/03/2013 @ 10:52:12)
# 24
Chell' che Vuoi' stat' facenn' a cinq'anni ,Nui o facimmm''''''ind nu' jiorn' Cchest 'vuoi osapit' bbuon'....po' po'riest'sadd vere'....nui tinemm' a speranza....pecchè' a certzza nosta è cchella ca sit' na band e sciemm'..... : - ) : - ) : - ) : - )
Di Anonimo  (inviato il 20/03/2013 @ 14:32:50)
# 25
My coder is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the costs. But he's tryiong none the less. I've been using Movable-type on numerous websites for about a year and am anxious about switching to another platform. I have heard good things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress posts into it? Any kind of help would be really appreciated!
Fitflop UK Beads http://www.fitflopssaleclearanceuk.com/fitflop-uk-beads-c4.html
Di Fitflop UK Beads  (inviato il 05/07/2018 @ 01:30:42)
# 26
I actually wanted to write a small word so as to thank you for these precious points you are posting at this site. My prolonged internet lookup has at the end been honored with reputable concept to share with my family members. I would believe that most of us website visitors are quite lucky to exist in a wonderful site with so many perfect people with great tips and hints. I feel extremely fortunate to have come across your entire website and look forward to many more fabulous moments reading here. Thanks once again for all the details.
Air Jordan 13 Mens http://www.nikeoutlet-storeonlineshopping.com/air-jordan-13-mens-c1_7.html
Di Air Jordan 13 Mens  (inviato il 15/07/2018 @ 23:15:18)
Commenta
Nick
e-Mail / Link


E - )
: - ) S - ( : - ( : - \ : - o : - Z : - * : - P X - | 8 - ) ; - ) : - D

Warning: causa attacco spammer i commenti sono momentaneamente moderati. Non ti stupire se non lo vedrai subito pubblicato!

CoComment CoComment Support Abilitato!!!

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Seguici su :

 
Il mio stato

info:
unaltrabrusciano@libero.it
Titolo
admin (54)
MioBlog (270)

Catalogati per mese:
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Settembre 2024
Ottobre 2024
Novembre 2024
Dicembre 2024

 

Ultimi commenti:
Al consigliere comunaleCiro Guadagn...
13/12/2024 @ 14:52:22
Di Anonimo
Vorremmo sapere perché mercoledì ...
30/10/2024 @ 11:25:15
Di Teresina la svergognata
Vorremmo sapere perché mercoledì ...
29/10/2024 @ 22:29:10
Di Teresina la svergognata
possono le ambizioni personali di p...
25/10/2024 @ 14:34:06
Di Anonimo
...la #GIORNALAIA#.. al potere, no...
19/10/2024 @ 18:53:44
Di teresina la svergognata
e tutto sotto controllo***ti voglio...
19/10/2024 @ 18:34:01
Di Anonimo
cosi'diversi,cosi'uniti,cosi'pazien...
26/09/2024 @ 16:33:03
Di Anonimo
Sapevate che la potente famiglia di...
15/09/2024 @ 10:57:10
Di Anonimo
DA CHE PULPITO!!!!aspettiamo ancora...
31/08/2024 @ 14:35:51
Di la fata turchina
ð‹ÍŸð„ÍŸð“ÍŸð“ÍŸð„ÍŸð‘Í...
30/08/2024 @ 17:42:09
Di Anonimo
...a breve,Tutta la storia: dei "pu...
22/08/2024 @ 11:27:23
Di Anonimo
Revoca e Nomina di Assessore Comuna...
14/08/2024 @ 20:33:01
Di Anonimo
I CASI DELLA VITA - I software Micr...
21/07/2024 @ 09:44:54
Di Anonimo
da....#Un giorno si pentiranno#.....
04/10/2023 @ 11:39:16
Di annamaria
" Da qual pulpito viene la predica"...
03/10/2023 @ 21:32:46
Di Anonimo
Questo è il consigliere comunale d...
21/09/2023 @ 11:52:21
Di Anonimo
Procura della Repubblica presso il ...
11/11/2022 @ 23:05:49
Di Anonimo
Brusciano c'e'....La democrazia è ...
25/09/2022 @ 18:13:06
Di Anonimo
La Campania eleggerà complessivame...
03/09/2022 @ 18:09:37
Di Anonimo
Senato della Repubblica Campania 20...
03/09/2022 @ 18:00:34
Di Anonimo
elezioni senato 2022..Campania 2 Fo...
03/09/2022 @ 17:58:10
Di Anonimo
Un antico proverbio arabo: “sui c...
31/08/2022 @ 14:06:37
Di Anonimo
Pina LibertiAl di là degli aspetti...
28/08/2022 @ 13:17:51
Di Anonimo
Pina Liberti“Lei non è di Brusci...
28/08/2022 @ 13:17:29
Di Anonimo
Enza Lucrezio cara Enza Il sottoscr...
28/08/2022 @ 13:16:49
Di Anonimo
Buongiorno e buona festa , divulgar...
28/08/2022 @ 13:15:21
Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:15:04
Di Anonimo
Ciro mi permetto perché aldilà de...
28/08/2022 @ 13:14:45
Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:14:28
Di Anonimo
âš ï¸â˜ï¸C'e bisogno di fare un'...
28/08/2022 @ 13:11:18
Di Anonimo
La libertà senza socialismo è pri...
05/06/2021 @ 19:20:49
Di Anonimo
BRUSCIANO - “Non si può costruir...
23/03/2021 @ 15:46:04
Di Anonimo
LA CAMORRA E’ UNA MONTAGNA DI MER...
22/03/2021 @ 08:56:00
Di Anonimo
Non serve vendicarsi, le persone ca...
24/09/2019 @ 12:28:14
Di Anonimo
PICCOLA STORIA TRISTE DI UN FALLIME...
03/09/2019 @ 05:24:51
Di Anonimo
“La mente intuitiva è un dono sa...
22/08/2019 @ 14:47:05
Di Anonimo
Da Gramsci a Moro, da Croce a La Ma...
15/08/2019 @ 18:04:06
Di Anonimo
Ma quanto è folle un popolo che ut...
07/08/2019 @ 09:07:00
Di Anonimo
“… chiunque può diventar ditta...
16/07/2019 @ 04:28:45
Di Anonimo
e vero che la sede dei vigili di br...
20/06/2019 @ 18:17:42
Di luigi
I cittadini devono conoscere i moti...
18/06/2019 @ 17:34:51
Di Anonimo
per il 192 forse hai la memoria cor...
15/06/2019 @ 22:30:44
Di Anonimo
"il popolo che ha dato alla luce il...
15/06/2019 @ 17:43:48
Di Anonimo
CARISSIMO PEPPE o' FALLIMENT'!!!Ne...
14/06/2019 @ 11:42:43
Di Anonimo
ANCORA CAZZATE!quelle che il Sindac...
13/06/2019 @ 09:21:02
Di Anonimo
LE FAKE NEWS DI MONTANILEDopo il Co...
13/06/2019 @ 09:01:56
Di Anonimo
il solito peppoine bla bla bla hai...
12/06/2019 @ 16:11:44
Di Anonimo
Di tutte le ingiustizie, nessuna è...
12/06/2019 @ 13:01:35
Di Anonimo
Se, seeeeeee, e vaiiiiiiiiii.
12/06/2019 @ 10:25:03
Di peppe
Vogliamo Peppe Negri ViceSindaco!!!...
10/06/2019 @ 12:38:08
Di Anonimo
ma i 2 sindaci unior e senior non r...
09/06/2019 @ 20:08:46
Di giuseppe
BRUSCIANO - Duro affondo dell' oppo...
09/06/2019 @ 06:48:45
Di Anonimo
Ora per completare l'opera in un mo...
06/06/2019 @ 12:39:26
Di Anonimo
Intanto per il Bene al Comune...sia...
06/06/2019 @ 12:18:27
Di Anonimo
il bellezza e l'unico a brusciano c...
05/06/2019 @ 21:17:31
Di luigi
siete
02/06/2019 @ 21:50:32
Di giuseppe
chi si e visto il film Troisi beni...
02/06/2019 @ 21:49:12
Di giuseppe
Stamattina l'ennesima barzelletta d...
02/06/2019 @ 14:37:12
Di peppe
carissimo peppe ormai hai raggiunto...
30/05/2019 @ 21:06:53
Di Anonimo
Fai tutte queste tiri, tere, ma non...
30/05/2019 @ 11:06:39
Di peppe
Uguaglianza e Legalità! ...MA MI F...
27/05/2019 @ 11:34:45
Di Anonimo
Il 17 maggio con nota protocollata ...
24/05/2019 @ 10:57:39
Di Anonimo
Martin Luther King aveva paura non ...
14/05/2019 @ 09:20:58
Di Anonimo
"Si alla lotta contro l'evasione!" ...
01/05/2019 @ 12:26:09
Di peppe
L'Opposizione guidata dal Giudice E...
30/04/2019 @ 14:18:56
Di Anonimo
e tu din, don, dan, di nero vestito...
30/04/2019 @ 11:27:02
Di Anonimo
e poi bisogna vedere quanti di ques...
29/04/2019 @ 18:51:16
Di peppe
sindaco senior e sindaco junior ...
29/04/2019 @ 14:17:20
Di Anonimo
Le persone «perbene», oneste e co...
24/04/2019 @ 23:57:05
Di Anonimo
Scippopoli bruscianese vuole essere...
24/04/2019 @ 07:50:15
Di Anonimo

Titolo

 

Titolo



21/12/2024 @ 18:12:58
pagina generata in 238 ms